La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60017
Light, qualche puntino non vuol dire niente :wink:

Dello svezzamento non mi ricordo niente, però ha ragione Sunset, la patata si dà praticamente dal primo giorno.
Qui, dopo un faticosissimo avvio, pare che abbiamo ingranato con la pappa. Anzi, in questi ultimi giorni pare che abbia il verme solitario :lol: :lol: :lol:

Certo, dopo malattie, mille denti e sballottamenti vacanzieri forse deve un po' recuperare.
Venerdì controllo dalla pediatra, vediamo cosa dice. Non arriva ancora a 8 kg ed era quasi 7 tre mesi fa.

In compenso gattona come una scheggia e si tira in piedi ad ogni appiglio (AIUT!)
Al nido va alla grande, nemmeno una lacrimuccia.

Il 20 torno al lavoro, come non ho voglia :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60018
Si ripeto, forse è questione di quantità e poi io non sempre la uso nel brodo!

Bene Conchi! :D
Magari sono mesi particolari per quanto riguarda la crescita, anche G in 3/4 mesi ha preso circa 1 kg.Ora abbiamo superato i 10, ma dal 97 percentile della nascita siamo passati al 50/75.
G ha un modo di gattonare tutto suo, anziché muoversi sulle ginocchia alza le gambe e striscia. :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60020
Da ieri abbiamo iniziato anche noi con le pappe. Avrei aspettato volentieri ancora un pò, ma vista la scarsa crescita la pediatra mi ha consigliato di iniziare.
Grazie light, ti ho chiesto perché ho provato a darle un'aggiunta di latte artificiale, ma non lo ha voluto bere e dopo averlo sputacchiato in giro le è uscita una brutta reazione intorno alla bocca. Ora proverò man mano con i vari formaggi nelle pappe e vediamo come va.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#60022
Noi siamo passati ad Humana e devo dire che non ho avuto problemi, a parte qualche rigurgito ogni tanto che ora è abbastanza raro.
Con formaggio che uso per la pappa ho notato che la stagionatura è fondamentale, solo 30 mesi altrimenti fa acidità. Stessa cosa capita a volte con lo yogurt. Uso Yomo e fattoria scaldasole, proverò a cambiare marca.
Non credo però sia questo legato ad una possibile allergia.

Mi è capitato di congelare la patata anche se non la uso tanto.
Gli spinaci li do sempre freschi.
Le verdure che metto nel brodo ultimamente nemmeno le conservo, ne do un pò appena cotte. Uso soprattutto quelle di stagione per la cena.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60024
Coi formaggi freschi non abbiamo problemi.
Quindi lei presume sia un intolleranza?

G invece un paio di volte nell ultimo periodo ha avuto un arrossamento simile all herpes a cui non ho dato peso perchè post o pre febbre. Poi ne soffre anche il marito.
Ultima modifica di Lightblue il 10/01/15 23:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60027
Ciao ragazze...
Entro in modalità lavoro e Vi dico che prima dell'anno le prove allergiche hanno davvero povo senso.
sti bimbi sono un incognita e le allergie intolleranze possono manifestarsi nei modi più strani

In modalità mamma io ho capito che qualcosa non andava da subito...pianti su pianti,stitichezza e coliche a go go....
A mr T hanno tolto il latte e dovevamo dargli un idrolisato spinto CHE puzzava d pesce....adesso tutto OK abbiamo reintrodotto il latte poco alla volta dai 10 mesi.
Anche qui dermatite topica....ma x il resto reggiamo :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60028
lara7578 ha scritto:Ciao ragazze...
Entro in modalità lavoro e Vi dico che prima dell'anno le prove allergiche hanno davvero povo senso.
sti bimbi sono un incognita e le allergie intolleranze possono manifestarsi nei modi più strani

In modalità mamma io ho capito che qualcosa non andava da subito...pianti su pianti,stitichezza e coliche a go go....
A mr T hanno tolto il latte e dovevamo dargli un idrolisato spinto CHE puzzava d pesce....adesso tutto OK abbiamo reintrodotto il latte poco alla volta dai 10 mesi.
Anche qui dermatite topica....ma x il resto reggiamo :D
Grazie :D
io fin'ora ho solo dato il mio latte, quindi è sempre andato tutto bene, a parte la dermatite. La reazione è avvenuta con poche gocce di latte artificiale, ma non avendolo neanche ingerito non posso sapere molto di più.
in effetti la pediatra mi ha detto che potrebbe anche non avere nessun problema con latticini e affini...speriamo :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#60030
Noi non ci siamo fatti mancare niente...
mrT urlava una media d 16h al giorno.
Nell'ordine di un mese abbiamo diagnosticato l'allergia al latte,un virus intestinale e infezione alle vie urinarie . tramite accertamenti abbiamo appurato una piccola malformazione renale che teniamo d'occhio ma x ora niente intervento.
Sedute con la neuropsichiatra infantile x un ritardo psicomotorio e dello sguardo( adesso sta bene). Deficit completo d IgA e neutropenia grave con conseguente prelievo midollare e ricerche genetiche....diciamo che i miei primi 9 mesi da mamma sono stati in giro x ospedali ( la classica sfortuna degli addetti si lavori) :evil:

Adesso i controlli sono piu distanziati ma come strascico abbiamo un nottambulo
Se avete un aspirapolvere anni 60 molto rumorosa ve la compro io x usarla il sabato mattina quando sarà adolescente :mrgreen:
Immagine