La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25891
Cla' ha scritto: Domanda: il datore di lavoro può rifiutarsi di concedere la maternità facoltativa?
Che io sappia, no fino all'anno del bambino e, in questo caso, credo che abbia l'obbligo di reinserirti nella stessa posizione. Non so però nel tuo caso specifico come avvenga il conteggio dei mesi, ma a naso direi che all'incirca nove mesi dovrebbero essere garantiti. :roll: :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#25892
Cla' ha scritto:Sapevo che in questo topic mi sarei sentita a mio agio come in uno dedicato alla depilazione maschile :lol:
Anch'io ho sempre voluto 3 figli, mi piacerebbe ancora ma è un'ipotesi realizzabile quanto un attico a manhattan e quindi mi godo i 24 kg di enorme fortuna che ho adesso. Poi si vedrà, ma dipenderà da tante persone meno che da me.

Domanda: il datore di lavoro può rifiutarsi di concedere la maternità facoltativa?

E buon fine settimana a tutte/i!
assolutamente no! l'importante è comunicarlo all'azienda 15 gg prima dell'inizio della mat fac. puoi prenderla tutta insieme o a periodi (anche di 1 giorno per volta)
fino ai 3 anni di vita del bambino è pagata al 30%, dai 3 agli 8 non è pagata, dopo gli 8 non puoi + usufruirne. Nel tuo caso però non so se i 3 (o gli 8) anni restano comunque dalla data di nascita del bimbo o dall'adozione.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25893
Ah ecco luna, mi sembra una cosa giusta... Scusa ancora se mi sono permessa...

Cla, ti hanno già detto tutto le altre, ma poi quale datore di lavoro potrebbe negartlea? Deve essere un vero strnxo e non parlare di altro, ma so che ci sono. io non l'ho nemmeno comunicata, :oops: un giorno sno andata là e l'ho consegnata dicendo ci vediamo a settembre :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25894
Cri ha scritto:
Cla' ha scritto:Sapevo che in questo topic mi sarei sentita a mio agio come in uno dedicato alla depilazione maschile :lol:
Anch'io ho sempre voluto 3 figli, mi piacerebbe ancora ma è un'ipotesi realizzabile quanto un attico a manhattan e quindi mi godo i 24 kg di enorme fortuna che ho adesso. Poi si vedrà, ma dipenderà da tante persone meno che da me.

Domanda: il datore di lavoro può rifiutarsi di concedere la maternità facoltativa?

E buon fine settimana a tutte/i!
assolutamente no! l'importante è comunicarlo all'azienda 15 gg prima dell'inizio della mat fac. puoi prenderla tutta insieme o a periodi (anche di 1 giorno per volta)
fino ai 3 anni di vita del bambino è pagata al 30%, dai 3 agli 8 non è pagata, dopo gli 8 non puoi + usufruirne. Nel tuo caso però non so se i 3 (o gli 8) anni restano comunque dalla data di nascita del bimbo o dall'adozione.
Sei sicura che dai 3 agli 8 anni non sia pagata? L'altro giorno ho chiamato lo studio che ci fa le buste paga proprio x informarmi sulla facoltativa e mi ha detto che la posso fare indifferentemente o tutta subito o anche + avanti fino appunto agli 8 anni del bimbo ma è pur sempre pagata al 30%.
ah, poi siccome ne parlavo l'altro giorno non mi ricordo + con chi, se io chiedo ad esempio 4 mesi e poi al terzo rientro, è una cosa che si può fare tranquillamente e quel mese non lo perdo e posso farlo + avanti.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25897
stefania_b ha scritto:Ivy!!! Ciao! ehm mi ero persa (o forse l'ho dimenticato) che sei di nuovo in attesa :oops:
ciao!! :D
tranquilla...mi sa che te lo sei persa ma è stata colpa mia perchè l'ho giusto annunciato e poi sono scomparsa
stefania_b ha scritto:si addormenta tra le 20:30 e le 22:30 e si sveglia tra le 5 e le 6:30.
Si sveglia perchè non ha più sonno, credo perchè anche se non gli do da mangiare subito è tranquillo.
emh anche qui è + o meno così... :roll:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: Piccoli Forummini crescono

#25898
Ma voi contro la tosse date qualcosa, magari di omeopatico?
Sarà 10 gg che niccolò ha la tosse, durante il giorno dà solo qualche colpetto, ma la nottesi sveglia un paio di volte e per 15-20 minuti, a volte anche di più, tossisce di continuo.
Il pediatra mi ha detto solo di inclinare il letto, cosa che già avevo fatto, e che la bevanda calda e miele ormai non ha più effetto perchè la tosse è matura (averebbe un po' effetto solo nelle prime ore del raffreddamento)
Però sono tentata di entrare in una farmacia...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25899
Se il ped nn ti ha detto niente, devi affidarti a lui. A me ha dato lo Stodal ( omeopatico), subito dopo da due colpi di tosse molto forti e poi dorme tranquillo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25901
Qui si continua a poppare di notte, e per fortuna che negli ultimi 2-3 giorni Lorenzo non si è svegliato. In genere Riccardo mangia tra le 2 e le 4 e poi di nuovo tra le 5 e le 7. Non andrebbe male, solo che purtroppo quando ha le coliche poi ci vuole un'ora per farlo riaddormentare :(
Inanto sabato mattina sono andata a fare qualche acquisto con mia sorella (ho il guardaroba invernale che va assolutamente rifatto), così mi ero preventivamente tirata il latte per lasciare il biberon al papà. 140 ml. Quando sono tornata a casa il lupetto aveva appena finito di poppare (per la seconda volta in un paio d'ore) e Spino mi ha detto che a un certo punto ha dovuto aggiungere al latte 50 ml di acqua perchè altrimenti i 140 di latte non sarebbero bastati :shock: :shock:
Dopo 'sta mangiata è svenuto e si è svegliato alle 4 del pomeriggio :shock: :shock:
E ti credo :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#25903
simo76 ha scritto:Ma voi contro la tosse date qualcosa, magari di omeopatico?
Sarà 10 gg che niccolò ha la tosse, durante il giorno dà solo qualche colpetto, ma la nottesi sveglia un paio di volte e per 15-20 minuti, a volte anche di più, tossisce di continuo.
Il pediatra mi ha detto solo di inclinare il letto, cosa che già avevo fatto, e che la bevanda calda e miele ormai non ha più effetto perchè la tosse è matura (averebbe un po' effetto solo nelle prime ore del raffreddamento)
Però sono tentata di entrare in una farmacia...
A me ha dato il sedocalcio da mettere nell'aerosol 3 volte al giorno, più il levotuss da dare la sera prima di dormire se la tosse disturba troppo il sonno; in questi giorni me n'ero dimenticata e ieri finalmente gliel'ho dato ed è stata tutta un'altra notte, maya si è svegliata solo alle 6 e qualcosa, Zoe ha dormito fino alle 8. Adesso ho cominciato a fare lavaggi nasali doppi, prima 5ml per narice, aspetto un po' e altri 5ml per narice, meglio se riesco a intiepidire un po' la soluzione salina.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25904
a noi la ped ha prescritto broncovaleas.
ne diamo 4 gocce e facciamo l'aerosol 3/4 volte al giorno.
Mi sembra che abbia funzionato bene e in breve tempo.

Oggi il nido mi ha fatto girare le palline a elica.
Mercoledì mi han chiamato perchè lo riportassi a casa (diarrea e febbre). Dopo 1 tachipirina non ha + avuto febbre, e la diarrea è sempre e solo cacca molle (mi dicono sia x la saliva dei dentini in uscita). Sto andando avanti a reuflor ma non succede molto. Cmq, giovedì chiamo il nido e mi dicono che, anche se sta bene e non ha febbre, è meglio se me lo tengo a casa e lo riporto lunedì "per precauzione". Oggi lo riporto al nido e... vogliono il certificato medico!!! :evil: ma se stava bene e lo sapevate anche voi?!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25905
chiaretta ha scritto:Oggi lo riporto al nido e... vogliono il certificato medico!!! :evil: ma se stava bene e lo sapevate anche voi?!
Ma non te lo hanno detto prima? :roll:
Da noi chiedono l'autocertificazione per la riammissione dopo cinque giorni di malattia, mi sembra.
Qui in lombardia non possono più chiedere il certificato medico e c'è chi riporta i bimbi anche con 38 di febbre...