La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23326
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto: mi dai speranza per il futuro :P
direi proprio di si :wink:
iladoc ha scritto:immagino sia stata una bellissima cena con Luna e ienette!!!!
immagini benissimo... cena + pranzo + cena + dopocena :wink:
Andrea, la prossima volta che vengo giù (sperando di avere meno palle al piede attorno :evil: ) dobbiamo organizzare un incontro fra le due teste di capricorno... Così possiamo punzecchiarci dal vivo!!!!
ci conto! considerati invitata fin d'ora :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23327
Premessa: non mandatemi a quel paese....
Quesito: la nana ormai la conoscete. E' sempre sorridente, conta fino a 10, fa I versi di tantissimi animali (pure farfalla, orango e elefante!). E' vispa e indipendente. In spiaggia piglia e se ne va a passeggio sul bagnasciuga senza manco girarsi.entra e esce dall' acqua. Fa castelli, formine e travasi (possibilmente coi giochi altrui).
Mangia di tutto, dorme 12+2 ore al giorno.
Però quando e' sveglia e' infermabile. Un continuo parlare. Non sta zitta un secondo. Se siamo x strada riconosce le nissan e dice papà (ha un quasquai), se una peugeot nuova "nonno" che ha il 307 senno' mamma (206), le ford "nonna", finché non si fa quello che vuole parte col disco e non molla.
Stasera l' abbiamo messa a letto alle 22 e non aveva ancora sonno ma ci aveva sfiancato e siamo arrivati al punto di sculacciarla x farla stare ferma un secondo. Una tarantola parlante.
Mio marito poco fa m' ha detto:"quando torniamo a casa la facciamo vedere"
Forse dipende anche dal fatto che I ns vicini di ombrellone hanno un bimbo che sta sempre seduto sotto l' ombrellone. Pannolino da bagno, secchiello pieno d'acqua e qualche animale di plastica. Fermo x delle ore sull' asciugamano. Va via immacolato. Dice baubau e se la mamma va a riva a volte la chiama timidamente.
Stasera ho scoperto che ha 21 mesi come la nana.
Subito ho pensato: meglio la nana che un bimbo "soprammobile"....stasera però c' ho ripensato....
Voi che dite?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23328
Dolores ha scritto:Premessa: non mandatemi a quel paese....
Quesito: la nana ormai la conoscete. E' sempre sorridente, conta fino a 10, fa I versi di tantissimi animali (pure farfalla, orango e elefante!). E' vispa e indipendente. In spiaggia piglia e se ne va a passeggio sul bagnasciuga senza manco girarsi.entra e esce dall' acqua. Fa castelli, formine e travasi (possibilmente coi giochi altrui).
Mangia di tutto, dorme 12+2 ore al giorno.
Però quando e' sveglia e' infermabile. Un continuo parlare. Non sta zitta un secondo. Se siamo x strada riconosce le nissan e dice papà (ha un quasquai), se una peugeot nuova "nonno" che ha il 307 senno' mamma (206), le ford "nonna", finché non si fa quello che vuole parte col disco e non molla.
Stasera l' abbiamo messa a letto alle 22 e non aveva ancora sonno ma ci aveva sfiancato e siamo arrivati al punto di sculacciarla x farla stare ferma un secondo. Una tarantola parlante.
Mio marito poco fa m' ha detto:"quando torniamo a casa la facciamo vedere"
Forse dipende anche dal fatto che I ns vicini di ombrellone hanno un bimbo che sta sempre seduto sotto l' ombrellone. Pannolino da bagno, secchiello pieno d'acqua e qualche animale di plastica. Fermo x delle ore sull' asciugamano. Va via immacolato. Dice baubau e se la mamma va a riva a volte la chiama timidamente.
Stasera ho scoperto che ha 21 mesi come la nana.
Subito ho pensato: meglio la nana che un bimbo "soprammobile"....stasera però c' ho ripensato....
Voi che dite?
io dico che ti lamenti un po troppo...!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23329
Ieri abbiamo trascorso il ferragosto dai miei zii, in campagna. Dopo pranzo Lory ha giocato a palla fuori in giardino, insieme al cuginetto undicenne (che sembrava divertirsi perfino più di lui :lol: :lol:), con gli adulti che si davano il cambio a controllarli. Ha corso su e giù come un matto chiacchierando tutto il tempo... io avevo gli occhi a cuore :oops: :oops: (e ho un po' rimpianto di non avere anche a casa uno spazio fuori per farlo giocare così in in libertà)
A volte mi domando quando è stato che è diventato così grande :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23330
Luna sei sempre dolcissima :D

Dol...i bimbi perfetti non esistono e forse i nostri figli non saranno mai esattamente come li abbiamo immaginati o come li vorremmo ma nonostante questo li ameremo anche per i loro difetti :D .Il tuo vicino d'ombrellone magari invidierà la vivacità di Aurora.Secondo me non ha senso fare confronti con gli altri bambini...anche se spesso viene naturale. Ad esempio a me capita di ammirare i bambini che dormono beatamente nel passeggino, o che stanno in braccio tranquilli per più di un minuto,che vanno in braccio a tutti, o che mangiano senza far storie, o che non frignano se la loro mamma si allontana di più di due metri o che sorridono sempre :mrgreen: però poi penso alla mia Rebeccuccia che avrà tutti questi "difettucci"ma per me è splendida anche così e mi ritengo comunque strafortunata per avere una bimba sana.
Quando si è stanchi si guarda più facilmente ai difetti...pensa al suo sorriso o un suo pregio ogni volta che t'arrabbi magari riesci a mantenere un pò di più la calma :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23332
lunapiena2 ha scritto:Dol se una bimba che dorme 14 ore al giorno fosse un "soprammobile" nel resto della giornata ci sarebbe veramente da preoccuparsi (il minimo che potrebbe avere è l'autismo)!!!
io quoto Lunapiena!!! dopo 14 ore di riposo e tutta quella pappa, come minimo è piena di energie e in qualche modo deve sfogarle! :wink:

Come Domovoy, anch'io faccio fatica ad aggiornarmi: sono in ferie e faccio la mamma fulltime ...marò che fatica!!!!
Margherita è una trottola e bisogna starle dietro di continuo!

Ho conosciuto il piccolo Andrea dei Chiaretti : un vero bambolottone con gli occhi azzurro cielo e biondissimo! un amore! e sono testimone: beve dal bicchiere!!!! :shock: :shock: :shock:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23333
bambini tarantolati?
eccomi :mrgreen:

nel giro di un mese siamo passati da un bimbo-soprammobile ad un bimbo vivace! :shock:
il passaggio dall'immobilità al gattonamento è stato fondamentale :lol:
ha scoperto Il Mondo. :wink:
ed ha appena iniziato. :wink:
è comunque il solito bimbo sempre sorridente, di buon appetito, che va in braccio a tutti. che dorme tutta la notte (e già questo è fondamentale!!). ma allo stesso tempo ha scoperto che se va al mobile tv riesce ad alzarsi in piedi. così come al bracciolo del divano o alla scala in legno che porta al piano di sopra.
alla fine abbiamo dovuto mettere il cancellino per impedirgli il rotolamento :lol: abbiamo preso quello dell'ikea.. costa poco ma non mi dà molta sicurezza :shock: perchè si mette in piedi pure lì ma poi si attacca alla sbarre e le scuote :shock: :lol: :shock: :lol: :shock:
i suoi posti preferiti sono ovviamente (in ordine)
1. la ciotola d'acqua della rospa
2. la ciotola del mangiare della rospa
3. il dvd recorder ma solo quando è acceso e sta registrando qualcosa
4. la playstation
5. lo scopettino del bagno
6. tutto ciò che è sporco in generale :lol: (questa forse meriterebbe il primo posto :twisted: )

un pò mi manca il mio bambino immobile :wink: era tanto + facile prendermi cura di lui.
ma è tanto divertente il mio bambino mobile :wink:
ieri ha scoperto le bolle di sapone e s'è immobilizzato incantato. :o per poi scapicollarsi per cercare di prenderle :lol: stupito che una volta nelle sue mani si dissolvessero.
sabato è scivolato per la prima volta da uno scivolo.
siamo stati in piscina e non faceva che ridere.

è dura? si sicuramente crescerlo non è facile come prima ed a volte mi verrebbe da strozzarlo :mrgreen:
ma è troppo amoroso. come si fa a non adorarlo quando mi guarda così? :wink:

Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23334
oddio lore! Che meraviglia!
Io invece ho il bimbo inappetente. Ditemi voi come cappero è possibile che un filgio mio e del tesoro possa rifiutare il cibo :x :evil:
Abbiamo iniziato con lo svezzamento classico ma dopo la prima settimana di fognaggine acuta ha iniziato a rifiutare la sbobba.
Allora ci siamo lanciati su una sorta di autosvezzamento. Che sembrava un po' meglio perchè Davide è curioso e adora masticare quindi dargli il cibo vero gli dava anche molta soddisfazione. Ora rifiuta anche quello. L'unica cosa che adora è lo yogurt con la frutta fresca.
Non so nemmeno cosa chiedervi, volevo solo sfogarmi.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23336
@Stefania Coraggio! probabilmente è solo una fase! fa anche caldo, magari lo sbobbone caldo non gli va (e lo sbobbone freddo, bleah!) E poi allatti ancora no? vuoi mettere fra il self service liquido e il pappone???? 8)

@Loremir La ciotola dell'acqua del gatto ce l'ho anch'io! :evil: Ho dovuto mettere nel bidet (la gatta ha la ciotola d'acqua nel bidet, non dite niente! :evil: ) un'altra ciotola per Maggie : ci passa le ore a far scorrere l'acqua , lavandosi ed allagando il bagno!

Io ho la bimba mobile solo ora che Maggie cammina! però non sa alzarsi in piedi da sola.... :roll: così se casca frigna e bisogna correre a tirarla su se no attacca la sirena!
continua a ignorare di avere delle ginocchia: non sta in ginocchio, non gattona, nisba! e da seduta non è capace di alzarsi, se non nel letino, aggrappandosi alle sbarre
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23337
Mamma mia Lore, l'ultima volta che ho visto tuo figlio avra' avuto 2 mesi!!! :shock: Quanto è cresciuto e quanto passa veloce il tempo!!!

Ale invece si diverte da tre giorni a correre all'indietro.... in avanti e le scale, oltre alle arrampicate per lui ormai sono una passeggiata.

Potete immaginare come arrivo a fine serata, vero??? Anche considerando il fatto che la sua sveglia va dalle 5.40 alle 6.20 :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23340
:arrow: stef ma non vuole nemmeno la frutta?
come lo fai il pappone? c'è stato un periodo (breve brevissimo) nel quale l'omino riufiutava la sbobba.. allora gli ho raddoppiato la dose di parmigiano. :shock:
si lo so non è una cosa proprio da fare :lol: ma tanto mi son detta che beve molto meno latte del normale e che male non gli avrebbe fatto.. :lol: l'ha gradita molto di +. :wink:

tra 8 gg il mio omino fa un anno :shock: :shock: :shock: :shock:
spero che la ped ci faccia passare al latte muccoso così da abbandonare quella cosa schifosa e puzzolente del l.a. :twisted:

:arrow: domo.. :shock: 5.40??? :shock: ed io che mi lamento delle 7.00 del mattino.. :lol:
ecco si qui lo strozzaggio sarebbe quasi scusabile.. :lol: :lol: :lol:
:wink:
ma quando si addormenta? se va a nanna 1 ora dopo è sempre uguale?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3