La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36136
Grifo...io ho il privato perchè quella della usl è un'emerita imbecille! :?
se lo porto a studio, 30, se viene a casa 40!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36137
Grifo io non ho il pediatra privato, ma devo dire che dalla pediatra ci vado solo per i controlli periodici, Leo non ha avuto problemi fin'ora e non si è mai ammalato, quindi non mi sono ancora fatta un'opinione su sta tizia :roll: mi sembra un po' molle, ma solo perchè ha sempre un sorriso da ebete stampato in faccia ed è molto tranquilla!

Re: Piccoli Forummini crescono

#36138
iladoc ha scritto:
nancy77 ha scritto:Visita di controllo dal pediatra tutto ok.
Il mio polpettino è 6,700 kg per 62cm :D
Il dottore dice che devo avere un latte molto nutriente 8)

:arrow: Jndi spero tanto che domani la tua piccola stia meglio!
Nancy, è panna montata, non latte il tuo :lol:
Anche Giulio a 3 mesi aveva queste dimensioni ma lui era allattato a L.A. :wink:


Anche noi ieri tagliando dal pediatra privato: Giulio è un metro preciso, peso 16,4 kg (mi si è smagrito :lol: ), il pediatra mi guarda e mi chiede "ma tuo marito quanto è alto? Qui siamo fra il 95° e il 100° percentile" :evil:
La prossima volta che mi vien fatta questa domanda giuro che rispondo "mio marito è un metro e ottanta, ma l'idraulico era due metri " :twisted:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
i pediatri non sono mai contenti! Anche la mia è un pò fissata con la curva, e non interessa che sia il 3 o il 95, ma vuole che crescano seguendo la curva...

Io l'ho sempre portata dalla pediatra della asl e mi son sempre trovata bene a parte che per farla visitare sembra di dover supplicarla, l'ho portata da una in privato per la cura preventiva e l'ho chiamata sabato scorso perrché non stava bene e mi ha risposto... non pensavo che il privato risponde anche di sabato, anzi mi ha richiamato lei perché io non l'avevo trovata subito
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36139
Ma infatti arianh ha ragione la tua pediatra.... i bimbi devono stare sempre sulla stessa curva ( con i dovuti limiti di tolleranza!). É importante valutare che nn si passi da un 25p ad un 70p o viceversa in poco tempo ( vabbé cosí ho esagerato!)
Io ho solo il ped della asl e ne sono soddisfattissima
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#36140
complimenti a ila e nancy per i due puponi!
anche io dico la stessa cosa (sull'altezza dell'idraulico, intendo) :lol: :lol:
arianh ha scritto:i pediatri non sono mai contenti! Anche la mia è un pò fissata con la curva, e non interessa che sia il 3 o il 95, ma vuole che crescano seguendo la curva...
il mio cresce seguendo delle curve tutte sue :lol: :lol:
anche noi solo pediatra della mutua, ci siamo andati praticamente solo per i controlli ogni 3 mesi. Pediatri privati nemmeno ne conosco, forse x precauzione mi dovrei informare (facendo gli scongiuri), ma come si fa, se ne sceglie uno a caso, si chiama e si prenota un appuntamento? la mia ped è molto brusca e sbrigativa, ma da quando, alla visita dei 18 mesi, si è sciolta in numerosi sorrisoni continuando a ripetere "questo bimbo è un amore", mi sta molto più simpatica 8)

vaccini fatti tutti nei tempi giusti, l'ultimo prima dell'estate (e solo MPR, io già che c'eravamo volevo che facesse anche la varicella, ma in veneto non fanno questo vaccino ai bimbi, o almeno così mi han detto). Mai nessun problema, e dopo l'ultimo gli han regalato un librino della pimpa, per cui era tutto contento. Da noi controllano solo se ha la febbre, poi chiedono alla mamma se ha avuto problemi recenti di salute.

Forza bea! speriamo sia solo una specie di influenza..
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36141
Io della pediatra dell'asl non posso dirne male...il problema è che lei è talmente piena di assistiti che o hai il bimbo in fin di vita (e anche in quel caso visite a domicilio non ne fa) o non ti fissa appuntamenti.
Giulio è da marzo che non veniva visto da nessuno.
Ora, è vero che non ha avuto grandi cose, ma se ti chiamo e ti chiedo in vista dell'entrata nell'inverno e dell'arrivo del fratellino di fargli un controllo visto che sono quasi 10 mesi che non ti disturbo, un posticino potresti anche trovarlo, no???
Allora vista la reticenza a fissarmi un appuntamento son tornata dal pediatra privato (che fra l'altro lavora in neonatologia all'ospedale e fa ambulatorio intramoenia) anche perchè voglio avere un punto di riferimento da chiamare al bisogno anche a casa se nell'inverno con entrambe i bimbi ne avessi bisogno.

:arrow: Per le curve di crescita a me han sempre detto che i bimbi di solito mantengono il percentile che hanno ai 2 anni...per noi infatti è stato così :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36142
GRIFONDORO ha scritto:
iladoc ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:Una carezza a tutti i bimbi malati e infortunati da cadute !!!

Anche se avete tutti ignorato il mio primo post da mamma :oops: , ci riprovo:
il Ranidil da quando dovrebbe cominciare a dare benefici?
Immediatamente Grifo, altrimenti se non da beneficio significa che quello di cui soffrono non é reflusso...
Quanto e quando glielo dai???
Grazie Ila!
per ora diamo 1ml la mattina e la sera prima dei pasti e la cura è iniziata sabato
Il reflusso con inizio di esofagite è stato accertato con ecografia
Diciamo che un pò di miglioramento cìè stato, rigurgitano molto meno e gli episodi di pianto disperato sono molto diminuiti. Però capita ancora e comunque succede che dopo mangiato siano disturbati ( e mi pare che sia dovuto al al latte che torna su..)
Grifo il Ranidil non blocca il rigurgito (soprattutto se questo è dato da una prematurità del cardias :wink: ) ma dovrebbe un po' inbire la produzione di acidi laddove fosse i eccesso e soprattutto eliminare o ridurre in maniera sostanziosa l'esofagite svolgendo anche un'azione protettiva della mucosa gastrica :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36143
ragazze, ho una domanda per chi ha problemi di tiroide..o meglio, per chi soffre di tiroidite autoimmune..mi pare ci fosse qualcuno qu identro... :roll:
sono di ritorno dalla prima visita con la pediatra di famiglia (settimana scorsa ero stata dalla pediatra privata)...Insomma, questa tipa (che peraltro non è molto comunicativa, quindi già a pelle non l'ho adorata) se ne è uscita che potrebbe non andar bene il mio latte per Andrea visto che soffro di tiroidite autoimmune (per via degli anticorpi che il mio organismo produce contro la tiroide stessa, e che quindi passerei ad Andra), mi ha chiesto di portarle le analisi più recenti che ho sugli anticorpi stessi...
Ho chiamato la pediatra privata che ha smeplicemente detto che è una stronxata colossale, che nemmeno quando lei frequentava l'università si sentivano queste cose e mi ha caldamente suggerito di cambiare la pediatra di famiglia...Voi ne sapete nulla? sono già in semi-panico! Il mio amatissimo endocrinologo non mi risponde, spero di sentirlo presto perchè il suo parere per me è cruciale, mi pare assurdo che dopo avermi controllata ogni mese per nove mesi non mi abbia detto una cosa simile...sono tanto preoccupata :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36144
comunque Andrea è già a 4.2 kg e lungo 57 cm :shock:
ecco perchè le tutine 54 non si allacciano più sotto il pannolino :lol: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36145
:arrow: Ila mi hai fatto morire dal ridere sia per la panna montata che per l'idraulico :lol: :lol:

:arrow: Grifo mangio assolutamente di tutto (compresa qualche schifezza ogni tanto :oops: ), direi che a parte evitare il piccante mangio esattamente come sempre.
Secondo me l'avere latte, e l'averlo nutriente, è solo questione di fortuna :wink:

Riguardo al pediatra privato, io l'ho portato dopo la nascita da un pediatra privato che conoscevo già (è il medico dei miei nipoti) e di cui ho molta fiducia. Al telefono lo trovo sempre, anche per dirgli una scemenza, ed è sempre disponibile e coi bimbi ci sa proprio fare. Si prende 30 euro.
Per negligenza nostra abbiamo tardato a prendere la pediatra dell'asl, ora che l'abbiamo fatto la conosceremo il 22, quando è fissato l'appuntamento per un controllo generale. Se mi farà una buona impressione lo porterò tranquillamente da lei per i prossimi controlli.
Però mi piace l'idea di avere comunque un medico privato di riferimento nel caso di bisogno, che ovviamente spero non si verifichi :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36146
x il vaccino mpr, non è obbligatorio (in realtà nessuno è obbligatorio solo che non tutte le regioni lo dicono). Io l'ho rimandato di un anno perchè Rebecca era (è ...pesa solo 10.5)molto piccola, non andava al nido e in generale non sono un'amante dei vaccini.

Io ho solo la pediatra dell'asl,visita molto velocemente ma mi sembra competente!C'è da dire che Rebecca è stata male 2 o 3 volte da quando è nata.Ho chiesto una consulenza privatamente solo quando non metteva su peso.Per le curve, lei non mi ha mai parlato di percentili..a luglio vedendo lo scarso peso mi ha consigliato di fare degli esami del sangue per escludere celiachia ed altro, ma immaginava che fosse tutto ok, infatti così è stato.Sinceramente il suo approccio mi è piaciuto e mi ha aituata a stare serena nonostante i numeri non siano incoraggianti :?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#36147
iladoc ha scritto:
dressy ha scritto:grazie ragazze!
dovrebbe essere il vaccino x morbillo, parotite, rosolia...quindi bello tosto! :|
Dressy, non so se hai già deciso ma il vaccino trivalente a me la pediatra ha sempre detto che va fatto in assoluto benessere fisico.
Infatti noi lo dovevamo fare a marzo e lo abbiamo dovuto rimandare di mese in mese fino a settembre :wink:
:? :?
ho sentito questa mattina la mia pediatra, e mi ha detto che l'importante è che non abbia febbre, in caso contrario posso farlo tranquillamente...
Bo, potrei anche spostarlo però mi sa che se ne riparlerà in primavera, sta tosse non passa piùùùùùùùùù :(

Pediatra privato: ci sono andata un paio di volte, una x avere un parere in più sulla crescita (visto che Emma è sempre stata bassa di percentile) e una un mese fa x via della tosse, e ho fatto bene visto che la mia mi aveva ordinato medicinali sbagliati :evil:
Ah, mi chiede 30 euro.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36149
noi domani avevamo 3° pneumo e meningo!
hanno chiamato dalla usl, spostato a lunedì: ordinanza comunale di chiusura uffici causa rischi piena tevere!

della serie, noi privati possiamo pure affogare! :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36150
Amlu anche io la tiroide non ce l'ho più - e cmq prima avevo un 'altra patologia - quindi sono totalmente ignorante in materia...ma anche a ne suona come una caxxata colossale :roll:
Negli ultimi anni sono sempre più le donne, e presumo anche madri, ad avere varie patologie tiroidee...credo che una limitazione simile - soprattutto se provoca danni al bambino- sarebbe nota.
Io in questo caso, aspettando di sentire l'endocrinologo, mi farei proprio un giro su google: se non trovi nulla a riguardo credo che tu possa tranquillizzarti un pochino :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine