La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61471
Jndiana ha scritto:Mamma mia che lazzaretto :(
Un bacio a tutti i bimbi (e genitori!) malati

Minu che piacere rileggerti! Se ti consola anche qui stesso problema con la kacca...
Abbiamo tolto il pannolino da circa 3 settimane, pipì nel wc senza problemi ma del resto non ne vuole sapere è proprio terrorizzato :?
Di solito la fa durante la nanna del pomeriggio, capita spesso che gli scappi in altri momenti della giornata ma lui la tiene...dice anche che ha mal di pancia ma non la vuole fare neppure se gli metto il pannolino...
Il pediatra dice di fargli dei microclismi, ma lui non è bloccato beve tanto mangia tante verdure, è solo un blocco psicologico... Quindi aspetto e spero che gli passi presto
Ciao Jndi!!
J. si sta sbloccando, è passato da farla nel pannolino a farla nelle mutandine, poi sul pavimento accanto al vasino :? e infine nel water!Alla prima cacca nel water grandissima festa!! Speriamo si sia convinto, adesso deve solo sbloccarsi e farla anche all'asilo.
Avevate ragione tutte a dirmi che ci vuole solo un po' di tempo e pazienza.

Oggi pomeriggio controllo di routine dalla pediatra per tutti e due.
Vediamo cosa ci dice dei puntini che sono usciti a S. sudamina??dermatite??reazione al vaccino MPR?? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61472
Lanternarossa ha scritto:Me la son tirata
Mi unisco al coro della disperazione
Gloria oggi 38,5 nessun sintomo evidente
Una cosa però mi ha spaventata
Quando ha cominciato a salire la febbre mani e piedi sono diventate violacee
Mai successo?
Mmmhh, no. O almeno, non ho mai visto una vasodilatazione (che comunque con la febbre ci sta, è proprio un meccanismo fisiologico) così marcata. Hai sentito la pediatra, per sicurezza? :wink:

Qui FORSE siamo tutti sani. Lo segnerò con una X sul calendario :lol:

:arrow: MINU, qui i puntini erano di virus innocuo di misteriosa origine. Però, con 'sto caldazzo, poveri, la sudamina ci sta tutta!

EDIT: sbaglio sempre i nomi!! :evil: :evil:
Ultima modifica di perticona il 22/07/15 13:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61474
Lightblue ha scritto:Noi siamo pieni di puntini che appaiono e scompaiono...sul culetto poi! :?

A parte lavarlo con l amido non ho rimedi.
sembra orticaria...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#61475
Lightblue ha scritto:Noi siamo pieni di puntini che appaiono e scompaiono...sul culetto poi! :?

A parte lavarlo con l amido non ho rimedi.
Anche io amido.
S. però li ha sul collo, nell'incavo delle braccia, sulla fronte. Tra il caldo e la ciccia ho pensato a sudamina però sulle braccia sono aumentati parecchio :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61477
Light anche Lory ha questi puntini sul culetto. Sono usciti da che andiamo a mare. Li ha anche sulla fronte, petto, collo. Il pediatra l'anno scorso mi disse che era sudamina. Quindi nn mi preoccupo. Basta due giorni che nn andiamo a mare che scompaiono.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#61478
MARYANGY ha scritto:Light anche Lory ha questi puntini sul culetto. Sono usciti da che andiamo a mare. Li ha anche sulla fronte, petto, collo. Il pediatra l'anno scorso mi disse che era sudamina. Quindi nn mi preoccupo. Basta due giorni che nn andiamo a mare che scompaiono.
Controllo fatto. Anche la nostra pediatra ha confermato sudamina.
In più ci ha detto che il piccolo è un po' troppo ciccione. Smilzo non lo è mai stato però ultimamente mi sembrava che si fosse leggermente sfinato :roll: :roll:
Va beh niente di grave, non dobbiamo dargli nessun extra e adesso che sta iniziando a camminare lo porterò a fare jogging :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#61479
perticona ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Me la son tirata
Mi unisco al coro della disperazione
Gloria oggi 38,5 nessun sintomo evidente
Una cosa però mi ha spaventata
Quando ha cominciato a salire la febbre mani e piedi sono diventate violacee
Mai successo?
Mmmhh, no. O almeno, non ho mai visto una vasodilatazione (che comunque con la febbre ci sta, è proprio un meccanismo fisiologico) così marcata. Hai sentito la pediatra, per sicurezza? :wink:

:
Sì l ho sentita. Ha detto che talvolta può capitare
Intanto vista la febbre mi ha detto di fare esame urine che con questo caldo i piccoli sono soggetti
Uffa ci risiamo con questa cosa dell infezione
Domani mattina provo a prelevare campione sperando di non contaminarlo e creare falsi positivi come quando era appena nata
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61480
Sì sudamina, anche il ped all ultimo controllo ha confermato.
Pannolino e caldo non vanno d accordo.poveri bimbi :?

Minu quanto pesa?

Io di extra do poco e niente.
A pranzo mangia poco, a merenda solo lo yogurt, a casa cerco di non dargli altro.
Ovvio che se vede qualcosa vuole assaggiare quando siamo in giro.
Secondo me è costituzione :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#61481
Lightblue ha scritto:Sì sudamina, anche il ped all ultimo controllo ha confermato.
Pannolino e caldo non vanno d accordo.poveri bimbi :?

Minu quanto pesa?
13,2 kg. Ed è pure schizzinoso nel mangiare, non è un golosone.
E' proprio grosso, da sempre. E' anche lungo.

Lante, sei riuscita a prelevare il campione?
Ultima modifica di minusina il 23/07/15 17:43, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#61483
Lightblue ha scritto:Anche noi abbiamo raggiunto i 13. :mrgreen:
Infatti, ci sono bimbi molto più magri che mangiano di tutto.


Ah, Auguroni a Jacopo! :D
alice invece è magra tanto, troppo direi :?
ha sempre mangiato parecchio ma dal terzo mese in poi è sempre cresciuta poco.
ora tra l'altro sono 2 gg che le pappe non le vuole più, il ns cibo inteso come pasta, riso, pesce ecc non lo vuole, lo sputa.
e così si ritrova a mangiare qualche pezzetto di formaggio o di prosciutto, qualche boccone di frutta e stop. non so più che darle. lo so che se x qualche giorno non mangia non muore, ma già è magra se poi neanche mangia :roll:
suggerimenti?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#61484
Beh, io spero che avremo superato i fatidici 10.5 kg, ma tra un virus gastrointestinale e l'altro è difficile mettere su peso.
Per due giorni di inappetenza, nemmeno io mi preoccuperei troppo, anche se vedere i migherlini che saltano il pasto è una sofferenza. D'altra parte, con il caldone, anche loro sono messi male. I miei, per esempio, tra il centro estivo inselvatichente per uno e la mammite atroce per l'altro :evil: , li avrei lasciati volentieri ai Martinitt per qualche giorno. Se non che... ho saputo che non esistono più, tocca rivolgersi alle case-famiglia! :twisted: :mrgreen:
Immagine
Immagine