La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21468
sunset ha scritto:luna, mi interssa, come mai rimandare l'esavalente a 5 mesi?
chiaretta ha scritto:come hai hai posticipato i vaccini? non credevo nemmeno si potesse fare, a meno che non sia malato il bimbo...
Posticipare i vaccini si può.
Noi quando abbiamo ricevuto la convocazione per l'esavalente+antipneumococco abbiamo comunicato per iscritto al nostro distretto (con raccomandata a/r) che eravamo intenzionati a fare solo l'esavalente (di cui comunque, almeno qui, sono obbligatori solo 4), rinviando però la prima somministrazione almeno al 5° mese, e che rinunciavamo all'antipneumococco (che è facoltativo). Dal distretto ci hanno telefonato invitandoci a un confronto di persona, siamo andati e lì abbiamo formalizzato le nostre decisioni (tra lo sdegno della responsabile, ma questo immagino non serve che ve lo dica :wink:)
Riguardo al trivalente+antimeningococco, essendo tutti facoltativi abbiamo semplicemente ignorato le convocazioni finchè non abbiamo ritenuto che fosse il momento di fare l'antipneumococco. Ci siamo presentati al distretto e lì di nuovo abbiamo dovuto formalizzare la rinuncia al trivalente.

Il motivo del rinvio (relativamente all'esavalente) è semplicemente che confrontandoci con diverse figure dell'ambito medico alla fine siamo arrivati alla convinzione che 6 vaccini inoculati contemporaneamente in un esserino di poco più di 2 mesi, con un intestino totalmente immaturo, con un organismo ancora così delicato, aumentasse il rischio di effetti collaterali. Inoltre, considerando che Lory non aveva contatti con altri bimbi, stava sempre in casa, era allattato al seno, eccetera, le probabilità che si prendesse il tetano o l'epatite erano ben remote, perciò non vedevamo la necessità di precipitarci a vaccinarlo per malattie così difficili da contrarre. Siccome avevamo tutto l'inverno davanti, abbiamo optato per rinviare la prima dose a primavera (5 mesi), così alla seconda dose (7 mesi) io sarei stata ancora in maternità, e quindi presente con lui nel caso si fossero manifestati effetti collaterali (cosa che poi in effetti è successa... dopo la seconda dose ha avuto due settimane di inappetenza veramente grave, praticamente andava quasi ogni sera a letto senza cenare :? :?)
L'antimeningococco e l'antipneumococco li abbimo rinviati perchè se fatti nei tempi previsti comportano una somministrazione fatta in 2-3 dosi, invece in questo modo ne faremo una sola (quindi saranno somministrati una sola volta anche eccipienti, conservanti, adiuvanti, e altre schifezze varie)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21469
luna, grazie!! ora mi informo e studio... sia x fare quello che ritengo sia meglio x andrea, sia x stoppare le obiezioni di suocera e co (loro si fanno tutti gli anni anche il vaccino anti-influenzale :roll: pure M, che poi sta male da novembre a marzo. io non ho mai fatto nulla e sono sana come un pesce, sono anni che non mi viene nemmeno un raffreddore)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21470
Ti devo avvertire per esperienza che purtroppo se sceglierete qualcosa di diverso dalla vaccinazione indiscriminata avrete un bel po' di bastoni tra le ruote, sia da parte del personale sanitario che, probabilmente, dall'intero parentame :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21472
io quest'anno metterò i condizionatori.. tommy appena è un pò + caldo suda tantissimo.. e visto che la sua cameretta sta nel sottotetto non voglio trovarlo lesso la mattina. :shock:
adesso ha il body a maniche corte + maglietta e pantaloncini.. senza calzini... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#21474
Grazie Val, mi ricordavo quella fase di VIola.Spero passi anche a lei.

Tornati dalla visita-La buona notizia è che sta bene, non ha secondo lui malattie legate al mal assorbimento in quanto ha una crescita armonica e proporzionata.Nel caso avesse problemi invece risulterebbe avere un testone e un peso basso.Invece a parte l'altezza che come percentile è un pò più alto (è 71 cm)il resto è proporzionato, qundi testa 43 CC, lunghezza piedi, larghezza mani, lunghezza alluce :shock: (non chiedetemi come l'abbia valutato questo :lol: ).
Per il rifiuto cibo mi ha detto di lasciar fare e di proporre in sequenza pappa, nostro cibo, latte ad ogni pasto.Mi ha dato di nuovo da integrare con il ferro perchè è palliduccia ( a me sembrava abbronzata :lol: 8) ).Mi ha detto di fregarmene delle quantità sulle tabelle e di dare precendenza alla carne e alle proteine offrendogliele per prime.Dai 10 mesi le posso dare il latte vaccino (non allungato) fresco, oppure il latte di proseguimento.
Diciamo che mi aspettavo un pò di più dalla visita, non è uno che ascolta, non ha guardato manco una carta della storia di Rebecca e a domande dirette sui cibi da evitare/introdurre è stato un pò vago.Gli ho chiesto per i vaccini e lui mi ha consigliato di farli tutti, meningococco compreso...bò ci penseremo.
Lo sviluppo psicomotorio e neurologico mi ha detto che è ottimo :D e che è una bella tipetta sveglia e tremendina..hihh non ce ne eravamo accorti :mrgreen:
COmunque bilancio positivo e questo è l'importante :D

Rebecca ora sta facendo un pisolo con body smanicato e magliettina maniche corte completamente scoperta!!CALDOOOO
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21476
loremir77 ha scritto:io quest'anno metterò i condizionatori.. tommy appena è un pò + caldo suda tantissimo.. e visto che la sua cameretta sta nel sottotetto non voglio trovarlo lesso la mattina. :shock:
adesso ha il body a maniche corte + maglietta e pantaloncini.. senza calzini... :roll:
Avete fatto la cameretta alla fine? Ero rimasta che dovevi ancora chiamare il muratore... Ovviamente è una battuta.

Chiaretta, io le ho fatte fare, sinceramente non ci ho nemmeno pensato, probabilmente sbagliando, ma parlando con la pediatra ovviamente, me le ha consigliate, anche l'antipneumococco visto che andrà al nido. Per ora niente effetti collaterali, solo una leggera irrequietezza, ma questa era giá qualche giorno che l'aveva a causa del caldo.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21478
iladoc ha scritto: :arrow: Lorena, mi par di capire che il tuo latte sia mooolto buono :wink:
Lo spero, Ila, lo spero proprio!
chiaretta ha scritto:@lorena, alessio mi sembra cresca benone! noi faremo la visita solo il 22 giugno.non so BMi per cosa stia...

argomento vaccini, io sono in alto mare... c'è chi dice si, chi no... in veneto non ce ne sono di obbligatori, solo di fortemente consigliati. m'è arrivata la lettera per fare i primi il 23.6, ora vedrò di studiare bene la cosa. voi li avete fatti vaccinare tutti?
Quindi tu hai il tagliando a 1 mese e a 3? Noi abbiamo fatto 1 e 2 mesi ora ci vedremo a 4.
A Beatrice ho fatto l'esavalente e poi morbillo+rosolia+parotite. Credo farò lo stesso con Alessio

sunset ha scritto:bmi=indice di massa corporea, in pratica il peso diviso l'altezza, mi sembra, da un numero che indica se si è normopeso, sottopeso ecc..
Grazie! Ecco perchè mi ha detto che prima era sottopeso ed ora va bene...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21479
Vaccini: Maggie li ha fatti tutti, senza nessun effetto collaterale immediato. Oggi ci è arrivato l'invito per il 1* giugno per morbillo-rosolia-parotite e per varicella. Studierò un po' la cosa, ma in generale la faremo.
Motivazioni: bisogna pur fidarsi dei propri medici e, in seconda battuta, gli studi clinici sui non vaccinati non dispongono di numeri abbastanza significativi per dimostrare che NON vaccinare è meglio
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#21480
lunapiena2 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:quanto a me, dopo i primi 2 mesi di "ma dagli l'aggiunta, forse il tuo latte non basta" e "ti ho preso dei succhi di frutta così al bimbo dai un po' di sostanza, altrimenti gli dai solo acqua", adesso siamo al "ma non gli darai troppo latte?" :roll: :lol: :lol: :lol: che pazieeeenzaaaaaaaaaaaa.......
:shock: :shock:
Questa - senza offesa - è veramente madornale :roll: :roll:
stra quotone!!!! Chiaretta non pensarci minimamente a dargli un succo di frutta!!!! :wink:
Io avevo capito che li aveva presi da bere lei :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine
cron