La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17027
loremir77 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Lore, ma alla fine la poppata la fa a metà oppure ha "solo" aggiunto la pappa? Il cucchiaino nn glielo dare a forza, lui si sa regolare...magari quando smette di mangiare (riesci a farlo bere acqua?) aspetta un po' e dagli la frutta, cosí come facciamo noi a fine pasto
Comunque fidati di lui...se la pappa nn la mangiava ti dovevi "preoccupare", ma se la mangia con appetito e poi smette si vede che é troppo
Il brodo congelalo, dai retta a me...sennò diventi pazza.
gli dò meno latte ovviamente.. un 150 gr invece dei 200/210 soliti.
la frutta ieri dopo la pappa l'ha presa ma oggi no. forse perchè era + pesa? ieri nn avevo ancora aggiunto l'omo di carne alla brodaglia. :roll:
va bene.. mi fido. la pediatra nell'opuscolino l'ha pure sottolineato. il brodo vegetale va fatto tutttti i ggggg :twisted:

intanto domani riuso quello che ho fatto oggi..
poi lo congelo.
l'idea dei vasetti di omo la copio subito. :D
invece sul mio foglietto c'è scritto che può essere surgelato per tre mesi oppure quello fresco può essere tenuto in frigo fino a 72 ore.......sono sempre d'accordo i pediatri :x
Io ho sempre fatto il pentolone che di solito mi basta per quasi una settimana, surgelo il brodo+la verdura frullata per due porzioni (pranzo e cena) e scongelo di volta in volta.
Fare il brodo è una cosa che ODIO, pulire le verdure, frullare, fare le porzioni....mi snerva! quindi mi sacrifico una volta ogni tanto e stop :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#17028
Ma all'inizio quanto brodo si usa più o meno?IO ho i contenitori della Avent che usavo per congelare il latte ma mi sa che sono grandi....

Lunedì iniziamo la piscina :D mamme nuotanti cosa avete usato per i piccoli?I costumini contenitivi o i pannolini swimmers?
Grazie :D
Ah oggi il corso di massaggio infantile è andato decisamente bene e ha interagito con la sua vicina pensando bene di rubarle il giochino :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#17029
elemauli ha scritto:Ma all'inizio quanto brodo si usa più o meno?IO ho i contenitori della Avent che usavo per congelare il latte ma mi sa che sono grandi....
La ped di base mi aveva dato come dose 200 ml di brodo, ma ho visto subito che erano troppi troppissimi. Il ped privato invece aveva detto sui 150 ml.
Io sono arrivata a fare al massimo 140 ml, e veniva comunque una bella sbobba. Comunque qualche ml in più o in meno dipende anche da quanto di fa densa/liquida la pappa... Lory l'ha sempre preferita densa, per cui ci andava meno brodo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17030
non ricordo precisamente da quanto sono quelli però mi pare 200 :roll: mal che vada posso riempirli un pò meno...
Boo se passi da qui non è che ci racconti un pò come va con l'autosvezzamento?Sto leggendo il libro di Gonzales e mi ispira :roll: visto anche l'interessamento di Becky per il nostro cibo...
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#17031
elemauli ha scritto:non ricordo precisamente da quanto sono quelli però mi pare 200 :roll: mal che vada posso riempirli un pò meno...
Se sono gli stessi che usavo io dovrebbero essere da 180. Io li riempivo un po' di meno (che comunque è consigliabile, perchè solidificando tendono ad aumentare un po' di volume)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17033
iale ha scritto:
valery ha scritto:
manu75 ha scritto:
Be, diciamo che il lavoro è una cosa in più...è una crisi generale...ma non parliamone perchè andremmo OT :wink:

Da quando abbiamo iniziato lo vezzamento Ivan mangia meno latte, siamo passati dai 240 passati ai 180 attuali....Mattino e pomeriggio...Al mattino gli metto il biscottino e il pome sono perplessa....La ped mi ha detto che lo posso sostituire con lo yogurt ma mia madre invece sostiene che, anche se poco, devo continuare a dargli il latte...Più che altro perchè beve poco...Al giorno berrà si e no 3 dita di acqua durante i pasti e non ne vuole sapere di bere di più!La schifa proprio...Alla fine ho deciso che un giorno gli do il latte e un giorno lo yogurt...Che ne dite?
beh, se hai bisogno di sfogarti, c'è il topic SFOGHI, ma cmq.....pure qua qualche "spalla su cui piangere" di solito è sempre disponibile :wink:

anche viola beve pochissimo. però.....le do il mio latte mattina e sera.....spero integri un pò l'acqua che nn beve.anche se nn se neppure quanto dovrebbe bere....
sono d'accordo con valery... qui trovi sempre una spalla!!! :wink:

federico non beve x niente!!! mi hanno detto di stare tranquilla perchè tra latte, verdure e frutta compensa benissimo! io ogni tanto ci provo lo stesso, ma non c'è verso...
Grazie ragazze :D E' che è talmente complessa la cosa che non saprei spiegarla neppure io....rischierei di essere fraintesa....Cmq mi sa che un giro in "sfoghi" lo faccio :wink:

Oggi ho dato ad Ivan uno yogurt magro con il biscotto dentro...Ne ha mangiato solo metà :roll: e così ho dovuto fargli un po' di latte....Mentre glielo praparavo era super impaziente :lol: Mi sa che anche se poco lui lo vuole ancora il latte...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17034
Io, per quanto riguarda il brodo, ho subito iniziato con 250 ml....E se li pappava tutti :lol: Poi ho deciso di calare a 200 per potergli dare la frutta subito dopo....Lo faccio una volta la settimana con la pentola a pressione perchè come ha detto qualcun'altra è una rottura dover sempre stare a pulire, tagliare e lavare le verdure.Uso i contenitori tipo Frigoverre e mi trovo benissimo :D Inizialmente avevo anche pensato di comprarmi il cuocipappa ma poi ho saputo che si può preparare brodo per 2/3 gg.....No no non fa per me :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17035
adesso ditemi voi:

- stanotte 10 ore di nanna come al solito
- all'asilo ha dormito 2 ore e mezza la mattino
- pomeriggio sono andata a prenderla e s'era appena addormentata quindi ho mandato il suocero, nanna 14.15-15
- venuta a casa alle 17, giocato un pò, alle 18.15 s'è sdraiata x terra, messa in letto e dorme da allora
- alle 19.30 ho provato a svegliarla ma nulla da fare

le faccio fare un dritto e le dò un pò di latte fra un pò? :roll: mi scoccia che salti la cena ma tanto se si sveglia incaxxata non mangia lo stesso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17036
Estratti, grazie per la tua testimonianza!
Io le ho preso i pannolini-mutandina per un periodo, una mia amica mi aveva raccontato che al figlio aveva detto che erano mutandine speciali e lui non aveva più fatto la pipì di notte. le ho detto la stessa cosa, lei ne ha preso uno ed è corsa dal padre: guarda papà, i pannolini speciali! Fine della storia :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17037
Mouse44 ha scritto:Chiedo aiuto alle mamme/cuoche sopraffine!
Come sapete Flavio mangia poco e niente, pasta e riso sì, minestra sì, frutta solo banane, ma la tragedia sono i secondi. Gli piace la coscia di pollo arrosto e stop.
Ho notato che gli piacciono i sapori "forti" tipo salame e mortadella, che per un bambino di tre anni non sono proprio il massimo.
Avete da suggerirnu qualche ricettina sfiziosa per fargli mangiare carne e pesce?
Le polpette? Fatte della grandezza tale che possa metterle in bocca intere. Hai provato?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17038
stasera siamo andati di polpette, mangiate 6 (non tanto grandi) più patate al forno e mezza banana. E' andata bene!
Proverò anche con gli arrosticini, ma quelli mi sa che finisce con il mangiarli papà.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17039
Lorena ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Chiedo aiuto alle mamme/cuoche sopraffine!
Come sapete Flavio mangia poco e niente, pasta e riso sì, minestra sì, frutta solo banane, ma la tragedia sono i secondi. Gli piace la coscia di pollo arrosto e stop.
Ho notato che gli piacciono i sapori "forti" tipo salame e mortadella, che per un bambino di tre anni non sono proprio il massimo.
Avete da suggerirnu qualche ricettina sfiziosa per fargli mangiare carne e pesce?
Le polpette? Fatte della grandezza tale che possa metterle in bocca intere. Hai provato?
Mouse, hai provato a preparargli la pasta col pesce?
Io a giulio la faccio così:
filetto di branzino (o di nasello, platessa, orata, quello che ho) lo cuocio con un po' di passata di pomodoro e olio e basilico o origano in padella finchè non si spappola.
Con quel sughetto ci condisco la pasta! Giulio gradisce!

Stessa cosa con il prosciutto cotto e le zucchine: frullo il cotto e le zucchine, metto in una padellina con un filo d'olio e un po' d'acqua, ci aggiungo un cucchiaio di robiola e uno di parmigiano, faccio rosolare e poi ci condisco la pasta :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17040
Dolores ha scritto:adesso ditemi voi:

- stanotte 10 ore di nanna come al solito
- all'asilo ha dormito 2 ore e mezza la mattino
- pomeriggio sono andata a prenderla e s'era appena addormentata quindi ho mandato il suocero, nanna 14.15-15
- venuta a casa alle 17, giocato un pò, alle 18.15 s'è sdraiata x terra, messa in letto e dorme da allora
- alle 19.30 ho provato a svegliarla ma nulla da fare

le faccio fare un dritto e le dò un pò di latte fra un pò? :roll: mi scoccia che salti la cena ma tanto se si sveglia incaxxata non mangia lo stesso
alla fine ho riprovato a svegliarla verso le 20.30 ma niente, le ho dato solo il latte coi biscotti, bevuto, s'e' rigirata e buona notte. Vs mezzanotte le ho dato ancora un po' di latte mentre dormiva... stamattina alle 7 ho dovuto svegliarla e s'e' pure scocciata :shock: e' normale che dorma cosi' tanto?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine