La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7846
Sì, dalla prossima settimana sta dai miei e vorrei provare, questa settimana sta dai miei suoceri... (fanno turni settimanali) preferisco far partire mia mamma :lol: Intanto magari si abitua un pochino al pomeriggio con me.
Immagine
Immagine

#7847
Lorena ha scritto:Sì, dalla prossima settimana sta dai miei e vorrei provare, questa settimana sta dai miei suoceri... (fanno turni settimanali) preferisco far partire mia mamma :lol: Intanto magari si abitua un pochino al pomeriggio con me.
anche noi dobbiamo iniziare questa fase...aspettavo arrivasse un po' di caldo...e pare che ci siamo... :wink: sto studiando la sttrategia...e ho trovato questo....
" Per lo stimolo della cacca si deve pazientare un po’ ma appena pensate che è l’ora della popò o il piccolo stesso avverte il bisogno di evacuare proponetegli il vasino e pazientate vicino a lui. La vostra presenza lo rassicurerà. Se è troppo concentrato e proprio non riesce a produrre niente dategli un gioco da manipolare in modo che questo lo possa rilassare completamente."
http://www.pianetamamma.it/il-bambino/d ... asino.html


http://www.nostrofiglio.it/il-bambino/e ... tempo.html
Per quanto riguarda il passaggio successivo, vale a dire togliere il pannolino anche di notte, aspetta per circa tre mesi: anche qui vale la regola che… non ci sono regole! Ricordati di non dare troppi liquidi prima di dormire e di cogliere anche i suoi segnali: se alla mattina il suo pannolino è sempre più asciutto, allora inizia ad essere pronto a stare senza anche di notte.
omnia munda mundis

#7848
loremir77 ha scritto:domanda per quelle che hanno già partorito..

sto guardando le camicie da notte..
ne vorrei prendere 2 nuove con + una maglia per il parto..

ne ho viste di veramente carine.. e quelle che mi sembravano + adatte hanno una fila di bottoni davanti che si fermano sotto al seno..
le vogliono aperte solo per l'allattamento vero? :?:
Da noi richiedono espressamente una camicia totalmente abbottonata, fino in fondo, per il parto, credo per poterla aprire rapidamente se ce ne fosse bisogno. Poi puoi fare un po' come ti pare.
Immagine
Immagine

#7849
Lorena ha scritto:
Ieri è stata senza pannolino dalle 16 alle 22, senza bagnarsi mai, 3 volte l'ho portata io al bagno, alla 4a ha detto lei al padre di dover fare la cacca (ma ha fatto la pipì) arrabbiandosi perchè il padre ha cominciato a spogliarla, mentre nel pomeriggio aveva cercato di fare da sola ed io l'avevo assecondata. Alle 22 non voleva rimettersi il pannolino, protestava vivacemente, diceva di voler dormire senza! Ero quasi tentata a cedere e metterglielo una volta addormentata, ma poi si è distratta e gliel'ho messo.
Questa mattina è uscita col pannolino, ma nella borsa ho messo una scorta di mutandine, leggins e calzine di ricambio, nel caso chiedesse ai nonni di stare senza, ma così non è stato. Ora appena si sveglia la rimetto libera.
ho letto che questa cosa non gioca a favore dello spannolinamento
se si leva si leva e stop!

così vanno in confusione, per loro averlo su è come sentirsi dire: ora puoi farla tranquillamente qui.

consigliano le mutandine contenitive, dove sembrano mutandine per loro.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7850
Lorena ha scritto:
Da noi richiedono espressamente una camicia totalmente abbottonata, fino in fondo, per il parto, credo per poterla aprire rapidamente se ce ne fosse bisogno. Poi puoi fare un po' come ti pare.
se ce n'è bisogno davvero, tagliano la camicia e via
non stanno di certo a sbottonarla
anche nella mia lista era previsto questo

comunque mi sembrano tante "stupidante" giusto per far incasinare le mamme :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7851
ok... :D

no perchè mia mamma oltre a portarmi tutti i gg doni tipo 3 magi in una donna sola.. :lol: mi dice che a fine giugno devo fare la valigia in tutte le maniere.. :lol: ha già cominciato a stressarmi.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7852
noi con il pannolino stiamo facendo così: la notte lo tiene, la mattina glielo metto per il tragitto casa-asilo poi lì glielo levano subito e glielo rimettono prima del sonnellino del pomeriggio, poi io la vado a prendere e glielo tolgo fino alla sera prima di andare a dormire.
Se usciamo le mettiamo il pannolino.
Piano piano faremo altri passi avanti come toglierlo nel tragitto da casa a asilo oppure per piccole uscite, lei per ora non si confonde, se ha su il pannolino mi dice che deve fare la pipì e mi chiede se può farla nel pannolino.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7853
Oggi bibi compie 10 mesi :D
È sempre una dormigliona, gioca le ore da sola, mangia senza problemi (ora mangia anche la pastina) dorme 12/14 ore a notte, balla e ora dice anche le prime paroline :D
Ed essere sua mamma è la cosa più bella che potesse capitarmi!
Anche essere la mamma di attilino eh!

#7854
mauchia ha scritto:Oggi bibi compie 10 mesi :D
È sempre una dormigliona, gioca le ore da sola, mangia senza problemi (ora mangia anche la pastina) dorme 12/14 ore a notte, balla e ora dice anche le prime paroline :D
Ed essere sua mamma è la cosa più bella che potesse capitarmi!
Anche essere la mamma di attilino eh!
che dolce! :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7855
lunapiena2 ha scritto:Auguri Bibi!!!

Mauchia lo sai vero di essere stata tanto fortunata?!?!? :wink:

Guarda forse se fosse stata la prima allora non mi renderei conto della fortuna che ho avuto, ma visto che arriva dopo un'esperienza bella impegnativa allora sì me ne rendo conto eccome :lol:

Attilino piano piano fa passi in avanti anche se gestirlo ancora è moooolto impegnativo... Però è un bimbo dolcissimo, tanto affettuoso da farti sciogliere :oops:

#7856
mauchia ha scritto:Oggi bibi compie 10 mesi :D
È sempre una dormigliona, gioca le ore da sola, mangia senza problemi (ora mangia anche la pastina) dorme 12/14 ore a notte, balla e ora dice anche le prime paroline :D
Ed essere sua mamma è la cosa più bella che potesse capitarmi!
Anche essere la mamma di attilino eh!
Auguroni!!!!!!! :D
CASA: QUI

#7857
prima sono uscita con mia zia e mia mamma era a casa con Aurora.
Quando siamo tornate ho chiesto se stesse dormendo (xchè non la vedevo in sala) e mia mamma ha annuito.
Ho visto mia zia stranita.... "e dove l'ha messa"? intanto andiamo verso al sua camera e lei era beata nella sua culla che si guardava intorno stiracchiandosi, appena sveglia.
Mia zia:"e la lasciate qui in penombra? tutta sola?" dove cappero dovrei metterla x fare il riposino se non nella sua culla, nella sua camera, in penombra??? :?
Poi ho ricollegato che suo nipote a 2 anni dorme ancora nel lettone con mamma e papà, fa il pisolino nel lettone coi cuscini intorno, solo da qualche gg appena dorme la notte lo spostano nel lettino (sempre in camera loro)!

Per me è normalissimo vederla stropicciarsi gli occhi, prenderla su, darle 2 bacetti e metterla in culla... notte notte e ciao!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7858
Dolores ha scritto:prima sono uscita con mia zia e mia mamma era a casa con Aurora.
Quando siamo tornate ho chiesto se stesse dormendo (xchè non la vedevo in sala) e mia mamma ha annuito.
Ho visto mia zia stranita.... "e dove l'ha messa"? intanto andiamo verso al sua camera e lei era beata nella sua culla che si guardava intorno stiracchiandosi, appena sveglia.
Mia zia:"e la lasciate qui in penombra? tutta sola?" dove cappero dovrei metterla x fare il riposino se non nella sua culla, nella sua camera, in penombra??? :?
Poi ho ricollegato che suo nipote a 2 anni dorme ancora nel lettone con mamma e papà, fa il pisolino nel lettone coi cuscini intorno, solo da qualche gg appena dorme la notte lo spostano nel lettino (sempre in camera loro)!

Per me è normalissimo vederla stropicciarsi gli occhi, prenderla su, darle 2 bacetti e metterla in culla... notte notte e ciao!
Ma come si fa a vivere così??? :o

Io faccio esattamente come te :wink:

Sono loro gli "anormali"!!!
CASA: QUI

#7859
giadaroma ha scritto:
Dolores ha scritto:prima sono uscita con mia zia e mia mamma era a casa con Aurora.
Quando siamo tornate ho chiesto se stesse dormendo (xchè non la vedevo in sala) e mia mamma ha annuito.
Ho visto mia zia stranita.... "e dove l'ha messa"? intanto andiamo verso al sua camera e lei era beata nella sua culla che si guardava intorno stiracchiandosi, appena sveglia.
Mia zia:"e la lasciate qui in penombra? tutta sola?" dove cappero dovrei metterla x fare il riposino se non nella sua culla, nella sua camera, in penombra??? :?
Poi ho ricollegato che suo nipote a 2 anni dorme ancora nel lettone con mamma e papà, fa il pisolino nel lettone coi cuscini intorno, solo da qualche gg appena dorme la notte lo spostano nel lettino (sempre in camera loro)!

Per me è normalissimo vederla stropicciarsi gli occhi, prenderla su, darle 2 bacetti e metterla in culla... notte notte e ciao!
Ma come si fa a vivere così??? :o

Io faccio esattamente come te :wink:

Sono loro gli "anormali"!!!
già! sicuramente il carattere del bambino incide ma secondo me il carattere si forma anche con l'abitudine.... se è abituato a stare attaccato alla mamma 24H24 appena si stacca farà i capricci e ti voglio vedere uscire x una cena con le amiche!! ormai la mamma di questo bimbo vive in simbiosi con lui.... è un marsupiale! :lol: :lol:
io al contrario quando al mattino me la porto nel lettone x farle le coccole mi ritrovo una figlia interessata solo ai suoi piedi.... non mi cag@ nemmeno! uffa! :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7860
Dolores ha scritto:
...


io al contrario quando al mattino me la porto nel lettone x farle le coccole mi ritrovo una figlia interessata solo ai suoi piedi.... non mi cag@ nemmeno! uffa! :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CASA: QUI