La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19877
bene ari! :D

noi......la ped pvt ha detto le stesse cose della ped dell'asl. (però ci son volute 65 euro :? )
cmq, almeno mi sono tolta il dubbio......

visto che ieri le era venuta la febbre mi aveva detto di provare a raccogliere le urine, e se riuscivo, a portargliele per le 19.00.
ma ovviamente nn ce l'ho fatta. nel senso che viola nn ha fatto pipì.

stanotte aveva ancora la febbre. ma stamattina niente.
ha bevuto 120 di latte e ora dorme.
vediamo come il "pranzo"

grazie per l'interessamento :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19878
Torno ora dal parco giochi del paese... ma vi pare normale che un bambino di 5 anni dica a un altro "levati dai cogli0ni" e il padre presente non faccia una piega???
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19880
valery ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Torno ora dal parco giochi del paese... ma vi pare normale che un bambino di 5 anni dica a un altro "levati dai cogli0ni" e il padre presente non faccia una piega???
no, nn è normale.
io giuro che sono basita... E tra l'altro non è che l'ha detto una volta e potrebbe non averlo sentito, continuava a ripeterlo!!!
Comunque sono convita che i bimbi che usano quel linguaggio in casa ne sentono di tutti i colori... C'è una bambina che abita vicino a casa dei miei, bella, bionda, sette anni... Bestemmia come un camionista! :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19881
paprina ha scritto:
Cri ha scritto:dopo aver rinunciato ad allattare causa mancanza di materia prima ora siamo alle prese con le crisi di pianto. secondo la ped è reflusso. so che qui molti bimbi ne han sofferto ma quali sintomi avevano? io nn sono tanto convinta....come avete risolto? ditemi che avete risolto! :?

eccomi qui!!
i sintomi più comuni sono i rigurgiti continui anche a distanza di ore dal pasto e la bocc che sa di latte cagliato.........sempre che non sia come il reflusso del bimbo di iladoc che non era visibile perchè non aveva rigurgiti.
il modo migliore per diagnosticarla è una eco all'addome...non è invasiva.
la notte come dorme??perchè la notte è il momento più duro(quando lo stomaco è vuoto risalgono i succhi gastrici e sono dolori)

visto che utilizzi il latte artificiale potresti fare una prova(prima di una eventuale eco o medicinali vari). prendi il latte Aptamil AR, è un latte più denso del normale...dalgielo per qualche giorno e vedi se la situazione migliora.
il latte non contiene nessun medicinale ma solo un addensante quindi puoi darlgielo senza problemi....alle brutte avrai solo speso un po' di dindi(costa 30-32€.....ma io lo prendevo in germania pagandolo la metà :wink: )

fai tutte le domande che vuoi senza problemi :wink: :D





arianh: che bello leggerti così positiva.....brava brava e ancora brava!!! :D
noi non abbiamo rigurgiti, dopo un'ora che ha mangiato diventa una iena, infatti volevo sapere quali sono i sintomi che avete riscontrato voi proprio per quello. lei tira le gambine, piange disperata, inarca la schiena, diventa tutta rossa e si calma solo se messa a pancia sotto o sul mio petto o sul braccio del papà. abbiamo preso un latte diverso per bimbi con problemi di reflusso, come dici tu è solo più addensato ma qs notte è andata peggio ancora, ma forse anche noii non abbiamo ancora capito come farla dormire...come medicina per ora usiamo solo il gastrotuss baby. abbiamo anche inclinato culla e carrozzina ma nella culla la mettiamo a pancia su e nn ci dorme proprio.... :roll:
vediamo come va il we e poi lun risento la ped. grazie
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19883
cri, quoto ele................i sintomi che descrivi potrebbero essere coliche come potrebbe essere reflusso..........l'ideale è una ecografia all'addome per escludere che sia reflusso(e a quel punto sarebbero coliche)col latte AR, se sono coliche, la situazione può peggiorare perchè il latte AR ingloba tanta tanta aria quando lo agiti(infatti io lo agitavo e poi lo tenevo fermo una decina di minuti e poi levavo la schiuma che si formava sopra...du paaaaaaaaaalle :lol: )

il pancia sotto non mi torna col reflusso perchè reflusso e pancia in giù no nvanno per niente d'accordo(schicci l'esofago e aumenti il reflusso)......hai provato a farla dormire su un fianco??mettile un asciugamano arrotolato dietro la schiena e uno piccino all'altezza della pancia per evitare che si sbilanci e inverti ogni volta il fianco per evitare che la testa si appiattisca.........magari odia solo dormire pancia all'aria(se non ricordo male lo odia anche becky di anna73) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19885
Mouse44 ha scritto:Torno ora dal parco giochi del paese... ma vi pare normale che un bambino di 5 anni dica a un altro "levati dai cogli0ni" e il padre presente non faccia una piega???

certo che è normale... secondo te da chi lo ha imparato?!?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19886
Cri ha scritto: noi non abbiamo rigurgiti, dopo un'ora che ha mangiato diventa una iena, infatti volevo sapere quali sono i sintomi che avete riscontrato voi proprio per quello. lei tira le gambine, piange disperata, inarca la schiena, diventa tutta rossa e si calma solo se messa a pancia sotto o sul mio petto o sul braccio del papà. abbiamo preso un latte diverso per bimbi con problemi di reflusso, come dici tu è solo più addensato ma qs notte è andata peggio ancora, ma forse anche noii non abbiamo ancora capito come farla dormire...come medicina per ora usiamo solo il gastrotuss baby. abbiamo anche inclinato culla e carrozzina ma nella culla la mettiamo a pancia su e nn ci dorme proprio.... :roll:
vediamo come va il we e poi lun risento la ped. grazie
i sintomi che descrivi sembrerebbero quelli delle coliche.... Flavio ci ha sofferto parecchio ed era inconsolabile, prova a prendergli le gambine e gliele pieghi verso il petto, dovrebbe fare aria... prova, comunque chiama la pediatra lunedì, a me aveva prescritto il milycon
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19888
Prima febbre della mia cucciolotta :(
E' da ieri sera che le sale fino a 39.5 rettale, con la tachipirina le scende fino a 38 :?
Ieri sera le ho dato le gocce...e ha vomitato tutta la cena :cry:
Siamo passati allora alle suppostine...
Ha raffreddore e un pochino di tosse, domani sentirò il pediatra che dice..
Mamma mia che angoscia vederla così abbattuta :cry:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19889
:arrow: Ho letto solo ora il post di Arianh :(
Piccina, certo che le hai prese proprio tutte per complicarti la vita, mannaggia...
I momenti di sconforto ce li ha chi non ha alcun problema figurati se non puoi averli tu!
Qualunque strada tu decida di seguire NON devi MAI sentirti sbagliata.
Stai facendo il meglio per dare serenità alla tua bambina meravigliosa, ricordatelo sempre!
Un bacione forte.

:arrow: Cri, da quello che racconti mi sento di dire che NON è reflusso ma forse si tratta davvero di coliche. :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#19890
Mouse :shock: :shock: :shock:
È bruttissimo sentire uscire certi termini da bimbi così piccoli! Concordo anch'io, evidentemente li sentono ripetere talmente tanto in famiglia che per loro è normale...ma che tristezza!

Elicita coraggio... la prima influenza fa soffrire più noi che loro :oops: vedrai che passata la febbre ritorna vispa come sempre :wink:

Cri sono coliche :? noi ci siamo fatti una grossa esperienza... Bea ha iniziato appena tornati a casa, aveva pochi giorni di vita e le ostetriche mi dicevano che era assolutamente impossibile che avesse coliche così presto :evil: tutte b@lle!
Lei iniziava verso sera, partiva con delle urla inconsolabili, tendeva le gambine ed era tutta irrequieta :( noi non potevamo fare altro che tenerla a pancino in giù sul nostro braccio e camminare per la casa... abbiamo macinato km! Il pediatra ci aveva prescritto il mylicon da darle prima di ogni poppata, non era miracoloso ma qualcosa faceva ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine