La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27121
ciccia80 ha scritto: Forse sono solo scocciata da tutti quelli che quando la sentono piangere dicono che la stiamo abituando male, che questa bambina ha qualcosa di strano perchè gli altri bimbi non sono così etc. .
stesse parole che ha detto mio suocero parlando di miriam "ma che ha?? xchè piange?? porttaela dal dottore xchè non è normale" :shock: :shock: :shock:
ma vafffffffffff...sarai tu a non essere normale :twisted: :twisted:

io dalla mia minima esperienza credo che irene sia semplicemente una bambina molto sensibile, va rassicurata e coccolata..e soprattutto vanno preservate le sue necessità...se c'è troppa confusione, troppa gente...portala via o evita di frequentare taluni posti in talune ore..almeno per ora....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27123
ma che capelli lunghi ha tommi?!?!?!?!?
auguri claudia, in ritardo, ovviamente!

per il lettino.....beh....ma quando andiamo a cena da amici e sappiamo di tornare per le 11/12 mica mi porto il lettino.
sarebbe solo stavolta, perchè è capodanno......
nn vorrei sballottarla troppo con gli orari, visto che poi lunedì si riprende lavoro/asilo e alle 7.30 si deve svegliare....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27124
non gli sto dietro a quei capelli! ha una ricrescita pazzescaaaaaaa
glieli avrò tagliati almeno 7-8 volte. :shock:
la zazzera il gg prima di natale..
non so come ma è venuta abbastanza diritta :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27126
ciccia80 ha scritto:Oggi, in due, non siamo riusciti a pulire la nostra casa di 60 mq per starle dietro.
Noi cominciamo adesso a stare dietro alla casa. :wink:
Hai per caso notato se ci sono degli orari particolari nei quali il suo pianto è inconsolabile? A Francesca succedeva molto spesso di sera e, guarda caso, da quando ha cominciato a sbadigliare e riesco ad anticiparla mettendola a letto subito va decisamente meglio.
A volte piangeva/urlava così forte che persino a mia madre (nota donna di ferro) venivano le lacrime agli occhi. :| :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27127
Ciccia, non so hai letto il libro di tracy hogg, parla proprio dei vari tipi di neonati e ci sno proprio anche i neonati molto sensibili che basta un niente, un cambio di abitudini, troppa confusione ecc. per farli agitare e di conseguenza piangono. È dura, ma vedrai che pian pianino passerà.

Lore, lo sai che ti invidio, qui di capelli manco l'ombra! :lol: bellissimo!

Val, ti dirò che anche degli amici di mia sorella un anno si sono portati dietro il lettino da campeggio, perché la bimba dorme solo ed esclusivamente nel suo lettino e quindi l'hanno montato a inizio serata, poi tutti a casa!non ci vedo nulla di male! :D

Stef, e ci credo che non ha appetito, 8 denti tutti insieme, povero piccolo!!! Ma voi niente raduno il 6?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27128
Lore, ma è bellissimo!!! e che cappellone! :D

Ciccia, Irene non è affatto strana, è solo una bambina piccola che ha bisogno di molte attenzioni. Come dice arianh, probabilmente è solo + sensibile di altri e se magari non riesci a cogliere subito ciò che lei vuole, si innervosisce e piange. La situazione non cambia magicamente a 3 mesi e 1 gg, ma vedrai che pian piano migliorerà, anche perchè riuscirete a capire + facilmente ciò di cui ha bisogno veramente in quel momento. Tenete duro dai, ormai il peggio dovrebbe essere passato! :wink:

La questione della nanna in giro interessa anche a me. x ora non mi faccio tanti problemi perchè dorme ancora nella navetta, ma tra 1 mese o 2 dove la metterò a dormire? non credo sia facile farli dormire nel passeggino...o forse si??!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27129
Anche per il dormire nel passeggino dipende da bimbo a bimbo. Per noi il passegino é sempre stato fondamentale. elena ci ha sempre dormito volentieri, anche quando ero a casa dei miei e in cameretta drmiva mio nipote, ma soprattutto, quando ha qualcosa, non sta bene, o comunque non riusciamo a calmarla, la metti nel passeggino e pluf, dorme...
Mio nipote invece non ne ha mai voluto sapere.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27130
Auguri a Claudia in ritardo :oops:
Scusate ma i vostri bimbi non sclerano se sono stanchi?Qui è impossibile tirare le 11/12 :roll: massimo le 10 se i pisoli sono andati tutti bene, altrimenti anche prima.Tipo ora è già a nanna.
Io non ci vedo niente di male, è solo rispettoso nei confronti di Viola che chiaramente sarà stanca.

Bellissimo Tommaso e profonda invidia per i capelli.
Dressy se dorme nel passeggino perchè no?Può essere solo una comodità se il bimbo è d'accordo :wink: Oppure sul lettone degli amici finchè non si muoverà.

Qui per concludere l'anno in bellezza è tornata la febbre a 39 :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27131
Grazie mille a tutti per gli auguri, il compleanno è andato benissimo e Claudia è stata felicissima dell'assalto di tutti i parenti :D
Ha passato tutto il tempo a saltare da uno zio ad un altro senza dire bè :mrgreen:
Immagine
Non siamo riusciti ad insegnarle a spegnere la candelina, sarà per l'anno prossimo :P in compenso ad aprire i pacchetti ha imparato subito.

Noi ci portiamo il lettino stasera, al massimo alle 10 vorrà dormire e la mettiamo giù così noi ci godiamo la serata :mrgreen:
Speriamo che non si svegli per i botti :roll:

Stef, povero Davide... quanti denti insieme. Qui stanno spuntando i due incisivi superiori ma a parte mettersi sempre ogni cosa in bocca non ci sono altri problemi.

Ciccia, ogni giorno che passa andrà meglio.

Loremir, ma che bello Tommy!!! Mi accodo alla profonda invidia per i capelli :D

Sun, ti credo che sei stressata ((()))

Lanterna, non mi ricordo quando ha cominciato a sorridere Claudia, però può essere!!! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27132
dressy per me è facile farlo dormire nel passeggino perchè gli piace dormire un pò sollevato.. e quindi sì alla sdraietta, al passeggino con lo schienale non tutto buttato giù e per finire.. sì al cuscino per dormire!
non mi dorme se non ha qualcosa che gli solleva la testa.. odia il solo materasso! :?

:arrow: conchicca.. che bella Claudia! sai che me la immaginavo mora? :P

:arrow: questione capelli. almeno una UNA cosa la deve pur aver presa da me no?!?! :twisted:
:lol:
anche io son capellona ed ho parecchia ricrescita. :wink:
anche se da stamani sono ROSSA. :shock:

:arrow: Ele povera rebecca! ma è colpa del nido? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27133
Che bella Claudia :D e com'è felice con quei bei regaloni :D

Noi chiudiamo in bellezza con un 40 di febbre :| ma io dico,proprio durante le feste!?!?!Finora ok c'era andata di lusso però mannaggia!L'unica consolazione è che non avevamo programmato uscite..Stasera vengono da noi alcuni amici così lei starà tranquillina.


Ciccia, sono d'accordo con le altre, Irene è assolutamente normale,ci sono bimbi più sensibili ed altri più solari. Anche io mi facevo prendere dallo sconforto perchè Rebecca ogni 2 x 3 piangeva, non stava in braccio a nessuno, prima di sganciarti un sorriso ci volevano le ore...Crescendo le cose sono migliorate anche se fondamentalmente il suo carattere è un pò quello. Cercate di sdrammatizzare, anche se non è facile, perchè tensione crea tensione e il rischio è di non uscirne più.L'altra sera io ero in piena sindrome premestruale, lei probabilmente covava già qualcosa fatto sta che lei urlava e ad un certo punto sono sbroccata anche io e lei ha incominciato ad urlare di più :shock: , mi sono dovuta allontanare, lasciandola a mio marito :oops: , nel giro di poco si è tranquillizzata. Respirate profondamente e cercate di staccare ogni tanto.Un abbraccio!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27134
Lore Becky non va al nido..La febbre a 39 di Natale pensavo fosse dovuta ad un colpo d'aria preso il 24, c'era un vento fortissimo, poi ha avuto anche problemi di pancia,martedì siamo andate dalla pediatra e si pensava ad una gastrointerite, l'ha auscultata ma niente di che...quella di ieri e oggi non so proprio :roll:

ecco la mia capellona :lol: stamattina
Immagine
Immagine


Arrivo pupa