La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41882
stelli80 ha scritto:Bizzy...anche Giada ha le unghie dei piedi fragili....io l'avevo sempre imputato alla dermatite :roll:
Ma sai comunque respirano poco, tra calze e scarpe, Leo a piedi nudi ci starà 1 ora al giorno, anche la notte ha il pigiama con i piedini. Con il caldo secondo me miglioreranno. Le unghie delle mani gliele taglio un paio di volte a settimana, ma quelle dei piedi forse 2 volte al mese quindi ci sta che non siano ancora belle dure

Re: Piccoli Forummini crescono

#41883
GRAZIE A TUTTE :mrgreen:

bene ora lo confesso... sembra ssomigli a me... ma è il ritratto di mio suocero :evil: però se le persone non lo conoscono mi prendo io i complimenti :P

dubbio amletico... pe ril nido l'abbiamo risolta bene perchè hanno aperto giusto giusto quest'anno il nido nel comune (paese§) dove lavoro...quindi la porto qui con me 5 minuti dalla fabbrica e passa la paura. (il rovescio della medaglia è che il venerdì che esco prima non torno in città e poi qui a prenderla, così mi perdo un'ora di libertà... ma va bene così!!! :roll: ) dicevo... il dubbio
devo cominciare a pensare alla materna, mancano ancora due anni, ma al momento l'unica soluzione che abbiamo trovato io e il marito è la scuola privata, con relativa lista d'attesa...

alternativa
- scuola del paese dove viviamo, ma che NON garantiscono il tempo pieno (tu fai domanda poi.....) e anche nel caso in cui la prendano a tempo pieno, finirebbe alle 16, dovrei pagare un doposcuola/tata + mensa (3-4€/giorno)....
- scuola comunale di Alessandria (una a scelta).. da non residente (quindi sicuro buono pasto a 5/6€), quindi senza priorità ... anche qui sperare che passi il tempo pieno ma se passasse il tempo pieno e se mia nonna usando la sfera di cristallo mi garantisse di stare bene per i prossimi 5 anni... potrebbe andare lei a prenderla e tenerla un'ora il tempo che M esca dal lavoro (io arriverei tardi)

non so tra pagare mensa+doposcuola o tata e comunque non essere sicura io propendo per la privata. il consorte mi dice che vivendo in un paese mandarla a scuola fuori equivale a tagliarla fuori dalle possibili amicizie..

ora posto che non posso licenziarmi, non concedono part time e che mancano due anni... questa benedetta pre iscrizione la fareste :?: :cry: :cry: :cry:

stasera provo a spiegarglielo con un disegnino che la preiscrizione non è vincolante...

però a parte le battute... cosa ne pensate della parte "sentirsi tagliata fuori"???
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41884
ela78 ha scritto: però a parte le battute... cosa ne pensate della parte "sentirsi tagliata fuori"???
Dai così piccola non direi che possa sentirsi tagliata fuori, avrà gli amichetti dell'asilo, quelli del parco....
Anche Leo andrà a scuola vicino a dove lavoro e vivono i miei genitori (22km da dove viviamo noi) è la soluzione migliore! Sarà così fino alle medie, poi alle superiori andrà in città, la mattina prenderà il treno fuori casa nostra e al ritorno arriverà dai nonni....forse guardo troppo in là.

Io ho fatto le medie in città mentre tutti i miei amici delle elementari nei paesi qui vicino, sicuramente loro avevano più esperienze in comune, si vedevano più spesso, ma io li incontravo il sabato e la domenica in oratorio.

Re: Piccoli Forummini crescono

#41886
Lanternarossa ha scritto:
Lorena ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze vorremmo andare una settimana a fine giugno al mare in abruzzo. Conoscete un villaggio attrezzato? Requisiti fondamentali sabbia fine e mare con fondale basso.
Pensavo roseto pineto o vasto. Ma va bene anche altra località.
Sono tutti e tre paesi con bel mare. Da noi è praticamente tutto di sabbia con fondali bassi, ci sono poche eccezioni :wink:
Punterei più a Vasto o San Vito chietino. Però per le strutture non ti so consigliare.
Grazie lorena
il fatto è che le poche strutture che ho trovato su internet hanno spiaggia fine con ciottoli in acqua :cry: o se di sabbia bisogna arrivare in spiaggia facendo una marea di gradini...

Prova a chiedere a Piccolissima :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41887
Ela, io per l'asilo prima e le elementari dopo ho preferito iscriverla alla scuola del paese, sia perchè sta a 600 m da casa, sia perchè voglio che mia figlia cresca come sono cresciuta io, nel quartiere, ritrovando gli amichetti poi al catechismo, al parco, ecc. Potendo andare a piedi da sola a casa di un'amichetta il pomeriggio, quando sarà più grande, ecc.
Però io ho il grande grandissimo e santo aiuto dei nonni che la vanno a prendere quando io sono al lavoro il pomeriggio. Altrimenti sarebbe toccato anche a noi scegliere una scuola a tempo pieno (fino alle 16) per ridurre (non eliminare) le spese per una baby sitter.
Poi alle medie vedremo, nella nostra frazione non ci sono, dovrebbe andare al paese col bussino oppure in città col papà che ha lo studio nella stessa strada di una scuola media!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41889
Lorena ha scritto:Ho inserito Elena di Abi e Ginevra di Chiaretta.
Ma tra Leonardo a febbraio e queste due bimbe mi sono persa qualcuno?
in mamme e papà vedo solo Daniel di tamy :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#41891
Annalisa per il termometro non so cosa consigliarti ma posso dirti di non comprare assolutamente questo
Immagine
50€ buttate dalla finestra (ah naturalmente era stato un acquisto del marito :mrgreen: )

Qui da ieri abbiamo un super raffreddore, febbre solo qualche decimo e speriamo non peggiori nel we.....
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#41894
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ricordo la marca, ma ce n'è anche uno bianco e nero che parla, bypassare per carità! :evil:
interessante Sil, molto interessante...grazie per il tuo prezioso suggerimento!


:mrgreen:
son sicura che, dall'alto della tua intelligenza, avrai capito modello, marca e numero di serie cui mi riferisco! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)