La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33211
fedelyon ha scritto:
antopattin ha scritto:ok, è ora che faccia LA DOMANDA :roll:
Per quanto mi riguarda sei mesi, direi che con lo svezzamento e fine dell'allattamento è iniziata la discesa. Direi che con l'anno le cose rientrano più o meno nei ranghi. E così ho visto anche per amiche e parenti, chi più e chi meno.
Sembra lunghissima ma a guardare indietro mi sembra un secolo fa.
Su questo punto ho avuto una discussione accesa con un mio carissimo amico che non concepiva l'assoluta irrazionalità della moglie. Ho cercato di dirgli che prima dei sei mesi deve solo "sopportare" e non può pensare di condurla al raziocinio in due giorni, spero abbia capito. :lol:
Mi diceva ma non siamo animali! E invece nei primi mesi è proprio quello l'istinto che prevale. :lol:
Bada che non l'avrei mai detto prima di partorire. ;)
mi consola leggere una "mente razionale" come fede che ha fatto la mia stessa esperienza in qualche modo mi fa sentire meno matta :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#33212
antopattin ha scritto:ok, è ora che faccia LA DOMANDA :roll:
a quanti mesi di vita dei vostri figli vi siete sentite meno sotto pressione?

e per quel che riguarda il rapporto con il papà, vi è capitato di sentire un senso di estraneità anche rispetto a lui? uhm... ma poi passa? :(

alla prima domanda, io rispondo che a 8 mesi di miriam il mio sentirmi sottopressione è svanito o quanto ho trovato un nuovo equilibrio,
lo so che può sembrare tanto ma mettici però che ho iniziato a lavorare prestissimo (miriam aveva solo un mese e mezzo) e che lei è una bimba molto esigente..

riguardo alla seconda domanda: tornando al discorso che ho fatto ieri sera, mi sento di dire che anche qui la risposta è sempre la stessa, é una fase, passerà... :)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33213
annalisa86ce ha scritto:a proposito di svezzamento,prima pappa andata una schifezza :( forse ho sbagliato io qlc xke non é venuta cremosa,sembrava acqua sporca!c'è da dire pure che nn avevo la zucchina e ho fatto il brodo solo con patata e carota!
Ho mescolato 200ml di brodo con 4 cucchiai rasi di crema di riso mais e tapioca,un po' d'olio e di parmigiano: Domani provo a mettere meno brodo un po'di crema in più e vediamo come và...
e io che pensavo fosse una passeggiata :(
Anna, non ti scoraggiare al primo tentativo :wink:
Prima cosa: ma l'omogeneizzato (o liofilizzato) non l'hai messo? Perchè quello addensa un bel po'... Se il pediatra ti ha detto di cominciare con la sola farina penso che 200 ml di brodo siano troppi.
Anzi, per la mia esperienza i 200 ml sono troppi anche aggiungendo l'omogeneizzato. So che sono la quantità "classica" che i pediatri indicano pr 4 cucchiai di farina, ma a me sono sempre sembrati troppi. La pappa mi veniva semi-liquida, e i bimbi non la gradivano, nessuno dei due. Hanno sempre preferito consistenze più dense. Con Lorenzo ho usato al massimo 120 ml di brodo (e un po' meno di 4 cucchiai di farina, perchè avevo visto che tanto se ne mettevo di più non la finiva), con Riccardo 140-150 ml.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#33215
Io non ricordo quando la situazione rispetto al senso di inadeguatezza sia cambiata. Di certo quando ho avuto a che fare per la seconda volta con un neonato ho pensato "ma davvero era così senplice e a me sembrava di scalare l'everest???" È tutto molto personale e relativo. Il mio senso di inadeguatezza è stato pesante e doloroso più o meno verso i 18 mesi di attilino e la maggior parte di voi sanno il perchè. Ecco non riuscire a gestire quella situazione mi ha dato un tale senso di inadeguatezza da dimanticare quello provato alla nascita.
Ci vuole tempo, già creare un equilibrio di coppia è difficile, quando poi arriva un figlio è normale che tutto venga sconvolto. Ma passa. Poi ritorna quando arriva il secondo :lol: :wink: anzi a me a sconvolto più l'arrivo del secondo in termini di equilibri familiari :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33217
Anna, quoto lanterna. Non badare ai cucchiai ma aggiungi la farina fino alla consistenza desiderata.

Anto, per me ogni giorno - senza che me ne accorgessi - andava un po' meglio.
Dopo il primo mese e mezzo circa, quando si è abbastanza assestata con gli orari dell'allattamento (e non mi facevano più male le tette :mrgreen: ) ho cominciato a trovarla più simpatica :lol:

Per quanto riguarda il rapporto con tuo marito, l'unica cosa che mi sento di dirti è di parlarne con lui e dirgli quello che senti.
Ricordo che D. quando tornava dal lavoro mi aiutava in casa o a cucinare, mentre io volevo solo che si prendesse quell'esserino urlante mentre io mi prendevo 10 minuti per me. Lui non lo capiva, io non glielo dicevo :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33218
Anto, io ho evitato il più possibile di rimanere a casa da sola (nel paese dove abito non conosco nessuno oltre ai vicini). Con la "scusa" del lavoro, dopo 10 gg dal parto, la mattina ci preparavamo e andavamo dai miei, io facevo un paio di cosine lavorative e mia mamma mi preparava il pranzo :mrgreen:
Leonardo è stato un neonato facile e questa è stata un'enorme fortuna

Re: Piccoli Forummini crescono

#33219
Lanternarossa ha scritto:alla prima domanda, io rispondo che a 8 mesi di miriam il mio sentirmi sottopressione è svanito o quanto meno ho trovato un nuovo equilibrio,
Anto, riflettendo meglio forse la risposta più adatta alla tua domanda "a quanti mesi di vita dei vostri figli vi siete sentite meno sotto pressione?"
è: quando ho cominciato a dormire di notte senza interruzioni :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33220
Vorrei scrivere in papiro ma dal cell divento matta :evil: quindi sarò sintetica :wink:

Anto ciò che provi è del tutto normale e fisiologico, dal senso di inadeguatezza allo squilibrio di coppia...ci vuole tempo ma vedrai che andrà sempre meglio :wink:
Io ricordo che quando Beatrice aveva 3 mesi dissi a Jndiano: voglio fare la mamma e solo la mamma per sempre :lol: quindi direi che già andava meglio, aiutata sicuramente dal fatto che dormiva tutta la notte :wink:

Lante io come te una volta capito che le crisi passavano, ero terrorizzata dal fatto che da un giorno all'altro avrebbe perso le buone abitudini, come la nanna... Ma proprio perché ormai sono abitudini consolidate, possono capitare dei periodi no, ma poi tutto torna come prima :wink:

Anna quoto Luna, metti meno brodo e aggiungi farina finche non diventa cremoso...non scoraggiati sono sicura che quel meraviglioso pacioccone ti darà soddisfazioni anche con le pappe :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33221
Lanternarossa ha scritto:Miriam ha la febbre a 37,9
me ne sono accorta adesso xchè era un pò moscetta...non c'entra niente l'uovo che le ho dato oggi x la prima volta vero??
all'anima...e che è, a presa diretta?!??! :shock: :shock: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33222
Annalisa...il nipotastro è splendido!!! :D :D :D
pure lui robocop eh?!?! :mrgreen:

per le farine quoto Lanterna mi pare, vai finchè non ottieni la densità giusta, a prescindere dai cucchiai...
200 ml mi sembrano un po' troppi però! :wink:

Anto...ti rispondo bene quando metto in ordine le idee! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33223
ragazze, vi ringrazio, non sapete quanto siano preziose le vostre parole. in effetti sono qui da sola a casa con il paciocchino che è stato salvato nemmeno 10' fa da un rigurgito acido, piccolo ma abbastanza grave da mandarlo di nuovo in apnea visto che quando l'ho raggiunto, era a due metri, nella sdraietta di fronte a me (avrei forse dovuto tenerlo più vicino? :oops: ) aveva segni di latte anche nelle narici :cry: . e che soffrano questi piccolini si vede benissimo, secondo me si spaventano pure molto... ecco, sono sempre più convinta di continuare l'allattamento misto con questo LA che se non altro riesce a farlo riposare meglio di notte. e gli fa fare regolarmente la pupù. l'abbiamo fatta insieme, oggi!
no, un attimo :shock: nel senso che gli ho tenuto le gambine piegate e schiacciate delicatamente contro il petto. e lui mi ha fatto dono di questo meraviglioso pacchetto verde scuro :lol:


aspetto altre testimonianze, davvero, mi rasserena molto sentirmi meno strana anche sotto il profilo emotivo. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33224
annalisa86ce ha scritto:Grz a tutte x i complimenti!
per chi me lo chiedeva,ho chiesto io al pediatra di iniziare con lo svezzamento proprio a causa dei rigurgiti continui!prima iniziamo meglio è x lui ho pensato!già da due settimane mangia cmq i vasetti di frutta!
a proposito di svezzamento,prima pappa andata una schifezza :( forse ho sbagliato io qlc xke non é venuta cremosa,sembrava acqua sporca!c'è da dire pure che nn avevo la zucchina e ho fatto il brodo solo con patata e carota!
Ho mescolato 200ml di brodo con 4 cucchiai rasi di crema di riso mais e tapioca,un po' d'olio e di parmigiano: Domani provo a mettere meno brodo un po'di crema in più e vediamo come và...
e io che pensavo fosse una passeggiata :(
anche io all'inizio usavo la stessa "ricetta", ma ho sempre abbondanto con le farine fino alla solidità desiderata...
dopo due settimane ho iniziato ad aggiungere anche omogeneizzato e passato di verdura...molte nel forum però hanno iniziato subito con questa "ricetta full optional"
Martina si è sempre spazzata tutti i 200m fin da subito

Re: Piccoli Forummini crescono

#33225
Sil70 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Miriam ha la febbre a 37,9
me ne sono accorta adesso xchè era un pò moscetta...non c'entra niente l'uovo che le ho dato oggi x la prima volta vero??
all'anima...e che è, a presa diretta?!??! :shock: :shock: :lol: :lol: :wink:
e che ne so :D ho pensato che se c'era un'allergia la reazione sarebbe stata immediata :roll:
Immagine


Immagine