La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6481
Beh, vista l'esperienza di AleBi io l'anno prox la settimana bianca non me la gioco!!! Certo, per sciare dovrò fare i turni con marito, sorella e cognato, ma credo che sia assolutamente fattibile!!! :D :D

Ok, forse sto correndo un po' troppo 8) , ma, giusto per curiosità, quanti anni ha adesso Ale? A quanti anni potrò mettere per la prima volta sci o tavola ai piedi di Gabriele? :D

Io non so se capita anche a voi, ma, mentre da una parte vorrei che Gabriele rimanesse sempre piccolo così, dall'altra ho una gran fretta di vederlo crescere, vedere di che colore saranno i suoi occhi, sentire le sue prime parole, vederlo camminare, iniziare a giocare con lui, seguire tutti i suoi progressi... :oops:
...sarò un po' schizofrenica?? :wink:

Intanto eccoli qui, i suoi piccoli progressi quotidiani...

Immagine


E' stato seduto lì una decina di minuti, chiacchierando con la mela...una vera meraviglia!!! :oops:

:arrow: AleBi, che dire dei tuoi piccoli...sono un vero splendore!! Attilino è ormai un ometto, Bibi è una piccola modella! Sembra ieri che leggevo della sua nascita e adesso sta quasi in piedi! :wink:
Immagine


Immagine

#6482
stellina ha scritto:Belline le favole di Esopo, dove le posso trovare?
Raisat YOYO- digitale terrestre :wink:
omnia munda mundis

#6483
kimikalli ha scritto:
stellina ha scritto:Belline le favole di Esopo, dove le posso trovare?
Raisat YOYO- digitale terrestre :wink:
Uff qui da noi c'è poco segnale, non si prende niente...vedo se le trovo in altro modo 8)
Immagine
Immagine

#6485
moonlight guarda che ci puoi andare anche quest'anno in montagna...anche senza sciare ne vale proprio la pena! Io ci sono stata l'altr'anno con Riccardo di due me si e mezzo che ancora pesava meno del tuo Gabriele alla nascita! Ho chiesto il permesso al pediatra che mi ha detto...certo, se voi state bene, lui sta bene! Infatti è stato benissimo, aveva una fame da lupi ed ha preso mezzo kg in una settimana (cosa che nn era mai successa!) e aveva i rossi in faccia! Sei ancora in tempo, poi amarzo ci sono le belle giornate anche lì e lo puoi tranquillamente portare a spasso! Ti ho convinta? Io parto la prox settimana!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6486
moonlight ha scritto:
Ok, forse sto correndo un po' troppo 8) , ma, giusto per curiosità, quanti anni ha adesso Ale? A quanti anni potrò mettere per la prima volta sci o tavola ai piedi di Gabriele? :D
Guarda dipende molto dal bimbo. In teoria la media è sui 4 anni. Ale ha compiuto 3 anni a dicembre e a dire il vero noi non avevamo intenzione di mettergli gli sci, l'idea era quella di fargli prendere confidenza con la neve e poi l'anno prossimo cominciare con le lezione. Invece ha visto un bimbo con gli sci e ci ha chiesto di provare. Abbiamo preso un maestro privato che ci ha detto che però sarebbe stato ai tempi del bimbo, e che se lui si fosse stufato non avrebbe insistito. Alla fine ha fatto 3/4 d'ora :D ma il maestro ci ha detto che il giorno seguente sarebbe stato meglio fare una pausa perchè dev'essere un piacere per il bimbo e non un obbligo. Ci ha anche detto che la cosa migliore sarebbe stata andare da solo con Ale sulle piste senza di noi perchè avrebbe fatto meno storie e una volta su in alto doveva scendere per forza. Però c'era una seggiovia da 12 minuti per salire su e ci voleva un'oretta a riscendere e io sinceramente non me la sono sentita è ancora troppo piccolo :oops: quindi abbiamo optato per la pista baby :wink:
In ogni caso ci sono moltissimi alberghi che hanno il nido all'interno. Io Bibi la lasciavo lì la mattina :wink:
moonlight ha scritto:Io non so se capita anche a voi, ma, mentre da una parte vorrei che Gabriele rimanesse sempre piccolo così, dall'altra ho una gran fretta di vederlo crescere, vedere di che colore saranno i suoi occhi, sentire le sue prime parole, vederlo camminare, iniziare a giocare con lui, seguire tutti i suoi progressi... :oops:
...sarò un po' schizofrenica?? :wink:
Sei schizofrenica nella norma direi :lol: E' una sensazione normalissima che credo sia comune a tutte le mamme. Con il secondo forse si attenua un po' la voglia di vederlo crescere perchè si è consapevoli che il tempo vola e che in un attimo diventano grandi...


Che cucciolino Gabriele! E' davvero un bel bimbo! Proprio oggi pensavo a quanto sono teneri i neonati che ti si spalmano addosso :oops:

#6487
Per Lory sono giornate di grandi progressi!
Da tre giorni abbiamo cominciato con le pappe! :D
Brodo vegetale, farina di riso, omo di pollo (entrambi i pediatri mi hanno consigliato di cominciare con i vasetti, perchè vengono accettati meglio, soprattutto dai bimbi più piccoli dei 6 mesi) e olio evo.
Giovedì, per essere la prima volta, non è andata male: ne ha mangiato una dozzina di cucchiaiate, poi ha cominciato a lamentarsi così ho smesso. Ieri ancora meglio, ho fatto la pappa leggermente più densa e ne ha mangiata circa metà. E circa metà ne ha mangiata anche oggi.
Sono contenta soprattutto perchè non la rifiuta: assaggia con circospezione ma poi mangia abbastanza di buon grado, anche se a un certo punto si stanca e non ne vuole più. Ma confido che progressivamente le cose miglioreranno (per ora faccio 150 gr di brodo, che per lui così piccino mi pare pure parecchio)
Altra novità è che ieri ha passato la sua prima notte nel lettino in cameretta :D
Da qualche tempo abbiamo cercato di abituarlo prograssivamente all'ambiente portandocelo a dormire al pomeriggio e di sera, ma sempre nella navicella, e finalmente ieri notte siamo passati al lettino. Ha accettato la novità senza battere ciglio. Si è guardato intorno con curiosità, studiando la nuova visuale e guardando l'aereo sopra il letto, la farfallina chiccio e i disegni dei paracolpi. Lo abbiamo lasciato lì che era ancora sveglio, ma in capo a mezz'ora dormiva beato senza aver emesso un lamento :D

(Io e Spino ci siamo guardati e ci siamo detti "Caxxo, siamo veramente fortunati da fare schifo :shock: :shock: 8) )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6489
lunaspina ha scritto: Altra novità è che ieri ha passato la sua prima notte nel lettino in cameretta :D
Da qualche tempo abbiamo cercato di abituarlo prograssivamente all'ambiente portandocelo a dormire al pomeriggio e di sera, ma sempre nella navicella, e finalmente ieri notte siamo passati al lettino. Ha accettato la novità senza battere ciglio. Si è guardato intorno con curiosità, studiando la nuova visuale e guardando l'aereo sopra il letto, la farfallina chiccio e i disegni dei paracolpi. Lo abbiamo lasciato lì che era ancora sveglio, ma in capo a mezz'ora dormiva beato senza aver emesso un lamento :D

(Io e Spino ci siamo guardati e ci siamo detti "Caxxo, siamo veramente fortunati da fare schifo :shock: :shock: 8) )
Noi abbiamo approfittato a fare lo spostamento ai primi dell'anno visto che io ero raffreddatissima e non volevo attaccarle tutto... da un giorno all'altro abbiamo spostato la culla in camera sua e non se n'è manco accorta (prima stava di giorno in salotto e di notte con noi).
Ora fa pisolini e nanna in camera sua, anche se un paio di pisolini gliel'ho fati fare nel lettino così familiarizza anche con quello :wink:
Il brutto è che il sabato mattina mio marito le dà il latte e poi la porta nel lettone con noi e... non le piace mica tanto :cry: :cry: bastardaaaaaaa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6490
gooOooooOood morning vietnam!

sono in trincea, elmetto in testa e coltello tra i denti.. alberto mangia come un camionista, una cosa allarmante, oggi ha 8 giorni e si cala con noscialanz 120-130 gr di latte a volta... io non ho più la montata dei primi giorni, però il latte ce l'ho, anche se vorrei fare qualcosa per incrementarlo il più possibile perchè con questi ritmi ho paura del prosciugamento..

Mamme esperte, cosa mi consigliate? :)
Immagine

Immagine




---

#6491
abigaille ha scritto:gooOooooOood morning vietnam!

sono in trincea, elmetto in testa e coltello tra i denti.. alberto mangia come un camionista, una cosa allarmante, oggi ha 8 giorni e si cala con noscialanz 120-130 gr di latte a volta... io non ho più la montata dei primi giorni, però il latte ce l'ho, anche se vorrei fare qualcosa per incrementarlo il più possibile perchè con questi ritmi ho paura del prosciugamento..

Mamme esperte, cosa mi consigliate? :)
mmhhh, io non sono mamma, ma ho trovato questo
Per aumentare la quantità di latte è necessario aumentare la quantità delle poppate (PIU’ SI SVUOTA IL SENO PIU’ LATTE SI PRODUCE) svegliando il bambino se necessario.

In caso di un bambino particolarmente “pigro” si può anche stimolare il seno con un tiralatte usandolo ogni 2 ore circa finchè non ci sia un miglioramento.
Immagine
Immagine

#6492
abigaille ha scritto:
Mamme esperte, cosa mi consigliate? :)
Posso dirti quello che avevano detto a me nella clinica dove è nata Bibi. E' una clinica gemellata con l'unicef proprio perchè favoriscono l'allattamento materno

Allora prima cosa dovresti dargli un seno ad ogni poppata. In questo modo il seno si svuota completamente e l'altro ha il tempo di riempirsi per bene, in più il bimbo non viene staccato dal seno per dargli l'altro (cosa che pare disturbi parecchio). I primi 5 minuti di suzione esce solo sostanza zuccherina la sostanza arriva dopo. Dopo circa 20 minuti il bambino è sazio, se continua a succhiare è per coccola/vizio/consolazione.
I primissimi giorni non far passare più di tre ore tra una poppata e l'altra (anche se io di notte col cavolo che la svegliavo :roll: ). In ogni caso più suzione =più produzione di latte :wink:
Considera che dandogli solo latte materno per lui quello è tutto, nutrimento, acqua, camomilla ecc :wink:

#6493
abigaille ha scritto:gooOooooOood morning vietnam!

sono in trincea, elmetto in testa e coltello tra i denti.. alberto mangia come un camionista, una cosa allarmante, oggi ha 8 giorni e si cala con noscialanz 120-130 gr di latte a volta... io non ho più la montata dei primi giorni, però il latte ce l'ho, anche se vorrei fare qualcosa per incrementarlo il più possibile perchè con questi ritmi ho paura del prosciugamento..

Mamme esperte, cosa mi consigliate? :)
una volta avviata, non credo proprio ci sia questo pericolo!
unica cosa, molta roba liquida! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6494
abigaille ha scritto:gooOooooOood morning vietnam!

sono in trincea, elmetto in testa e coltello tra i denti.. alberto mangia come un camionista, una cosa allarmante, oggi ha 8 giorni e si cala con noscialanz 120-130 gr di latte a volta... io non ho più la montata dei primi giorni, però il latte ce l'ho, anche se vorrei fare qualcosa per incrementarlo il più possibile perchè con questi ritmi ho paura del prosciugamento..

Mamme esperte, cosa mi consigliate? :)
ma no non preoccuparti!
vedrai che la produzione del tuo latte si adeguerà perfettamente ai ritmi del bambino! non temere di avere poco latte, lo so che a volte può sembrare ma non è così, posso solo consigliarti agevolare il più possibile le sue richieste sia nella frequenza che nella durata, all'inizio le poppate possono sembrare interminabili, ma servono proprio ad aumentare la produzione di latte, soprattutto di notte vedrai che te lo chiederà di più... è normalissimo! vedrai che tra un pò la situazione migliorerà, ma all'inizio p importantissimo attaccare il bambino spessissimo (secondo le sue esigenze ovviamente, non forzarlo se non ce n'è bisogno..)
E poi cerca di bere il più possibile :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6495
grazie a tutte..

ci provo, ma è veramente dura, capire cosa vuole intendo, perchè a volte mangia e si addormenta di schianto e a volte invece piange disperato anche 4 ore (vedi oggi)...

in confronto all'allattamento, il parto è stato una giacchettata!
Immagine

Immagine




---