La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
Ing 76 ha scritto:STEVE CHE INVIDIA!
Arianna si sveglia ancora durante la notte!!!
Vi assicuro che prima di andarla a prendere aspetto che si riaddormenti, ma lei inizia a strillare, poi la prendo in braccio e comincia a ridere tanto, come se volesse dirmi "ti ho svegliaaaaata, ti ho svegliaaataaaaa..."!!!! :roll:
E' una bimba dolcissima, ma vorrei tanto poter dormire!!! NON CE LA FACCIO PIU'!!! HO SONNOOOOOOOOO :cry:
ma la tua piccola poppa ancora di notte :shock: ?? ci credo bene che hai sonno! il mio nanetto ha smesso la poppata notturna a un mese e mezzo. poi ha ripreso a svegliarsi affamato di note verso i 4 mesi, e lì abbiamo capito che era giunta l'ora di integrare con le prime pappe... arianna ha già iniziato con la frutta?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#407
La pediatra mi ha consigliato lo svezzamento solo dopo il 5° mese, per il momento le do solo il mio latte + aggiunta di Neolatte1 se ha ancora fame.
Immagine
Immagine

#408
Ing 76 ha scritto:La pediatra mi ha consigliato lo svezzamento solo dopo il 5° mese, per il momento le do solo il mio latte + aggiunta di Neolatte1 se ha ancora fame.
la mia pediatra voleva che proseguissi l'allattamento esclusivo fino al sesto mese, ma io mi stavo prosciugando!!
non ce la facevo proprio più, a 4 mesi e mezzo ancora si faceva 8/9 pasti al giorno :shock: e appunto aveva ripreso a voler mangiare di notte ... allora ho detto alla pediatra si si va bene, e a 4 mesi e mezzo ho inserito la pappa a mezzogiorno - beh! se la sbranava
dopo un mese pappa serale, e la mamma è rifiorita :D
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#409
Ing 76 ha scritto:Voi sapete a cosa sono dovute queste macchie rosse? Ari le ha sulle palpebre e dietro la nuca :?
Quelle che tu dici sono piccoli angiomini innocui, andranno via, escono spesso ai bimbi di pelle chiara. Le macchie mongoliche sono scurette ed escono ai bimbi con la pelle più scura (a me non sembra tanto scura, Beatrice, ma avrà preso da me). Si chiamano macchie mongoliche perchè sono tipiche di quella zona dell'asia e di alcune zone africane). Beatrice ne ha 3, la pediatra dice che si riassorbiranno in un anno, a me sembrano già schiarite, sono tipo caffelatte. Un medico che le ha fatto l'eco alle anche ci ha suggerito di metterla appunto al sole...
Immagine
Immagine

#410
Lorena ha scritto:Grazie per gli incroci... ma la piccolina non è ancora a posto :cry: e lei cerca già di gattonare nel box o di alzarsi (non ci riesce ancora, ma dobbiamo anche cercare di non farglielo fare :cry: )
Oh no povero tesorino :cry: mi immagino quanto debba essere difficile per voi trattenere la piccola :cry:
Spero che questo problema si risolva in fretta :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#411
:oops: :oops: io non ho idea di come si svezza un bambino!
Si inizia dalla frutta?
Sono in attesa di istruzioni dalla pediatra.
Se iniziassi solo a farle assaggiare la mela (solo leccarla) perchè prenda confidenza con i sapori?

X Lorena: vedrai che Beatrice farà le olimpiadi! Se ora la dovete tenere ferma dopo si scatenerà in tante corse :wink:
Immagine
Immagine

#412
Fatta la prima vaccinazione.
Beatrice è stata splendida. Un piccolo pianto di 10 secondi post puntura e poi via con i suoi soliti sorrisi.
Adesso speriamo che non si alzi la febbre in serata.

Siamo a 5,250 Kg... :shock: :shock:
E meno male che continua a crescere anche in altezza... :D :D

#413
Ing 76 ha scritto::oops: :oops: io non ho idea di come si svezza un bambino!
Si inizia dalla frutta?
Sono in attesa di istruzioni dalla pediatra.
Se iniziassi solo a farle assaggiare la mela (solo leccarla) perchè prenda confidenza con i sapori?
Di solito si inizia a dare un po' di mela grattuggiata (o omogeneizzato) al pomeriggio :wink:
I primi tempi può essere che ciucci giusto un cucchiaino, poi pian piano dovrebbe piacergli 8)
E' meglio evitare di lasciargli un pezzo di mela in mano da ciucciare: è ancora troppo piccola (deve ancora imparare a masticare) e rischi che si strozzi (o peggio) :?
Una volta che la piccola ha capito come aprire la bocca e inghiottire sostanze diverse dal latte si passa alla prima pappa, alla sera :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#414
Grazie Anna! Posso provare a dare una punta di cucchiaino di mela grattuggiata ad Ari? Sono curiosa di vedere la sua espressione :D

X Steve, non ti ha impressionato l'ago che si infilava nella piccola gambina? Io mi sono sentita male per la piccola! La prox vaccinazione (1à luglio) ci mando mio marito :oops:
Ps. come fa a pesare 5.250???? Ari ora pesa 5.470!!!!!! (x64cm)
Immagine
Immagine

#415
Ing 76 ha scritto: X Steve, non ti ha impressionato l'ago che si infilava nella piccola gambina? Io mi sono sentita male per la piccola! La prox vaccinazione (1à luglio) ci mando mio marito :oops:
Ps. come fa a pesare 5.250???? Ari ora pesa 5.470!!!!!! (x64cm)
Non ho guardato perchè le stavo tenendo le manine e cercavo di distrarla con qualche faccia da cretino... ho scoperto che mi vengono benissimo!!! :lol: :lol: :lol:

Non so come faccia a pesare così, ma credo che ormai anche l'altezza sia molto vicina ai 60 cm (era 57 a 2 mesi), per cui potrebbe starci.

#416
Ing 76 ha scritto:Grazie Anna! Posso provare a dare una punta di cucchiaino di mela grattuggiata ad Ari? Sono curiosa di vedere la sua espressione :D
Certo che puoi provare :wink: lo svezzamento inizia proprio così 8)
Al mio era piaciuta subito :shock: certo aveva qualche problema col cucchiaino all'inizio :lol: ma quando ha capito il meccanismo se la sbranava in un nanosecondo 8)

Riguardo a vaccinazioni & prelievi di sangue: di solito tocca a me portare il bambino :? e ogni volta avverto le infermiere che è meglio se non guardo (altrimenti svengo :oops: )
Mi sento un po' una madre degenere :oops: però di solito guardo solo il viso del piccolo e cerco di distrarlo (anche se non ha mai fatto scene o pianti strazianti :roll: ma si comporta alla stessa maniera quando cade e si sbuccia un ginocchio)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#417
Lorena ha scritto:Canarino ha ragione...
SEMPRE
:lol:
è solo esperienza :(
Lorena ha scritto: Il sabato e la domenica andiamo per l'intera giornata.
uhmmm, a meglio non esagerare...
dalle tregua per pranzo

quanto alla protezione noi usiamo 50 su tutti e tre per tutto il periodo (sardegna o marche)
il sole lo prendono a sufficienza comunque mentre la pelle ringrazia

#418
Ing consolati..noi siamo andati avanti con le poppate notturne fino a 6-7 mesi... :lol:
Ora raramente si sveglia, solo se fa caldo come in questi giorni richiede il seno verso le 4, ma in dormiveglia. A me sinceramente non pesa, però, e vorrei proseguire con l'allattamento fino a i 2-3 anni, sempre che il piccolo sia d'accordo...
Per lo svezzamento noi abbiamo iniziato verso i 5 mesi con pochi cucchiaini di mela/pera, primi brodini+farine a 6 mesi..diciamo che ha iniziato a mangiare decentemente verso i 7 mesi.
Ora mangia di tutto ma veramente di tutto (a parte crostacei e cose piccanti)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#419
canarino ha scritto:
Lorena ha scritto: Il sabato e la domenica andiamo per l'intera giornata.
uhmmm, a meglio non esagerare...
dalle tregua per pranzo
Abbiamo la palma... spesso devo rimetterle la maglietta perchè fa fresco! E mentre fa il sonnellino la devo coprire! Cmq fino ad ora dopo la merenda ce ne siamo tornati a casa (verso le 17) così fa un riposino a casa prima del bagnetto e della cena!
Immagine
Immagine