La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4411
a me sono arrivate a 14 anni e mezzo!!!
praticamente mancava poco che mi sposassi :lol:

mia mamma aveva fatto tutto un discorso sul diventare "signorina" sangue e mica sangue
insomma ero pronta da un pezzo!!
sono arrivata all'alba del 15 agosto... e da li è iniziata la sfig@ di avere il ciclo sempre nei giorni che non doveva venire :evil:
sono andata in bagno con il mal di pancia, ho visto un po' di sangue sugli slip e sono corsa a svegliare mia mamma
MAMMA MAMMA SONO UNA DONNNNNAAAAA

lei che dormiva beata c'ha messo un po' a capire :lol:

poi siamo andata al super e mi ha detto:
scegli quello che vuoi :roll:
ed io: io devo scegliere? scegli tu no? che hai più esperienza di me!!
mi ha fatto prendere i suoi.... lines super notte :shock: :shock:
mica era tanto preparata, nonostante tutto il tempo che ha avuto
quando ho visto quel siluro di assorbente, mi è venuto un colpo :shock: :shock:
quando l'ho messo , non riuscivo nemmeno a camminare :lol:
poi sono andata da me, rossa come un peperone a comprare qualcosa di più "umano" :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4412
Lorena ha scritto: La cosa che mi diede molto fastidio fu che lei, com'è normale, lo disse a tutti (nonne, zie, amiche) e tutte lì a farmi gli auguri! Ed io che pensavo: ma che avranno da congratularsi per questa bella scocciatura :evil:
ecco... io sono stata traumattizata per questo :evil:

eravamo al mare, hotel pieno
c'era un cameriere bello come il sole 8)
ci morivo dietro
e mia mamma cosa ha pensato di fare durate la colazione??
DIRGLIELOOOOO
:? :oops: :roll: :shock:
sono rimasta sconvolta per tutto il resto delle vacanze
lui che si è messo a ridacchiare, imparazzato,
mia mamma felice come una pasqua
ed io che avessi potuto sarei sprofondata fino alla punta dei capelli :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4413
ho visto adesso Alessia!!!
chissà che emozione
è bella bella
e tanto felice!!!

chissà oggi com'è andata :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4415
Lorena ha scritto:Un ceffone? E perchè?
perchè in meridiolandia da loro si usa così :roll:

#4416
ERIKAELIO ha scritto:Ecco appunto..... io vorrei non fosse traumatico visto che a me non ha detto niente nessuno e me ne sono vergognata per degli anni ( ero in 1^ media!!!)
ecco, allora è meglio prepararla, a me la mamma l'ha detto direttamente il giorno che mi è venuto il ciclo (in 1 media), ma se mi fossero venute che lei non c'era sarei andata nel panico, come mia cugina che non aveva la mamma a casa ed è corsa piangendo da un'altra mia zia, che le ha spiegato tutto e tral'altro questa zia non aveva ancora figli quindi ha dovuto inventare sul momento e non aveva potuto prepararsi... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4417
saetta* ha scritto:
Lorena ha scritto:Un ceffone? E perchè?
perchè in meridiolandia da loro si usa così :roll:
Ah! In Terronia da noi non si usa :lol:
Immagine
Immagine

#4418
ERIKAELIO ha scritto:Ecco appunto!!!! Questo e' il mio cruccio..... Devo parlare ad Anna, ma che le dico?????? festeggiamo perche' diventi donna?!?!?! a 10/11 anni?!?!?! Ma proprio non voglio e non devo far finta di niente!
Sicuramente meglio sia tu a dirle qualcosa invece che qualche compagna di classe :? il figlio di una mia amica è stato traumatizzato (e non esagero!) da un compagno che gli ha raccontato come nascono i bambini :shock: quindi meglio prevenire :?
Forse a 8 anni è ancora presto però :roll: se hai confidenza con le mamme delle sue compagne io chiederei a loro se hanno già affrontato il discorso (così sai se c'è il rischio che le bimbe si passino le informazioni :wink: ) e sul "come" spiegarglielo io starei sul vago, senza fornire dettagli tecnici (se invece è incuriosita e ti fa domande specifiche allora spiegale bene il tutto.... ci mettono un attimo a farsi film strani in testa :roll: :wink: )

Anche io come Tide ho avuto il primo ciclo a 14 anni e mezzo.... a un passo dalla pensione direi :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4419
ERIKAELIO ha scritto: Ecco appunto!!!! Questo e' il mio cruccio..... Devo parlare ad Anna, ma che le dico?????? festeggiamo perche' diventi donna?!?!?! a 10/11 anni?!?!?! Ma proprio non voglio e non devo far finta di niente!
Perché non cominci già ora ad introdurre l'argomento?
Esistono tantissimi libri per bambini (anche più piccoli) su come è fatto il corpo umano e che sono molto semplici e interessanti.
E nel frattempo le puoi spiegare in diretta quando acquisti gli assorbenti a cosa servono e coinvolgerla sulla questione ciclo.
Poi in base alle sue reazioni saprai più o meno come regolarti il giorno in cui si sviluppa.

#4420
Questa mattina Beatrice mi ha dato una delle più grosse soddisfazioni che poteva darmi... 8) 8) 8)

Ieri sera al secondo gol di Inzaghi mi è scappato un urletto GOOOOL... (non vi tedio sul fatto che sono stato chiaramente e prontamente cazziato da mia moglie, accusandomi di aver creato chissà quale trauma nella piccola, ma va beh...)

A colazione stavamo guardando il TG che riproponeva il servizio sulla partita del Milan e, indovinate un po'...
al gol di Inzaghi ha sorriso e detto: GOOOOO (ha dimenticato la L ma non fa niente)

Ero troppo orgoglioso e ridevo come un cretino!! :lol: :lol: :lol:

#4421
fedelyon ha scritto:
ERIKAELIO ha scritto: Ecco appunto!!!! Questo e' il mio cruccio..... Devo parlare ad Anna, ma che le dico?????? festeggiamo perche' diventi donna?!?!?! a 10/11 anni?!?!?! Ma proprio non voglio e non devo far finta di niente!
Perché non cominci già ora ad introdurre l'argomento?
Esistono tantissimi libri per bambini (anche più piccoli) su come è fatto il corpo umano e che sono molto semplici e interessanti.
E nel frattempo le puoi spiegare in diretta quando acquisti gli assorbenti a cosa servono e coinvolgerla sulla questione ciclo.
Poi in base alle sue reazioni saprai più o meno come regolarti il giorno in cui si sviluppa.
Ecco pensavo proprio a questo, ma ho paura che associ il ciclo ai miei KO tecnici ( e purtroppo so che succedera') percio' ho sempre cercato di impasticcarmi e non farmi vedere cosi' giu' in quei giorni!! :oops:

Pero' forse quello che suggeriva Anna non e' sbagliato anche perche' ho parlato con la mamma della sua amichetta ( 2 anni in piu') e mi diceva che hanno fatto un paio di mesi di terapia psicologica perche' non ne aveva parlato con la bimba e lei dopo l'evento si e' rifiutata di uscire di casa e addirittura di mangiare!! :shock:

Certo che a questo punto forse preferivo quando lei era piccolina e non dormivo alla notte perche' lei stava sveglia che ora che non dormo perche' non so come parlare a mia figlia!!! :oops:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4422
ERIKAELIO ha scritto: Pero' forse quello che suggeriva Anna non e' sbagliato anche perche' ho parlato con la mamma della sua amichetta ( 2 anni in piu') e mi diceva che hanno fatto un paio di mesi di terapia psicologica perche' non ne aveva parlato con la bimba e lei dopo l'evento si e' rifiutata di uscire di casa e addirittura di mangiare!! :shock:
addirittura?
io sono stata preparata "il giorno stesso", i miei mi spiegarono e mi coccolarono tanto. Anche io avevo difficoltà a camminare coi pampers spessi che usavano allora... :lol: :lol:
l'unico lato negativo fu che mi vennero in occasione della semifinale di pallavolo del campionato tra istituti scolastici della mia città (ero in III media), io avevo i pantaloncini bianchi e fui costretta a uscire e farmi sostituire a metà partita :oops: :lol: :lol:
ricordo che poi, in classe, si era quasi creato uno scisma tra chi era già "signorinetta" e chi ancora no...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4423
ERIKAELIO ha scritto: Ecco pensavo proprio a questo, ma ho paura che associ il ciclo ai miei KO tecnici ( e purtroppo so che succedera') percio' ho sempre cercato di impasticcarmi e non farmi vedere cosi' giu' in quei giorni!! :oops:

Pero' forse quello che suggeriva Anna non e' sbagliato anche perche' ho parlato con la mamma della sua amichetta ( 2 anni in piu') e mi diceva che hanno fatto un paio di mesi di terapia psicologica perche' non ne aveva parlato con la bimba e lei dopo l'evento si e' rifiutata di uscire di casa e addirittura di mangiare!! :shock:

Certo che a questo punto forse preferivo quando lei era piccolina e non dormivo alla notte perche' lei stava sveglia che ora che non dormo perche' non so come parlare a mia figlia!!! :oops:
Non so se ti può aiutare, ma credo che l'imbarazzo nel parlarne sia più dei genitori, soprattutto in questo momento in cui non sa ancora nulla.
Se non la anticipi rischi che poi l'imbarazzo sarà tutto suo e, visto quello che è successo alla sua amichetta, è sicuramente meglio anticipare.
Io pensavo ad un libretto sul corpo umano perché ti permette di prendere il discorso molto alla lontana e di rendere l'argomento un po' più "razionale" e meno "personale".
Altrimenti puoi parlarle della sua amica, ma c'è il rischio che la prenda male. Forse puoi cominciare tastando il terreno e cercando di capire cosa sa e cosa non sa.

#4424
Beatrice è sempre stata una bambina che non ha aveva paura di nulla, trapano, aspirapolvere, buio pesto, niente di niente.

Ora ha paura dei rumori e delle macchine/moto.

Per quanto riguarda le macchine e le moto, sono stata io a dirle che quando ci sono lei deve stare vicino vicino a mamma e papà e ai nonni. Questo perchè a volte, come scendiamo dalla macchina a casa, vuole entrare dal cancello da sola invece che mettersi nel passeggino ed io spesso ho le mani impicciate e non la posso tenere. Nella strada di casa nostra passano solo i residenti e poi la faccio scendere sul marciapiede. All'inizio nessun problema, se passava qualche macchina o moto lei mi si aggrappava ad una gamba tranquilla ed aspettava. Poi qualcuno (se scopro chi lo picchio) le ha detto che la macchina le fa la bua... ora se sente una moto scappa da me terrorizzata, pure se siamo in casa.

Poi ha paura dei rumori improvvisi. Mi dice: La bimba ha sentito il rumore! Che cos'è? A volte è stupita, molte volte si vede che è spaventata. Ieri, mentre era nel lettino, il ns vicino di casa ha abbassato la tapparella. Si è spaventata, le ho spiegato che era G. che abbassava la tapparella (quando lo facciamo noi non ha problemi). Si è tranquillizzata e me ne sono andata. Dopo un minuto mi ha chiamata piagnucolando dicendomi che aveva paura di G. E lì a spiegarle che G. stava a casa sua, che stava per fare la nanna, che è buono, che non le fa niente e che ogni volta che lo incontriamo le dice che è bella. Si è ripetuta per 2 o 3 volte, ed io le ho ridetto le stesse cose. Poi ci ha ragionato su, ha detto che G. non fa niente, si è tranquillizzata e me ne sono andata. Lei ha preso sonno (da sola, come sempre).

Io e mio marito siamo stati sempre attenti a non metterle paure inutili, non abbiamo mai usato (e vietato pure ai nonni) le vecchie storie dell'uomo nero e del lupo cattivo, del buio, ecc.

Ora come mai questi comportamenti? A voi è capitata questa cosa?
Immagine
Immagine