La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40186
La penso come lunaspina!

Jindi e' normalissimo che con leo sia tutto diverso!
Hai l'esperienza delle cose pratiche, ma poi tutto il resto dipende da com'e il bimbo e l'unica cosa e' andare a tentativi finche' trovate il vostro equilibrio!

Anzi per certi aspetti e' forse anche piu difficile del primo, xk parti con delle certezze che invece poi si sgretolano! Col primo parti allo sbaraglio e forse e' piu facile farsene una ragione :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40187
la mia esperienza è solo di un mese un mezzo ma quoto alla grande luna!!!!

si è più scrocche con bagnetto, cambio e problemini pratici. e magari si è anche meno paranoiche su cose tipo ombelico, gocc, ecc.....
ma....il resto....gaia è un'altra bambina. ma proprio UN'ALTRA.

ad esempio nn prende il ciuccio, e sta cosa mi sta facendo uscire matta.
soprattutto la notte, visto che è 2/3 notti che nn dorme bene. ma se la metto nel lettone vicino a me, con la tetta a portata di bocca, dorme come un angioletto! :evil:
e io nn dormo, però.

senza ciuccio.....nn so come calmarla....uffa.

e....jndi....tanta tanta solidarietà.

PS per le future bis-mamme: cmq.....alla fine SI PUO' FARE! :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40188
Bizzy ha scritto:
Jndiana ha scritto: Stavo riflettendo proprio oggi... trovo molto più difficile affrontare queste prime settimane di quanto non lo sia stato con Beatrice, perchè quella volta ero perfettamente conscia che sarebbe stata durissima... ora invece essendo al secondo figlio avevo delle aspettative totalmente diverse (ebbene si anche che sarebbe stato un angioletto mangiadormi e zerocoliche :mrgreen: ) , mi aspettavo che sarebbe stato tutto facile essendoci già passata... invece è tutto assolutamente normale, con le difficoltà e i mille dubbi di ogni neomamma...e questo mi ha decisamente spiazzata :?
Non so come è come se, in quanto ripetente, avessi dovuto essere preparatissima su tutto, pronta a superare indenne le notti insonni e ad affrontare ogni pianto con calma e serenità sapendo subito cosa fare :roll:
giusto sabato scorso una mamma in piscina mi ha detto "vedrai come sarà tutto più facile con il secondo" :roll:
e io ho pensato a te jndi! Se il bimbo mangia e dorme ti credo che è tutto facile :|
io invece me la faccio sotto.
Ho il terrore di rivivere di nuovo brutti momenti soprattutto con l'allattamento
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40189
lunaspina ha scritto:Cose che credevo di sapere già, comportamenti che pensavo fossero quelli giusti, per lui non andavano bene.
Jndi non colpevolizzarti... a volte ci aspettiamo troppo da noi stesse e quando invece ci ritroviamo incerte e insicure la delusione è grande... ma è la premessa che è sbagliata. E' normale avere dubbi, insicurezze, momenti di cedimento e di scoraggiamento, anche la seconda volta. E abbiamo diritto a poterci sentire così, perchè avere un secondo neonato da accudire non è per niente come affrontare un esame già studiato e dato una volta.
quoto! e spero di ricordarmelo, tra qualche tempo :D
forza jndi, ormai i 40 primi giorni son quasi passati, inizi a vedere l'uscita del tunnel!

ogni tanto penso che è un anno e mezzo che noi tre dormiamo benissimo, e mi dico che sarà traumatico ricominciare tutto da capo... poi chiudo gli occhi e spero intensamente in una nuova botta ormonale alla wonder woman
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40190
valery ha scritto:la mia esperienza è solo di un mese un mezzo ma quoto alla grande luna!!!!

si è più scrocche con bagnetto, cambio e problemini pratici. e magari si è anche meno paranoiche su cose tipo ombelico, gocc, ecc.....
ma....il resto....gaia è un'altra bambina. ma proprio UN'ALTRA.

ad esempio nn prende il ciuccio, e sta cosa mi sta facendo uscire matta.
soprattutto la notte, visto che è 2/3 notti che nn dorme bene. ma se la metto nel lettone vicino a me, con la tetta a portata di bocca, dorme come un angioletto! :evil:
e io nn dormo, però.

senza ciuccio.....nn so come calmarla....uffa.

e....jndi....tanta tanta solidarietà.

PS per le future bis-mamme: cmq.....alla fine SI PUO' FARE! :mrgreen:
valery, come ho già detto, nemmeno Flavio ha mai voluto il ciuccio. Da un lato ne sono contenta, dall'altro in alcuni momenti sarebbe sicuramente un grande aiuto, è vero!
A volte gli mettevo vicino il suo doudou e se lo ciucciava un pò...
Magari potresti provare :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40191
nancy, aspettavo giusto te....
ma già ora posso provare a farle "ciucciare" un pupazzo?
devo avere particolari accorgimenti'?

chiaretta......vabbè....noi dormivano benino solo da settembre.
ed è da poco prima dell'arrivo di gaia che viola tutta la notte....

se poi il sentimento insiste col volere il terzo......
uh signur.....potrò dormire solo quando sarò vecchia, e sarà il momento che mi basteranno 4/5 ore di sonno. che pacco! :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40192
ErinC ha scritto:lante ci metto un po di tetta dopo il pranzo perchè mi pare che Ale abbia ancora fame e visti i miei orari mi capita di dargli il latte tra pappa e frutta. !
se hai iniziato a svezzarlo allora sarebbe più coerente, in vista dell'introduzione della cena ridurre i pasti a 4 volte, seno incluso...
se vedi che dopo pranzo ha ancora fame, aumenta le dosi...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40193
Jndiana ha scritto:
Non so come è come se, in quanto ripetente, avessi dovuto essere preparatissima su tutto, pronta a superare indenne le notti insonni e ad affrontare ogni pianto con calma e serenità sapendo subito cosa fare :roll:[/quote]



ogni figlio è un figlio a sè...non si è mai preparati a priori..stai serena se ci riesci, è l'unico ingrediente che può aiutarti a superare questa prima fase



cmq io sono ancora fiduciosa che questo bimbo sarà più gestibile di bea...lo spero per te e per me :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40194
riguardo al camminare mi chiedevo se è giusto accompagnare i bambini che sperimentano i primi passi tenendoli per le manine....una mia amica mi ha detto che il suo pediatra ha suggerito di non farlo :roll: :roll:

se non faccio così col cavolo che miriam si schioda dal suo sedere piantato a terra...

tra l'altro sono un paio di giorni che vuole salire e scendere le scale, sempre con me che la tengo per le mani....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40195
Lanternarossa ha scritto:riguardo al camminare mi chiedevo se è giusto accompagnare i bambini che sperimentano i primi passi tenendoli per le manine....una mia amica mi ha detto che il suo pediatra ha suggerito di non farlo :roll: :roll:
se non faccio così col cavolo che miriam si schioda dal suo sedere piantato a terra...
tra l'altro sono un paio di giorni che vuole salire e scendere le scale, sempre con me che la tengo per le mani....
A me sembra un buon suggerimento soprattutto per la tua schiena!!! A Leo non ho dato la mano, lui ha cominciato a camminare attaccato a sedie, divani, pareti e nel giro di 3 settimane si è "sganciato" e mi è sembrato subito sicuro, poi per carità i suoi capitomboli e le sue culate/facciate se li è fatti. Poi ho l'esempio di 2 amiche che hanno tenuto i bimbi per mano, uno ci ha messo 4 mesi prima di "sganciarsi" e ai miei occhi sembrava molto incerto e insicuro, così anche l'altra bimba, forse lei ha mollato la mano dopo 3 mesi, ma è ancora incerta. Questo per dire che senza manina, secondo me, acquisiscono prima la sicurezza necessaria a lanciarsi.

Re: Piccoli Forummini crescono

#40196
bè.....sul camminare...forse faccio un commento da mamma chioccia :oops: ....ma per quanto mi riguarda non ho mai negato la mano a Giada....e lei si è lasciata andare tardi...
se lei mi cercava lo interpretavo come un sinonimo di richiesta di "presenza" e io non gliel'ho mai voluta far mancare....e se poi cammina un pò più tardi....chisse....non è mica una gara :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40197
Allora: a livelli fisico camminare con le manine non serve a nulla, e' piu utile il lasciarla attaccare autonomamente...

Qua dopo mesi ad attaccarsi ai mobili e i primi passi da sola, siamo pero' entrati nel loop della manina :twisted:
Se non gliela do pero' o si siede o inizia a fare di tutto per prendersela :oops:
Anche io lo reputo piu che altro richiesta di presenza...

Sinceramente se l'alternativa e' che non cammino o il potermela portare a spasso con la manina, ben venga la manina!

Lante gia le scale?! :shock:
Martina si e' bloccata per un gradino di 2cm in giardino :oops: ha iniziato a dargli calci perche' non capiva come andare avanti :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40198
Leo non ha mai chiesto la mano e di questo diverse schiene gliene sono grate :mrgreen: poi se mi allunga le braccia per venire in braccio lo prendo, mica aspetto che impari ad arrampicarsi da solo :P
frozenlady ha scritto: Martina si e' bloccata per un gradino di 2cm in giardino :oops: ha iniziato a dargli calci perche' non capiva come andare avanti :lol:


:lol: :lol: :lol:
Leo invece diventa un blocco di cemento quando deve camminare sulle grate!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40199
scusate (c'entra come i cavoli a merenda nel discorso dei primi passi ma perdonatemi..)
ma quando iniziano i bimbi a mangiare da soli?

perchè qui mi guardano come se fossi matta: a sette mesi lo imbocchi ancora tu????? :shock: :shock: :shock:
a me sembra ancora piccolo per mangiare da solo, ma magari sbaglio io a non farlo provare :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40200
Leo con le posate ancora adesso non è un granchè...poi posate, con la forchetta perchè per il cucchiaio aspetto la maggiore età! Se non riesce subito ad infilzare il pezzo di cibo, la forchetta la usa come scettro e mangia con l'altra mano!