La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53719
elicita ha scritto:Scusa Maryangy ma mica è una manovra necessaria per tutti! In moltissimi casi prima della pubertà si "apre" naturalmente senza bisogno di maneggiamenti e traumi :roll:
infatti io ho scritto questo: nn sempre è necessaria. Il bambino provvede da sè (perchè nel 90% nn è fimosi). Solo che a volte, il bambino nn riesce da solo a farlo completamente perchè intorno (all'interno) si forma un cordoncino.

Io te l'ho detto volevo aspettare i 6 anni di Lorenzo (perchè l'articolo da te postato lo lessi pure io), ma mio marito nn ha voluto per il semplice motivo dell' età: voleva evitare al figlio un trauma se la cosa nn fosse riuscita naturalmente.


Poi avendo già un altro maschio ti dico che fatta a 15 mesi difficilmente si richiude e loro nn lo ricordano.

Cmq state tranquille perchè quando il pediatra visita e guarda il pisellino controlla appunto che nn si chiude completamente (come il caso della mia amica). Loro sanno quello che fanno e a volte anche in pareri discordanti bisogna sempre valutare caso per caso: tipo se ad X dice metti la cremina e a Y fa la manovra nn è discordanza, ma solo valutazione del caso (nn so se mi sono spiegata)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53720
Mary io di queste cose non capisco un'emerita mazza (giusto per rimanere in tema :lol: :lol: )
Ma dopo aver letto l'articolo di Uppa - che per non saper nulla mi sembra molto sensato - ho deciso di seguire quella strada

Una cosa non ho capito...Lory a 15 mesi si confronta il pisellino con Ale? :shock: :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53721
Jndiana ha scritto:Mary io di queste cose non capisco un'emerita mazza (giusto per rimanere in tema :lol: :lol: )
Ma dopo aver letto l'articolo di Uppa - che per non saper nulla mi sembra molto sensato - ho deciso di seguire quella strada

Una cosa non ho capito...Lory a 15 mesi si confronta il pisellino con Ale? :shock: :shock:

jndi scusa dove l'hai letto? Ho detto che a 15 mesi nn si dovrebbe richiudere più (me lo disse il ped con Ale), perchè Ale l'ha fatto troppo precocemente e s'è richiuso.

Forse ho capito a cosa ti riferisci: era una battuta a bizzy per dirle di nn preoccuparsi.

Scusa ma a te il pediatra nn c'è l'ha già fatto?
Jndiana ha scritto:Lore addirittura dal chirurgo? :shock:
Il pediatra ci aveva detto scoprirlo un pochino a giorni alterni, ogni volta un pelino di più ...ma Leo di scansa subito così alla fine ho lasciato perdere :oops:
La prima volta che l 'ha fatto il pediatra sono rimasta così :shock: era anche uscito un filino di sangue ..volevo menarlo :evil:
Ora mi leggo l'articolo di Elicita che mi ispira di più :lol:

da quello che leggo si (se ha fatto uscire il sangue dubito che sia stata parziale). Cara mia che vuoi fare più adesso: già ha fatto tutto il pediatra
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53722
Il nostro pediatra ci aveva detto di provare ad aprire un pò durante il bagnetto.
Noi non ci siamo impegnati più di tanto a dire il vero, ma lui poi alle ultime visite ha controllato e non ha detto niente :roll:
Il pediatra privato ci aveva poi detto di non intervenire in nessun modo e io ho felicemente sposato la sua teoria :oops:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53723
Maryangy ha scritto: Bizzy il motivo per cui mio marito ha fatto vedere il pistolino al fratello è stato proprio per la grandezza. E' normale che sia piccolo: è tutto dentro. Se ne stava facendo un problema :roll: :roll:
L'avevo capito da qui :oops:
Pensavo che Lory si stesse facendo un problema per avere il pisellino più piccolo del fratello :roll: uhm forse era tuo marito il soggetto? :lol: :lol:
Ok che i bimbi di oggi sono precoci ma in effetti mi sembrava un po' troppo :mrgreen:

Il pediatra verso i 6-7 mesi ad una visita gli ha tirato un po' giù la pelle...si è scoperto un po' ed è uscito quel filino di sangue per cui volevo prenderlo a mazzate :evil: quindi dici che è bastata quella volta per "aprirlo"? :roll:
Vabbè comunque io non faccio nulla e alla prossima occasione che vado dal privato chiedo lumi a lui

Giusto per rimanere in tema di piselli...stamattina ho dovuto fare a Leo un bagnetto di emergenza: stavo per mettergli il pannolino pulito quando si è pisciato fino in faccia :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53725
frozenlady ha scritto:dopo avervi letto sono sempre più a pro-femmine :lol:
Pure io :lol:

Ragazze, ho un problema con Alice: non mangia. Vuole mangiare da sola e appena cerco di imboccarla, lei mi dice "da solaaaa"...se la lascio fare, non mangia. Se provo ad imboccarla, chiude la bocca. Oggi mi è venuto il nervoso e non le ho più dato retta, quindi non ha mangiato. Ha spiluccato qualcosa da mio marito e poi ha mangiato un pezzo di pane. Non so voi, ma quando non mangia io non ho pazienza e tendo ad incavolarmi all'istante :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#53726
eli_felix ha scritto:
frozenlady ha scritto:dopo avervi letto sono sempre più a pro-femmine :lol:
Pure io :lol:

Ragazze, ho un problema con Alice: non mangia. Vuole mangiare da sola e appena cerco di imboccarla, lei mi dice "da solaaaa"...se la lascio fare, non mangia. Se provo ad imboccarla, chiude la bocca. Oggi mi è venuto il nervoso e non le ho più dato retta, quindi non ha mangiato. Ha spiluccato qualcosa da mio marito e poi ha mangiato un pezzo di pane. Non so voi, ma quando non mangia io non ho pazienza e tendo ad incavolarmi all'istante :twisted:
Eli, capisco che tu ti innervosisca, anche a me capita, ma sai bene che non serve a niente, quindi posso solo consigliarti di ignorarla il più possibile; voi mangiate, chiaccherate, ogni tanto ricordale che deve mangiare, ma fai finta di niente. Che voglia mangiare da sola a un anno e mezzo è normalissimo, è il momento!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53727
eli_felix ha scritto:Non so voi, ma quando non mangia io non ho pazienza e tendo ad incavolarmi all'istante :twisted:
Anche io Eli mi incavolo :?
Leo ha appena passato una settimana così...poi da un giorno all'altro ha ripreso a mangiare di gusto
A Bea in passato quando vedevo che non mangiava per più giorni davo la pappa reale, non so se Alice sia ancora piccola però

Invece Leo, dopo 3 giorni quasi perfetti, oggi è nervoso e non fa che piangere :x da ieri ha le guanciotte arrossate...che possa essere per i denti? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53728
Jndiana ha scritto:
Maryangy ha scritto: Bizzy il motivo per cui mio marito ha fatto vedere il pistolino al fratello è stato proprio per la grandezza. E' normale che sia piccolo: è tutto dentro. Se ne stava facendo un problema :roll: :roll:
L'avevo capito da qui :oops:
Pensavo che Lory si stesse facendo un problema per avere il pisellino più piccolo del fratello :roll: uhm forse era tuo marito il soggetto? :lol: :lol:
Ok che i bimbi di oggi sono precoci ma in effetti mi sembrava un po' troppo :mrgreen:

Il pediatra verso i 6-7 mesi ad una visita gli ha tirato un po' giù la pelle...si è scoperto un po' ed è uscito quel filino di sangue per cui volevo prenderlo a mazzate :evil: quindi dici che è bastata quella volta per "aprirlo"? :roll:
Vabbè comunque io non faccio nulla e alla prossima occasione che vado dal privato chiedo lumi a lui

Giusto per rimanere in tema di piselli...stamattina ho dovuto fare a Leo un bagnetto di emergenza: stavo per mettergli il pannolino pulito quando si è pisciato fino in faccia :lol: :lol:
NO ADESSO TI SPIEGO.
A lory il nuovo ped. ha sempre detto (a differenza di quello di Ale) "signora nel fare il bagnetto cerchi sempre di aprire, perchè se il primo bambino è stato soggetto a fimosi, molto probabilmente lo sarà anche il secondo". Io da che aveva 6-7 mesi, nel bagnetto lo facevo un pò alla volta (1-2 volte al mese nn sempre). All'ultimo controllo fatto a dicembre ho visto che il pisellino era un pò "arricciato" (rispetto a prima) e ho chiesto al ped. se era una conformazione fisica e lui mi ha risposto "no, signora è perchè è ancora parzialmente chiuso, perciò le sembra così, continui sempre, perchè nn vedo che si sta facendo la coroncina (adesso nn ricordo che termine ha questa coroncina, ma è bianca e dura come il cristallo), poi al prossimo controllo (a fine aprile) vediamo."

Lo stavo cambiando e mio marito ha visto che era arricciato e m'ha chiesto: "ma è il freddo?" io ho risposto:"no, il pediatra ha detto che è perchè ancora parzialmente chiuso, al prossimo controllo valuta". Ed è finita qua.

L'altro ieri s'è trovato a venire il fratello a portare le uova di pasqua ai bambini e mio marito ha chiesto: "l. è vero che è arricciato perchè è ancora chiuso?". Il fratello ha risposto: "si è vero, in alcuni bambini si arriccia". L'ha visitato (taccandolo esternamente) e ha sentito la coroncina e m'ha detto: "si sta facendo pure a lui anche se abbastanza aperto". s'è disinfettato, ha messo i guanti e glielo ha tirato giù. La coroncina c'era, nn tutto intorno a cerchio però c'era. Lory nn ha neanche pianto. Solo che nel pomeriggio ha iniziato un pò a lamentarsi perchè nn ho messo subito la tachipirina e bruciava un pò. Poi aggiungi che nn faceva cacca da tre giorni.............

Sangue a me nn è uscito (ad Ale si), ma era abbastanza aperto e credo per questo motivo.
Cmq già ieri mattina (dopo la bella dormita) nn era più lamentoso, anzi e come se nn l'avesse fata, nn ci sta passando niente.


Alla tua domanda s'è è quello: ti rispondo di sì. Il tuo ped ha fatto la manipolazione. Per me (perchè è uscito sangue) è stata totale. Nn si dovrebbe chiudere più e nn lo toccare.

Spero di essere stata chiara.

Mi scuso per il termine "arricciato" ma nn so come definirlo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53729
Sun, hai ragione...non serve a niente...però vederla pasticciare perché vuole fare da sola e poi non mangia niente...grrrrr!

Jndi, non è che è inappetente...è una crapona :twisted: . Va avanti così da un paio di giorni, soprattutto al mezzogiorno. Alla sera deve poi avere tanta fame e non fa storie.

Tra l'altro consigliatemi qualcosa da prepararle. Deve avere preso da me e la verdura non la mangia se gliela propongo come contorno (solo i piselli). Mangerebbe pasta al sugo sia a pranzo che a cena. La carne non la mangia, ho provato anche a farle le polpettine ma le sputa. Di pesce invece è golosa, le piace proprio. In pratica il nostro menu consiste in pasta al sugo e pesce. Per il resto faccio una fatica boia. Ho provato a farle anche la pasta con le zucchine, ma non sembra gradire. Quando faccio il risotto per noi lo mangia e pure la pasta coi frutti di mare (solo la pasta). Che posso farle a sta tusa?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html