La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45466
Bizzy ha scritto:
elicita ha scritto:
Bizzy ha scritto:.... l'omeopata mi ha detto di eliminare i latticini per un certo periodo, perchè il mio organismo era "sporco".
:shock: :shock:
:roll:

"organismo sporco" scientificamente parlando starebbe per????? :roll:
Il termine sporco lo sto usando io visto che non essendo medico non so parlare scientificamente!
In sostanza mi ha detto che dovevo ripulire l'organismo eliminando per un certo periodo alcuni alimenti, tra cui latticini, solinacee, lieviti.
Mi è già stato chiesto qui, ma onde evitare le solite domande lo ripeto, questo medico omeopata è laureato in medicina.
Tutti i medici omeopati lo sono. Ciò non toglie i ragionevoli dubbi sull'efficacia dell'omeopatia.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45468
arianh ha scritto:ma perché c'è sempre questa diffidenza nei confronti delle medicine naturali???
Ari, non voglio risultare pesante ed ognuno è liberissimo di scegliere come curarsi. Ci mancherebbe!! :wink:
Però l'omeopatia NON ha basi scientifiche, il suo "fantomatico" funzionamento va contro ogni legge della fisica e della chimica. Diluizioni al livello utilizzato in omeopatia risultano in una percentuale di principio attivo presente nel prodotto pari allo 0%. Questi non sono dogmi. E' scienza, è chimica. Inconfutabile. Basta leggere come vengono preparati i rimedi omeopatici per sollevare qualche dubbio.
Gli articoli dell'ottimo Medbunker citato da Sil sono chiarissimi
http://medbunker.blogspot.it/2012/06/gu ... patia.html
Se l'omeopatia funzionasse veramente (oltre all'effetto placebo) porterebbe con sè scoperte scientifiche incredibili (tipo la famosa "memoria dell'acqua") che rivoluzionerebbero la chimica come la conosciamo adesso: povero Avogadro, si rigirerebbe nella tomba!! :lol:
Ma nessuno fino ad ora è riuscito a spiegare come e perchè l'omeopatia funzioni. A me questo basta per starne alla larga e spendere i miei soldi in maniera diversa ;)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45471
purtroppo sono d'accordo con elicita.
Il rimedio naturale (che non è da confondore con l'omeopatia) può anche essere efficace per accelerare processi di guarigione che si avrebbero anche senza rimedio. Poi ovvio che molti farmaci della medicina cd "tradizionale" utilizzano sostanze naturali, ma non c'entra niente con l'omeopatia che ha tutt'un altro principio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45473
elicita ha scritto:
realexa ha scritto:purtroppo sono d'accordo con elicita.

:shock: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol:
ahahah
purtroppo perchè sarebbe stato bello invece potersi curare con la natura
e purtroppo perchè mi pesa darti ragione, miscredente :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45474
mettetela come vi pare....a me basta che funzioni, in tutto o in parte, e che possa evitare medicine chimiche quando non servono....
se poi è effetto placebo a qualcos'altro non lo so e non lo voglio sapere, da malata cronica che assume giornalmente farmaci veramente pesanti posso dire che se alle mie bimbe posso evitare in alcuni casi di dare il farmaco tradizionale risolvendo in altro modo ben venga!
e l'importante per quanto mi riguarda è che l'omeopata che mi segue sia pediatra, e non sia estremista, il mio per esempio è un allergologo pediatrico ospedaliero...solo così mi sento sicura, voglio qualcuno che mi dica per questo usiamo l'omeopatia, in quest'altro caso no, dagli subito l'antibiotico/antivirale o altro :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#45475
Yuri ha scritto:mettetela come vi pare....a me basta che funzioni, in tutto o in parte, e che possa evitare medicine chimiche quando non servono....
se poi è effetto placebo a qualcos'altro non lo so e non lo voglio sapere, da malata cronica che assume giornalmente farmaci veramente pesanti posso dire che se alle mie bimbe posso evitare in alcuni casi di dare il farmaco tradizionale risolvendo in altro modo ben venga!
e l'importante per quanto mi riguarda è che l'omeopata che mi segue sia pediatra, e non sia estremista, il mio per esempio è un allergologo pediatrico ospedaliero...solo così mi sento sicura, voglio qualcuno che mi dica per questo usiamo l'omeopatia, in quest'altro caso no, dagli subito l'antibiotico/antivirale o altro :mrgreen:
yuri se ti dice una volta usiamo l'omeopatia e un'altra no, non è un omeopata, in quanto gli effetti che l'omeopatia afferma di ottenere attraverso le sue cure sono annullati anche da una banale aspirina.
Temo si confonda l'omeopatia con il ricorso ad alcune cure naturali e non di sinetsi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45478
arianh ha scritto:ecco, son cose che non sapevo... giusto per farmi sentire in colpa ad aver speso 70 euro... boh, ne parlo col marito e valuterò il da farsi, al momento mi avete sollevato moltissimi dubbi, che sia un caso che fin'ora ha funzionato???
"Correlation does not imply causation" :wink:

ossia la correlazione "prendo il granulo omeopatico, non mi ammalo di influenza" non implica automaticamente che il granulo sia la causa del fatto che non mi ammalo di influenza :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45479
A me tutti stanno dicendo di portarlo dall'omeopata per inforzare le difese immunitarie visto che a ottobre andrà al nido.
Ma io, causa scetticismo e ignoranza, penso che non lo porterò da nessuna parte :roll: poi vedremo cosa succederà quest'inverno.

Stavo pensando ma Amluci???qualcuno la sente? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#45480
Elicita, effettivamente è quello che mi dicono tutti, ma il dubbio resta anche all'inverso, e se non avesse fatto questa cura si sarebbe ammalata???

Sinceramente non credo che su una bambina di due anni abbia un potere suggestivo, quindi questo lo accantoniamo.

però ad esempio, quell'anno che ero disperata sul fronte dissenteria le ho provate tutte, con i fermenti lattici non ce n'era, per caso mia sorella mi dice che in farmacia vendono questi granulini omeopatici... Oh, ha iniziato a stare meglio, sono andata da questa dottoressa che le ha fatto fare una cura per risistemare un pò l'intestino in tutto l'anno ha avuto un virus a aprile.

L'osteopatia, è un'altra medicina simile vista male dai classici medici, eppure mia sorella l'ha rimessa in sesto dopo entrambi i parti (per il mio mal di schiena c'è poco da fare, dovrei andare costantemente poiché è di origine traumatica)

Boh, ci penso un pò
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine