La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5071
quanto dovrebbe poppare all'inizio un cucciolo?
x capire quanto mangia a volte faccio la doppia pesata e scopro che in mezz'ora ha ciucciato 10 cc... a volte anche niente... considerando che dopo gli dò il biberon con 60 cc e lo sbrana...
una consulente della lega del latte x telefono mi ha detto che ho avuto sicuramente la montata xchè toccando il capezzolo esce la goccia, prima di riuscire ad attaccare Aurora le ho faccio la maschera di bellezza! :lol: però evidentemente lei non si attacca bene uffa!
poi mi ha consigliato di continuare se possibile col tiralatte x stimolare la produzione e di darle l'aggiunta con una siringa (senza ago!) e non col biberon x non abituarla a quel tipo di suzione che ovviamente è più facile di quella della poppata. Ieri ho provato ma è più quello che sputa di quello che beve e ci vuole 1 ora!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5072
Dolores a me in clinica hanno detto che in 20 minuti si dovrebbero saziare. Poi mi hanno vivamene sconsigliato la doppia pesata (ma io ti capisco perchè nel dubbio anche io l'ho fatta qualche volta). Sicuramente se si abitua al biberon poi è difficile che sviluppi una buona suzione al seno perchè ovviamente è più faticoso...Non è che per caso le hai cambiato il pannolino tra una pesata e l'altra?

#5073
Tide dove sei??? :lol: Da oggi in poi sarai la mia pediatra online 8) :lol:
Alla fine ho portato Bibi dal pediatra che mi ha detto che lo sfogo era un fungo e che devo metterle il canesten :wink:

Pesa 6,800 kg ed è lunga 67 cm :D

#5074
mauchia ha scritto:Dolores a me in clinica hanno detto che in 20 minuti si dovrebbero saziare. Poi mi hanno vivamene sconsigliato la doppia pesata (ma io ti capisco perchè nel dubbio anche io l'ho fatta qualche volta). Sicuramente se si abitua al biberon poi è difficile che sviluppi una buona suzione al seno perchè ovviamente è più faticoso...Non è che per caso le hai cambiato il pannolino tra una pesata e l'altra?
eh il fatto è che se dopo 20-30 minuti pesa uguale o poco più (fatta doppia pesata senza cambio pannolino) e fa fuori un biberon vuol dire che evidentemente non è sazia... solo che dopo quel tempo o si addormenta, o inizia a succhiare mordendo e mi fa male... devo staccarla x forza
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5075
Dolores ha scritto:
mauchia ha scritto:Dolores a me in clinica hanno detto che in 20 minuti si dovrebbero saziare. Poi mi hanno vivamene sconsigliato la doppia pesata (ma io ti capisco perchè nel dubbio anche io l'ho fatta qualche volta). Sicuramente se si abitua al biberon poi è difficile che sviluppi una buona suzione al seno perchè ovviamente è più faticoso...Non è che per caso le hai cambiato il pannolino tra una pesata e l'altra?
eh il fatto è che se dopo 20-30 minuti pesa uguale o poco più (fatta doppia pesata senza cambio pannolino) e fa fuori un biberon vuol dire che evidentemente non è sazia... solo che dopo quel tempo o si addormenta, o inizia a succhiare mordendo e mi fa male... devo staccarla x forza
Su questo sono d'accordissimo, non ha senso tenerla attaccata per ore anche perchè come ti ho già scritto la sostanza le arriva per i primi 20 minuti dopo diventa superfluo tenerla attaccata.
Se te la senti dovresti provare almeno per un giorno a fare solo allattamento a richiesta eliminando l'aggiunta e vedere come va. Però ripeto SOLO se te la senti perchè per prima cosa devi sentirti serena tu :wink:

#5077
io non ho ancora avuto figli, ma una volta la mia ostetrica mi ha fatto assistere ad una lezione del vecchio corso preparto e parlavano di queste cose...magari è utile!

lei diceva di non fare mai la doppia pesata perchè i bimbi spendono molto energie, calorie mentre poppano, per cui può capitare che dopo pesi meno di prima...la cosa da vedere è se gli cambi il pannolino e quanti ne cambi, poi lei (oltre la questione della siringa che diceva anche lei..) insisteva sul fatto di far venire a casa o un'ostetrica o qualcuno della lega del latte perchè nel caso potessero controllare "in diretta" come va la faccenda e capire....comunque ripeteva sempre di non stare sole e chiedere chiedere chiedere....
io ste cose me le sono appuntate....vedremo se sarò in grado di applicarle quando toccherà a me :oops: :oops:
già adesso l'idea di un frugoletto tra le braccia mi riempie di gioia ma un pò mi terrorizza..... :oops:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5078
Prova Dolores! Fatti forza, sarà dura, ma ne varrà la pena...con due\tre giorni di sacrifici (per entrambe) ti sistemi per i prox 6 mesi!
La doppia pesata con il latte di mamma serve a poco perchè ogni latte è diverso e perchè durante il giorno cambia la qualità del latte prodotto e la quantità che ne serve alla piccola. Poi se un giorno fa + caldo (anche se nn è questo il periodo) il latte sarà + annacquato...peserà di più ma la sostanza è poca in proporzione! Tu bevi molto a prescindere così hai sicuramnete liquidi a disposizione. E mangia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5079
la doppia pesata in un allattamento al seno non ha molto senso
chiunque di noi in ogni consumazione di cibo, che vada dalla colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena
assumiamo quantità differenti di cibo, a seconda della nostra fame, a seconda deglio orari
non vedo perchè un neonato debba per forza di cose assumere la stessa idnetica quantità di cibo ad ogni poppata
lascia fare a lei e vedrai che sa cosa fare
sta attaccata tanto anche per farti arrivare più latte
l'unico modo per stimolare la quantità è poppare
non è che si forma "così"
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5080
momi_ ha scritto:io non ho ancora avuto figli, ma una volta la mia ostetrica mi ha fatto assistere ad una lezione del vecchio corso preparto e parlavano di queste cose...magari è utile!

lei diceva di non fare mai la doppia pesata perchè i bimbi spendono molto energie, calorie mentre poppano, per cui può capitare che dopo pesi meno di prima...la cosa da vedere è se gli cambi il pannolino e quanti ne cambi, poi lei (oltre la questione della siringa che diceva anche lei..) insisteva sul fatto di far venire a casa o un'ostetrica o qualcuno della lega del latte perchè nel caso potessero controllare "in diretta" come va la faccenda e capire....comunque ripeteva sempre di non stare sole e chiedere chiedere chiedere....io ste cose me le sono appuntate....vedremo se sarò in grado di applicarle quando toccherà a me :oops: :oops:
già adesso l'idea di un frugoletto tra le braccia mi riempie di gioia ma un pò mi terrorizza..... :oops:
questo è un OTTIMO consiglio
escono nel giro di 2 giorni
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5081
Dolores ha scritto:
eh il fatto è che se dopo 20-30 minuti pesa uguale o poco più (fatta doppia pesata senza cambio pannolino) e fa fuori un biberon vuol dire che evidentemente non è sazia... solo che dopo quel tempo o si addormenta, o inizia a succhiare mordendo e mi fa male... devo staccarla x forza
hai già fatto la prima visita?
te l'hanno già pesata da quando sei uscita dall'ospedale?

se ti hanno detto che va tutto bene, per l'allattamento al seno, SE DAVVERO vuoi allattare, elimina orologi e bilance
sono deleterie
tutte e dico tutte, quelle che guardavano orologi e bilance hanno smesso di allattare nel giro di un mese...nonostante i pediatri dicessero che andava tutto bene
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5082
Dolores ha scritto:io lo farei anche (a parte che mi fa male solo al pensiero) ma visto quanto mangia mi sa che dovrei tenerla attaccata H24 :?
si può provare cmq...
Non hai un consultorio pediatrico vicino a casa in cui poter andare?
Lì ti potrebbero dare una mano. :wink:

#5083
mauchia ha scritto:Tide dove sei??? :lol: Da oggi in poi sarai la mia pediatra online 8) :lol:
Alla fine ho portato Bibi dal pediatra che mi ha detto che lo sfogo era un fungo e che devo metterle il canesten :wink:

Pesa 6,800 kg ed è lunga 67 cm :D
povera piccina chissà che fastidio :?
l'importante è che si risolva :wink:
lo sai vero che devi metterlo per 10 giorni,anche quando il rossore e puntini non ci sono più!?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5084
tidelady ha scritto:questo è un OTTIMO consiglio
escono nel giro di 2 giorni
devo dire che sono fortunata, ho trovato una bravissima ostetrica, molto materna!
se ho un problema so che mi risponde subito, e mi fido molto di lei! :oops: :D

ma come sta la tua piccolina?
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5085
momi_ ha scritto:
ma come sta la tua piccolina?
meglio di me al momento
i premolare ha bucato la gengiva

le restano sti puntini piccolissimi e sottopellle che non capisco che sono
a fine mese abbiamo la visita di controllo dalla pediatra e sentiamo che dice
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette