La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20281
ari, c'é una tettarella della medela che riproduce il seno materno e permette al bambino di regolare l'uscita del latte secondo la sua suzione, quindi può fare delle pause e comunque non ingozzarsi perché richiede anche un po' di forza per fare uscire il latte, mi sembra si chiami "calma", forse puoi provarla..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20282
chiaretta ha scritto:ari, io non ho esperienza nè di biberon nè (per fortuna) di rigurgiti, però ricordo che ci sono biberon con flusso più lento di altri...
se è ingorda, non puoi darle un bibe più duro, in modo che faccia più fatica e beva più lentamente?
per i rigurgiti, andrea non ne fa quasi mai... anche io lo tengo dritto un quarto d'ora dopo ogni poppata, fa solo dei ruttoni che farebbero impallidire uno scaricatore di porto

argomento tiralatte.
la suocera vorrebbe che me ne dotassi perchè così potrebbe tenersi lei il pupo per più ore. Io sono contraria (in ospedale mi han detto di non usarlo perchè ho tanto latte di mio, e poi perchè per il momento non voglio lasciarle mio figlio per delle ore)
ma pensando al futuro, per essere più libera di muovermi sapendo che se piange c'è cmq il mio latte... per voi può essere una buona idea?
non so se chiederlo o meno alla pediatra il 22 perchè, se mi desse l'ok, io sarei comunque contraria, adesso... l'ho appena fatto, me lo voglio spupazzare da sola col suo papà ancora per un po'... quando lo portiamo al parco e c'è anche lei, vuole guidare il passeggino, prenderlo in braccio, se piange ci dice che son di sicuro coliche (peccato pianga solo con lei) :evil: ci critica perchè è troppo poco coperto, ecc ecc...
eccheduepalle :evil:
per fortuna lui cresce ed è un amore, così come il suo papà :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#20283
chiaretta ha scritto:a

argomento tiralatte.
la suocera vorrebbe che me ne dotassi perchè così potrebbe tenersi lei il pupo per più ore. Io sono contraria (in ospedale mi han detto di non usarlo perchè ho tanto latte di mio, e poi perchè per il momento non voglio lasciarle mio figlio per delle ore)
ma pensando al futuro, per essere più libera di muovermi sapendo che se piange c'è cmq il mio latte... per voi può essere una buona idea?
non so se chiederlo o meno alla pediatra il 22 perchè, se mi desse l'ok, io sarei comunque contraria, adesso... l'ho appena fatto, me lo voglio spupazzare da sola col suo papà ancora per un po'... quando lo portiamo al parco e c'è anche lei, vuole guidare il passeggino, prenderlo in braccio, se piange ci dice che son di sicuro coliche (peccato pianga solo con lei) :evil: ci critica perchè è troppo poco coperto, ecc ecc...
eccheduepalle :evil:
per fortuna lui cresce ed è un amore, così come il suo papà :D
Chiaretta secondo me il tiralatte non lo devi proprio prendere ;)
È normalissimo (e sacrosanto!) che vi vogliate godere Andrea... è il vostro cucciolo, i nonni sono importanti ma i genitori siete voi... loro hanno già avuto la possibilità di godersi i loro figli, ora è il vostro turno! ;) E aggiungo che crescono così in fretta che sarebbe davvero un peccato se non ve lo godeste a pieno in questi primi mesi... io sono rimasta a casa anche troppo con Bea (dopo 15 mesi ero decisamente sclerata!) ma sono contenta di averlo fatto!
Per l'argomento suocera io davvero non so come riesci ad essere così accomodante, per me sei bravissima :twisted: io l'avrei già mandata a remare! :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20284
Ari per i rigurgiti di cui parli, sembra proprio che la piccola beva troppo di corsa...dovresti prendere i bibe 0m, quelli + piccoli, magari deve ancora imparare a dosarsi.

Chiaretta, il ped nn c'entra nulla col tiralatte, soprattutto con allattamento ben avviato come il tuo! Lo puoi prendere sicuramente...ma eviterei viste le premesse! Uno manuale io lo prenderei, può sempre essere utile, magari te ne conservi fin d'ora un po'per quando crescerà e vorrai uscire!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20285
Chiaretta, prendi un tiralatte manuale e NON DIRLO ALLA SUOCERA: quando hai tempo e voglia tiri un po' di latte e lo congeli, per usarlo eventualmente a tua discrezione.

Dovremmo presentare tua suocera alla mia, andrebbero molto d'accordo!!! :evil:

Uh, il tiralatte potrei prestartelo io, ho quello della Avent, con tutti i barattolini
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20286
buongiorno!
siamo alle solite: federico ha dei puntini sulla faccia (fino a venerdì era solo la parte destra! :? ), raffreddore, tosse, qualche linea di febbre solo la sera e sbava come una lumachina...
abbiamo dormito 8 ore in due notti... siamo devastati!

venerdì il pediatra mi ha detto di dargli il Tinset (antistaminico), ma non è cambiato niente... oggi vediamo che dirà!

@hella: ti capisco bene... io questo weekend ho pensato seriamente di lasciare federico figlio unico!!

@dolores: non so proprio cosa consigliarti... x il bagnetto hai provato quelle "polverine" che colorano l'acqua oppure qualche "pallotta" che frizza tipo quelle di lush? magari si incuriosisce...
x gli sberloni non saprei... :?
Ultima modifica di iale il 18/04/11 10:41, modificato 1 volta in totale.
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#20287
Mi si è cancellato il messaggio :twisted:

Chiaretta compra un tiralatte manuale (silamo sui 35 euro), è bene averlo per qualsiasi evenienza. Alla suocera puoi benissimo dire che non sei riuscita a tirarti il latte (ovviamente aggiungendo che hai anche provato con un tiralatte elettrico prestato da un'amica, sia mai le venissero in mente strane idee :twisted: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#20288
lunapiena2 ha scritto:.....io ho sempre allattato e non mi sono mai tirata il latte (ci ho provato una volta con un tiralatte manuale della Avent non ne è uscito nemmeno un goccio....
Io invece l'ho dovuto usare per forza. La primissima volta ho usato il manuale della Avent che mi aveva prestato la cognata...quella ventosa mi ha fatto malissimo (sul seno già ingorgato), mi sono venute le vesciche! Poi, per fortuna, sono passata a quello elettrico della medela. Un'altra storia
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20289
Anche io avevo il manuale della avent....per quanto l'ho usato andava più che bene quello! In realtà mi ci trovavo bene, dovevo solo posizionare bene la ventosa.....se la posizioni male fa malissimo :x però una volta capito come dovevo tirare andava bene, certo non l'ho mai usato con ingorghi e cose simili.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20291
ciao a tutte!
non so se qualcuna si ricorda di me, ma io mi ricordo con affetto di voi!!
volevo fare gli auguri a tutte!soprattutto alle mamme del 2010 che mi ricordo aspettavano nel mio stesso periodo!
ed anche alle mamme che hanno appena avuto il secondo o che sono in attesa!
insomma mi sto ingarbugliando!
ogni tanto vi leggo per carpire qualche suggerimento per il mio piccolo terremoto!
(vorrei intraprendere lo spannolinamento, visto che abbiamo 14 mesi e sono a caccia di notizie 8) mi sto facendo una cultura sul web!.....ma rimando sempre un pò perchè ho un mega pancione visto che ad agosto famo il bis!!aiuto! :D :D )

un abbraccio a tutte
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

Re: Piccoli Forummini crescono

#20292
MOmi :shock: :shock: :shock:
già il bis????? posso svenire?????????? però CONGRATULAZIONI!!!!
ma già lo spannolinamento? a14 mesi? io pensavo che si facesseverso i 2 anni.... :oops:

@ Abigaille : acrobatica! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20293
Ste suocere, gli dai un dito e si prendono tutto il braccio :lol:

Per fortuna sia mia mamma che mia suocera non mi hanno mai chiesto niente, l'unica mattina che l'ho lasciata dalla suocera Claudia ha dormito tutto il tempo :mrgreen:
Se vogliono spupazzarsi la pasticcina vengono qui o andiamo noi, ma io o il marito siamo presenti... 8)

Il tiralatte prendilo se serve A TE. Boh, non sono brava a dare consigli... io tendo ad essere abbastanza diretta (pure troppo :oops: ), però poi mi sopporto le conseguenze sia positive che negative :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20294
Congratulazioni Momi!!! wow già il secondo bravi!
Anche per me è presto lo spannolinamento....viola ha 14 mesi ma non mi sembra neanche lontanamente pronta....io so di certo che per essere pronti devono saper scendere e salire le scale.....vuol dire che hanno i muscoli "giusti" allenati :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20295
Yuri ha scritto:Congratulazioni Momi!!! wow già il secondo bravi!
Anche per me è presto lo spannolinamento....viola ha 14 mesi ma non mi sembra neanche lontanamente pronta....io so di certo che per essere pronti devono saper scendere e salire le scale.....vuol dire che hanno i muscoli "giusti" allenati :wink:
ah beh, Maggie manco si alza in piedi :oops: , figuriamoci le scale
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]