La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27826
Mouse44 ha scritto:Disastro ambulante a rapporto... leggevo che per far fare la pupù ai vostri bimbi mettete sempre un appoggio per i piedi. Ma a parte il fattore comodità c'è un altro motivo? Flavio l'ha sempre fatta con i piedi a penzoloni e non si è mai lamentato... :oops:
mi autoquoto che non mi ha cacato nessuno :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27827
Mouse44 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Disastro ambulante a rapporto... leggevo che per far fare la pupù ai vostri bimbi mettete sempre un appoggio per i piedi. Ma a parte il fattore comodità c'è un altro motivo? Flavio l'ha sempre fatta con i piedi a penzoloni e non si è mai lamentato... :oops:
mi autoquoto che non mi ha cacato nessuno :mrgreen:
non ci sono ancora arrivata :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27828
valery ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Disastro ambulante a rapporto... leggevo che per far fare la pupù ai vostri bimbi mettete sempre un appoggio per i piedi. Ma a parte il fattore comodità c'è un altro motivo? Flavio l'ha sempre fatta con i piedi a penzoloni e non si è mai lamentato... :oops:
mi autoquoto che non mi ha cacato nessuno :mrgreen:
non ci sono ancora arrivata :mrgreen:
nemmeno io, ma immagino che se così la fa vada bene, no? :wink:
valery ha scritto:perchè ad esempio il pomeriggio.....10 minuti e dorme!
e la sera la tragedia!
valery, il sonno della notte e quello del giorno sono due cose moooolto diverse.
Prova a descrivere cosa fa quando la metti a letto :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27829
Ciao a tutte/i!
vorrei chiedervi un consiglio.
Leonardo pesa 8,5 kg e nell'ovetto ci sta stretto, complice la tutona imbottita, vorrei metterlo nel seggiolino auto più grande, ma ho letto che va utilizzato a partire dai 9 kg. Sabato dovremmo andare da mia sorella e farci 2,5 ore di macchina, dite che è troppo presto per il cambio di seggiolino?

Re: Piccoli Forummini crescono

#27830
conchicca, l'ho detto qua
valery ha scritto:la sera dopo la pappa facciamo il bagnetto. pigiama.
si gioca un pò e verso le 21.30 le diciamo "ciuccio e nanna".la prendiamo in braccio e lei
si appoggia sulla spalla. capisce!

fino a qualche settimana fa stavo con lei in braccio sulla poltrona a dondolo.
15/20 minuti e dormiva.

ora è un pò che le facciamo vedere dei cartoni alla tv. babytv.
sembra si rilassi....

ma i "problemi" dell'addromentamento sono iniziati prima della TV.

leggerle un libro......nn saprei, perchè ho provato con le ninne nanne, ma lei sta attentissima
alla mia voce. e nn dorme.

uffa
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27832
Mouse44 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Disastro ambulante a rapporto... leggevo che per far fare la pupù ai vostri bimbi mettete sempre un appoggio per i piedi. Ma a parte il fattore comodità c'è un altro motivo? Flavio l'ha sempre fatta con i piedi a penzoloni e non si è mai lamentato... :oops:
mi autoquoto che non mi ha cacato nessuno :mrgreen:
serve o può servire avere un'appoggio sotto i piedi per ""fare più forza"" ma se è abituato a fare senza... :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27833
valery ha scritto:ma appunto....andrea....
ma il tuo nano a che ora si sveglia la mattina?
perchè....io ho anche pensato che nn è abbast stanca.
però poi la mattina la dobbiamo svegliare noi alle 7.30.....

perchè ad esempio il pomeriggio.....10 minuti e dorme!
e la sera la tragedia!

si sta svegliando verso le 6:45 / 7:00
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27834
valery ha scritto:bizzy, i seggioloni vanno da 9kg, ma penso che.....per mezzo kg nn sia un dramma.
se deve stare scomodo e stretto nell'ovetto....lui sta già dritto con la schiena?
non sta ancora seduto da solo, quando lo metto nella sua ciambella, gli metto una coperta per "stare su" altrimenti crolla da un lato

Re: Piccoli Forummini crescono

#27835
Bizzy ha scritto:Ciao a tutte/i!
vorrei chiedervi un consiglio.
Leonardo pesa 8,5 kg e nell'ovetto ci sta stretto, complice la tutona imbottita, vorrei metterlo nel seggiolino auto più grande, ma ho letto che va utilizzato a partire dai 9 kg. Sabato dovremmo andare da mia sorella e farci 2,5 ore di macchina, dite che è troppo presto per il cambio di seggiolino?
Bizzy, quanto ha Leonardo?
Io ho spostato Claudia quando ancora non pesava 9 kg, ma nell'ovetto non ci stava più. Però aveva circa 9 mesi, quindi controllava bene il collo e non ci sono stati problemi.
Però magari per 2,5 ore di viaggio il tutone togliglielo :D

Edit: ho letto che non sta ancora seduto da solo, quindi no seggiolino gruppo 1.

Valery, mi chiedevo proprio che fa. Piange? Gioca? Si mette in piedi?
Claudia ad esempio se sente delle voci o dei rumori si "riaccende", per cui la metto nel lettino con la luce spenta e io sto lì vicino ma cerco di stare più in silenzio possibile. Se si alza o cerca di andare a prendersi un orsetto la rimetto solo giù. Se le do in mano un peluche si mette a giocare e non dorme più :wink:

Stessa cosa per la luce. Quando la metto a letto accendo la luce in corridoio e in cameretta lascio spento. Appena è sotto le coperte spengo anche quella.
Se accendo la luce in cameretta e poi la spengo si incavola e non dorme più
Ultima modifica di conchicca il 24/01/12 15:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27836
Andrea ha scritto:
valery ha scritto:ma appunto....andrea....
ma il tuo nano a che ora si sveglia la mattina?
perchè....io ho anche pensato che nn è abbast stanca.
però poi la mattina la dobbiamo svegliare noi alle 7.30.....

perchè ad esempio il pomeriggio.....10 minuti e dorme!
e la sera la tragedia!

si sta svegliando verso le 6:45 / 7:00
da solo?
cioè....gli bastano le ore di sonno?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27838
conchicca ha scritto:
Bizzy ha scritto:Ciao a tutte/i!
vorrei chiedervi un consiglio.
Leonardo pesa 8,5 kg e nell'ovetto ci sta stretto, complice la tutona imbottita, vorrei metterlo nel seggiolino auto più grande, ma ho letto che va utilizzato a partire dai 9 kg. Sabato dovremmo andare da mia sorella e farci 2,5 ore di macchina, dite che è troppo presto per il cambio di seggiolino?
Bizzy, quanto ha Leonardo?
Io ho spostato Claudia quando ancora non pesava 9 kg, ma nell'ovetto non ci stava più. Però aveva circa 9 mesi, quindi controllava bene il collo e non ci sono stati problemi.
Però magari per 2,5 ore di viaggio il tutone togliglielo :D
ha 4 mesi e credo che i 9 kg li raggiunga tra 2/3 settimane. Si, sicuramente il tutone è meglio toglierlo
Ultima modifica di Bizzy il 02/02/12 17:24, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27840
valery ha scritto:4 mesi.......mi sa che è piccolino per il seggiolino
per il collo vero?
Gli tolgo il tutone per il viaggio lungo e quotidianamente per il viaggio casa/nonni uso ancora l'ovetto, tanto sono 25 minuti e lui dorme, si innervosisce solo quando lo metto dentro perché non riesce a muoversi!