La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15256
no beh....mi ha dato un 3/4 folgi che devo ancora leggere.
e mi ha detto che se magari l'orario che deve mangiare sono le.....12.00, di aspettare le 12.30, così ha una bella fame.

però......andate pure coi consigli sulla base della vs esperienza. tutti ben accetti. per l'appunto, grazie alessia e luna, per la disponibilità!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15257
Allora...
Con Lory ho fatto 3 settimane di frutta, dopo le poppate diurne (2-3 volte al giorno), poi sono passata al pranzo. Il pediatra ci aveva consigliato di darglielo intorno alle 11.30-12, ma nei primi giorni gli orari sono stati un po' sballati perchè volevo che Spino fosse presente alle prime pappe, così ho rimandato il pranzo intorno alle 13.30 quando c'era anche lui.
Comunque, a parte queste prime eccezioni, all'inizio ho cercato di conservare l'intervallo di 3 ore tra la poppata di metà mattina e il pranzo, col risultato che non riuscivo mai a dargli il pranzo alla stessa ora :roll: :roll: Così dopo qualche giorno mi sono imposta l'orario del pranzo alle 12, indipendentemente dall'orario della poppata precedente, e ci siamo regolarizzati su questi ritmi. Quando poi ho introdotto la cena e successivamente sono tornata al lavoro, l'orario del pranzo è stato ritardato alle 12.30-12.45, ed ora praticamente finisce di mangiare quando noi rientriamo a casa per la pausa pranzo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15258
valery ha scritto:no beh....mi ha dato un 3/4 folgi che devo ancora leggere.
e mi ha detto che se magari l'orario che deve mangiare sono le.....12.00, di aspettare le 12.30, così ha una bella fame.

però......andate pure coi consigli sulla base della vs esperienza. tutti ben accetti. per l'appunto, grazie alessia e luna, per la disponibilità!
Il primo giorno di pappa avevo fatto così, ma Flavio aveva talmente fame e piangeva che di mangiare non ne ha voluto sapere e gli ho fatto il latte.
Il secondo giorno un pochino di pappa e dopo latte.
Sono andata avanti così per almeno una settimana perché faceva tre o quattro cucchiaiate e poi non voleva più nulla
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15259
Mouse44 ha scritto:
valery ha scritto:no beh....mi ha dato un 3/4 folgi che devo ancora leggere.
e mi ha detto che se magari l'orario che deve mangiare sono le.....12.00, di aspettare le 12.30, così ha una bella fame.

però......andate pure coi consigli sulla base della vs esperienza. tutti ben accetti. per l'appunto, grazie alessia e luna, per la disponibilità!
Il primo giorno di pappa avevo fatto così, ma Flavio aveva talmente fame e piangeva che di mangiare non ne ha voluto sapere e gli ho fatto il latte.
Il secondo giorno un pochino di pappa e dopo latte.
Sono andata avanti così per almeno una settimana perché faceva tre o quattro cucchiaiate e poi non voleva più nulla
Anche io i primi giorni ho sempre dato la tetta dopo il pranzo (consiglio della pediatra), poi quando lui ha cominciato a finire la pappa ho smesso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15260
lunaspina ha scritto:Allora...
Con Lory ho fatto 3 settimane di frutta, dopo le poppate diurne (2-3 volte al giorno), poi sono passata al pranzo. .
cioè.....appena finita la poppata gli davi la frutta?

ah.....mouse, luna, grazie!
le vs esperienze mi sono molto utili!

per la pappa, quindi....magari cerco di decidere un orario e rispettarlo(ovviam con un minimo di flessibilità....), a prescindere dalle poppate?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15261
Valery, innanzitutto farei passare qualche giorno prima di introdurre qualsiasi cosa in modo che possa metabolizzare il richiamo del vaccino, a volte sono più inquieti con i vaccini e introdurre novità quando non sono in perfetta forma fisica è controproducente.

Poi potresti iniziare con la frutta, quando ti sembra predisposta, tra una poppata e l'altra una o due volte al giorno. E andrei avanti per un paio di settimane. A questo punto inizierei con la pappa a pranzo e quando si sarà assestata bene (dopo almeno un mese) anche a cena.

Per la gestione dei pasti non so dirti perchè quando ho iniziato lo svezzamento Teresa faceva già 4 pasti, quindi colazione pranzo merenda e cena, tenevo le 4 ore tra l'uno e l'altro.
Immagine
Immagine

#15262
valery ha scritto:
lunaspina ha scritto:Allora...
Con Lory ho fatto 3 settimane di frutta, dopo le poppate diurne (2-3 volte al giorno), poi sono passata al pranzo. .
cioè.....appena finita la poppata gli davi la frutta?

ah.....mouse, luna, grazie!
le vs esperienze mi sono molto utili!

per la pappa, quindi....magari cerco di decidere un orario e rispettarlo(ovviam con un minimo di flessibilità....), a prescindere dalle poppate?
Noi lo svezzamento lo abbiamo iniziato tutto insieme.... pappa+frutta!

Non abbiamo introdotto prima la frutta, poi la pappa... ecc... perché la mia pediatra era contraria!

Così alle 12 pappa + frutta!

Dopo 3 settimane anche la cena lasciando il latte solo a colozaione e merenda!

La pediatra si era raccomandata, ma anche queste sono teorie, mai il latte/bibe/tetta dopo il pranzo... perché altrimenti non si abituerà mai a mangiare e darà sempre problemi con il cibo... mangiare/masticare è faticoso rispetto al latte e se capisce che se non mangia poi arriva il latte è la fine...

Io non ho avuto problemi nel senso che la mia piccola fagocero ha sempre mangiato tutto... ma non mi sembrava un cosiglio sbagliato! :roll: :roll: :roll:

#15263
valery ha scritto:
lunaspina ha scritto:Allora...
Con Lory ho fatto 3 settimane di frutta, dopo le poppate diurne (2-3 volte al giorno), poi sono passata al pranzo. .
cioè.....appena finita la poppata gli davi la frutta?
Esatto. Considera però che noi abbiamo iniziato così perchè Lory prendeva poco latte, quindi non so se è la procedura "standard" in casi "normali".
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15264
picci ha scritto:La pediatra si era raccomandata, ma anche queste sono teorie, mai il latte/bibe/tetta dopo il pranzo... perché altrimenti non si abituerà mai a mangiare e darà sempre problemi con il cibo... mangiare/masticare è faticoso rispetto al latte e se capisce che se non mangia poi arriva il latte è la fine...
Credo che in teoria sia corretto.
Io ho fatto pranzo+tetta per qualche giorno (non ricordo quanti esattamente) per il motivo che ho detto sopra. Lory non prendeva peso, e la prima preoccupazione è stata di farlo aumentare un po'. Fortunatamente la pappa la gradiva, per cui il fatto che ci fosse la tetta dopo non è stato un problema.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15265
picci ha scritto:Così alle 12 pappa + frutta!
Anche io dopo i primi giorni di assestamento ho sempre dato la frutta al termine della pappa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15266
Anche io poi la frutta sempre a fine pasto, però Teresa l'ha iniziata a 3 mesi e mezzo, e comunque a me è sempre piaciuto introdurle una cosa per volta.
Immagine
Immagine

#15267
stelli, come l'altra volta, il vaccino sembra che nn le provochi nessun fastidio.
la pediatra mi ha detto di darle la frutta magari fino a domenica e iniziare la pappa lunedì.
quindi, molto in fretta rispetto a come mi consigli tu....

picci, ma....la frutta gliela davi solo dopo la pappa o anche per merenda?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15268
Sono scuole di pensiero, io mi sono trovata bene facendo così e al prossimo bimbo userò lo stesso criterio, mi piace l'idea di farli abituare piano piano ai sapori nuovi :wink:
Immagine
Immagine

#15269
valery ha scritto:stelli, come l'altra volta, il vaccino sembra che nn le provochi nessun fastidio.
la pediatra mi ha detto di darle la frutta magari fino a domenica e iniziare la pappa lunedì.
quindi, molto in fretta rispetto a come mi consigli tu....

picci, ma....la frutta gliela davi solo dopo la pappa o anche per merenda?
La frutta solo dopo i pasti... e a merenda il latte! Dopo un po al posto del latte a merenda ho dato lo yogurth

Tolta la frutta anche noi abbiamo seguito il principio di una cosa alla volta!!

#15270
Come mai, Valery, ti fa cominciare così presto?

(io non consiglio nulla perchè per noi lo svezzamento è stata una vera tragedia :x )
Immagine
Immagine