La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24062
ciao care!!
mi son letta pagine e pagine dopo una full immersion lavorativa.
l'unica cosa seria e ponderata che mi viene da dire è ... coraggio, siete tutte bravissime e ve la state cavando alla grande, è solo una fase, è giusto e naturale che ci sia, altrimenti lo sviluppo del pargolo ne risentirebbe; ricordiamoci cmq che la cosa bella di tutte le fasi è la loro transitorietà :D
moon ha scritto:A questo aggiungerei che il mio senso di inadeguatezza raggiunge livelli mostruosi, sento che dovrei/vorrei arrivare dappertutto, ma non arrivo proprio da nessuna parte. I miei sensi di colpa coprono qualunque ambito, la famiglia la trascuro per il lavoro, il lavoro lo trascuro per la famiglia, il tempo per me lasciamo perdere... non pervenuto. Aargh. oggi è decisamnete una giornata no.
in questo ti quoto, però, curiosamente (forse perchè non ho 2 figli) non mi sento affatto inadeguata, anche se non riesco a star dietro a tutto. Ogni sera mi dico che meglio di così non potevo fare, che domani è un altro giorno e che sto facendo quello che posso al meglio delle mie capacità, per i miracoli non mi sono ancora attrezzata :twisted:
Probabilmente sono troppo menefreghista, superficiale e folle per arrivare a sentirmi anche inadeguata :D (cmq, m'è passata l'idea di fare il secondo figlio nel primo semestre del 2012).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24064
Mouse44 ha scritto:
p.s.=Andrea mi spiace per queste difficoltà di Matteo, immagino che Arianna sia disfatta... ma... il dvd a scuola che ci fa?
:? in effetti... stai un po per 2/3 ore ogni giorno a chiaccchierare con le altre mamme fuori dall'asilo, un lavoraccio...! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24065
Lorena ha scritto:Chiaretta, come va con la frutta? Cosa hai deciso?

Io sono rimasta scioccata di come sia cambiata la cacca di A. dopo un solo giorno di frutta :shock:

vero? pazzesco :D
noi andiamo stamattina dalla pediatra per il tagliando dei 6 mesi (che A compie il 23), vediamo cosa ci dice. Per ora su sua indicazione gli ho dato solo mela, pera, mela&pera. I fruttapura gli piacciono meno degli hipp, e alle 17 se ne mangia 2 di fila (160 gr di frutta), poi resiste senza latte fino alle 19.30.
Ho letto e sentito tante cose in giro (chi dice latte esclusivo fino ai 6 mesi effettivi, quindi 1 ottobre essendo lui nato prima, chi dice dagli tutto già da ora...), sto cercando di assecondare lui in attesa che dalla libreria mi arrivi il vostro "io mi svezzo da solo" prenotato un mesetto fa :evil: per ora si ciuccia con voluttà mani e piedi :D
ho letto che tu hai il box... lo consigli? andrea ormai gattona abb bene in giro per casa, il problema è che cerca di tirarsi su aggrappandosi a qualsiasi cosa, poi cade, prende le facciate e si inc@zza, ma frigna un po' e ricomincia subito a tentare di ammazzarsi... va guardato a vista e non so come fare (adesso ha una botta sul mento, un graffione sulla fronte causato da uno slancio d'affetto di mia suocera dopo 4 giorni che non lo vedeva, e un livido blu sulla coscia perchè ieri un'amichetta al parco gli ha tirato addosso una castagna, sostenendo che portano fortuna) :evil: spero non me lo tolgano per darlo ai servizi sociali, insomma
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24066
chiaretta ha scritto: (cmq, m'è passata l'idea di fare il secondo figlio nel primo semestre del 2012).
:lol: :lol: :lol:

Loremir, anche Claudia adesso che gattona non sta ferma un secondo. I suoi giochi ormai non se li fila più!
E' tutto un andare in giro ad esplorare e ovviamente le cose potenzialmente pericolose o luride sono le sue preferite :roll:
Per non parlare di quando si mette a leccare il pavimento :x :lol: :lol: :lol:

Comunque quoto chi ti consigliava una babysitter. Magari ti basta un pomeriggio alla settimana per uscire e fare le tue cose con calma.
Per me la parte più "difficile" era il pomeriggio, perchè la sera sembra che non arrivi mai. L'unica soluzione che ho trovato è andare fuori a fare una passeggiata, a fare la spesa, a guardare qualche negozio...

Comunque non ci vedo niente di male a farlo giocare da solo... anzi, a me secca un po' che quando sta da mia suocera sia continuamente "intrattenuta! :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24067
chiaretta ha scritto:
moon ha scritto:A questo aggiungerei che il mio senso di inadeguatezza raggiunge livelli mostruosi, sento che dovrei/vorrei arrivare dappertutto, ma non arrivo proprio da nessuna parte. I miei sensi di colpa coprono qualunque ambito, la famiglia la trascuro per il lavoro, il lavoro lo trascuro per la famiglia, il tempo per me lasciamo perdere... non pervenuto. Aargh. oggi è decisamnete una giornata no.
in questo ti quoto, però, curiosamente (forse perchè non ho 2 figli) non mi sento affatto inadeguata, anche se non riesco a star dietro a tutto. Ogni sera mi dico che meglio di così non potevo fare, che domani è un altro giorno e che sto facendo quello che posso al meglio delle mie capacità, per i miracoli non mi sono ancora attrezzata :twisted:
Probabilmente sono troppo menefreghista, superficiale e folle per arrivare a sentirmi anche inadeguata :D (cmq, m'è passata l'idea di fare il secondo figlio nel primo semestre del 2012).
buongiorno amiche :P
voglio tranquillizzare tutte le aspiranti bismamme che si sono spaventate - almeno per quanto mi riguarda, le giornate no e i sensi di colpa ce li avevo anche con un figlio solo :wink: quindi non spaventatevi!
e comunque, le giornate no capitano! oggi va già molto meglio :P ieri il piccoletto era adorabile e siamo anche riusciti a leggere tre e dico tre librini mentre la sorella si mangiava un pezzo di volantino dell'auchan :shock: autosvezzamento :lol:
ps. poi credo il miglioramento del mio umore dipenda in gran parte dal fatto che ieri sera mi sono comprata un paio di ballerine di chloe :mrgreen: mi scuso anticipatamente per la commistione col topic acquisti
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#24068
Bambine belle...un aiuto...
Rimedi omeopatici per il raffreddore???
Se solo sapessi come convincerlo a soffiarsi il naso :roll:
Noi anche stamani febbre a 39....ABIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Mi confermi che dura più di 2 giorni la reazione al vaccino????

:arrow: Andrea, non commento l'inserimento all'asilo di Matteo perchè mi sembrano tutte scene già viste 8)

:arrow: Chiaretta :shock: ti tiri indietro sulla seconda gravidanza???
Mi crolla un mito :mrgreen:

:arrow: Moon!!! Postare foto delle ballerine!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24069
Rimango terrorizzata dal bis imminente

Loremir...tranquilla...io ti stimo...nn vedevo l'ora di tornare a lavorare...sarei impazzita ancora a casa...infatti sto già pensando all'inserimento al nido della pupetta!
Ti devi abituare a uno che nn starà mai + fermo dentro casa! Verso i due anni Riccardo ha cominciato ad appassionarsi al trenino di legno della BRIO.... stiamo investendo bei soldini in questo gioco (che per altro é l'unico che compriamo noi) ed abbiamo la pista montata stabilmente nel soggiorno...ma ci passa tanto di quel tempo e con una tale soddisfazione che ne vale assolutamente la pena

Ila, come sai già, il raffreddore nn si cura...fisiologica a gogo. Io ti penso sempre

Chiaretta...sii forte e buttati sul secondo! Anche se il periodo peggiore é quando iniziano a camminare, dopo farai tutta una discesa...ma Andrea già gattona e prova a tirarsi su????? Sta proprio oltre! Dagli la frutta vera, nn gli omogeneizzati...quelli vanno bene quando sei fuori casa...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24070
iladoc ha scritto:Bambine belle...un aiuto...
Rimedi omeopatici per il raffreddore???
Se solo sapessi come convincerlo a soffiarsi il naso :roll:
ila glieli fai i lavaggi nasali? è il modo migliore per pulirgli il nasino.... anche se in genere i bimbi non li apprezzano
iladoc ha scritto: :arrow: Moon!!! Postare foto delle ballerine!!!!
ah ma non posso :lol: andrei OT :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#24072
iladoc ha scritto: Se solo sapessi come convincerlo a soffiarsi il naso :roll:
finalmente qualcosa che Maggie sa fare :mrgreen: gongoloooooo :lol:
si fa dare i fazzoletti e poi soffia soffia soffia :D

a ri-gongolo : un paio di volte ha fatto pure pupù nel water 8) , poi ha tirato l'acqua e fatto ciaociao alla pupù :mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24073
iladoc ha scritto:Fargli i lavaggi è una cosa impossibile :?
Lo devo placcare sul letto montandogli sopra e immobilizzandogli le braccina tipo mossa di catch (si scrive così, boh 8) )
Grazie Luna :wink: proverò i granuli!

:arrow: Moon...APRITE IL TOPIC SCARPE!!!! :P
Anch'io farei i lavaggi, anche se fastidiosi.
Hai provato mentre dorme o la mattina presto quando è ancora stordito?

Re: Piccoli Forummini crescono

#24074
fedelyon ha scritto:
iladoc ha scritto:Fargli i lavaggi è una cosa impossibile :?
Lo devo placcare sul letto montandogli sopra e immobilizzandogli le braccina tipo mossa di catch (si scrive così, boh 8) )
Grazie Luna :wink: proverò i granuli!

:arrow: Moon...APRITE IL TOPIC SCARPE!!!! :P
Anch'io farei i lavaggi, anche se fastidiosi.
Hai provato mentre dorme o la mattina presto quando è ancora stordito?
No, mentre dorme mi rifiuto.
Preferisco che urli da sveglio che si spaventi sentendosi "soffocare" da addormentato...

:arrow: Hella... :evil: :twisted: :x :x :evil: :x :x :evil: :twisted:
Ti bastano????? :evil:





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24075
iladoc ha scritto: Noi anche stamani febbre a 39....ABIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Mi confermi che dura più di 2 giorni la reazione al vaccino????
Alberto ha avuto febbre alta da venerdì sera a tutta domenica notte. Si è svegliato sfebbrato lunedì mattina e poi non gli è più tornata (ma è uscito un po' di eritema, anche quello sparito in due giorni).

Più che un vaccino una via crucis!
Immagine

Immagine




---