La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24286
Ciao Titina! che occhi belli Gregorio :D

Una news: lunedì abbiamo appuntamento a Padova da un ortopedico pediatrico. Mi autoincrocio da sola.... che ansia! :oops:

Quanto a yoghurt .... io in genere controllavo sull'etichetta che non ci fossero troppi conservanti/coloranti/addensanti e balle varie. In genere prendevo una marca tedesca, yoghurt bianco intero e poi a volte ci aggiungevo qualche cucchiaino di omo alla frutta.
Poi per praticità son passata allo yoghurt da bere, a Maggie piace quello della Yomo al mirtillo :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24287
sunset ha scritto:Come yogurt io uso un bianco intero bio, o Slunga o uno da naturasì. Il primo che avevo comprato era migliore, ma era di pecora e greco, quindi più denso. Quello che sapevo io è che la sola frutta non sostituisce un pasto, per cui io do yogurt e frutta schiacciata come merenda. Peccato che negli ultimi due giorni l'abbiao schifata e preferiscano pera e yogurt della hipp, quindi mi adeguo e glielo do, almeno quello lo mangiano volentieri.
Per il resto, faccio tutto io, al nido so che gli danno solo roba bio e c'è la cucina interna, la cuoca pare siammolto brava, per ora sembrano apprezzare.
quoto sugli yogurt.
Davide non vuole vedere omo, farine e pappette nemmeno con il cannocchiale e così non glieli do.
Ormai mangia davvero di tutto :D
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#24289
Forse è normale per i bimbi allattati al seno...
ma Elena odia il latte vaccino :(
Ho provato l'intero diluito e non, lo scremato, quello David della Plasmon, quello crescita in polvere, con biscotti e senza biscotti, col cucchiaino e col biberon,dalla tazzina e dal bicchiere, tiepido, a temperatura ambiente e freddo...NIENTE!
Fa proprio la faccia schifata e mi guarda come dire "Bleah, mamma,ma che mi dai da bere?" :shock:

Devo aspettare di toglierle il seno per vederla bere un po' di latte, magari prima di dormire, magari che le faccia allungare il sonno....? :mrgreen:

Ora provo a farglielo dare dalle nonne durante il giorno quando io non ci sono...forse è la mia presenza che la inibisce..

:arrow: Hella in bocca al lupo per la visita! XXXX
:arrow: Bellissimo Gregorio (e che bel nome...me gusta mucho! :wink: )
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24290
Hella ha scritto:Una news: lunedì abbiamo appuntamento a Padova da un ortopedico pediatrico. Mi autoincrocio da sola.... che ansia! :oops:
Dai Hella, che lunedì arriva prestissimo :wink:
Figurati se noi non ci "incrociamo" con te!

:arrow: Elicita, io credo che il rifiuto del latte vaccino dipenda da altro, non tanto dal gusto...Giulio me l'ha schifato per più di 4 mesi, eppure veniva dal latte addensato...sarà stato più buono il latte intero che non l'artificiale???
Il biberon l'ha preso da sempre quindi non era nemmeno quello... :roll:
Ho provato a darglielo con i biscotti, con l'orzo, con il miele, caldo, freddo, tiepido...niente.
Lo mandavo al nido praticamente digiuno.
Poi ci venne l'intuizione di sfruttare il suo "amore" per la cioccolata (che mia suocera gli aveva fatto scoprire a Pasqua) :evil:
Ho iniziato a preparargli un biberon di latte freddo con un goccio di latte al cacao proponendoglielo come "la ciocco!!!!".
Oh, ha iniziato a prenderlo senza fare un fiato..e giuro che il cacao da quanto poco gliene metto nemmeno si sente.
Son convinta fosse un blocco psicologico...secondo me lui era schifato dal latte artificiale e associava al liquido bianco caldo la sbobba puzzolente.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24292
conchicca ha scritto:Ma che bello Gregorio!!!

L0 yogurt ho cominciato a darlo a 6 mesi, la pediatra mi ha consigliato quelli della fattoria scaldasole (teddy)
Per la frutta alterno omo e frutta vera. Devo ammettere che più spesso si va di vasetto, fruttapura mellin o coop.

I biscotti quando avete cominciato a darglieli? Io farei volentieri a meno ancora per un po' :roll:
Io non glieli ho mai dati (niccolò ha più di 11 mesi) perchè non so in che momento della giornata darglieli....so che gliene danno qualcuno al nido quando è un po' noiosino. In attesa della pappa gli dò verdura al vapore (fagioli, carote, patate,...) o il pane, ma poi non fargli mangiare una cioppa intera è un'impresa, quindi il pane SE RIESCO preferisco darglielo a fine pasto
Ultima modifica di simo76 il 23/09/11 10:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24293
Hella siamo tutti incrociati per Maggie!

elicita forse é normale che preferisca il tuo latte ( nel gusto e nel modo evidentemente!). Cmq quando lo prenderà...nn glielo dare prima di andare a dormire...dopo cena nn si mangia + niente!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24295
Cri ha scritto:per gli omogenizzati/fruttapura ho in casa entrambi della mellin ed in effetti la differenza è che negli omo c'è lo zucchero! se l'avessi letto prima non li avrei presi. domani guardo se trovo quelli della coop e gli hipp. grazie
cmq ho visto ieri che gli hipp non sono tutta frutta. Chiaretta, ne hai uno per le mani? confermi?
chiaretta ha scritto:ho visto che ci sono anche yogurt e pera e yogurt e mela, sempre della hipp. La pediatra sullo yogurt non mi ha detto niente, voi che fate, a 6 mesi glielo davate?
Ora non ho la tabella sotto mano, mi pare che lo yogurt noi l'abbiamo a 7 mesi, però alla visita la ped mi ha detto che un assaggio posso darglielo. Lascia perdere gli yogurt per i bambini, la maggior parte sono pieni di schifezze. Meglio uno yomo, sì c'è lo zucchero, ma oltre quello solo frutta e yogurt. Puoi anche provare a vedere se gli piace quello bianco semplice, B. mangiava pure quelli acidi :shock: mentre ora li vuole solo "rossi" (fragola, ciliega, mirtilli, frutti di bosco).
chiaretta ha scritto:(mi sembra che la sola frutta non gli basti..)
La pediatra a me ha detto che nella frutta posso aggiungere un po' di biscotto granulare.
alessia275 ha scritto:Xché nn usate mele e pere, pesche, prugne, fichi, uva e banane e altro frullati, che sono sicuramente senza zucchero, conservanti, amidi e altro?
Io ho provato a dare ad Alessio la mela grattugiata, ma restava " a grumetti" e si strozzava. Ma conto di riprovare. Questa mattina gli ho schiacciato una banana: come gli è piaciuta! A metà mi sono fermata, ma ne voleva ancora!
chiaretta ha scritto:domani parto con la crema di riso! quanta gliene do? c'è scritto 3 cucchiai per 150 gr di brodo. La pediatra ha detto di dargliene 200/250 gr, non so se prepararli tutti o se dargliene meno e vedere che reazione ha (se vomita, se fa fatica a fare cacca, se dovesse avere reazioni allergiche...).
Io metto un cucchiano non colmo ogni 50g di brodo. Il primo giorno ho calcolato 200g di brodo, ma ho aggiunto la farina solo a 100. Visto che ha mangiato tutto e continuava ad aprire la bocca ho preparato anche gli altri 100g. Considera che la cacca cambierà sicuramente. La mia ped. è stata un po' contraddittoria: sullo schema ci sono segnati 200/250g di brodo + farina + olio, poi a mano, alla visita mi ha scritto 160/180. Io preparo 200 a volte mangia tutto a volte no. Io lascio fare a lui. Ieri ho aggiunto il parmigiano, un cucchiaino di quello stagionato 30 mesi ('mmazza quanto costa! non me lo ricordavo!)
chiaretta ha scritto:cmq mi avete chiarito un dubbio, andrea dopo la mela ha ancora fame e dopo 2 ore al max devo dargli il latte! credevo non fosse normale, invece leggo che fanno così anche i vostri. Bene :) proverò a prendergli yogurt e pera, almeno cambia frutta... (sul foglio della mia pediatra di frutta non si parla da nessuna parte...)
Di certo Andrea è più mangione di Alessio, ma conta che Alessio fa colazione verso le 6.30/7, poi alle 9.30 la frutta e alle 12 la pappa.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24296
chiaretta ha scritto:domani parto con la crema di riso! quanta gliene do? c'è scritto 3 cucchiai per 150 gr di brodo. La pediatra ha detto di dargliene 200/250 gr, non so se prepararli tutti o se dargliene meno e vedere che reazione ha (se vomita, se fa fatica a fare cacca, se dovesse avere reazioni allergiche...).
Chiaretta, io preparerei 200 gr al massimo la avanza. Aggiungi farina fino a che non arriva ad una consistenza cremosa, se è troppo liquida non riesci a dargliela col cucchiaino.
L'eventuale reazione (a parte la cacca) la vedi subito, ma vedrai che andrà bene :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24297
Uff, sparito un altro mio messaggio!!! Vediamo se ricordo....


:arrow: Tommaso di Kylie e Gregorio sono bellissimi! :D
:arrow: Loremir... vedrai... imparerà parole nuove ogni giorno!!!
:arrow: Hella, xxx per Margherita, penso a lei continuamente! Speriamo che la cosa venga ridimensionata da questo ortopedico!



Ho comprato una scatola di Pampers col concorso per diventare il nuovo volto della loro pubblicità. Non che io pensi che Alessio sia un fotomodello :mrgreen: ci sono tanti bimbi molto più belli di lui, ma per gioco vorrei inviare una foto... ma non so quale!!! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24298
Lorena ha scritto:
Ho comprato una scatola di Pampers col concorso per diventare il nuovo volto della loro pubblicità. Non che io pensi che Alessio sia un fotomodello :mrgreen: ci sono tanti bimbi molto più belli di lui, ma per gioco vorrei inviare una foto... ma non so quale!!! :lol:
...e noi qui che ci stiamo a fare?!? :mrgreen:
Mi candido a consulente-foto!

P.S: Anche io volevo mandare la foto di Elena al concorso...ma il marito non vuole :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24299
Eccomi... chi mi segue su FB sa perché sono stata latitante in questi giorni... :oops: :oops:

il mio mondo "rosa" di mamma è ridiventato grigio... Delia aveva dei valori bassissimi... abbiamo aspettato per la trasfusione perché secondo i medici deve imparare a reagire da sola altrimenti il suo metabolismo si abitua ad essere "aiutato" e si entra in un tunnel senza fine (io ne facevo anche 2 a settimana)...

e così siamo passati da 8.6 a 8.2 da 7.9 a 7.2... fino ad oggi. La premessa era portatela e vediamo preparatevi per rimanere i valori sono troppo bassi forse da sola non ce la fa... così mi sono portata il suo pranzo nel termos, i mio panino triste, un libro per me i giochini per lei... stamattina mentre preparavo il tutto mi scendevano le lacrime da sole (come adesso)

Arrivati in ospedale fatto il prelievo, fatto il controllo dei sottogruppi... dobbiamo solo aspettare che arrivino i risultati!

30 minuti fa sono arrivati... la mia piccola lottatrice (che manda un mega bacio virtuale alla lottratice Bibi) ha 10.4!!

Niente trasfusione ha reagito sta benissimo!!! :D :D :D

Piango di gioia e capisco quanto è bella la vita della mia piccola... :oops: :oops: :oops: