La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23611
lunaspina ha scritto: Ale, quello che vorrei io è semplicemente capire se la roba che gli diamo non gli piace, se non ha fame, se non gli garba la routine del pasto, o se è un problema psicologico di approccio al cibo...
Secondo me è molto difficile distinguere tra un cibo che non piace e il non voler mangiare perché si è sotto stress. Soprattutto per un bimbo così piccolo.
A volte bisogna ricorrere ad espedienti che a noi sembrano strani, ma loro hanno un'esperienza così piccola e una percezione del mondo limitata, anche se progrediscono in modo impressionante. il suggerimento di Andrea mi sembra valido. :D
Se guardo alla mia esperienza. Finché sono stata a casa con i miei sono sempre stata molto selettiva sul cibo. Da quando sono uscita di casa assaggio di tutto e mi piace mangiare.
A posteriori penso che l'approccio alla cucina di mia madre fosse un po' limitato. Non le piace cucinare e mangia solo perché deve e lo stare a tavola per noi era più un momento per stare insieme e chiacchierare invece che mangiare. Con mio marito ho cambiato il punto di vista.
Io no vedo l'ora di arrivare allo svezzamento :D anche se il primo approccio col biberon non mi fa ben sperare. :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23612
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:luna è probabilmente solo una questione caratteriale, sarà poco interessato al cibo....non ti fare tutte queste domande tanto una risposta sicura è difficile che l'avrai :wink:
Boh... sarà che sono in guerra col mangiare da quando a 2 mesi ha quasi smesso di volere il mio latte, e mi trascino questo stress da allora (tranne la parentesi dei primi mesi di svezzamento, che sono andati molto bene)... non riesco a prenderla così "easy" :oops: :(
E' normale anche questo (()) noi possiamo dare consigli ma sei tu che ogni giorno ci sbatti la testa :wink: e non è facile lo so!!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#23613
Yuri ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:luna è probabilmente solo una questione caratteriale, sarà poco interessato al cibo....non ti fare tutte queste domande tanto una risposta sicura è difficile che l'avrai :wink:
Boh... sarà che sono in guerra col mangiare da quando a 2 mesi ha quasi smesso di volere il mio latte, e mi trascino questo stress da allora (tranne la parentesi dei primi mesi di svezzamento, che sono andati molto bene)... non riesco a prenderla così "easy" :oops: :(
E' normale anche questo (()) noi possiamo dare consigli ma sei tu che ogni giorno ci sbatti la testa :wink: e non è facile lo so!!
Quoto Yuri :wink:
Noi ti portiamo le nostre esperienze, cerchiamo di darti consigli... ma solo tu puoi sapere cos'hai passato e i motivi per cui per te è così difficile viverla diversamente.
In ogni caso...noi siamo sempre qui :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23614
iladoc ha scritto: Abi, meno male che mi consoli tu sul versante linguaggio :lol:
Anche giulio continua a non voler parlare, perché il birbante se vuole ripete :twisted: , ma é troppo occupato a farsi i fatti suoi per perdere tempo a spiegarsi,preferisce al bisogno urlare MAAMMMAAAA :lol:
Niente da fare, questi maschietti sono proprio pigri!!!! :D
Gabriele ancora non chieda neanche l'acqua...appena ha bisogno parte col suo MAMMAAA e indica.
Per il momento è fermo a: mamma, papà, "io" (zio), zia, nonno e nonna (da meno di dieci giorni), "biglia" (bottiglia, ma lo dice su richiesta e non per chiedere l'acqua, eh! 8) ), "chio" (per dire che vuole scrivere), "co" (biscotto).
...però conta! Uno, two (chissà perchè lo dice in inglese!), "e" (3), sei, sette, tto!!! Mi fa morire... :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23615
Abi, Ila e Moon tranquille... si sa che noi donne siamo più avanti 8) ma vedrete che quando inizieranno a parlare non li fermerà più nessuno :wink:

Io invece ho il "problema" opposto :twisted: Bea non sta mai zitta! Ormai parla quasi come un adulto, e dobbiamo stare attenti perchè ascolta tutto quello che diciamo anche quando parliamo tra di noi, e lei puntualmente si intromette a chiedere spiegazioni :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23616
volevo chiedervi.......è diverse notti che la pischelletta beve molto.
sarà il caldo, ok. e sarà anche un pò abitudine. ok

il problema è però, che capita che fa talmente tanta pipì che si bagna lei e pure il lenzuolo.

io come pannolini uso gli huggies dry-night.

sapete se altri contengono di più?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23617
valery ha scritto:volevo chiedervi.......è diverse notti che la pischelletta beve molto.
sarà il caldo, ok. e sarà anche un pò abitudine. ok

il problema è però, che capita che fa talmente tanta pipì che si bagna lei e pure il lenzuolo.

io come pannolini uso gli huggies dry-night.

sapete se altri contengono di più?
Sai che anche io mesi fa avevo avuto lo stesso problema? non c'era pannolino che tenesse... ogni mattina trovavo body e pigiama bagnati :evil:
Sempre usato pure io gli huggies (quelli x la notte non mi sono sembrati meglio dei normali), poi un giorno in farmacia ho provato i "sempre asciutto": 28 pannolini x 5 euro e tengono tantissimo :wink:
Immagine
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23621
stellina ha scritto:Secondo me comunque gli huggies tengono meno dei pampers...io con quelli la trovavo bagnata, con i pampers è successo di rado...
succedeva anche a Matteo, huggies dry night comprati da Arianna x prova e scartati subito! con i pampers non è mai successo.
(li stiamo finendo ora... nell'ultimo mese l'ha fatta di notte soltanto 1 volta) :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23622
alessia275 ha scritto:[. Ho visto con i miei occhi mettere a tavola dalla sorella del maritino....3 carote (dico 3) insieme a due misere (almeno ai miei occhi) fettine di carne e il marito le ha detto: "Siamo 2, perché hai fatto 3 carote?" :shock: :shock: :shock:
io e hello facciamo due fettine di carne e 1 carota in 2 :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23623
Jndiana ha scritto: Io invece ho il "problema" opposto :twisted: Bea non sta mai zitta! Ormai parla quasi come un adulto, e dobbiamo stare attenti perchè ascolta tutto quello che diciamo anche quando parliamo tra di noi, e lei puntualmente si intromette a chiedere spiegazioni :lol:
l'altro giorno parlando di stupidagini con Arianna mi è scappato un "Arià ma vaffanc..." il nano era sul divano a guardare la TV (ha un udito da paura) è corso in cucina ed ha cominciato: Arià ma vaffanc..., Arià ma vaffanc..., Arià ma vaffanc..., Arià ma vaffanc... sono dovuto scappare in bagno xchè avevo le lacrime e stavo x scoppiare a ridere...
Immagine


Immagine