La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29101
Lanternarossa ha scritto:Allora, ho bisognod oicapire come si prepara questo latte artificiale
la pediatra mi ha suggerito aptamil 1
l'ho preso in polvere x evitare sprechi con quello liquido visto che non mi serve tutti i giorni e per tutte le poppate.
Su questo argomento sono pronta 8)
Anche Serena prende Aptamil 1 e non ha mai avuto problemi :wink:

Noi facciamo cosi:
150 ml di Acqua S.Anna nel biberon
Aggiungo 5 misurini di LA
Shakero per far sciogliere bene la polvere 8)
Metto nello scaldabiberon, quando è pronto servo.

Oppure se siamo fuori casa:
150 ml di Acqua S.Anna nel biberon
Quando la pargoletta ha fame scaldo l'acqua nel micro (30 sec) oppure lascio il bibe immerso qualche minuto in un pentolino con acqua bollente.
Aggiungo 5 misurini di LA (in commercio ci sono anche dosatori per LA che sono comodissimi)
Shakero per far sciogliere bene la polvere 8)
Lascio riposare un pochino, perchè ho notato che se aggiungo la polvere all'acqua già calda, si forma molta più schiuma :wink:

Ho anche preso il thermos della chicco per quando siamo fuori casa (il pappacalda, quello rosso), ed è comodissimo :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29102
Io scaldavo l'acqua di bottiglia (Sant'Anna o Uliveto se era stitica), poi la mettevo nel bibe, aggiungevo i misurini di polvere, agitavo e servivo. Per evitare che agitando incameri aria il bibe va "girato" tra le mani.
Quando ero fuori portavo il latte già porzionato nell'apposito contenitore, l'acqua bollente già nel bibe messo nel thermos e via.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29103
chiaretta ha scritto: Ila, ti prego! "ma il tuo latte gli basta?" è una delle domande più antipatiche che si possano fare! manderebbe in paranoia chiunque, sono andata un po' in crisi pure io, che in genere mi faccio scivolare addosso quasi tutto, nonostante lo smilzo a poco più di 4 mesi avesse sforato i 9 kg con solo il mio latte...
Chiaretta, per tua fortuna non hai provato la sensazione del non bastare a tuo figlio e forse non capisci pienamente quello a cui mi riferisco :wink:
Il "ma il tuo latte gli basta?" non è una domanda volta a mettere in discussione la capacità nutritiva della mamma ma è un'esclamazione di puro stupore che ancora mi coglie davanti a chi solo col suo latte riesce a far sforare i 9 kg a un bambino :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29104
Giulia, al nido di Elena per i piccolini non hanno orari prestabiliti, nel senso che la pappa è alle 11, ma se hanno fame un pò prima o dormono tutti lo spostano di conseguenza. E per la nanna mattutina ognuno dorme all'ora che vuole.

Lante, io ho sempre scaldato l'acqua nel microonde e mescolavo roteando il bibe (me lo hanno consigliato qui sul forum), anzi anche se ora le do il latte normale lo roteo ancora...

Scusate se mi lamento sempre, ma Elena sta ancora male... Sembra che il vomito le sia passato, ma ha ancora la dissenteria. A rompere ci si è messa pure mia madre che non vuole più mandarla al nido.

Anche io chiedo sempre se basta il solo latte materno... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29105
Non le abbiamo fatte le analisi perché è un esame molto lungo (3 ore) e quindi impossibile per una bambina di un anno. Abbiamo escluso il lattosio dalla sua dieta, a parte i formaggi, ma non li mangia spesso e solo al nido, ma nonostante ciò il problema si è ripresentato, quindi per sicurezza continuiamo con lo zymil fino alla bella stagione, o comunque non prima di 3 mesi dall'ultima gastroenterite.

Purtroppo nonostante i frequenti virus non fa le difese, perché essendo virale si può ripresentare in qualsiasi momento... che scocciatura...

Grazie per l'aiuto, ho bisogno di sentirmi dire che il nido è una scelta giusta, ma vederla così mi fa stare male... povera cucciola
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29106
Ari, non è solo il nido, tranquilla, i virus ce li portiamo noi dentro casa; Zoe è stata casa una settimana dopo essere guarita dalla prima influenza, per rafforzarsi eppure, senza essere neanche uscita di casa, le è venuta di nuovo, perchè gliel'avremo portata in casa o noi genitori, o i nonni.. Se non la mandi al nido, allora non devi più uscire di casa neanche tu, tuo marito, non deve venire tua madre e nessun altro...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29107
effettivamente io lunedì ho avuto qualche problemino....
Io stavo traballando e pensare di tenerla a casa questo mese, ma il marito si è imposto dicendo "potremo decidere noi per nostra figlia!" e allora mi sono imposta pure io, ma sotto sotto potrei cedere di nuovo

grazie dell'aiuto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29109
Ciao...
In merito al nido io sono molto pro, ma capisco che quando li vediamo ammalati ci viene la tentazione di tenerli a casa, figuriamoci poi ai nonni.
In fondo ammalarsi è un modo per fare gli anticorpi, sperando che non siano sempre ammalati.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29110
iladoc ha scritto:
chiaretta ha scritto: Ila, ti prego! "ma il tuo latte gli basta?" è una delle domande più antipatiche che si possano fare! manderebbe in paranoia chiunque, sono andata un po' in crisi pure io, che in genere mi faccio scivolare addosso quasi tutto, nonostante lo smilzo a poco più di 4 mesi avesse sforato i 9 kg con solo il mio latte...
Chiaretta, per tua fortuna non hai provato la sensazione del non bastare a tuo figlio e forse non capisci pienamente quello a cui mi riferisco :wink:
Il "ma il tuo latte gli basta?" non è una domanda volta a mettere in discussione la capacità nutritiva della mamma ma è un'esclamazione di puro stupore che ancora mi coglie davanti a chi solo col suo latte riesce a far sforare i 9 kg a un bambino :wink:
L'avessero mai chiesto a me io l'avrei presa come un mettere in discussione la capacità nutritiva del mio latte :roll: Sarà che siamo sempre sulla difensiva :wink:
MMhhhh..Ila, dai ....NON LO CHIEDERE PIU'!!! Trattieniti! :wink: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29112
graziea tutte
vedo che x lamaggiore va il riscaldamento dell'acqua di bottiglia o in micro o nello scaldabibe e poi si aggiunge la polvere x poi roteare e servire
solo verderia a volte fa laprocedura con l'acqua fredda x poi riscaldare...proverò a vedere se da caldo fa la schiuma e in quelcaso provo con acqua fredda

oggimi sento già rinata nel venire a lavoro senza procedere con la mungitura

a proposito del nostro latte che nutre appieno i bebè,mai bimbi di pochi mesi quanto dovrebbero aumentare ogni mese?
miriam il primo mese con solo il mio latte prese 1kg
il secondo mese 850
questo mese solo 550

forse a questo puntol'aggiunta di LA era anche necessaria...infattillapediatra siaspettava un incremento maggiore ma non sosenon l'ha esplicitato x non ferirmi
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29113
Lanternarossa ha scritto:forse a questo puntol'aggiunta di LA era anche necessaria...infattillapediatra siaspettava un incremento maggiore ma non sosenon l'ha esplicitato x non ferirmi
non credo.
Se il bimbo/a non cresce abbastanza solo col tuo latte, la ped te lo deve dire per porre rimedio, non può certo tacere una cosa simile per paura di ferirti, e intanto ilbimbo non cresce..
quindi, se non ti ha detto niente, e visto che cmq un po' è cresciuta, non farti venire ansie inutili, prob era comunque una crescita nei limiti, ora prova col la e vedi come va.
Online è pieno di tabelle con percentili e valori di altezza e peso per età, ma io lascerei fare al pediatra, fare confronti non ha senso, magari "si ferma" 2 mesi e poi cresce 5 cm... l'importante è che sia sana, cresca e stia bene :)

Ari, l'amica con cui ho partorito (i bimbi hanno 15 gg di differenza) lo tiene a casa mentre A va al nido dai 6 mesi e mezzo. Lui si è fatto molte + malattie, anche gravi (polmoniti, 2 gastroenteriti, otiti, congiuntiviti, influenze assortite, ecc. ecc). A per ora solo gastroenterite (10 gg) e tonsillite a febbraio, per il resto l'ho sempre mandato al nido. Nn so se sia perchè il mio lo allatto e lei non più, non so quanto copra in più il latte materno (lo vedrò il prossimo inverno, mi sa)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29115
elicita ha scritto:
iladoc ha scritto:
chiaretta ha scritto: Ila, ti prego! "ma il tuo latte gli basta?" è una delle domande più antipatiche che si possano fare! manderebbe in paranoia chiunque, sono andata un po' in crisi pure io, che in genere mi faccio scivolare addosso quasi tutto, nonostante lo smilzo a poco più di 4 mesi avesse sforato i 9 kg con solo il mio latte...
Chiaretta, per tua fortuna non hai provato la sensazione del non bastare a tuo figlio e forse non capisci pienamente quello a cui mi riferisco :wink:
Il "ma il tuo latte gli basta?" non è una domanda volta a mettere in discussione la capacità nutritiva della mamma ma è un'esclamazione di puro stupore che ancora mi coglie davanti a chi solo col suo latte riesce a far sforare i 9 kg a un bambino :wink:
L'avessero mai chiesto a me io l'avrei presa come un mettere in discussione la capacità nutritiva del mio latte :roll: Sarà che siamo sempre sulla difensiva :wink: ok, non
MMhhhh..Ila, dai ....NON LO CHIEDERE PIU'!!! Trattieniti! :wink: :lol:
Ok, oggi non riesco a spiegarmi :roll: