La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43096
Ciao a tutte....non ero mai entrata in questo topic...ma credo sarà molto utile...
Nancy mi dispiace per Flavio...immagino sia mogio...cuccioli

Io volevo chiedere una cosa a chi ha figli maschi...cosa si deve fare con il pisellino...che ètutto chiuso?...magari l' avete già scritto ma ci sono tante pagine da leggere :oops:
Grazie
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43099
tamy79 ha scritto:Ciao a tutte....non ero mai entrata in questo topic...ma credo sarà molto utile...
Nancy mi dispiace per Flavio...immagino sia mogio...cuccioli

Io volevo chiedere una cosa a chi ha figli maschi...cosa si deve fare con il pisellino...che ètutto chiuso?...magari l' avete già scritto ma ci sono tante pagine da leggere :oops:
Grazie
devi cercare di "tirarlo giù" delicatamente..
se nn riesci o ti fa un po' impressione fallo vedere al pediatra..
noi abbiamo fatto così perchè qualche mese fa era ancora troppo chiuso. c'hanno mandato dal chirurgo pediatrico che semplicemente ha avuto meno remore di noi :lol:
nn era niente di grave.. abbiamo dovuto continuare ad aprirlo tutte le mattine per 15 gg e metterci una pomatina al cortisone. a giugno dobbiamo riportarlo dallo stesso dott. per vedere se è tutto apposto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#43100
nancy77 ha scritto:Flavio ha la tosse da ieri pomeriggio.
Prima della nanna non ha voluto il latte e poi mentre eravamo sul lettone per un pò di coccole ha vomitato tutta la cena ovviamente addosso a me, a se stesso e sulle lenzuola. Quindi a quasi mezzanotte (non era riuscito ad addormentarsi e così abbiamo anche capito perchè) bagno per lui, per me e cambio completo del letto :|
Aveva anche un pò di febbre. Stamattina la tosse continua e aveva 37.
Nel pomeriggio pediatra.
Mi fa strano vederlo così mogio :(

:arrow: kyky il tuo F come sta? I nostri figli oltre ad essere nati lo stesso giorno si stanno ammalando per la prima volta in contemporanea :wink:

Nancy mi spiace x F povero cucciolo, il vomito è uno cosa bruttissima x i bimbi.
Filippo ha ancora la febbre a 39 ieri il pediatra mi ha prescritto l'antibiotico e dice che è colpa della gola anche se lunedì quando l'ha visitato ha detto che era tutto ok. :?
X me potrebbe essere sesta malattia, aspettiamo domani x vedere se escono i puntini , ma la febbre va via da sola?
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43102
buonasera!!! scrivo sempre pochissimo ma leggo quando posso... un bacione a tutti i piccoli, in particolare ai malatini....

qui procede tutto fin troppo bene, svezzamento meraviglioso, mangia tutto ed è pulitissima - quella imbranata sono io! - è un continuo "ma-ma-ma" e "pa-pa-pa" e ha anche cominciato a "strisciare" sul pavimento un po' di pancia un po' di faccia...
adesso mi sto organizzando per l'intervento alla tiroide e sarà il primo vero momento di prova per noi, ma so di ladciare la piccola in ottime mani e comunque c'è poco da fare, tocca farlo e l'affronteremo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43104
Ciao tamy io ho messo x un periodo di tempo due pomate alternandole, fimosin e cortisonchemicetina oftalmico, e il pisellino si era aperto, poi ho smesso e adesso si è richiuso.
Settimana prossima vado dal chirurgo pediatrico x vedere se necessita operarlo o basta ri-mettere la pomata.
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43105
Urca....io non avrei il coraggio di tirargli giù la pellicina!

Per chi chiedeva della sesta malattia...kyky forse...Alice l'ha fatta un mesetto fa. Ha avuto 39 di febbre costante per tre giorni, poi la febbre è calata di botto e sono comparse le macchie!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#43106
nancy77 ha scritto:Eccomi.
Flavio ha una bella tracheite. Niente aerosol, ci ha dato due sciroppi. Uno a base di ibuprofene per la febbre, l'altro per l'infiammazione alle alte vie respiratorie.
E mi ha fatto prendere per averlo a casa il bentelan nel caso di crisi respiratorie notturne, ma spero con tutta me stessa che non serva assolutamente...
Flavio ha vomitato anche dal dottore, sempre addosso a me 8) , e anche tornati a casa appena gli ho dato lo sciroppo (uno è alla fragola, l'altro obiettivamente un pò schifosetto). Aveva la febbre più alta sicuramente e gli occhietti spentissimi :( Ho aspettato un pò e gli ho ridato lo sciroppo (che è un'impresa :? ) e finalmente è crollato e ha dormito un'oretta, sudando tanto.
Al risveglio era fresco. Ora lo vedo di nuovo un pò più mogio e ha qualche colpo di tosse.
Alle 23 altra dose di sciroppo, speriamo bene.

Mi spiace per Giorgio che ha la febbre.

:arrow: Grifo, Amluci l'ho sentita qualche giorno fa. E' tornata al lavoro ed è molto impegnata. Andrea sta bene ma alla sera fa i capricci per mangiare, forse proprio perchè sta risentendo della mancanza di mamma
anche lui avrà una dipendenza da Nurofen! :mrgreen: :mrgreen:
quello all'arancia sembra abbia un sapore migliore...

per il resto...uffa, nipotastro mio! :(
vabbè, passerà in fretta vedrai!
come è andata la nottata?
dagli un bacione da parte mia! :D

Ila...Giorgio, passato?
maledetti vaccini, noi mai una febbre, fino al MPR...maledetto, pagati pure gli interessi! :? :? :?

certo che sti piselli so' problemi! :lol: :lol: :mrgreen:
di solito non fanno fare molto quando sono così piccoli Tamy, aspettano che si apra da solo...
Lore...Tommy mi sa che era già più grande! :roll:
noi sto problema non l'abbiamo avuto, causa intenvento, ce l'abbiamo aperto che più aperto non si può! 8)
ma praticamente tutte le madri di figli maschi che conosco c'hanno combattuto!
prima di arrivare all'intervento chirurgico ce ne vuole...si aspetta, si agisce manualmente, si applica una pomata! generalmente si risolve....

Kyky...come dice Eli, potrebbe anche essere!
dopo 3/4 giorni, generalmente la febbre (alta) passa quasi di botto e arrivano le macchie!
la sesta porta nche gola arrossata...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43107
Tamy, anche Alessio ce l'ha chiuso. Un periodo si era aperto, ma poi si è richiuso. Se ora provo lui mi dice mamma no! Si vede che gli fa male o gli brucia. La pediatra mi ha detto di non insistere più di tanto perchè fino a quando porta il pannolini tenderà sempre a richiudersi a causa della costante umidità.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43109
Ieri colloquio con le maestre. Oltre alle cose positive che sono le stesse da tre anni (è molto avanti, preparata, interessata, sa argomentare benissimo, racconta, da molto tempo ha il senso dell'ironia, ecc) mi hanno confermato che anche con loro la sua prima risposta è quasi sempre di rifiuto. Anche se non dice mai di no, non risponde, lascia ben intendere che una cosa non vuole farla o la fa contro voglia, ha una mimica che non mente :oops: Povera me, ed io che pensavo lo facesse solo a casa! Dal punto di vista della preparazione, dell'impegno e dell'interesse si sono dette pronte a sottoscrivere che alla primaria non avrà problemi di sorta. Dal punto di vista comportamentale dobbiamo tenerle le briglie tese perchè ha un carattere forte e visto che in classe ce ne sono 4/5 come lei è sempre una lotta.

Se le tiriamo le briglie un altro po' facciamo prima a legarla e imbavagliarla. :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43110
Sil, come termini di uso comune siamo fermi a mamma, papà, no, uva, blu.
Poi c'è Bobò, Beatrice, che ci può pure stare, è un nome lungo e difficile.
E poi tantissime altre parole di sua invenzione che usa in modo corretto facendoci anche delle frasi, che però capiamo solo noi.
Che fatica!
Immagine
Immagine