La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5956
grazie stellina :D
sapete cosa ho notato??? i giorni no si dimenticano...
quando aveva le coliche ero ansiosissima... non riuscivo a sentirla piangere... le ho dato le suppostine omeopatiche...
poi le coliche son passate e a mente fredda mi sono resa conto che si sarà trattato di qualche giorno non di più.... :shock:
come quando piangono che sembra che il tempo si fermi ed invece è qualche minuto!

ah Aurora passa ore a "chiaccherare" col DouDou nella culla, e ci ride anche... mi fa troppo ridere! secondo me parlerà prestissimo xchè già ora sembra voler dire qualcosa ma riesce solo a fare versetti, però io el parlo e sembra che capisca e mi voglia rispondere :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5957
Dolores nn ti preoccupare...poi ti scorderai i denti...come ti sei scordata le colichette! L'importante è sempre che Aurora rida e "parli"!

Cherry...tu hai già una bimba quindi sei tu l'esperta! Io cmq comincerei ad eliminare l'omogeneizzato! Comincia a dargli pezzetti saporiti di qualcosa condito (senza sale!). Ma gli dai il brodo vegetale a pranzo e cena? Io la sera gli faccio sempre la pasta o il riso col sugo (ogni tanto la farei anche in bianco ma è un po che non nevuole!) e poi a parte la carne o il formaggio o l'uovo...insomma sminuzzato ma mangia le nostre stesse cose!...sciape, povero!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5958
cherry ha scritto:Dolores anche per me la tua bambina sta massaggiando le gengive per prepararsi ai primi dentini :D per ogni bambino è diverso, la mia bimba non si è mai lamentata per i dentini ne di giorno ne di notte, il mio bimbo invece si è più nervoso e vuole stare in braccio solo a me, anche di notte a volte piange, e a lui è venuta pure la febbre qualche volta...........

Jndiana, Stellina, Picci, Alessia275: cosa mangiano i vostri bimbi? il mio è 3 giorni che non ne vuole più sapere della pastina cotta nel brodo + passato di verdure + omo di carne + olio e grana.... e beve anche poco latte..................... forse si è stancato di questi sapori, ma non so proprio cosa dargli..........anche perchè alla sua età la mia bimba più grande mangiava già da sola col cucchiaino e mangiava un po' di tutto tagliato sminuzzato...

Jndiana : è normale che il primo anno di nido si ammalano spesso, sono più che altro forme virali, che portano febbre per 2 o 3 giorni.. vedrai che il prossimo anno saràmeglio perchè avrà più anticorpi :wink:
Cherry Teresa già da un bel po' mangia praticamente tutto a parte crostacei, funghi, frutta secca, insaccati tipo salame o pancetta, fragole e frutti di bosco in generale. Per il resto più o meno mangia di tutto, ovviamente evito di darle roba fritta, o cucinata con soffritti, panna o simili, ma se le vuole assaggiare lo fa, non è un tortellino alla panna a rovinarle la salute :wink:
Non le ho mai dato omogeneizzati per mia scelta, però sono tanti mesi (dall'estate scorsa) che non mangia più "l'unito" come dicono al nido, mangia primo, secondo, contorno e frutta, separati, la carne con la pasta la mangia solo se è condita con il ragù, la carne e il pesce li mangia a pezzettini, con il cucchiaio o la forchettina. Forse il tuo bimbo ha voglia di sapori diversi, comincia a dargli quello che mangiate voi :wink:
Immagine
Immagine

#5959
Dolores ha scritto: ah Aurora passa ore a "chiaccherare" col DouDou nella culla, e ci ride anche... mi fa troppo ridere! secondo me parlerà prestissimo xchè già ora sembra voler dire qualcosa ma riesce solo a fare versetti, però io el parlo e sembra che capisca e mi voglia rispondere :shock:
Quei momenti lì Dolores sono troppo divertenti! Fanno gorgheggi buffissimi, sembra che vogliano dirti chissà che cosa perchè fanno anche "i visi" come diciamo con mio marito, da sbellicarsi!
Venerdì mattina eravamo a casa sia io che mio marito, malati, e ci siamo riguardati un sacco di filmatini della cucciola da piccolina...fateli ragazze perchè veramente ci si dimentica di com'erano, anche a pochi mesi di distanza :D
Immagine
Immagine

#5960
stellina ha scritto:Noooooo Jndiana, di nuovo :?: :(
Povera Beatrice mi dispiace!
Com'è è messa lei a dentini?

Anche Teresa sabato pomeriggio febbre, le è arrivata oltre 38, però nessun sintomo di rilievo, credo sia stata la "mossa" dei canini...dopo cena le abbiamo messo la tachipirina (supposta, la prima volta, che patimento mettergliela :( ), dopo 10 minuti era un grillo, è andata avanti a giocare, fino alle 1.00 :shock: Noi ovviamente dormivamo in piedi ma questo è un dettaglio :lol: Ieri è stata bene tutto il giorno :D Stamani nido 8)
Stellina io spero tanto che sia per i denti... ha gli 8 incisivi, dovrebbero spuntare i molari, settimana scorsa aveva la gengiva inferiore sinistra rossa e gonfia e si lamentava tanto, pensavo stesse per uscire il dentino invece poi si è fermato tutto :roll:
Temo però che sia un'altra influenza :( alle 14 aveva già 39 e con la tachipirina non è scesa di molto...tra l'altro è piena di tosse e raffreddore ma quelli già so che se li porterà dietro fino a giugno :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5961
cherry ha scritto: Jndiana, Stellina, Picci, Alessia275: cosa mangiano i vostri bimbi? il mio è 3 giorni che non ne vuole più sapere della pastina cotta nel brodo + passato di verdure + omo di carne + olio e grana.... e beve anche poco latte..................... forse si è stancato di questi sapori, ma non so proprio cosa dargli..........anche perchè alla sua età la mia bimba più grande mangiava già da sola col cucchiaino e mangiava un po' di tutto tagliato sminuzzato...
Il tuo bimbo ha ormai 15 mesi, basta omogeneizzati ;)
Anche io come Stellina ormai dò alla piccola pasti quasi da adulti, divedendo le varie portate, la pastina cotta nel brodo non gliela faccio più da parecchio, mangia pastina in bianco, al pomodoro, ragù, pomodoro e ricotta... risotto, passato di verdura con i crostini, minestre varie (quelle soprattutto quando è ammalata, quindi ultimamete spesso...) poi hamburger, pesce cotto al vapore condito con olio e limone...insomma cose da adulti ma adattate a lei, quindi meno saporite (ma non del tutto insipide) e poco elaborate ;)
cherry ha scritto: Jndiana : è normale che il primo anno di nido si ammalano spesso, sono più che altro forme virali, che portano febbre per 2 o 3 giorni.. vedrai che il prossimo anno saràmeglio perchè avrà più anticorpi :wink:
Il problema è che è già la terza volta in 2 mesi ed entrambe le altre volte la febbre le è durata più di una settimana superando anche i 40 :shock:
Vediamo come va domani, altrimenti chiamo il pediatra privato che le ha curato la tonsillite 2 settimane fa... o secondo voi dovrei chiamarlo subito? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5962
Il mio pediatra dice di chiamarlo solo se dopo tre giorni la febbre non scende e non mi sembra uno scansafatiche. Poi, la primissima cosa che mi chiede, prima dei sintomi è "ma va al nido?"...io orami lo precedo e gli dico sempre...Andrebbe!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5965
Un caloroso benvenuto ai nuovi cuccioli :D :D :D

Bea stanotte è arrivata a 40 :? noostante la tachipirina poche ore prima, le ho dato il nurofen e sembra passato tutto :shock: quando si è svegliata aveva 36.5 e a pranzo 37... adesso dorme spero di non avere sorprese al suo risveglio :roll:
Chissà forse sono davvero i molari...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5966
Jndiana ha scritto:Un caloroso benvenuto ai nuovi cuccioli :D :D :D

Bea stanotte è arrivata a 40 :? noostante la tachipirina poche ore prima, le ho dato il nurofen e sembra passato tutto :shock: quando si è svegliata aveva 36.5 e a pranzo 37... adesso dorme spero di non avere sorprese al suo risveglio :roll:
Chissà forse sono davvero i molari...
Posso? Lo hai fatto il tampone? La febbre sono troppi giorni che ce l'ha... :roll: :roll: :roll:

#5967
ad ari sta spuntando un dentino.


sono normale se mi emoziono vero.......è normale vero......ditemi di si vi prego :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5968
Ah paprì...e non so più dove leggerti!
A casa mia hanno fatto la frittura per il primo dentino di Riccardo....belle usanze del sud!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5969
alessia275 ha scritto:Ah paprì...e non so più dove leggerti!
A casa mia hanno fatto la frittura per il primo dentino di Riccardo....belle usanze del sud!
io pure voglio la fritturaaaaaaaaaa!! :lol: :lol:


ehm scrivo avunque vero!!??ooooopsss :lol: :lol:
sta buona sa o ti mando pure un po' di mp a casaccio :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5970
Jndiana ha scritto:Un caloroso benvenuto ai nuovi cuccioli :D :D :D

Bea stanotte è arrivata a 40 :? noostante la tachipirina poche ore prima, le ho dato il nurofen e sembra passato tutto :shock: quando si è svegliata aveva 36.5 e a pranzo 37... adesso dorme spero di non avere sorprese al suo risveglio :roll:
Chissà forse sono davvero i molari...
i denti abbassano le difese immunitarie, ma non portano febbre! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)