La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5793
Steve1973 ha scritto:Rido mentre lo scrivo, ma è possibile che la nostra cucciolotta abbia iniziato il periodo dei "perchè" a poco più di 21 mesi????

Ci sta tirando scemi, anche perchè dopo un po' uno non sa più cosa rispondere...

Leggevo ieri su Repubblica di una ricerca fatta in UK sulle proprietà di linguaggio. E' interessante, vi allego il link:

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... o-2011692/
B. ha iniziato prima dei 21, tranquillo. E' importante darle risposte sensate, almeno noi facevamo così, non smetteva fino a che non si sentiva soddisfatta. Ora, a 26 mesi ha smesso.
Immagine
Immagine

#5794
lau&mat ha scritto:
Lorena ha scritto:Vi racconto questa
:lol: :lol: :lol: mi fai piegare!! :lol: :lol: :lol:
Figurati noi!

Allora, queste ultime 2 notti sono filate lisce lisce, sono rimasta accanto a lei, prima le ho raccontato una storia o cantato una canzoncina (è lei che sceglie), poi in silenzio, prima tenendole una mano a contatto e poi senza. Si è addormentata in poco tempo. Preferirei che si addormentasse da sola come prima, ma sapevo di dover cmq pagare lo scotto dell'abbandono del ciuccio. Forse due sole sere sono poche per trarre conclusioni, ma forse addormentandosi così serenamente riesce a tirare mattina senza svegliarmi mai.
3 notti fa, invece, si è addormentata come sempre negli ultimi tempi dopo pianti e strepiti perchè non voleva stare sola... si è svegliata 2 o 3 volte e sono riuscita a farla riaddormentare subito in pochi minuti senza prenderla. poi siamo stati svegliati noi da un tonfo... si è buttata oltre la sbarra del lettino! Pianti suoi e gran paura nostra, anche perhè si teneva una spalla con la manina e temevo se la fosse rotta. Quando si è calmata le ho fatto fare qualche movimento e per fortuna era tuto ok. Ero talmente sotto shock che l'ho portata nel nostro letto senza alcun tentativo di farla riaddormentare nel suo! E dire che, avendola trovata a cavalcioni del letino, le avevo meso dei cuscini sul pavimento: naturalmente è caduta più in là :x


Argomento asilo: siamo andati alla riunione, penso che dovrebbe farcela ad entrare qui in paese, speriamo. La dirigente ha detto che riescono, di solito, a far entrare tutti i bimbi nati entro il 31 gennaio dell'anno successivo. Cmq sul modulo di iscrizione dobbiamo dichiarare che la bambina non è stata iscritta in nessun altro asilo.
Immagine
Immagine

#5795
Ciao a tutte, una domanda voi come gestite le visite dei nonni ai nipitini?
Perchè noi la domenica non possiamo mai fare niente perchè devono venire i nonni (miei suoceri) oppure dobbiamo andare noi da loro per 2 ore e che paxxx mai una volta che abbiano saltato una settimana, e se siamo al mare recuperano prima e dopo. :x

Premetto che io i miei suoceri non li sopporto anzi li detesto e credo che a volte li detesta anche mio marito tanto che quando li vede parla poco con loro che non sanno neanche che lavoro fa lui adesso............... poi cerca sempre di svignarsela di là nell'altra stanza per un po' di tempo per poi ricomparire così all'improvviso come se niente fosse successo e nessuno che dice niente :shock: e io invece sono li che me li devo pippare tutti 2 ore a settimana quando mi va bene.

:twisted: Altra cosa mi è capitato 2 volte ultimamente di vedere che prima di andarsene a casa la nonna (mia suocera) chiede il bacio alla mia bimba e lei la nonna glielo da..............sulla bocca :evil: che schifo ma dico io ma come si fa dallo a tua figlia il bacio sulla bocca non alla mia, non vi dico che faccia schifata e allucinata che ha sempre la mia bimba dopo e si pulisce la bocca con la maglietta :evil:
Ah se dovessi chiedere a mia suocera perfavore non dare + il bacio sulla bocca alla mia bimba, il bacio nonna nipotina per me è sulla guancia, nemmeno io glielo dò sulla bocca, lei negherebbe di averglielo mai dato :shock: e mi farebbe passare per pazza per spiegarvi che tipo che è mia suocera.
Immagine
Immagine

#5796
Cherry, io per fortuna non ho problemi con la suocera, tanto meno mio marito con sua mamma e con i miei genitori, però mi sembra che 2 ore la settimana con i nonni non ci sia niente di male a passarle. Però potresti cercare di organizzarti per fargliele trascorrere durante la settimana e non sempre e solo durante il week end, almeno siete liberi.
Noi abbiamo l'abitudine, e ci piace molto, di trascorrere parte del sabato o della domenica con i rispettivi genitori, che sia dai miei o dalla mamma di mio marito, spesso quando andiamo da mia suocera concludiamo la serata da mia cognata, noi a chiacchiera e i bimbi che giocano.Certo è che lo facciamo per piacere e non per obbligo e se abbiamo i nostri programmi vanno avanti quelli.
Immagine
Immagine

#5797
Oddio cherry che brutta situazione!
Non mi ero mai posta il problema come un dovere! LA domenica è giorno di festa non di doveri... io andrei in giro o anche a casa a giocare con i bimbi...sarà che le cose abitudinarie non mi piacciono se diventano obbligatorie! Non vi potete un attimo esimere....
Sui baci ti capisco tantissimo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5798
Grazie chiaretta per noi non è un piacere ma un obbligo. Durante la settimana io e mio marito lavoriamo e lui rientra sempre tardi intorno alle 19, sai com'è prepara la pappa al piccolino poi la cena per noi poi lava le pentole non mi va di avere gente a casa, i bambini sono stanchi e alle 9.30 vanno a letto e i nonni che non si rendono conto del disturbo che mi danno tanto che quando la mia prima bimba era appena nata dopo 2 ore che ero uscita dall'ospedale erano a casa e io non avevo neanche avuto tempo di fare una doccia, e poi sono rimasti 3 ore :shock: e poi tutte le sere chiamavano che volevano venire a trovarci :shock: :shock: :shock:

Abbiamo già provato ma se vengono una volta durante la settimana poi non salta la visita di domenica, anzi si deve fare lo stesso con la menata che adesso loro danno per acquisito il diritto di venire a trovarti anche una volta a settimana e non si rendono conto che invece era una cosa occasionale. :? e non anczi io faccio la brutta figura di dirgli forse è meglio che questa settimana NOOOOOOOOOOO
Immagine
Immagine

#5799
cherry ha scritto:i nonni che non si rendono conto del disturbo che mi danno tanto che quando la mia prima bimba era appena nata dopo 2 ore che ero uscita dall'ospedale erano a casa e io non avevo neanche avuto tempo di fare una doccia, e poi sono rimasti 3 ore :shock:
Parlo da fuori e non avendo figli... ma non è possibile che volessero farti piacere, magari proprio dandoti il tempo di fare una doccia con calma mentre loro si occupavano della bimba?
- Aspettando Godot -

#5800
Cherry provate ad organizzare delle uscite domenicali solo voi con i bimbi, delle cene o dei pranzi da amici o degli amici da voi in modo che possiate svincolarvi e spezzare questa routine che si è creata.
I pomeriggi durante la settimana non hai modo di farli passare un po' con i nonni? Anche lasciando la bimba mentre esci per delle commissioni...abbinato alla domenica in famiglia (stretta) potrebbe essere un programma che funziona...
Immagine
Immagine

#5801
alessia275 ha scritto:Oddio cherry che brutta situazione!
Non mi ero mai posta il problema come un dovere! LA domenica è giorno di festa non di doveri... io andrei in giro o anche a casa a giocare con i bimbi...sarà che le cose abitudinarie non mi piacciono se diventano obbligatorie! Non vi potete un attimo esimere....
Sui baci ti capisco tantissimo...
Tu come fai a gestire i nonni?

Hai dei consigli da darmi, premetto che anche mio marito la vive come me questa cosa, l'unica differenza è che sono i suoi genitori e lui gli vuole bene io invece non li sopporto :x

consigli?
Immagine
Immagine

#5802
Cla' ha scritto:
cherry ha scritto:i nonni che non si rendono conto del disturbo che mi danno tanto che quando la mia prima bimba era appena nata dopo 2 ore che ero uscita dall'ospedale erano a casa e io non avevo neanche avuto tempo di fare una doccia, e poi sono rimasti 3 ore :shock:
Parlo da fuori e non avendo figli... ma non è possibile che volessero farti piacere, magari proprio dandoti il tempo di fare una doccia con calma mentre loro si occupavano della bimba?
Non è così se no me l'avrebbero detto in un qualche modo, e poi figurati se io con la mia prima bambina appena uscita dall'ospedale la faccio tenere alla suocera..........

Ma se quando sono adata in camera ad allattarla e ci ho messo 30 minuti chi ha allattato lo sa che i tempi sono questi, anzi io ho anche fatto tutto di fretta, ci sono rimasti male che sono andata di là e dovevo dargli da mangiare dopo quando loro se n'erano già andati a casa :shock:
Immagine
Immagine

#5803
cherry mi spiace x questa brutta situazione... ma devi assolutamente importi!
i miei genitori sono tranbquillissimi, mia mamma la spupazzerebbe sempre ma la vede solo quando vogliamo noi, tipo il venerdi che ceniamo insieme o in altre occasioni... non è che mi viene a trovare apposta.
Invece i miei suoceri il sabato o la domenica fanno il giro dei parenti e poi sempre a ora di cena capitano qui... xchè loro solitamente non cenano e non gliene frega niente delle abitudini altrui.
Io mi sono ribellata: ho obbligato mio marito a dire che prima devono telefonare, sennò succedeva che mi trovavano presa con le bombe e dovevo sempre chiudermi in bagno a sistemarmi, idem x la casa magari sottosopra.
Poi, se andiamo via non ci facciamo problemi... o non vengono o concordiamo un altro momento. Mia suocera è un pò rumorosa e le urla nelle orecchie "che c'è, che c'è.." e mi urta un pò, mio suocero le fischia come fosse un richiamo x cani... vabbè sopporto un pò... ma se la baciasse in bocca le direi che on è assolutamnete igienico e che la smetta

Venire a casa apena dimessa dall'ospedale non esiste.... è un momento speciale in cui si crea la nuova famiglia... ma come si fa??? purtroppo è capitato anche ame con un amico di mio marito che si è presentato con moglie e figli... non sapevamo più come buttarli fuori!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5804
Cherry, io non ho esperienza, ma da fuori ti dico di imporvi... anche se tuo marito gli vuole bene, deve parlargli lui (mi par di capire che come tu non sopporti loro, loro non ti abbiano proprio in grazia), dirgli che le visite vi fanno piacere ma non così spesso, che non vuole che NESSUNO baci la bambina sulla bocca, insomma io non sono una persona di tatto ma sono sicura che un modo per dire "siete asfissianti" in maniera educata, benevola e piena di moine ci sia... :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)