La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20462
Io frullo piselli, ceci e lenticchie con il minipimer (separatamente), insieme a un po' di acqua e a un filo d'olio. E con le salsine ottenute condisco la pastina.
Ceci, lenticchie e fagioli sostituiscono la carne, invece i piselli sono considerati verdura, per cui di solito li aggiungo a un formaggio morbido (ricotta o robiola, ad esempio). Poi a Lory i piselli non piacciono tanto per cui ho preso l'abitudine a mischiarli con altre verdure.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20464
momi_ ha scritto:
alessia275 ha scritto:La prima regola nella crescita dei figli é seguire alla lettera quello che dice IL pediatra (scegliere accuratamente un pediatra di riferimento e sentire solo quello)! Quindi va bene cosí!
:roll: mah, io non faccio proprio così, faccio molto di testa mia, adoro cmq la pediatra e le dico quando una cosa non mi va!-mi documento in genere però!-
sullo svezzamento non ne ho voluto sapere di dare liofilizzati di carne a gabri ed ancora adesso niente carne ne pesce, introdurrò il pesce dal prossimo mese!
avevo cmq seguito degli incontri sullo svezzamento in una associazione di ostetriche qua vicino a casa mia(e letto alcuni libri)
è sano e forte lo stesso-e la pediatra lo sa!
inoltre anche sulla questione vaccini io gliel'ho detto, lo vaccino il più tardi possibile.
lei è serena e la stimo proprio perchè è capace di interagire anche se non seguo alla lettera i suoi consigli.
sulle questioni strettamente mediche (medicine, visite, esami) invece mi affido totalmente a lei!

:arrow: conchicca, prego :wink:
Ma anch'io faccio cosí...però volevo far capire che il mio parere é di una "perfetta" ignorante in materia...nel senso che io nn voglio dare lezioni o istruzioni a nessuno...solo pareri! Poi ognuno agisce di conseguenza a ciò che gli dice il medico o la nonna o l'istinto o il suo personale studio.

Il mio ped mi ha dato le dosi iniziali esprimendo la sua preferenza per gli alimenti veri, ma nn vietandomi gli omo, e poi mi ha detto di regolarmi da sola con l'appetito di Riccardo. Lui fino a un anno e mezzo é stato un mangione, di poche cose, ma un divoratore! Anche a me il ped ha detto di nn esagerare con le proteine, quindi nn + di 50/60g a pasto di carne xché aumenta il rischio di obesità, anche se io evito accuratamente tutto ciò che é confezionato...quindi no dolciumi vari, solo biscotti tipo frollini, cioccolata solo a Natale e a Pasqua, no a vari Teneroni, Bastoncini, Wuster, patatine varie o salami, dolci solo fatti da me (pochi veramente)...almeno per ora lo sto abituando bene

Sullo svezzamento c'é una letteratura che dice tutto e il contrario di tutto...sempre teorie avvalorate da signori pediatri...questo vuol dire che veramente possiamo fare come vogliamo!
Per quanto riguarda le prescrizioni veramente mediche eseguo alla lettera ciò che dice il ped. Ad esempio dopo che Riccardo ha avuto la convulsione (e Dio solo sa come sono stata e sto ogni volta che é un po' caldo), il ped mi ha detto di dare la tachipirina sempre dopo i 38.5 e dopo aver valutato le condizioni...cioé se continua a giocare, va bene cosí...il neurologo del bambin gesù mi ha dato un foglio con scritto di darla a 37!!!!!! A sentir lui gliela dovrei dare tutti i giorni!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20465
ciao!
discorso latte artificiale, anche io uso l'aptamil, tranne quando mi é capitato di prenderlo in farmacia per le emergenze e avevano l'humana o un altro con aggiunta di ferro che vorrei ritrovare; tra gli integratori che devo dare c'é anche il ferro, ma ci sembra che quando glielo diamo mangino meno e abbiano problemi a digerire, é possibile?
Vitamina k non gliela diamo quando facciamo 2 volte al giorno di LA, poi c'é la vitamina d e delle bustine che non abbiamo ancora dato.. E anche noi il fluoro dai 3 mesi, ora ho dei dubbi..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20466
grazie a tutte......
ehmmmmm papri.........io........sarei......la mamma di viola. nn di becki. :wink:

sett prossima, il 28, ho la visita di controllo dalla ped. l'ultima che l'ho vista le ho chiesto se potevo aumentare la carne, e mi ha detto assolutamente no.
ora ho riguardato il foglio che mi aveva dato.
c'è scritto che a 9 mesi posso darle 40 gr di carne fresca cotta......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20467
buondì!
grazie a tutti per le info su muco e/o congiuntivite, il 22 la pediatra svelerà l'arcano e vi saprò dire.
ehm... pulire il nasino? è una cosa che va fatta? :oops:
anche se andrea non sembra avere nessun problema e se nessuno mi ha detto nulla (nè in ospedale nè nei corsi preparto?)

e poi... ri-ehm... io il termometro manco ce l'ho per noi... :oops: tempo fa ne avevo preso uno digitale per misurarmi la tb ma M si infastidiva per il rumore che faceva, e ora chissà dove l'ho messo... possiamo usare lo stesso termometro tutti e tre o il bimbo deve averne uno tutto suo? (ma gli devo provare la temperatura quando penso che abbia la febbre, o voi lo fate così, per vedere come sta?) meno male che ho letto che va unto :oops: :lol: :lol:

quando leggo degli omogeneizzati e di come li preparate, mi vien l'ansia... penso di fare iscrivere al forum la suocera (che cucina benissimo) 8)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20468
Cri ancora mrglio.... Ho usato per 10 mesi l'aptamil ar.... Preso in germania dove costa la metà.... Se ti interessa mandami un mp :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20471
paprina ha scritto:Cri ancora mrglio.... Ho usato per 10 mesi l'aptamil ar.... Preso in germania dove costa la metà.... Se ti interessa mandami un mp :wink:
grazie per adesso continuo con qs, la prossima volta che la vedo le espongo le mie perplessità e vediamo. per il prezzo in sè mi interessa poco me ne rimborsano l'80% però mi serve la ricetta del pediatra con specificata la marca da prendere, quindi devo fare le cose in accordo con lei :wink:

la cosa che mi fa girare le scatole è che secondo me lei prescrive qs latte perchè ha qualche intrallazzo e non perchè è megliore di altri, del resto mi ha fatto fare un'eco per il reflusso dal marito (intramoenia). Insomma è essere presa per fondelli che mi da noia!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20472
anche io Val faccio così, mentre il riso lo cuocio nell'acqua scolo e metto nel passato.

Sun, che ferro dai?Io il ferinsol e non ho notato questa cosa :roll:
per il fluoro a me nessuno ha detto niente :roll:

Chiaretta anche io quando leggevo dello svezzamento mi spaventavo :roll: e facevo bene :lol:
No bè non è complicato ma per una imbranata come me è un pò sbatti...ma si può fare! :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20473
chiaretta ha scritto:ehm... pulire il nasino? è una cosa che va fatta? :oops:
Va fatta se è raffreddato, altrimenti no. :wink:
chiaretta ha scritto:e poi... ri-ehm... io il termometro manco ce l'ho per noi... :oops: tempo fa ne avevo preso uno digitale per misurarmi la tb ma M si infastidiva per il rumore che faceva, e ora chissà dove l'ho messo... possiamo usare lo stesso termometro tutti e tre o il bimbo deve averne uno tutto suo? (ma gli devo provare la temperatura quando penso che abbia la febbre, o voi lo fate così, per vedere come sta?) meno male che ho letto che va unto :oops: :lol: :lol: )
Io l'ho preso quando doveva fare il vaccino perchè la pediatra ha detto che poteva venirle la febbre e quindi dovevo darle la tachipirina. Dato che non sembrava nè calda nè disturbata non l'ho ancora usato...

:arrow: grazie per i consigli, ho già prenotato i libri in biblioteca :D
:arrow: Momi, ma quindi hai fatto una sorta di svezzamento vegetariano? Noi la carne la mangiamo pochissimo, max un paio di volte a settimana, non vorrei riempire Claudia di proteine, ormoni e antibiotici :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20474
ele, anche a noi han prescritto il ferinsol, non so, ma oggi non gliel'abbiamo dato e hanno mangiato bene e sono state più tranquille tra un pasto e l'altro.. Proviamo anche domani e vediamo, venerdì dobbiamo andare in ospedale per l'eco alle anche e al massimo chiediamo.

Chiarettam il termometro é una delle tante cose che ci hanno regalato i miei, l'abbiamo usato perché hanno avuto degli episodi di striature di sangue nelle feci e folevamo controllare che non avessero febbre.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20475
volevo chiedere a chi allatta col biberon, come si fa a capire quando hanno gli scatti di crescita e quindi bisogna aumentare il latte? Scusate ma questo meccanismo non mi é chiaro, la natura ci aveva fatto apposta e così invece é molto più complicato, uff..
Immagine
Immagine