La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25381
Hella ha scritto:
abigaille ha scritto: urla come un'aquila [...]e smette solo se stiamo lì con lui finchè non si addormenta. Se usciamo dalla stanza che lui è ancora sveglio inizia a URLARE disperato, sembra che sia terrorizzato da qualcosa, e piange, piange.
Stessa cosa, con risvolti ben più devastanti, se si sveglia durante la notte.
benvenuta nel mio mondo! :twisted:
Anche nel mio!!!
Giulio da solo non si addormenta, ormai mi sono arresa.
Lui ha bisogno del contatto, mi deve toccare i capelli (cosa che detesto :| ma sopporto), abbarbicarsi al mio braccio.
Da quando dorme nel lettino singolo abbiamo risolto: ci mettiamo sul suo lettino insieme, lui mi violenta i capelli per 5 minuti e crolla. Tiro su la sponda e gli rimbocco il piumone.
Andava abbastanza bene: si svegliava un paio di volte, mi chiamava, il più delle volte andavo di là che già si era ributtato giù da solo.
Troppo bello per essere vero.
Da una settimana ha un'oretta e mezza di delirio e precisamente fra le 3 e le 4.30
Mi metto nel lettino con lui, si muove come una tarantola, mi da delle craniate roba da mettersi a urlare. Sembra che dorma, mi alzo, torno nel mio letto e dopo 10 minuti "MAAAAAMMMAAAAAA"
E si ricomincia tutto da capo. Stanotte gli ho promesso una "fraccata di botte"
Si è stabilmente riaddormentato alle 4.20...G alle 8.30 ha dovuto svegliarlo. :evil: :twisted: :x :evil:
Cosa gli è successo???
Il nido?
Il raffreddore???
Incubi???

Ora dopo la fase dei denti e quella degli incubi spero arrivi presto la fase del GHIRO 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25382
abigaille ha scritto: Boh. Forse hai ragione, davvero , non so che pensare.
Quindi niente, devo solo avere pazienza? E sperare che F. non riparta.
Anche noi siamo in fase precaria. M è verso la fine del progetto, ci sono speranze che resti a Milano, ma non è detto. :? Insomma, ti capisco benissimo, se M dovesse stare tutta la settimana via penso seriamente che legherei mia madre al letto di Francesca. :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25383
ciccia80 ha scritto:
Lorena ha scritto:Vorrei chiederti... ma la bimba quante volte si attaccava di giorno?
Irene si attaccava 5-6 volte al giorno, dormendo di notte 6-9 ore di fila :shock: La scorsa settimana sembravo non aver latte durante il giorno, avevo il seno vuoto e lei non era mai soddisfatta, era un continuo attaccarsi/staccarsi... Per la legge di Murphy ora il mio latte scorre a fiumi! Tiro 100 ml per seno :shock: . Quindi per ora le sto dando 2-3 poppate di LA e 3 del mio (2 tirato e 1 al seno).
Boh, a me il pediatra ha detto che se di notte dorme significa che è sazia.
Comunque è successo anche a me attorno al quarto mese. Dopo una settimana circa la produzione si è riassestata.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25384
ciccia80 ha scritto:
Lorena ha scritto:Vorrei chiederti... ma la bimba quante volte si attaccava di giorno?
Irene si attaccava 5-6 volte al giorno, dormendo di notte 6-9 ore di fila :shock: La scorsa settimana sembravo non aver latte durante il giorno, avevo il seno vuoto e lei non era mai soddisfatta, era un continuo attaccarsi/staccarsi... Per la legge di Murphy ora il mio latte scorre a fiumi! Tiro 100 ml per seno :shock: . Quindi per ora le sto dando 2-3 poppate di LA e 3 del mio (2 tirato e 1 al seno).
Prova sempre at attaccarla prima del biberon, magari (sempre che sia tuo desiderio) potresti riuscire a recuperare l'allattamento :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25385
stelli80 ha scritto:Oggi Giada compie 1 mese :D :D :D .....o mamma è già passato un mese :oops:

Un pò vi invidio per l'allattamento :roll: .....a me il latte non è mai venuto :( al max tiravo 30 ml al giorno (15 a seno :evil: )......Giada è l'ennesima figlia del LA :roll: .....nonostante questo direi che cresce proprio bene, alla pesata di oggi siamo a quota 4.300 Kg :wink:

Per le mamme che hanno dato LA, ma i vostri a 1 mese quanto si prendevano a pasto??
La piccola idrovorina si fa fuori 140 ml, e ne chiederebbe ancora :shock: ......avete dato anche delle tisane/camomilla per integrare??
Sono andata a controllare, ad 1 mese compiuto B. prendeva da 90 a max 140 g a poppata per 8 poppate, ridotte di colpo a 6 perché ha smesso di svegliarsi la notte. Non le ho mai dato tisane, anche perché sono stracariche di zucchero. Ultimamente ne ho vista una senza zucchero all'Ipercoop, mi sono presa della stesa linea la tisana per me (ma non l'ho ancora provata), poi ti vedo la marca.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25386
iladoc ha scritto:Anche nel mio!!!
Giulio da solo non si addormenta, ormai mi sono arresa.
Lui ha bisogno del contatto, mi deve toccare i capelli (cosa che detesto :| ma sopporto), abbarbicarsi al mio braccio.
Da quando dorme nel lettino singolo abbiamo risolto: ci mettiamo sul suo lettino insieme, lui mi violenta i capelli per 5 minuti e crolla. Tiro su la sponda e gli rimbocco il piumone.
5 minuti...!?
caxxo ti lamenti?
il nano comincia a rompere che sta ancora mangiando 20/20:30 e prima delle 22/22:30 non molla :evil:
iladoc ha scritto: Cosa gli è successo???
Il nido?
Il raffreddore???
Incubi???
x gli incubi è l'età giusta, ma anche il nido ha il suo perchè :mrgreen:

:wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25387
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:Anche nel mio!!!
Giulio da solo non si addormenta, ormai mi sono arresa.
Lui ha bisogno del contatto, mi deve toccare i capelli (cosa che detesto :| ma sopporto), abbarbicarsi al mio braccio.
Da quando dorme nel lettino singolo abbiamo risolto: ci mettiamo sul suo lettino insieme, lui mi violenta i capelli per 5 minuti e crolla. Tiro su la sponda e gli rimbocco il piumone.
5 minuti...!?
caxxo ti lamenti?
QUOTO!

da 15 a 45 minuti attaccata alla mia mano (io seduta su sgabello , lei nel lettino con le sbarre, il lato sinistro del mio corpo paralizzato dai formicolii)
nel frattempo devo canticchiare o parlare
Ultimamente dico le tabelline

intorno al 2 x 123 ( 246) si addormenta e riesco a sfilare la mano
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#25389
ciccia80 ha scritto:
Lorena ha scritto:Vorrei chiederti... ma la bimba quante volte si attaccava di giorno?
Irene si attaccava 5-6 volte al giorno, dormendo di notte 6-9 ore di fila :shock: La scorsa settimana sembravo non aver latte durante il giorno, avevo il seno vuoto e lei non era mai soddisfatta, era un continuo attaccarsi/staccarsi... Per la legge di Murphy ora il mio latte scorre a fiumi! Tiro 100 ml per seno :shock: . Quindi per ora le sto dando 2-3 poppate di LA e 3 del mio (2 tirato e 1 al seno).

ma sei proprio sicura che piangeva perchè il tuo latte era poco. A me sembra, da quello che scrivi, che tu abbia fin troppo latte.
Quando di solito i bambini si staccano e si attaccano dal seno e piangono di solito c'è un riflesso di suzione troppo forte che nn riescono a controllare e il bambino nn si sazia perchè il latte arriva troppo forte (nn necessariamente il latte deve uscire dall'altro seno). Prova prima di allattarla a tirare un po di latte da ambo i seni.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#25390
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:Anche nel mio!!!
Giulio da solo non si addormenta, ormai mi sono arresa.
Da quando dorme nel lettino singolo abbiamo risolto: ci mettiamo sul suo lettino insieme, lui mi violenta i capelli per 5 minuti e crolla. Tiro su la sponda e gli rimbocco il piumone.
5 minuti...!?
caxxo ti lamenti?
il nano comincia a rompere che sta ancora mangiando 20/20:30 e prima delle 22/22:30 non molla :evil:
ma infatti io mi lamento per la viulenza che fa ai miei poveri capelli prima e ai miei nervi dopo! :mrgreen:
Comunque anche il mio nano non crolla prima delle 22.30 8)
iladoc ha scritto: Cosa gli è successo???
x gli incubi è l'età giusta, ma anche il nido ha il suo perchè :mrgreen:

:wink:[/quote]
Bah, al nido va volentieri ora, il giorno le nonne devono trascinarlo via a forza! Però tutto può essere :roll: tendo a credere che sogni :roll:

Hella, 45 minuti con la mano fra le sbarre :shock: :?:
Ti stimo sorella...

Re: Piccoli Forummini crescono

#25391
Cla' sono proprio contenta che vada tutto bene.I bimbi a quell'età sono proprio uno spasso.
Secondo me ci sono delle strutture in cui si può entrare con i bimbi (A Novara sia sporting che Alcarotti danno questa possibilità, forse però solo la domenica).Se invece non vuoi fare piscina non saprei proprio :roll: :oops:

Abi, poveri voi!E' incredibile come predano così facilmente le abitudini :evil: Mi dispiace ma non so proprio aiutarti.....magari prova ad assecondarlo ancora un pochino, se proprio non si torna indietro prova a tardare progressivamente i tuoi interventi.

Brava Elena camminatrice!

E TOmmy draculato :lol: .
Noi siamo a 9 dentini abbiamo un solo canino che ha tagliato ma è lì fermo da due settimane
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25392
stelli80 ha scritto:Oggi Giada compie 1 mese :D :D :D .....o mamma è già passato un mese :oops:

Un pò vi invidio per l'allattamento :roll: .....a me il latte non è mai venuto :( al max tiravo 30 ml al giorno (15 a seno :evil: )......Giada è l'ennesima figlia del LA :roll: .....nonostante questo direi che cresce proprio bene, alla pesata di oggi siamo a quota 4.300 Kg :wink:

Per le mamme che hanno dato LA, ma i vostri a 1 mese quanto si prendevano a pasto??
La piccola idrovorina si fa fuori 140 ml, e ne chiederebbe ancora :shock: ......avete dato anche delle tisane/camomilla per integrare??
Auguri alla piccola Giada allora!
E' cresciuta davvero bene, pesa già quasi quanto la mia che ormai ha 2 mesi fatti!
Comunque Emma a 1 mese mangiava in media 120 ml, + qualcosa di mio in quasi tutti i pasti...direi che ci siamo! :wink:
In ogni caso non le ho mai dato tisane o camomilla, avevo chiesto anch'io e mi era stato detto che non è necessario, fino allo svezzamento basta il latte!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25393
Ah, tornando al discorso di ieri che erano un pò di giorni che mangiava la sera 250 ml di latte...bhe ieri sera alle 21.30 ha mangiato "solo" 150, si è addormentata verso le 23.00, e ha dormito fino alle 7.00 :shock: :shock:
Non era mai successo fino ad adesso, è la prima volta che mi salta il pasto di notte...speriamo continui! :wink:
Voi riuscivate ad uscire a cena x ristoranti e pizzerie quando erano così piccoli? Vi gestivate bene con il latte? Perchè dovrei uscire a cena sia giovedì che sabato, ma non so se x lei sia un pò uno sbattimento...
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25394
dressy ha scritto: Voi riuscivate ad uscire a cena x ristoranti e pizzerie quando erano così piccoli? Vi gestivate bene con il latte? Perchè dovrei uscire a cena sia giovedì che sabato, ma non so se x lei sia un pò uno sbattimento...
Sinceramente, quando non aveva ancora preso dei ritmi definiti e c'era ancora bel tempo sì, ma adesso cerchiamo di disturbarla il meno possibile nelle ore notturne. Se usciamo dopo le otto chiediamo a qualcuno di venire da noi per curarla in caso di necessità. Lei prende ancora il seno ma, di solito, fa una tirata dalle 20 alle 4 del mattino, per cui abbiamo un po' di tempo per uscire.
Ormai se ha sonno strilla come una dannata e costringerla a stare sveglia o a dormire nel passeggino per seguire noi mi sembra una tortura inutile.