La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36454
ma...che belle Miriam e Rebecca :shock: :shock: complimenti mammine, sono davvero stupende! :D
noi oggi festeggiamo il primo complemese di Andrea, siamo stati al mare visto che è stata una giornata stupenda e lui ha fatto la sua prima poppata sulla spiaggia (particolarmente gradita come potete vedere!)..non quotate che la tolgo :wink:

questa mattina ho pesato Andrea ed era a 4,6 kg...quindi rispetto alla nascita avrebbe preso 8 etti, rispetto al peso con il calo ponderale (3,5 kg) ha preso 1,1 kg...Dire che va bene? :roll:

Lanternarossa ha scritto:quando pensi di rientrare a lavoro??
anche io ho usato il calma medela e a lei piaceva tanto.
se pensi di rientrare a breve, ti suggerisco di cominciare a proporgli il bibe una tantum x cominciare ad abituarlo, altrimenti rischi che troppo tardi comincia a rifiutarlo...
magari nei momenti in cui vai dal parrucchiere o solo per far riposare il seno malato...
abbiamo avuto due giorni difficili, io ho avuto una bolla di latte al seno...vi è mai successo? spero di no perchè è una cosa dolorisissima...ho allattato urlando letteralmente dal dolore :oops: adesso è passata, ma può darsi che tornino, non ho capito bene la causa (iperproduzione di latte o qualche problema di attacco...o mughetto o boh!). Insomma, abbiamo colto l'occasione per sperimentare di nuovo il biberon Calma e stavolta - sarà stata la disperazione per la fame e le mie difficoltà a farlo mangiare - l'ha preso! nei prossimi giorni comunque ritento!

Lante, penso di rientrare al lavoro al 4° mese cioè fine febbraio, ma è tutto da vedere ancora, penso che deciderò a gennaio dopo aver parlato con i miei capi :wink:
Ultima modifica di amluci il 28/11/12 23:43, modificato 1 volta in totale.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36455
ma che belle bimbe! e che bel patatone che è andrea!

amlu, io nei giorni scorsi ho avuto un'ostruzione del dotto galattoforo...un dolore cane...sono andata al PS dove l'ostetrica mi ha munto :roll:
ci mancava solo questo, il braccio rotto evidentemente non mi basta!

nancy, visto che parlavi di vaccinazioni...il 30 devo portare alice. oggi parlando con la cugina di mio marito, lei mi ha detto che oltre all'esavalente ha fatto a suo figlio anche quella per la meningite. io ho ricevuto la convocazione solo per l'esavalente, ma cmq il pediatra privato mi aveva detto di fare quella per la meningite solo se avevo intenzione di mandare alice al nido. tu che hai fatto? domani ho cmq il controllo mensile dalla pediatra dell'asl...glielo chiederò.

metto anche io una fotina di alice (nn quotate che tra un mese, quando riuscirò a ricollegarmi, la tolgo :lol: )
Ultima modifica di eli_felix il 26/11/12 18:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#36456
eli, é troppo bella, con quelle cosciotte a pieghe! E che sguardo intenso!!

Per i vaccini: anche noi per il momento prenotato solo l'esavalente, ma ci hanno detto la stessa cosa che sai tu, cioé che se Andrea andrà al nido prima dei 12 mesi é meglio fare pneumococco e meningococco. Devo sentire la pediatra privata (e la nuova pediatra Asl, a proposito, l'ho cambiata quella della bufala sulla tiroide :wink: ), ma sono quasi convinta di farli.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36457
ma pensavi di farli insieme all'esavalente?
anche io vorrei cambiare la pediatra dell'asl, ma non è possibile perché è l'unica disponibile :twisted: (da noi non è possibile scegliere, viene assegnata casualmente!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#36460
Eli sono rimasta incantata a guardare Alice :D è strabellissima!

Amlu che dolce Andrea :D cucciolo lui, mi sembra ieri che è nato e ha già 1 mese!

Vaccini: ci avevano consigliato la stessa cosa, glieli abbiamo fatti fare tutti :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36461
eli_felix ha scritto:ma pensavi di farli insieme all'esavalente?
anche io vorrei cambiare la pediatra dell'asl, ma non è possibile perché è l'unica disponibile :twisted: (da noi non è possibile scegliere, viene assegnata casualmente!)
non so come sono distribuiti, so che varia da asl ad asl, la mia amica che ha una bimba di 3 mesi ha fatto insieme esavalente e pneumococco, dopo due settimane meningococco!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36462
io glieli farò sicuramente perché sono pro-vaccini, però volevo capire quando farglieli perché sul libretto della regione lombardia non sono menzionati, forse proprio perché facoltativi. domani ho cmq il controllo dalla pediatra stordita della mutua, vediamo cosa mi consiglia (da quanto ho letto su internet, è la pediatra che deve fare la ricetta!).

amlu, ho appena chiesto a una mia amica e lei ha fatto esavalente + pneumococco. il meningicocco è previsto tra i 12 e i 15 mesi (lei abita in emilia però). frozen, tu mi hai detto che lo farai a 14 mesi...coincide...forse anche in lombardia è così (magari però cambia da provincia a provincia eh!)

in questi gg alice sta facendo la brava e inizia a dormire 6-7 ore a notte....che goduria! :mrgreen:
ora è da sola nel lettone (abbiamo la caldaia che non funziona :twisted: ) perché volevo vedere se riesce ad addormentarsi da sola. per ora vocalizza, non piange....vediamo quanto resiste! che tenera che è però, con i versetti che fa... :oops:

alice ringrazia per i complimenti :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#36463
Che belle signorine Miriam e Rebecca!! :D che occhi!


:arrow: Eli complimenti per Alice, è sempre più bella! Sbaglio o ti somiglia tanto? :wink:
Riguardo ai vaccini abbiamo fatto solo l'esavalente.
Per il resto ne parleremo meglio col pediatra privato, tanto al momento Flavio non andrà certamente al nido.
Come va la gestione della piccola col tuo braccio?

:arrow: Sil dici che passa poco tempo dal vaccino al battesimo?
é il secondo richiamo :roll:
Mi consigli di spostare i vaccini o il battesimo?
Mannaggia, non ci avevo pensato prima altrimenti avremmo deciso per il battesimo la settimana successiva, ma ormai ristorante prenotato e madrina, che non abita in città, prenotato per venire...
Sentirò che mi dice il pediatra :roll:

:arrow: Amlu che paciocco beato!!
Direi proprio che è cresciuto benissimo 8)
Mi spiace per la bolla di latte, mai sentito prima che potesse succedere :?
Io è da ieri che ho un pò di fastidio al seno destro, ma non capisco bene da che dipende. Non è duro e al tatto non sento niente di strano :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36464
No Nancy dicevo che i giorni sono sufficienti come intervallo, se tu ti sentivo più tranquilla potevi rimandare il vaccino di qualche giorno! Se è un richiamo poi secondo me non c'è proprio problema! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)