La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#54632
uuuuuh cosa mi avete fatto ricordare !

io l avevo fatto con la sbobba verde e brillantini e un altro con foglie bastoncini pietre lisce (che lui ha sempre adorato e continua indefessamente a raccogliere e trovare interessanti come il primo giorno)

mo vedo se funziona anche con i novenni... !
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#54633
anche io dopo 2/3 minuti sclero, o anche subito se inizia a usare calci o botte, la sgrido e la metto seduta dicendole che adesso pensa a quello che ha fatto e me ne vado, se si alza torno e la rimetto. Va avanti per un pò a piangere e poi si calma e tiene il broncio fino a quando facciamo pace.
Nonostante ciò, ha fatto un weekend da paura, capricciosa al massimo, in generale fa storie tutte le mattine per cambiarsi, ma sabato ne ha fatto proprio uno mega, c'erano anche i suoceri e il marito quando ha capito l'andazzo gli ha detto, voi due andatevene di là :lol:

Ieri hanno detti al marito "guarda che voi avete bisogno di aiuto" il marito gli ha risposto "ma voi non avete mai avuto bambini?"
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54635
Lanternarossa ha scritto:Nemmeno oggi ha mangiato nulla
Adesso non vuole nemmeno più bere
Si è messa a piangere che voleva il succo
Pur di farla bere Gliel l ho dato ma chiaramente poi ha fatto diarrea due volte
Chi parlava di coca cola? Può essere utile provarci o faccio peggio?
La coca cola ha anche un leggero effetto anti nausea, mia suocera beveva solo quello, quando era sotto gli effetti della chemio. Inoltre è zuccherata, quindi almeno introduce un po' di zuccheri, oltre a liquidi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54636
Sono tornata a casa e ho inventato un picnic con coperta in mezzo al salone. Acqua in diversi tipi di bottiglie parmigiano crakers prosciutto cotto
Si è entusiasmata all idea del picnic in casa con me e il papà

Ha mangiato un bel pò di prosciutto bevuto da tutte le bottiglie
Mi sento sollevata. Mio marito dice che oggi non riusciva nemmeno a stare un pò in piedi da sola

Speriamo non vomiti
Ultima modifica di Lanternarossa il 22/05/14 8:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54637
Lanternarossa ha scritto:Sono tornata a casa e ho inventato un picnic con coperta in mezzo al salone. Acqua in diversi tipi di bottiglie parmigiano crakers prosciutto cotto
Si è entusiasmata all idea del picnic in casa comune e il papà

Ha mangiato un bel pò di prosciutto bevuto da tutte le bottiglie
Mi sento sollevata. Mio marito dice che oggi non riusciva nemmeno a stare un pò in piedi da sola

Speriamo non vomiti
Sono contenta che stasera stia un po' meglio .Vedrai che domani piano piano migliorerà.
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Piccoli Forummini crescono

#54640
Bhè Sil in effetti chiuderla nel barattolo sarebbe stata un'idea!!! :lol: :lol: :lol:

il barattolo lo uso da un po'... sicuramente non funzionerà ancora a lungo perchè crescendo divengono sempre più capricci costruiti anzichè incapacità di qualcosa (comunicare, fare ecc) quindi distrarla servirà meno...

poi ci sono giorni in cui non funziona e lì la lascio nel suo brodo, certo le urla mi battono in testa (e qui entra in gioco il grado di stanchezza... :roll: ), ma lei da vera attrice se la ignori si alza ti viene vicino e ripete la scena accanto ai tuoi piedi... insomma quando fa così è un chiaro messaggio di richieste di attenzioni, allora mi basta darle da bere, sedermi a terra, allargare le braccia arriva lei bacino.... e facciamo qualcosa insieme (ieir sera abbiamo preparato la lavatrice, messo la mozzarella sulla pizza ecc...)

tutto questo in giro non funziona :evil: è lì mi scatta il nervo, punto. menerei le mani come un mazzafrusto.... ma mi trattengo.... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54642
perticona ha scritto:Ela, il barattolo della calma è mutuato dal libro "Che rabbia!"?
http://books.google.it/books/about/Che_ ... edir_esc=y

Perché qui lo abbiamo comprato l'anno scorso e quando G1 comincia uno sclero è apostrofato "Chi sei, Roberto?" e di solito smette... :wink:
no fa parte del metodo montessoriano...
http://www.4blog.info/school/2013/barat ... bi-grandi/

Si tratta di un grosso barattolo contenente paillettes luccicanti, che viene dato al bambino nel momento "critico". La maestra prende il barattolo ed invita il bambino a sedersi, dicendogli che vuole mostrargli qualcosa di speciale. Lo agita, poi glielo porge dolcemente. Il bambino è ovviamente attratto dal luccichìo e dal movimento delle paillettes e rimane incantato a guardarle mentre si depositano sul fondo del barattolo.

A volte ha voglia di scuotere nuovamente il barattolo e di osservare ancora e ancora. In genere dopo due o tre volte il capriccio è dimenticato e il bambino torna a sorridere.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#54643
bella sta cosa del barattolo, il luccichio intendo, non il chiuderli dentro! :lol: :lol: :D

però non so, Sillino penso che lo smonterebbe, spargendo paillettes per tutta casa! :evil:











Bene Lante! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#54645
frozenlady ha scritto:anche Martina o lo ignora o parte con la parola magica "aprire" :twisted:
ogni cosa che vede, pure se a pezzo unico, vuole che gliela apro :shock:
anche Giada vorrebbe smontare il mondo intero :lol:

ha cominciato fin da piccola (credo verso i 6/7 mesi)......se le davi qualche gioco invece di giocarci come tutti lo girava e andava a cercare le viti per smontarlo :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"