La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26401
ciccia, mi spiace, non so proprio aiutarti! a questo punto se lei è a posto penso proprio che voglia sentire il contatto con te, e quindi stare in braccio. Certo però che questa situazione protratta x + ore al giorno e x + giorni, alla fine diventa davvero stancante. Ma neanche se la metti nella carrozzina e vai a farti una passeggiata non sta lì tranquilla?
oppure nel marsupio? io non l'ho mai provato, perchè Emma è tranquilla anche nella carrozzina, ma qui ho letto che sia stata una valida soluzione x tante!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26402
ciccia80 ha scritto:Dressy,eco fatta, ma referto tra qualche giorno. oggi è stata una giornataccia. continua a voler stare sempre in braccio altrimenti piange senza sosta. ovviamente, una volta in braccio bisogna farla passeggiare ed è davvero stancante.. siamo suoi prigionieri! non riusciamo ad uscire con lei perché è sempre fastidiosa per non dire isterica. dove sbaglio? che devo fare? mangia a sufficienza, è pulita,coccolata, non ha coliche. sarà carattere?
Coraggio Ciccia. Anche Elena nei primi tre mesi voleva stare sempre in braccio, pure a dormire. Appena toccava la carrozzina...zac! sveglia e urlante!!
Prova il marsupio per uscire: io la carrozzina non l'ho praticamente mai usata, solo e sempre marsupio. E anche se adesso ti pare impossibile giuro che passa. Che poi nemmeno te ne ricorderai :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26403
io pensavo di aver sistemato almeno l'addormentamento....
ma niente. prima, circa 2/3 settimane fa, me la cavavo con 10 minuti sulla poltrona in cameretta verso le 21 21.15
adesso siamo passati a 20/30 anche 40 minuti e nn prima delle 21.30/ 21.40
sta lì. sveglia. tranquilla. accoccolata su di me. e se provo a metterla giù, e nn è il momento giusto, piange.

UFFA
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26405
valery ha scritto:io pensavo di aver sistemato almeno l'addormentamento....
ma niente. prima, circa 2/3 settimane fa, me la cavavo con 10 minuti sulla poltrona in cameretta verso le 21 21.15
adesso siamo passati a 20/30 anche 40 minuti e nn prima delle 21.30/ 21.40
sta lì. sveglia. tranquilla. accoccolata su di me. e se provo a metterla giù, e nn è il momento giusto, piange.

UFFA
sarò ripetitiva, ma... hai tutta la mia comprensione!
ormai qui ogni giorno è un terno al lotto!!! :?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#26406
ciccia80 ha scritto:Dressy,eco fatta, ma referto tra qualche giorno. oggi è stata una giornataccia. continua a voler stare sempre in braccio altrimenti piange senza sosta. ovviamente, una volta in braccio bisogna farla passeggiare ed è davvero stancante.. siamo suoi prigionieri! non riusciamo ad uscire con lei perché è sempre fastidiosa per non dire isterica. dove sbaglio? che devo fare? mangia a sufficienza, è pulita,coccolata, non ha coliche. sarà carattere?
anche A i primi 3 mesi faceva così, io la portavo fuori continuamente e la mettevo nella fascia (si addormentava subito) e poi a 3 mesi ho scoperto che non dormiva nella navicella perchè voleva stare a pancia sotto (soffriva di reflusso e quindi a pancia in su o di fianco le tornava su il latte) e sono rinata! magari anche lei preferisce un'altra posizione, prova :wink:

ho letto un po' di pagine ma mi ricordo il giusto.... ho visto una foto di Teresa a 6/7 mesi e mi sembra che a ciccia A sia uguale!
Per il cordone lo pulito con alcool 70° ed è caduto intorno ai 20 gg abbastanza tardi.

Noi siamo di nuovo a casa con l'influenza e l'antibiotico, il 26/9 ha iniziato il nido e credo che qs sia già la terza settimana che rimane a casa...dicono che poi passa vero? :|
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26407
valery ha scritto:io pensavo di aver sistemato almeno l'addormentamento....
ma niente. prima, circa 2/3 settimane fa, me la cavavo con 10 minuti sulla poltrona in cameretta verso le 21 21.15
adesso siamo passati a 20/30 anche 40 minuti e nn prima delle 21.30/ 21.40
sta lì. sveglia. tranquilla. accoccolata su di me. e se provo a metterla giù, e nn è il momento giusto, piange.

UFFA
Forse vuole solo stare un po' con la sua mamma :wink:
Magari se durante il giorno lavori lei alla sera ha bisogno di contatto con te...
Anche Elena ci mette una mezz'ora minimo ad addormentarsi, a volte lotta col sonno! Ed io avrei ancora da lavare i piatti, farmi la doccia, magari stirare....però la vedo così poco durante il giorno che quei momenti, in cui siamo solo io e lei, li considero davvero preziosi :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26408
E licita, per me sei una Santa :D

Noi moncone pulito con alcol rosa, caduto in ospedale sempre quando non le cambiavo io, quindi non mi sono neanche posta il problema e tenerlo o meno.. Non che avessi dubbi eh..

Non mi ricordo nient'altro dei discorsi, scusate :roll:

Ah si, ari, io sarei combattuta come te, non sono util :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26409
Grazie per l'incoraggiamento, ragazze! Ormai il traguardo dei 3 mesi si sta avvicinando,spero sia risolutivo per le sue crisi di pianto. Questa notte intanto ha ripreso le 8 ore e mezza :D
Dressy, è stancante davvero. Non solo lo stare in braccio, vuole essere sempre in movimento, appena ti fermi o ti siedi parte la lagna. Quanto al marsupio, non vorrei diventasse un vizio. So che tutte dite che sia presto per i vizi, ma se così non fosse? Ora pesa 6 kg scarsi, ma tra un paio di kg come farò?
Quanto allo svezzamento, ho ordinato il libro "io mi svezzo da solo!" di Piermarini. Volevo qualche notizia in più sull'autosvezzamento. Non sono molto favorevole alle "tabelle di marcia". Qualcuna ha praticato questo metodo?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26410
Elicita, quoto sun, sei una Santa!
Ricordi che settimana scorsa dicevi che quando la tua piccola si era svegliata di notte a cantare ti eri messa a ridere e io ti dicevo che fossi stata in te mi sarei arrabbiata?
Ecco la stessa notte Elena alle 2.30 si è messa a chiaccherare a gran voce (ha il mio vocione). Al momento sono andata là ho cercato di farla addormentare ma niente... dopo un quarto d'ora circa mi stavo per arrabbiare e mi sono ricordata di te... alla fine mi sono messa a ridere anche io, le ho acceso la lucina e me ne sono tornata a letto... Mi sono addormentata prima io di lei, infatti al mattino aveva ancora la lucina accesa e si era scoperta tutta :oops:

Da quando è a casa poi non vuole dormire. Tutte le volte è lì che crolla dal sonno ma non cede e continua ad alzarsi e ad attaccarsi alle sbarre del lettino... Disperata! alla fine ieri si stava addormentando mezza seduta appoggiata al paracolpi, cercando di aggrapparsi con la manina a qualcosa... alla fine l'ho sdraiata e la accarezzavo, cercava ancora di divincolarsi e alla fine ha ceduto... tutta la rabbia di prima è svanita in un bacio e buonanotte!

Alla fine da ieri sera l'ha fatta ancora un paio di volte normale, quindi stamattina ho deciso di mandarla... Mia mamma aveva bisogno di mezza giornata di relax. Sembra che al momento anche al nido le cose stiano tornando normali, spriamo bene!
Grazie dei consigli, sono stati preziosi per prendere una decisione, anche se alla fine l'ho mandata...

Ciccia, te lo sei già detto da sola... i vizi a 3 mesi non li prendono. Povera cucciola, ha bisogno del contatto. Se prendi i marsupi col supporto lombare o la fascia non dovrebbe farti male la schiena.
Mia mamma quando mi lamentavo e mi lamento che vuole stare in braccio mi dice sempre "tranquilla che a 18 anni va con le sue gambe". E' per sdrammatizzare, ma arriverà anche il momento che vorrà sperimentare e non più stare in braccio
Ultima modifica di arianh il 30/11/11 10:40, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26411
ciccia80 ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento, ragazze! Ormai il traguardo dei 3 mesi si sta avvicinando,spero sia risolutivo per le sue crisi di pianto. Questa notte intanto ha ripreso le 8 ore e mezza :D
Dressy, è stancante davvero. Non solo lo stare in braccio, vuole essere sempre in movimento, appena ti fermi o ti siedi parte la lagna. Quanto al marsupio, non vorrei diventasse un vizio. So che tutte dite che sia presto per i vizi, ma se così non fosse? Ora pesa 6 kg scarsi, ma tra un paio di kg come farò?
Quanto allo svezzamento, ho ordinato il libro "io mi svezzo da solo!" di Piermarini. Volevo qualche notizia in più sull'autosvezzamento. Non sono molto favorevole alle "tabelle di marcia". Qualcuna ha praticato questo metodo?
Ciccia,io sono una di quelle mamme che avrebbero fatto drizzare i capelli a tanti sostenitori del "poi ti prende il vizio".
Elena ha dormito in braccio nei sonnellini giornalieri per almeno 4 mesi, è uscita di casa solo nel marsupio per almeno 7 mesi (fino ai suoi 8-9 Kg), non l'ho mai lasciata piangere, le ho sempre dato il seno a richiesta per alimentazione, per coccola, per conforto. L'ho tenuta in braccio a passo per la città, quando mi lavavo i denti e lavavo i piatti....Ed ora ha 14 mesi e ha scelto lei, da sola, di non voler più stare addosso a me così tanto, ora vuole camminare, esplorare, godersi la sua "indipendenza". Il mio consiglio (poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe!!) è di non preoccuparti troppo di darle dei "vizi", segui il tuo istinto materno e i suoi bisogni di cucciola appena venuta al mondo. I cuccioli appena nati di ogni razza stanno attaccati alla mamma, no? Mica poi prendono il vizio!! :mrgreen:
E magari dai un occhio a questo libretto
http://www.mammapermamma.eu/2011/11/04/ ... ortolotti/
...è dolcissimo ;)
Scusa se mi sono dilungata ma, forse s'è capito, io sono sostenitrice della naturalità della maternità: il bambino segue il suo istinto innato di sopravvivenza e noi seguiamo il nostro istinto innato di proterzione verso la prole.
Il resto, per me, sono fregnacce (almeno finchè son così piccoli, ovvio ;))

@Ari: :oops: :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26412
Ari, come sono contenta che Elena stia meglio :D

Ciccia, anche io andrei di marsupio.
Alla fine la tieni in braccio, non è un "vizio" anche quello? :mrgreen:
(io non credo nei vizi, non a 3 mesi almeno, pur non avendo l'approccio zen di Elicita :wink: )

Mi spiace sentirti così "provata" :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26413
conchicca ha scritto:Ari, come sono contenta che Elena stia meglio :D
non sai quanto sono contenta io... finalmente riusciamo a stare anche senza Tiorfix!
questa volta l'ha presa proprio brutta, però finalmente sembra sia passata...
conchicca ha scritto:Mi spiace sentirti così "provata" :(
Già, anche perché se sente che tu sei arrabbiata anche lei non riuscirà a rilassarsi completamente nemmeno in braccio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26414
Ora mi lincerete ma...io non la penso affatto così! :|
quando ho dato da mangiare alla mia bambina, l'ho cambiata e l'ho coccolata è ora di fare la nanna. Almeno fino a che è così piccola ha bisogno di dormire parecchio visto che ancora non si perde a giocare. E la nanna si fa nel lettino o nella carrozzina, non in braccio! perchè la posso tenere x un pò di tempo, ma voi pensate a tenerla in braccio tutto il giorno perchè in altri posti non vuole stare?! Io penso sia stancante x tutte, anche perchè dopo un pò hai proprio voglia di staccare e di farti le tue cose.
Non so se a 3 mesi prendano vizi o meno, però so che sono già furbi, se io ho Emma in braccio e decido di metterla giù lei capisce perfettamente che non è + con me e si mette a piangere (solo ogni tanto eh), quindi la calmo con qualche coccola e con il ciuccio ma sempre dentro il lettino, poi si addormenta da sola. Insomma, alla fine in questo modo riesco a gestire bene lei e riesco a gestire anche la mia giornata senza momenti snervanti di pianto.
Spero di essermi spiegata su ciò che intendo dire! :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26415
Io quoto Elicita, mi ritrovo molto nelle sue parole :D Anche se per arrivare a questo status mentale ho passato molti momenti di sconforto, dubbio...ma ho visto che, alla fine, assecondare i bisogni della mia pulce è la cosa migliore!
Quando la sera mi si accoccola in braccio per addormentarsi e mi guarda con quegli occhioni...tutto il resto diventa davvero piccolo piccolo...
Immagine
Immagine