La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19473
Flavio è all'asilo, io sono influenzata e in casa c'è una pace surreale.
Quanto durerà? Domani sarà di nuovo a casa con la febbre? :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19475
simo...armati di pazienza :lol: x noi ci sono voluti 15 gg circa...e ancora ciuccia dal cucchiaino :lol:

Anche io avevo specificato che se la curiosità nasce dal bimbo ben venga...anche se è chiaro che saper scrivere il proprio nome è ben altra cosa di saper scrivere, così come enumerare :D Però l'anno scorso per il progetto di tirocinio all'università sulla discalculia, ho scoperto che abbiamo capacità innate matematiche come il subitizing che ci permette di cogliere le quantità fino a 3, 4 elementi a colpo d'occhio senza bisogno di contare :) ci sono anche giochi carini da poter fare con le carte per implementare questa competenza.Anche il giochetto di riconoscere le letterine contenute nei nomi è ottimo, all'università ce l'hanno suggerito come punto di partenza per insegnare a leggere e scrivere...perchè in effetti la A di Alessia avrà ben più significato per il bimbo piuttosto che la A di Ape...
Questo per dire che i bimbi hanno molte competenze innate o acquisite che a scuola cancelliamo partendo da 0 come se non sapessero niente rendendo le cose molto più difficili per loro :oops:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19476
help!
qualcuno sa dirmi dove si parlava di consistenza della pappa? forse era loremir
oggi ho provato a darle la crema di riso ma non sembra abbia gradito molto
però mi è rimasta a grumi e poi non sapevo se dovevo farla + liquida o + cremosa
magari con l'aggiunta dell'omo di carne andrà meglio speriamo!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: Piccoli Forummini crescono

#19478
bellivy ha scritto:help!
qualcuno sa dirmi dove si parlava di consistenza della pappa? forse era loremir
oggi ho provato a darle la crema di riso ma non sembra abbia gradito molto
però mi è rimasta a grumi e poi non sapevo se dovevo farla + liquida o + cremosa
magari con l'aggiunta dell'omo di carne andrà meglio speriamo!!
io la metto poco alla volta e la sbatto con una frusta piccolina. una gran scoperta.
quando arrivo alla consistenza giusta per viola, nn metto più farina.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19480
iale ha scritto:ciao a tutti!!
x la piscina a noi è andata bene perchè a federico piace tantissimo... anche se abbiamo perso un sacco di lezioni e l'ultima volta era un pochino + pauroso con certi "esercizi"!

se volete ho messo qualche foto nuova... il piccoletto cresce a vista d'occhio!!
sempre più bello.
sembra un angioletto :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19482
valery ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ah, lo abbiamo pesato, e siamo a 10 kg tondi :D
è........tanto? poco? giusto?
nn ne ho idea....
veramente ho smesso di guardare le tabelle da un bel po'... lui ha sempe avuto un ritmo di crescita in peso piuttosto lento, perciò suppongo che 10 kg a 17 mesi sia sotto il 50 percentile. Però lui sta bene, anche se è smilzo, e per me l'importante è che continui ad aumentare con un minimo di regolarità (specie ora che con la dentizione sta mangiando meno del solito)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38