La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12901
Altro problema.
ieri per la 4° volta, non consecutiva, ma nel giro di 2 settimane, Christian ha vomitato al nido.
i grandi hanno due dade (devo informarmi quanti bimbi ci sono)
La sua dello scorso anno che lui adora e si chiama B. e una nuova che si chiama G.
La sua sta facendo un part time quest anno, e vedo proprio che Chris non entra volentieri se lei non c'è.
Le volte che ha vomitato c'era sempre la dada G. che candidamente mi ha detto che Chris è un pò nervoso dopo pranzo, e ...sai, ci sono tanti bimbi... sai se gli altri piangono, magari lo fa anche lui... poi si mette le manine in bocca e si fa venire i conati...
...a me sta storia non piace per niente e mi convince ancora meno.
Perchè deve essere nervoso, se non lo è mai stato prima??? Cosa c'è che lo innervosisce??
Si mette le manine in bocca???? Ma se non lo ha mai fatto!!! E se lo fa, dirgli, magari di non farlo pare brutto? Magari prima che vomiti?
Oggi mio marito è andato a prenderlo e ha detto che sembrava completamente schizzato, isterico e nervoso cercava di uscire dal nido prima di essere vestito, non ha voluto saperne di andare sul passeggino e ha voluto stare in braccio.
insomma, non siamo convinti.
domani mattina dovrei riuscure a tovare la sua dada B., coì cerco di parlarle. La situazione non può andare avanti così, a me la nuova dada non mi ha mai convinto molto, ma pare proprio che ci sia qualcosa che non va.
Immagine

#12902
erika in effetti hai ragione ad essere preoccupata..........io parlerei in primis con la maestra buona e poi con le altre mamme per capire se è un problema solo di christian o anche di altri bambini.

ma la mattina va volentieri al nido?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12903
Risposte cumulative e a casaccio che oggi è il delirio!
Per le coliche io non l'ho mai usato, ma mia cugina tesseva le lodi di un sondino in caucciù da infilare nel sederino per far uscire l'aria... boh, chiedi al pediatra, non so di più!
Aerosol, ieri per convincere Flavio a farlo gli abbiamo detto che era la maschera di Batman.. Stasera vedremo cosa inventarci!
Tuffi dal fasciatoio e lotte per cambiarli, io per vestire il mio che ha tre anni lo devo ancora inseguire! Quando era piccino l'ho preso al volo per un piede evitando di fargli battere la testa sul pavimento perché si era lanciato dal fasciatorio.
Per Erika, se il bambino vomita all'asilo stai attenta! Se temi che lo faccia per un disagio parla immediatamente con la maestra, il bimbo che vomita è segnale di allarme! (ovviamente escludendo vomito perché ha mangiato troppo, ha catarro, ecc)
Ciao a tutte!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#12904
paprina ha scritto:erika in effetti hai ragione ad essere preoccupata..........io parlerei in primis con la maestra buona e poi con le altre mamme per capire se è un problema solo di christian o anche di altri bambini.

ma la mattina va volentieri al nido?
La mattina ci va volentieri, ma se c'è la dada buona, entra con un sorrisone che va da un orecchio all altro, se c'è l'altra dada entra lo stesso, ma un pochino gniccando.
poi magari non c'entra neanche l'altra dada ed è un problema di bimbi... non so.
Di sicuro, però entra moooolto più volentieri con la dada buona, a volte proprio neanche mi saluta, prende e va, quando c'è lei!! :lol:

Comunque ho risentito mio marito (io sono al lavoro fino alle 23 :cry: :evil: ) e mi ha detto che sta molto meglio, è stato un po' silenzioso fino alle 17.30 circa, ma poi è tornato lui, allegro e chiacchierino

:arrow: Mouse: domani parlo subito con la dada buona e vediamo, di sicuro non è normale, anceh perchè il bimbo sta bene, mangia volentieri, sia il pranzo al nido che a casa. Se stesse poco bene, una vomitatina en passant, me la farebbe anche a casa, no?
Immagine

#12905
lunapiena2 ha scritto:volete che vi racconti la mia nottata ed anche la mia giornata......

ore 3 Martina ha vomitato...nel letto naturalmente...

alzala, lavala, cambiala, disfa il letto, rifai il letto, avvolgila negli asciugamani, rimettila a letto...

ore 4 seconda vomitata

ore 4.20 terza
ore 5 e qualcosa quarta......

ore 11.30 ottava vomitata (sul divano :evil: ).....

per ora si è fermata a 8....le sto dando da bere col cucchiaio ogni quarto d'ora...ma lei si lamenta che ha tantissima sete, ma alle 10 e mezza le avevo dato un terzo di bicchiere e dopo ha vomitato tutto....il pediatra mi ha già detto che se vomita ancora la devo portare al PS per una flebo....per fortuna ora sembra stia tentendo giù qualcosa....
:shock: :shock: :shock: :shock:

cavolo, poverina... non voglio pensare a come si sente, cucciolona :( :(

io la porterei subito al PS... :oops: :roll:
Immagine
Immagine

#12906
lunapiena2 ha scritto:spero di non dovermi rimangiare le parole ma sembra proprio che il peggio sia passato.....grazie a Dio non ha più vomitato...stasera ha mangiato anche un pochino (giusto una fetta di prosciutto cotto e due cucchiai di purea di patate)....ora ho dovuto darle la Tachipirina perchè aveva 38 e mezzo di febbre....poverina è proprio uno straccetto....spero mi faccia una notte tranquilla...



ed ora ho paura che essendo un virus se lo prenda pure Massi, anche perchè avendo la varicella le sue difese immunitarie sono bassine :?
Luna mio cugino ogni volta che aveva l'influenza vomitava talmente tanto che finiva puntualmente ricoverato per disidratazione.
Le hanno provate tutte e alla fine la soluzione è stata la cocacola :shock: speriamo non serva ma al limite puoi provare :wink:

#12907
anche io quasi tutti gli inverni mi faccio almeno un'influenza con vomito (praticamente prendo solo quella) e fu la guardia medica una volta a consigliarmi la coca cola per fermare il vomito, poiché fa fermentare tutto ciò che hai nello stomaco e quindi rimetti un ultima volta e poi stop. Funziona davvero!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12908
lunapiena2 ha scritto:spero di non dovermi rimangiare le parole ma sembra proprio che il peggio sia passato.....
Speriamo Luna...XXXXXXXXXX
povera Martina :? deve essere uno straccetto dopo aver passato la giornata a dare di stomaco...
Oggi sentivo al telegiornale che da inizio settimana son finiti in ospedale una quantità esagerata di persone per l'influenza: si comincia bene l'autunno!

#12909
Ciao a tutte! Passo di corsa per vedere che succede sul forum e fare un salutino :-)
Purtroppo ho pochissimo tempo per stare al pc, fino alle tre sono in ufficio poi con Alberto che salta ormai a piè pari il pisolino di fine pomeriggio e mi sta bello pimpante fino alle nove!
La novità della settimana è che gattona..tutto bellino preciso braccio dx gamba sinistra e via, mi fa mori'.. Poi: abbiamo introdotto i legumi, a lui piacciono e io non me lo si spiegare, come direbbe Tiziano Ferro (che comunque si vedeva lontano un miglio che era gay, no?), perché io come cuoca per ex lattanti faccio veramente pena, butto tutto nella pentola a pressione e ciao, mi scordo via via ingredienti fondamentali, escono delle sbobbe invereconde e lui..le mangia. Piccino.
Via, vado a letto, la sera dopo le dieci mi trasformo in nonna Abelarda (anche fisicamente)!
bacioniiii
Immagine

Immagine




---

#12910
ABI!!!

ti pensavo proprio in questi giorni!!!
Come sta procedendo Alberto col nido???
Le svenute sono rinvenute? :lol: :lol: :lol:

#12912
Ciao Abi! Ma che bravo già gattona!!! La mia ancora fa tentativi di pochi passi e tipo gambero...
noi ancora non abbiamo inserito i legumi ma mi sa che è ora!
Il pomodoro lo hai inserito?

Erika fai bene ad andare a fondo a questa storia. parlane con l'educatrice buona ma anche con quell'altra!

Luna speriamo che si rimetta presto povera cucciola!

Discorso anticipatari, anche la mia è di gennaio, ed io penso di mandarla alla materna un anno prima...poi per le elementari si vedrà, dipende molto dai bimbi. se mi dicono che è pronta però per me sarebbe un bene, in fondo andrebbe a 5 anni e mezzo alle elementari e non mi sembra così tanto presto :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12913
simo19691 ha scritto:la cocacola in genere si consiglia per l'acetone...anche per il vomito da virus?? :roll: :roll:
Solo a me hanno consigliato di non fare il bimbo (o adulto) per due ore dopo il vomito e solo successivamente introdurre lentamente ogni mezz'ora i liquidi?
Simo la cocacola che io sappia la consigliano dopo qualsiasi tipo di vomito, però i miei figli non la bevono neppure ora.
FEDE65

#12914
fede65 ha scritto:
simo19691 ha scritto:la cocacola in genere si consiglia per l'acetone...anche per il vomito da virus?? :roll: :roll:
Solo a me hanno consigliato di non fare il bimbo (o adulto) per due ore dopo il vomito e solo successivamente introdurre lentamente ogni mezz'ora i liquidi?
Simo la cocacola che io sappia la consigliano dopo qualsiasi tipo di vomito, però i miei figli non la bevono neppure ora.

:wink:
Simona

#12915
ot
qua c'è da aver paura....
nn la conosco, ma stanotte (in quel paio d'ore che ho dormito di seguito) ho sognato abi, nelle sembianze del suo avatar, e le dicevo di farsi vedere più spesso sul forum.... :shock:
fine ot
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine