La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51151
:( :( Luna :( :(

Altra mattina con risveglio alle 4 non ne voleva sapere di tornare a dormire...niente...
secondo il consorte aveva fame... alle 5 le ho dato colazione... e si è seccata tempo zero :shock: :shock:

quindi? preparo troppo poco da cena?
devo darle più latte prenanna??
ha il verme solitario?

perchè ieri sera zucchine, uova strapazzato, pane e dolcetto + 150ml di latte con miele pre nanna... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51153
Mannaggia, si aggiungono altri bimbi ammalati :(

Ela, magari ha davvero fame :roll: Ma non mi pare che a cena mangi poco...
Le altre volte quando ci metteva a riaddormentarsi?

Qui è da qualche notte che Flavio si sveglia, una o due volte, piangendo.
Basta qualche coccola e si calma. E riprende sonno nel giro di una decina di minuti, lui. Perché io invece poi faccio una fatica...
Massima solidarietà a chi ha o ha avuto bimbi che dormono poco o male :|
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51154
Come stanno i bimbi malati?
Qui tutti gli amichetti sono malati, naturalmente il mio no. E nel we pioveva! Alla fine invece del centro commerciale....portato in un vivaio. Si è dicertito un sacco(comunque una piantina l'ho presa).

Bello il bimbo-modello di Ila!!!

Questione nido....è arrivato il depliant per la privata e Ale nn fa che indicarlo dicendo bimbo-bimba ed io mi sento una merdina per nn mandarlo al nido. A18 mesi provo a fare domanda per l'area gioco comunale(ma dubito che me linprendano, anche li lista d'attesa kilometrica)
I privati hanno costi impossibili, per il comunale è in lista d'attesa(n avrà ancora 20 davanti) mi avrebbero anche fatto saltare la fila....ma non mi sembrava giusto(alla fine in qualche modo me la cavo) e poi non per la struttura che volevo io.

Strutture....ricordate che da noi....siii ci sono delegazioni in visita per le strutture...ma poi siamo la patria del cip e ciop e poi dove è morto il piccolo mattia.
Lastrittura che adoro poi. Ho scoperto, è proprio della del bimbo morto, le maestre accusate non ci sono più, ma ho trovato una mia amica che me ne ha parlato male ovvero, struttura bella, nel verde, ma troppi bimbi, continuo via vai di delegazioni che disturbano la quotidianità dei bimbi, tipo vetrina. Mentre, lei dice, meglio le strutture più piccole con meno bimbi, ma che anche i genitori possono vivere(tipo ti ospitano per leggere delle storie.sono strutture tutte comunali. Del secondo tipo ho individuato anche una struttura abbastanza vicina a me. Ci va la bimba di amici e me ne parlano benissimo. (Ma poco parcheggio e multano pure, a quanto mi dicono)
A parte che devo fare isee per la quota(con il progetto di cambiare casa, mi rompe dirottare li i fondi) boh non so cosa pensare, la seconda strttura nn l'ho vista. La prima è vicinissima al mio lavoro ed immersa nel verde, con ampio parcheggio. Booo
Intanto....attendo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51155
eli_felix ha scritto:Febbre :( :twisted:
Senza apparenti sintomi...non ha tosse o raffreddore...boh!


Come Valerio.
Senza nessun sintomo da raffreddamento.
Solo febbre che è arrivata a 38.5.
Da ieri non ha piu nulla, oggi pomeriggio giro dalla pediatra (ieri ci ha sconsigliato di andare per l'altissima affluenza in studio di bimbi malati :? ).

Luna, mannaggia!

Per il naso colante quoto fumenti camomilla e bicarbonato, ottimi decongestionanti.

Giulio e Leo (auguroni in ritardo! :wink: ) sono bellissimi!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51158
arianh ha scritto:
eli_felix ha scritto:Febbre :( :twisted:
Senza apparenti sintomi...non ha tosse o raffreddore...boh!
Anche qui è iniziato tutto senza sintomi, poi si è attaccato il raffreddore e ora dissenteria.
Urca, spero di no! Mi sento male solo all'idea.

Pure io sono andata a vedere il nido comunale del mio paese: può accogliere fino a 46 bambini. Ma non è un po' poco?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51159
eli_felix ha scritto:
arianh ha scritto:
eli_felix ha scritto:Febbre :( :twisted:
Senza apparenti sintomi...non ha tosse o raffreddore...boh!
Anche qui è iniziato tutto senza sintomi, poi si è attaccato il raffreddore e ora dissenteria.
Urca, spero di no! Mi sento male solo all'idea.

Pure io sono andata a vedere il nido comunale del mio paese: può accogliere fino a 46 bambini. Ma non è un po' poco?
mi sembra un n. normale.. le classi di solito sono di una dozzina di bimbi.
nel mio comune ci sono 2 nidi comunali e prendono in tutto 90 bimbi. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51161
eli_felix ha scritto:Ah OK, quindi è nella media!
Qui ne abbiamo solo uno di asilo nido, il comune ha una popolazione di 15.000 abitanti...per questo mi sembravano pochi i posti.
anche noi più o meno siamo su quella cifra.. però i nidi ci sono fortunatamente.
oltre ai 2 comunali che ne sono altri 2 convenzionati col comune (si paga sempre tramite isee nn c'è la retta uguale per tutti)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51162
Su quelli convenzionati non sono informata, proverò a sentire!
Mi sto rendendo conto che è pesante per mia suocera curare tutto il giorno Alice, anche per questo vorrei mandarla. Come si cambia in fretta idea...prima ero dell'idea di non mandarla!! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51163
Eli, solo gli stolti non cambiano mai idea!

Il nostro nido accoglie 36 bambini su 5000 abitanti, ma son partiti con 10 bambini sempre sullo stesso nr. di abitanti.
quello che più mi rode è che il 60% dei bambini frequentanti sono di un altro paese. Ok che ci sono le graduatorie anche per questo,però mi girano.

Anche una mia amica vorrebbe mandare il bambino al nido perché non gli vanno alcuni comportamenti della suocera, ma il marito non vuole...

stasera avrei l'appuntamento dalla pediatra, mi ha chiamata mia mamma dicendo che non ha febbre ed è molto più attiva di ieri, sarei quasi tentata di disdire per evitare che si pigli altro...Per di più devo prendere il permesso perchéa quella stordita della segretaria le duoleva la pancia a dare l'appuntamento più tardi :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51164
le ns graduatorie sono fatte strabene
io ho un punteggio di circa 34-35 per la viola..
16 punti sono solo per la residenza del comune (8 punti io e 8 loremiro).. è altamente difficile che uno di un comune di fuori arrivi a frequentare il nido comunale.. anche per quelli convenzionati funziona uguale.
e mi sembra anche giusto.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51165
loremir77 ha scritto:le ns graduatorie sono fatte strabene
io ho un punteggio di circa 34-35 per la viola..
16 punti sono solo per la residenza del comune (8 punti io e 8 loremiro).. è altamente difficile che uno di un comune di fuori arrivi a frequentare il nido comunale.. anche per quelli convenzionati funziona uguale.
e mi sembra anche giusto.
Anche qui i residenti hanno la precedenza, ed effettivamente io non ho avuto problemi ad entrarci, però se arrivi già al secondo anno qualche problema ce l'hai. Poi non so quanti punti diano per la residenza e per il part time-full time. Della classe di elena sono in 6 che andranno alla materna insieme, su 16!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine