La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18361
Anche Bea chiede di essere presa in braccio ogni 7/10... minuti!! Ok in questi giorni è malata... ma ieri cercavo di cucinare e ce l'avevo ai piedi piagnucolante che voleva essere presa in braccio... il rovescio della medaglia dell'essere una mamma coccolona
Anche Teresa è così :lol: Lo fa soprattutto durante la settimana, quando mi "gode" poco, nel weekend è molto più rilassata. Quando cucino spesso la metto seduta sul piano con me altrimenti non mi da pace. Se invece è impegnata per conto suo allora riesco a combinare qualcosa senza lei al seguito :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18362
io strapazzo di coccole Becky :D pur non avendo ricevuto troppe coccole...con i miei ad esempio non ci abbracciamo mai e non ci diciamo mai ti voglio bene :?

La seconda pappina è andata meglio...non ha pianto...non è che abbia mangiato è..però decisamente meglio..
Però non capisco... perchè quando si fredda diventa più liquido?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18363
stellina ha scritto: Quando cucino spesso la metto seduta sul piano con me altrimenti non mi da pace. Se invece è impegnata per conto suo allora riesco a combinare qualcosa senza lei al seguito :lol:
Anch'io faccio cosí con Riccardo. Ci sta proprio volentieri e per fortuna gioca con le mollette (ogni tanto le lancia) ma si tiene a distanza dai coltelli! Ogni tanto ce lo lascio pure, continuando a guardarlo e a dirgli di stare fermo fermo e vado anche a prendere qualcosa in frigorifero...e lui ripete...fermo fermo! Da quando riesco a fare cosí (prima cmq fermo nn ci stava) riesco a fare anche un contorno cotto oltre all'insalata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18364
valery ha scritto:
Dolores ha scritto:
valery ha scritto:dol, dimmi che sei andata ad agosto e nn c'era nessuno ed eri vicino alla spiaggia.
e prenoto :mrgreen:
Ero qui, su fb trovi anche le foto :wink:
http://www.horsecountry.it/it/resort-in ... 53&did=153
ho guardato veloce e nn mi pare di vedere i prezzi, cmq gli hotel erano in zona piscina, mentre i villini erano nella pineta, andando verso il mare. Saranno stati 5 minuti piacevolissimi in mezzo al verde sul piastrellato.
Spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni gratuiti, pedalò e canoe a disposizione
grazie dol!
ehmmmmm....sei andata ad agosto?
si si, direi la seconda o terza di agosto, perchè?
ho prenotato tramite agenzia, volo e trasferimento in pullman compreso, credo di aver speso 1000-1100 euro a testa, ovviamente pensiona completa

ho appena provato a chiedere il preventivo, x il 16/23 agosto in pc si va dai 1400 ai 2000 a coppia :wink:
Ultima modifica di Dolores il 25/02/11 13:28, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18365
Anche a Flavio piacciono le mollette, noi abbiamo inventato un nuovo supereroe, Mister Molletta :)
Gli pinzo tutte le mollette dei panni sopra alla tuta, sulle spalle, braccia, gambe, pancia...
E' tutto contento quando lo facciamo! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18366
ecco invece la puzzola nn è x niente coccolona... quando sta male o è così nervosa da non riuscire ad addormentarsi riesco a tenerla in braccio qualche minuto, ma poi si stufa e vuo stare da soola. Mettersi in divano abbracciate o anche solo vicine è impensabile, dopo 10 secondi schizza via e deve scavalcarmi in continuazione passandomi sopra da dx a sx... :roll: mettersi nel lettone insieme x un pisolono??? nahhhhhhh mission impossible! :(
ammetto che sia di guande aiuto il fatto che sia autonoma nella nanna (a casa) ma qualche coccolina piacerebbe soprattutto a me ogni tanto... spero che crescendo si faccia abbracciare un pò :?
In compenso sta diventando capricciosa... se non si fa come vuole lei inizia a piangere disperata e si butta a terra, io provo a parlarle calma e chiederle che c'è, visto che non mi cag@, la mollo delicatamente e la lascio sfogare.
Se non smette ancora attacco "testa, spalle, gambe e piè... e gambe e piè..." di solito mi ride in faccia :shock:

Ieri sera bagnetto dopo la pappa. Tutto ok finchè nn le ho insaponato i capelli, che essendo tutti incrostati di nonsochè erano impossibili da pettinare, ho dovuto aggiuungere un pò di balsamo sennò nn ne uscivamo. Il risciacquo è terribile, lei ODIA l'acqua in testa. Sia che gliela metta a mano, che con la spugna, che con una scodellina microscopica... pianti disperati! Il doccino peggio che peggio!! Alla fine in qualche modo ce l'ho fatta e mentre la vestivo ha iniziato a lagnarsi... mi si è buttata addosso da seduta e ha chiuso gli occhi :shock: L'ho rivestita alla meno peggio, asciugato i capelli con l'asciugamano (odia pure il phon) e messa in letto col cul@ di fuori xchè nn riuscivo ad attaccare i bottoncini della tutina. Svenuta... non ha manco preso il latte :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18367
Dolores ha scritto: si si, direi la seconda o terza di agosto, perchè?
ho prenotato tramite agenzia, volo e trasferimento in pullman compreso, credo di aver speso 1000-1100 euro a testa, ovviamente pensiona completa

ho appena provato a chiedere il preventivo, x il 16/23 agosto in pc si va dai 1400 ai 2000 a coppia :wink:
per sapere com'era la spiaggia a livello di affollamento....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18368
simo76 ha scritto:Sto cominciando a pensare alle ferie al mare ma nn ci salto fuori: ci andrò a giugno, credo in quel cesso (scusate il francesismo) della riviera romagnola perchè è vicino e, dovendo fare su e giù dalla spiaggia diverse volte al giorno, almeno ha le strutture proprio dietro la spiaggia. Però non riesco a decidere se in appartamento o in hotel. Niccolò avrà 8 mesi, quindi penso abbastanza svezzato. L'appartamento è comodo perchè posso fare gli orari che voglio e prepararo le eventuali pappe, l'hotel è comodo perchè almeno sarebbero un po' ferie anche per me, senza dover fare il letto, dare una pulita.....si accettano esperienze di vita vissuta :D
Simo, noi l'anno scorso siamo andati a Rimini per due settimane, tra fine giugno e inizio luglio. Lorenzo era svezzato da 3 mesi e mezzo.
Al momento di decidere come organizzarci abbiamo avuto gli stessi dubbi.
Alla fine siamo andati in albergo e ci siamo trovati benissimo. Ai pasti, chiedevamo volta per volta quello di cui avevamo bisogno per lui: all'inizio gli abbiamo dato quasi sempre passato di verdure con un vasetto di omo (ero partita da casa con la scorta) a pranzo e minestrina+prosciutto o formaggio a cena. Poi dopo 4-5 giorni lui ha deciso che di pastoni ne aveva abbastanza e ha cominciato a voler mangiare roba a pezzetti. A quel punto è stato molto più facile perchè invece dell'omo gli davamo pezzettini di carne o pesce, pasta col pomodoro (la prima volta ha mangiato 20 maccheroni :shock: :shock: ), ciciegine di mozzarella, prosciutto e melone, perfino la piadina :lol: :lol:
Veramente l'idea di fare due settimane in appartamento, dovendomi preoccupare del mangiare e del pulire non le avrei rette :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#18370
valery ha scritto:
Dolores ha scritto: si si, direi la seconda o terza di agosto, perchè?
ho prenotato tramite agenzia, volo e trasferimento in pullman compreso, credo di aver speso 1000-1100 euro a testa, ovviamente pensiona completa

ho appena provato a chiedere il preventivo, x il 16/23 agosto in pc si va dai 1400 ai 2000 a coppia :wink:
per sapere com'era la spiaggia a livello di affollamento....
secondo me era tranquillissimo.... se vedi le foto, non tenere conto di quelle in cui la sabbia era granulosa, non era la ns spiaggia ma una molto rinomata in cui abbiamo fatto la gita :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18371
paprina ha scritto:boooooooooooooo :lol: :lol: :lol:
si fin qui ci siamo.............il fatto è che mentre nelle donne adulte i primi due sono abbastanza vicini, o meglio, la patata sembra una cosa unica con due buchi.....nelle neonate sembrano proprio due cose distinte, non so spiegarlo....nun me pare i lcaso de postà una foto :lol: :lol: :lol:
paprì, l'oggetto della discussione con mia suocera era appunto il numero di buchini: io dicevo 3 e lei 2 :mrgreen: non vi dico i salti mortali per spiegarmi....

e il bello è quando ho raccontato della acrobatica discussione a mia sorella lei ha detto: ma SONO due! :shock: :x :shock:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#18372
begli argomentini oggi.. :lol:

io per ora nn scappello.. mi sembra di fargli un torto.. :roll: eppoi mi mette un pò a disagio.. secondo me è una cosa da babbi. :roll:

preferisco occuparmi della cacca. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18373
Lorena ha scritto:Quando B. aveva 8/9 mesi siamo andati in un centro benessere in Umbria che aveva appartamenti con angolo cottura e ristorante. Abbiamo scelto la mezza pensione, (ma spesso siamo andati al ristorante pure per pranzo), per la bambina potevo cucinare io senza problemi. Era formula hotel, al mattino veniva la cameriera a rifare la camera e il bagno. Dovevo pensare giusto all'angolo cottura.
Se trovi una soluzione del genere è comoda con un bambino piccolo e riesci anche a non dover stare a sistemare tutto l'appartamento.
Avevamo preso in considerazione anche questa formula, l'abbiamo scartata solo perchè le strutture disponibili erano o troppo lontane o troppo care, altrimenti sarebbe stata una buona alternativa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#18374
Mouse44 ha scritto:
paprina ha scritto:
valery ha scritto:ragazze....help me......
stavo cambiando viola e ho notato che tra......insomma tra il buco del sederino e la patata, ha un altro buchino.....
ma....che è?!!?
io e il sentimento siamo un pò in ansia......

ehm, in che senso??
dando per scontato che sappiate come è fatta una patata....ma è nel mezzo dei due??è un buco piccolo o grande?
no, scusa, fammi capire perché non è che ragiono tanto ultimamente...
ha il buchino del sederino, quello della patata e un altro in mezzo? :shock:
ok, su questa (e sulla sintesi di Boo immediatamente successiva) mi sono quasi passate le nausee :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#18375
ciao a tutte!
ci siamo anche noi! vi leggo spesso ma non ho mai tempo di scrivere perchè vi leggo mentre allatto e il resto del giorno se non piove siamo sempre in giro perchè la piccola Nadia gradisce molto (si fa di quelle dormite fuori)

settimana scorsa abbiamo fatto la visita del quarto mese
nadia pesa 7 kg ed è lunga 65
fra un mese iniziamo con la frutta (anche se l'altro giorno ho iniziato a farle assaggiare la mela! miiii come la mangia!!! apre la bocca appena le metto il cucchiaino e non ne fa scappare un grammo!)

valery oggi avevi il battesimo?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12