La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26268
Stellina, Teresa è bellissima!! a seconda delle foto e delle espressioni, mi ricorda sia te sia S. La foto da vamp è stupenda! :D

Piri, quoto conchicca. Goditela e dormi, ne devi gestire due, direi che hai già "scontato" qualunque altro peccato originale!!

sul problema di elemauli quoto fede
fedelyon ha scritto:Anche secondo me i tuoi suoceri hanno qualche "problema" relazionale. Per cui lascerei perdere ogni discussione che, vista la loro età, non porterebbe molto lontano.
Se i tuoi non abitano lontano potresti dire loro di passare da casa vostra prima di andare dai suoceri, così fate aprire i regali dei nonni alla bimba il 25 e il giorno dopo pranzate tutti insieme.
cerca di parlare chiaramente con U perchè questo problema va risolto, o ti rovinerà tutti i natali...
noi da quando siamo sposati passiamo Natale con mia mamma e i miei parenti, e capodanno in montagna coi suoceri. vediamo che succede quest'anno, quando dirò che voglio tornare prima x andare a mangiarmi la polenta taragna da saul..
il mio problema natalizio sarà riuscire a fare l'albero, a M non piace e in casa non l'abbiamo mai avuto. Potrei mettere delle palline al ginseng bonsai che sta nella fioriera in sala... :roll:

dressy, posso avere la pass anche io per favore? (o te l'avevo già chiesta?)

sul sonno notturno, A ha sempre dormito tutta la notte, tranne durante l'inizio dell'inserimento al nido e quando ha messo i primi due dentini. Può essere che sia fame/freddo? prova a dargli più pappa prima della nanna, e prova a mettergli un pigiamino più pesante... magari sente freddo, si sveglia e si accorge di avere anche fame, già che c'è :)

@ari, l'album su alf è quasi aggiornato, devo inserire la foto degli 8 mesi che per ora è solo su fb ;)
come è andato il pomeriggio di elena? le cure nuove funzionano meglio? A non ha avuto mai scariche così brutte, per fortuna. Io ho risolto solo col reuflor e con qualche giorno di dieta in bianco (chiccoris+olio+parmigiano). Occhio a non darle la zucca perchè è lassativa...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26269
chiaretta ha scritto:dressy, posso avere la pass anche io per favore? (o te l'avevo già chiesta?)
in arrivo!
sul sonno notturno, A ha sempre dormito tutta la notte, tranne durante l'inizio dell'inserimento al nido e quando ha messo i primi due dentini. Può essere che sia fame/freddo? prova a dargli più pappa prima della nanna, e prova a mettergli un pigiamino più pesante... magari sente freddo, si sveglia e si accorge di avere anche fame, già che c'è :)


no escluderei il freddo perchè già dorme con la tutina in ciniglia e il piumino (e + di tanto non si scopre) e in camera ci sono circa 19 gradi.
non riesco a darle + pappa la sera perchè già mangia tanto e il + delle volte mi si addormenta in braccio mentre mangia.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26270
Dressy grazie, ho visto le foto, ma che occhioni! l'ultima foto è dolcissima :)
forse è ancora piccina, vedrai che si assesterà... dalle tempo!

A. di notte dorme, ma di giorno si mangerebbe anche le gambe del tavolo. Pensavo fosse bisogno di mordere, per via dei dentini, ma sembra sia proprio fame... che faccio, gli preparo più pappa? mi sembra che stia già mangiando in quantità industriali... oggi l'ho dato ad una educatrice che non vedevo da una settimana, l'ha preso in braccio e con voce fantozziana ha detto "però... si è irrobustito il piccolo, eh?" :oops:
picci, però niente dolci nè biscotti! :D ma quanta frutta posso dargli in tutto al giorno? del tipo, se al nido mangia frutta fresca alle 9.30 e alle 14.30, posso dargli 100 gr di fruttapura alle 17?
(oggi s'è sbaffato uno yogurt muller da 125 gr e un vasetto piccolo hipp da 80 gr di mela senza fare una piega). Sto tentando di eliminare la poppata delle 15, ma pare abbia proprio fame...

fedelyon, per rassicurarti, anche io arrivavo a mattina con le tette gonfie, dure e doloranti, ma dopo pochi giorni di assestamento si abituano alla nuova richiesta! io vorrei continuare con 2 sole poppate fino a che ne ho/ne vuole, e spero di non andare oltre il suo primo anno... così in estate posso riaprire i cantieri con maggiore tranquillità :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26271
'sera a tutti! Non so quante volte penso a tutte le cose che vorrei scrivere, ma non lo faccio da giorni.. Sono stanca morta, scusate, e non ho mai voglia, anche se leggo quasi tutto...
Qui i malanni vanno un po' meglio, c'è ancora tanto catarro, ma la pediatra ha confermato che è tutto di naso e ha dato il via libera anche a Zoe per il nido, finalmente! Purtroppo la mattina sono belle piene e, ma durante la giornata quasi non tossiscono più e comunque sono belle vivaci.
Ormai vanno belle spedite, vogliono solo stare in piedi e se vengono prese per qualche motivo, si arrabbiano un sacco! Maya ha imparato a non cadere di botto, ma a reggersi con una mano e rallentare il volo, così ha un po' diminuito le capocciate. Fanno anche le scale, sono inarrestabili! Ancora, in compenso, non dicono una parola, ma pronunciano un sacco di sillabe, ultime sono ca-cao. Con il cibo siamo un po' regrediti per via del mal di gola e Dell'antibiotico, ma stasera hanno mangiato un po' del nostro risotto con il radicchio, maya si sarà fatta fuori 15/20 cucchiaini! C'era il taleggio, mi sa che non era proprio l'ideale :oops:

Non ho visto la foto di nessun bimbo/a :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26272
dressy ha scritto:
E' da inizio mese che Emma aveva cominciato a saltare il pasto di notte, si addormentava verso le 21.00-21.30 e poi faceva tutta una tirata fino alle 7.00-8.00...insomma un lusso! :D Ora però sono due notti che si sveglia verso le 3.00-4.00 perchè ha fame, e mangia pure tanto! A voi è capitato? Che sia il latte che non le basta più?! Bo, non so cosa pensare!
mi quoto da sola...non vi è proprio mai successo che ricominciassero a mangiare dopo un bel periodo in cui avevano saltato?? :roll: Sapete x caso darmi una spiegazione? mo vediamo come andrà questa notte!

Eh si piri, qui da noi fanno il controllo al primo mese, al terzo, al sesto, al nono ecc... e non ogni mese, forse sarebbe meglio!

Stelli posso avere la pwd?

Ho aggiornato anch'io con qualche foto l'album, se volete vi mando la pwd!
a me è capitato. Poi è passato (anche se magari si sveglia per altri motivi).
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#26273
Noi per fortuna non abbiamo problemi per i festeggiamenti delle festività, da fidanzati le facevamo ognuno a casa propria e ci vedevamo dopo, da quando siamo sposati si fa un natale dai miei e uno dai suoi, una pasqua dai miei e una dai suoi alternati. Poi capita che si festeggi tutti insieme al ristorante come la scorsa pasqua. Io odio fare le feste al risto, ma siccome l'alternativa è farsi un mazzo così mia mamma ed io per mettere a tavola tutti, allora faccio delle eccezioni 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26274
Il maritino rifiuta l'idea del ristorante a Natale....ma tanto i suoi nn verrebbero mai.
Io ho vari problemi a Natale...il primo é che il 24 é il compleanno di Riccardo. Gli altri anni siamo stati il 24 sera a casa di mia zia (8 compreso Riccardo), il 25 a pranzo a casa nostra con i fratelli del maritino (lunga storia...praticamente il padre si rifiuta di stare col compagno della sorella), e poi il pomeriggio tutti da noi per la torta di Riccardo (25, uno sopra l'altro!) Quest'anno si aggiunge il "problema" che avremo Raffaella praticamente appena nata....nn so proprio come fare...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26275
Stellina mi spiace ma devo essere ripetitiva... Teresa è bellissima!! :D :D :D
Non sembra proprio che abbia solo 2 mesi più di Bea, ha proprio i lineamenti da bambina "grande" e che bei capelli lunghi!! Complimenti davvero! E soprattutto per il piumino argento :mrgreen: ne cercavo anche io uno così per lei!

Natale e festività il pranzo del 25 dai miei è sacro e guai a chi lo tocca 8) anche perchè i suoi di solito facevano la cena del 25 che per me è totalmente insensata :evil: così da anni ormai dai suoi andiamo a S. Stefano :wink:
A Capodanno è sempre stato tradizione fare il pranzo da mia nonna, ma ora che non c'è più o andiamo dai miei o ce ne stiamo a casa...
Pasqua invece ultimamente la passiamo tuuutti insieme, quella appena passata siamo stati al ristorante... io non ero d'accordo perchè anche a me piace di più trascorrere le feste a casa, ma hanno organizzato tutto i miei suoceri e hanno pure offerto quindi è andata benissimo :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26278
Stellina, anche io ho visto le foto, è la prima volta, tra l'altro! Teresa era già bella subito dopo la nascita, adesso è una signorina stupenda! Comunque vedo che anche lei da piccina non aveva una gran chioma, mentre adesso ha dei bellissimi capelli, quindi ho speranza anche per le mie!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26279
Ma grazie Sun!! Davvero non avevi mai visto la ciuffona? Si quando è nata era un po' spelacchiescion :lol: ma a 8 mesi già le si erano infoltiti moltissimo, ci facevo proprio caso in questi giorni riguardando le foto!

Mi mandate un po' di link e passuord anche a me per i vostri bimbi? Thanks :D
Immagine
Immagine