La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10111
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto: steve si può??

Luna come procede Lorenzo??
pappe, nanne, denti, gattonamenti?

qui i 2 dentini sono usciti x benino.... non si gattona ancora ma si rotola che è una meraviglia. Si sta sedute da sole in terra, in sabbia e anche nella piscinetta, ma dopo un pò se cede si accascia :lol: :lol: :lol:
mangiamo di tutto, complice la nonna ieri cannelloni col ragù (e voi che mi bacchettavate x la pastina coi broccoli :lol: :lol: ), pastina col sugo, porro arrosto.... a metà mattina si fa fuori 3 albicocche e x pranzo un piatto fondo di passato

ammazza dol, cannelloni e arrosto....non sono un po' troppo pesanti per una bimba così piccola?? :roll:
mica tutto insieme è!!
cmq di cannelloni non ne ha mangiati una porzione da adulto (mmm... mancava poco :lol: ), il pollo (non il porro!) arrosto a pezzetti ovviamente finchè ne ha voluto.
Unico effetto??? caca che è una meraviglia!

Papri, x il raduno di settembre vedrò di specializzarla con salsicce e peperoni (e 2 topi morti) :wink:

Luna come sarebbe la carne macinata reimpastata a cotoletta??? un hamburger?
io qui al mare ho deciso che non avrei più fatto brodo+verdure+frullata generale.... faccio il minestrone della busta, frullo e ci aggiungo le solite farine e carne o formaggio. Ciao
La sera invece pastina asciutta con pomodoro, verdure, formaggio, quello che c'è.
Però le facciamo assaggiare carne o pesce nostro e lo gradisce molto, più che nella pappa (credo xchè con la pappa si aspetta roba liquida e invece si trova il pezzetto in bocca)

che mangi di tutto, è una bellissima cosa...io mi ricordo però ( è vero che erano i tempi della pietra :oops: :lol: ) che la pediatra raccomandava di far mangiare tutto senza sale o soffritti per non appesantire i reni :roll:
Simona

#10112
si simo, le sue pappe (passato o pastina che sia) sono rigorosamente senza sale. Chiaro che se le dò un cannellone, o una polpetta lì c'è.
Cmq, sul foglio dello svezzamento del ped (iniziato a 5 mesi!) c'era indicato di fare il brodo con un pizzico di sale (mai messo) :wink:


Stamattina ha detto mmmmmammmma!!!!! cioè già silabava più o meno a casaccio da un pò ma stamattina nel lettone l'ha detto chiaramente e m'ha guardato come se dicesse proprio a me :shock: io gliel'ho ripetuto e siamo andate avanti un pò io ma-mma e lei mmmmmmmammmmmmmaaaa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#10113
Dolores ha scritto: Stamattina ha detto mmmmmammmma!!!!! cioè già silabava più o meno a casaccio da un pò ma stamattina nel lettone l'ha detto chiaramente e m'ha guardato come se dicesse proprio a me :shock: io gliel'ho ripetuto e siamo andate avanti un pò io ma-mma e lei mmmmmmmammmmmmmaaaa
non ci crederai...ma arriverà un momento in cui dirai ...e chiama un po' papà!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10114
Dolores ha scritto:si simo, le sue pappe (passato o pastina che sia) sono rigorosamente senza sale. Chiaro che se le dò un cannellone, o una polpetta lì c'è.
Cmq, sul foglio dello svezzamento del ped (iniziato a 5 mesi!) c'era indicato di fare il brodo con un pizzico di sale (mai messo) :wink:


Stamattina ha detto mmmmmammmma!!!!! cioè già silabava più o meno a casaccio da un pò ma stamattina nel lettone l'ha detto chiaramente e m'ha guardato come se dicesse proprio a me :shock: io gliel'ho ripetuto e siamo andate avanti un pò io ma-mma e lei mmmmmmmammmmmmmaaaa

che bei ricordi!!! :oops:
Simona

#10115
Dolores ha scritto:Luna come sarebbe la carne macinata reimpastata a cotoletta??? un hamburger?
Più o meno sì. Impasto carne macinata, un pochino di tuorlo d'uovo e un po' di mollica di pane. Lo faccio sia con la carne rossa che con quella bianca.
Cuocio sulla padella antiaderente ben calda e poi, una volta messa sul piatto e tagliata a pezzetti, aggiungo un po' di olio evo a crudo.
L'altro giorno l'ho fatto con il tacchino e ci ho aggiunto pure un po' di riso lessato, così ho potuto fare piatto unico.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10116
mauchia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Grazie Sil! :D :D
Auguri!!

Io dovrò mettermi una sveglia nel cell per fare gli auguri a mia moglie domani... con gli onomastici proprio non ci prendo... :lol: :lol: :lol:
Ecco allora manda un sms a mauchio che di sicuro se ne dimenticherà :twisted:

Auguri a Lorenzo!
Evviva!!! Mi sono ricordato di fare gli auguri!!! :lol: :lol: :lol:

Mau... fino a quando vi fermate in terre liguri??

#10117
Anche io quando preparo apposta per Lorenzo il sale non lo metto, però se vuole spizzicare dai nostri piatti cibi un po' più conditi non è che vado in paranoia più di tanto... anche perchè comunque si tratta di assaggini, non di porzioni intere.
Un paio di volte anche lui ha vuoluto assaggiare il pollo arrosto, così gli ho dato dei pezzetti di petto presi nella parte più interna e più lontana dalla pelle e dai condimenti. Domenica a pranzo dai miei mia madre gli ha dato un paio di fusillini col pesto. Insomma, nei limiti del buon senso qualche piccolo strappo alle regole ci sta, l'importante per me è che sia l'eccezione e non l'abitudine.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10118
Sil70 ha scritto:
Dolores ha scritto: Stamattina ha detto mmmmmammmma!!!!! cioè già silabava più o meno a casaccio da un pò ma stamattina nel lettone l'ha detto chiaramente e m'ha guardato come se dicesse proprio a me :shock: io gliel'ho ripetuto e siamo andate avanti un pò io ma-mma e lei mmmmmmmammmmmmmaaaa
non ci crederai...ma arriverà un momento in cui dirai ...e chiama un po' papà!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10120
steve beatrice è bellissima..............come la mamma. :D

mamma che occhi.....so azzi tuoi lo sai si :twisted: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10122
lunaspina ha scritto:Anche io quando preparo apposta per Lorenzo il sale non lo metto, però se vuole spizzicare dai nostri piatti cibi un po' più conditi non è che vado in paranoia più di tanto... anche perchè comunque si tratta di assaggini, non di porzioni intere.
Un paio di volte anche lui ha vuoluto assaggiare il pollo arrosto, così gli ho dato dei pezzetti di petto presi nella parte più interna e più lontana dalla pelle e dai condimenti. Domenica a pranzo dai miei mia madre gli ha dato un paio di fusillini col pesto. Insomma, nei limiti del buon senso qualche piccolo strappo alle regole ci sta, l'importante per me è che sia l'eccezione e non l'abitudine.
assolutamente daccordo :wink:
Simona

#10123
paprina ha scritto:steve beatrice è bellissima..............come la mamma. :D

mamma che occhi.....so azzi tuoi lo sai si :twisted: :lol: :lol: :lol:
Già tutto pronto...
Immagine

#10125
paprina ha scritto:steve beatrice è bellissima..............come la mamma. :D

mamma che occhi.....so azzi tuoi lo sai si :twisted: :lol: :lol: :lol:
Quoto, quoto :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38