La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61966
Betty, episodi di monofebbre anche alta ne abbiamo visti anche qui (come ti è già stato detto, basta un virus e il sitema immunitario si attiva), però con meno frequenza.
La recente esperienza di G2, >38°C qualche ora, tachipirina, a casa per i restanti 5 giorni nonostante sfebbrato perché comunque tosse e raffreddore, tornato al nido lunedì, di nuovo febbre alta :x :arrow: si è rivelata bronchite che abbiamo curato con antibiotico. Ora tutto a posto. Rientrano con autocertificazione del genitore dopo ogni assenza per malattia, anche 1 giorno. Mi sembra corretto responsabilizzare i più cretini.
Può essere che Max abbia ancora in giro qualcosa di non completamente debellato, visto che non è riuscito a concludere la terapia antibiotica. Senti la vet, vedrai che lei ha studiato :mrgreen: e ti rassicurerà :wink:

Da noi al nido comparso avviso. "Si è verificato un caso di parotite". Uh, come mi girano :evil:

EDIT. Avevo scritto "certificato", pareva dovessimo citofonare alla vet ogni due per tre! :lol:
Ultima modifica di perticona il 30/10/15 13:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61969
perticona ha scritto:
realexa ha scritto:pure a me girano :x
Non dico nulla, se non che spero il nano non risulti uno di quei vaccinati che se la possono prendere in forma attenuata, perché né io né l'augusto consorte l'abbiamo passata. :evil:
a me il nano non è nemmeno vaccinato. Pensa come mi girano
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61972
...infatti non ho ovviamente considerato quei piccolini che l'MPR l'hanno in calendario più avanti. Ma il discorso è trito e ritrito e mi fa proprio incacchiare.

Betty, se la ped è già stata ampiamente rassicurante, stai tranquilla. Sappi che solo i rinovirus sono oltre 200, a noi ne mancano un bel po' da collezionare! :twisted: :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61973
Perti io dopo chiamo per aggiornarla, poi vediamo. Tanto tra un po' cambiamo casa e si libera di me, faccio il pieno di fangulo finchè posso :lol:
realexa ha scritto:betty, varai anche varicella?
Real la fanno assieme all'mpr o più avanti?
Sinceramente non so, non sono informata sui rischi legati ad eventuali complicazioni della varicella. Mi fai un riassunto? :mrgreen:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#61974
betty_boop ha scritto:Perti io dopo chiamo per aggiornarla, poi vediamo. Tanto tra un po' cambiamo casa e si libera di me, faccio il pieno di fangulo finchè posso :lol:
realexa ha scritto:betty, varai anche varicella?
Real la fanno assieme all'mpr o più avanti?
Sinceramente non so, non sono informata sui rischi legati ad eventuali complicazioni della varicella. Mi fai un riassunto? :mrgreen:
In Lombardia te la paghi :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61976
Ciao Betty..a parte il piccolo Max malaticcio :( ..come procede con la casa..e soprattutto con la cucina :mrgreen: :?:

Scusate..comunque mi spiace per i vostri piccoli e questi nidi zeppi di malanni :( .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Piccoli Forummini crescono

#61978
betty_boop ha scritto:Grazie Real, è quello che dicono tutti, sento continuamente gente dire "ehhh il primo anno sono sempre malati", ma quando io dico "ma tipo almeno una volta alla settimana?" mi rispondono "beh no, non così".
Sentendo le altre persone mi sembra che Max si ammali davvero molto più degli altri, ma oltre quello mi preoccupavano un po' queste botte di febbre che durano così poco, più che altro perché non vorrei fossero la spia di altro che stiamo sottovalutando, ma se invece è una cosa comune allora sono più tranquilla.
Lo scorso anno E ha fatto 10 gg di nido non consecutivi tra dicembre gennaio e febbraio. Si capita. Mercoledì 38.5 non gli ho dato niente, ieri niente febbre e oggi nido. L'anno scorso é stato tragico spero nel secondo anno
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61979
betty_boop ha scritto: Bizzy ce l'ho anche io! Me l'ha suggerito la pediatra, fortemente contraria all'aerosol.
Ma acqua e sale in che modo? Metti acqua e sale nella bottiglia da cui attinge la cannuccia? In che proporzioni? E l'acqua immagino sia calda, per far sciogliere il sale.
Scaldo un po' d'acqua e aggiungo una manciata di sale grosso e lo faccio sciogliere poi aggiungo altra acqua fredda, la cannuccia la metto direttamente nel pentolino. Faccio a caso, alla fine sarà mezzo litro d'acqua con un pugno pieno di sale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61980
Grazie Bizzy e grazie Cri, intanto ho sentito la pediatra, dice che secondo lei sta solo imparando a difendersi dalle varie forme virali, l'urinocoltura era ok quindi x il momento non ci preoccupiamo.
Mi ha anche detto che ho fatto bene a mandarlo al nido, se si è sfebbrato senza antipiretici nel giro di poche ore, Betty 1-nido 0 8)
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html