La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4201
oggi sono in crisi.
stavo x mettermi a piangere al super mercato!
ho passato la notte sul divano con Chris, xche' ogni tanto (troppo spesso) improvvisamente simetteva a piangere.
sono diatrutta, mi sembra di essere tornata ai primissimi mesi.
non e' possibile che non dorma + bene e nel suo lettino, rischio davvero di esaurirmi.
oggi mi sono comprata 2 libri
il famoso "fate la nanna" di Estivill e
"fai la nanna senza lacrime" di Pantley.

sono distrutta, davvero :cry: :cry: :cry:
Immagine

#4202
Oggi non ha febbre ma ha puntini sul viso, petto e spalle. Sembra sudamina, che questa estate non ha avuto, ma non sono sicura. Ha anche la palpebra inferiore di un occhietto gonfia, forse c'è una grande concentrazione di questi puntini in quel punto. Naturalmente la pediatra non risponde al cellulare, va in studio alle 17 e pur volendo portarla non ho la macchina :evil:
Immagine
Immagine

#4203
Lorena ha scritto:Oggi non ha febbre ma ha puntini sul viso, petto e spalle. Sembra sudamina, che questa estate non ha avuto, ma non sono sicura. Ha anche la palpebra inferiore di un occhietto gonfia, forse c'è una grande concentrazione di questi puntini in quel punto. Naturalmente la pediatra non risponde al cellulare, va in studio alle 17 e pur volendo portarla non ho la macchina :evil:
sa tanto di 5° (o 6°...) malattia, viene la febbre alta poi quanto finisce tutto escono i puntini...
se fosse quella vuol dire che sta guarendo :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4204
Erika ha scritto:oggi sono in crisi.
stavo x mettermi a piangere al super mercato!
ho passato la notte sul divano con Chris, xche' ogni tanto (troppo spesso) improvvisamente simetteva a piangere.
sono diatrutta, mi sembra di essere tornata ai primissimi mesi.
non e' possibile che non dorma + bene e nel suo lettino, rischio davvero di esaurirmi.
oggi mi sono comprata 2 libri
il famoso "fate la nanna" di Estivill e
"fai la nanna senza lacrime" di Pantley.

sono distrutta, davvero :cry: :cry: :cry:
ti capisco...io non ho mai usato estivill o altri, ma pare che adesso (ha 21 mesi cacchio! :x ) abbia finalmente iniziato a dormire come si deve, addirittura è da qualche notte che si addormenta da sola...
L'unica cosa che posso dirti è: coraggio, prima o poi passa il periodo di cac..a
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4206
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:Oggi non ha febbre ma ha puntini sul viso, petto e spalle. Sembra sudamina, che questa estate non ha avuto, ma non sono sicura. Ha anche la palpebra inferiore di un occhietto gonfia, forse c'è una grande concentrazione di questi puntini in quel punto. Naturalmente la pediatra non risponde al cellulare, va in studio alle 17 e pur volendo portarla non ho la macchina :evil:
sa tanto di 5° (o 6°...) malattia, viene la febbre alta poi quanto finisce tutto escono i puntini...
se fosse quella vuol dire che sta guarendo :wink:
Ho parlato al tel. con la pediatra un seconda fa e non mi ha prospettato per niente questa cosa :shock: Le ho detto che non la posso portare perchè non ho la macchina e naturalmente non ha accennato a venire lei. Dici che devo chiedere un passaggio a qualcuno e portarla?
Immagine
Immagine

#4207
Mi sono messa a guardare le foto della sesta malattia in rete... le macchioline sono diverse. sarà sudamina o uno sfogo dovuto alle medicine che ha preso, bo???
Immagine
Immagine

#4208
Lorena ha scritto:[]Ho parlato al tel. con la pediatra un seconda fa e non mi ha prospettato per niente questa cosa :shock: Le ho detto che non la posso portare perchè non ho la macchina e naturalmente non ha accennato a venire lei. Dici che devo chiedere un passaggio a qualcuno e portarla?
e prendere un taxi?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4209
Lorena ha scritto:Mi sono messa a guardare le foto della sesta malattia in rete... le macchioline sono diverse. sarà sudamina o uno sfogo dovuto alle medicine che ha preso, bo???
anche Chris da qualche giorno ha dei puntini sul corpo, la ped mi ha detto che e' il sudore.
con questa umidita'.....
Immagine

#4210
Hella ha scritto:
Lorena ha scritto:[]Ho parlato al tel. con la pediatra un seconda fa e non mi ha prospettato per niente questa cosa :shock: Le ho detto che non la posso portare perchè non ho la macchina e naturalmente non ha accennato a venire lei. Dici che devo chiedere un passaggio a qualcuno e portarla?
e prendere un taxi?
Sta a 5 minuti da casa, ma la strada è brutta da fare a piedi.
Cmq mi sto convincendo che è sudamina.

Prima le ho misurato la temepratura ed era a 37°... mi stavo mettendo a piangere! Non ce la faccio più a stare rinchiusa... ma si era solo accaldata, ho aperto le finestre (e siamo di nuovo con la luce artificiale :evil: ) e come si è rinfrescata è tornata a 36,6...
Immagine
Immagine

#4211
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:Oggi non ha febbre ma ha puntini sul viso, petto e spalle. Sembra sudamina, che questa estate non ha avuto, ma non sono sicura. Ha anche la palpebra inferiore di un occhietto gonfia, forse c'è una grande concentrazione di questi puntini in quel punto. Naturalmente la pediatra non risponde al cellulare, va in studio alle 17 e pur volendo portarla non ho la macchina :evil:
sa tanto di 5° (o 6°...) malattia, viene la febbre alta poi quanto finisce tutto escono i puntini...
se fosse quella vuol dire che sta guarendo :wink:
Ho parlato al tel. con la pediatra un seconda fa e non mi ha prospettato per niente questa cosa :shock: Le ho detto che non la posso portare perchè non ho la macchina e naturalmente non ha accennato a venire lei. Dici che devo chiedere un passaggio a qualcuno e portarla?
Lorena non volevo spaventarti, nel caso fosse quella con lo sfogo è gia passata :wink: ma la pediatra sicuramente ne sa molto più di me...
comunque ti consiglio di arieggiare bene l'ambiente, non aver paura che prenda freddo... con queste temperature mi sembra improbabile :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4212
Cerco di arieggiare il più possibile, quando dorme spalanco la zona giorno, quando è sveglia apro le camere (chiudendo le porte). Lei giustamente come vede la finestra aperta cerca di scappare fuori, ma il terrazzo è piuttosto ventilato ed essendo lei sempre sudata tempo per un altro colpo d'aria (la gola era molto arrossata, questo ha causato la febbre).
Stiamo in soggiorno con la finestra aperta ma la tapparella abbassata quasi completamente, (altrimenti si infila sotto), ma la luce che abbiamo qui è molto soft e mi deprimo ancora di più!
Ultima modifica di Lorena il 28/08/09 18:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4213
Estratti.Naturali ha scritto:
Erika ha scritto:oggi sono in crisi.
stavo x mettermi a piangere al super mercato!
ho passato la notte sul divano con Chris, xche' ogni tanto (troppo spesso) improvvisamente simetteva a piangere.
sono diatrutta, mi sembra di essere tornata ai primissimi mesi.
non e' possibile che non dorma + bene e nel suo lettino, rischio davvero di esaurirmi.
oggi mi sono comprata 2 libri
il famoso "fate la nanna" di Estivill e
"fai la nanna senza lacrime" di Pantley.

sono distrutta, davvero :cry: :cry: :cry:
ti capisco...io non ho mai usato estivill o altri, ma pare che adesso (ha 21 mesi cacchio! :x ) abbia finalmente iniziato a dormire come si deve, addirittura è da qualche notte che si addormenta da sola...
L'unica cosa che posso dirti è: coraggio, prima o poi passa il periodo di cac..a
non posso pensare che non ci sia niente che posso fare, cavolo, prima di traslocare si svegliava 1 volte massimo 2 per notte e dormiva tranquillo nella sua culla.
questa situazione o meglio, ricaderci di nuovo mi sta mandando fuori di testa.
Immagine

#4214
Erika, mi dispiace, ma lui non era proprio abituato a stare da solo.... hai già riprovato a mettere il lettino nella tua camera, come stava prima del trasloco? Scusa, non ricordo se l'hai già scritto :oops:
Immagine
Immagine

#4215
Erka,

come ti capisco... anche a distanza di anni l'incubo delle tante nottate insonni non si dimentica.

La ricetta magica io non la so (se l'avessi saputa avremmo evitato tre anni di veglia) ma so che in qualche modo devi pensare non solo a lui, ma anche a te. Perche' lui dipende da te, perche' senza sonno si rischia davvero di diventare delle Annamaria. E non scherzo affatto.

Soprattutto non sentirti in colpa di voler dornire: la mancanza di sonno potrebbe portarti a fare cose che potrebbero farti sentire ancora piu' in colpa, non necessariamente picchiarlo ma per esempio dimenticare la pentola sul fuoco, o avere un colpo di sonno mentre guidi, o attraversare la strada distrattamente.

Se non riesci a dormire almeno quattro ore di fila per piu' di due notti, prima di fare la terza notte in bianco trova assolutamente il modo di dormire tranquilla per qualche ora. Lascia che per una notte se ne occupi tuo marito, tu mettiti i tappi nelle orecchie prima di andare a letto altrimenti ti svegli. O lascialo dai nonni. Alla peggio cerca una baby sitter che te lo porti fuori di casa al mattino in modo da lasciarti domire qualche ora