La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23656
paprina ha scritto: giovedì ricomincia il nido: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh :lol: :lol: :lol: :lol: .....non lavorando è con me 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, scusate la schiettezza ma, per me è troppo :oops:
ti capisco alla grande.. A è stato con me due settimane ad agosto e scleravo (vabbè che ero sola, senza F e senza parenti/amici, tutti in ferie...)
Ma papri, cosa mi sono persa del lavoro?
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#23658
stellina ha scritto:Mah, jndiana, sono filoni, credo...io nelle cure omeopatiche trovo efficacia, per ora. Certo se poi ce n'è bisogno passo ai medicinali, ma finchè tampono così sono contenta...Teresa non si è mai ammalata lo scorso anno...un caso? Boh! Ma preferisco non rischiare! E sinceramente imbottirla di un immunostimolante farmacologico per ora non mi va. Sono andata anche contro al parere del pediatra usl che al controllo a fine luglio mi aveva segnato qualcosa (non ricordo cosa) da affiancare all'Oscillococcinum :oops:
Io ho sempre creduto nell'efficacia delle cure omeopatiche, soprattutto nei bimbi che non sono ancora troppo "intossicati" dai medicinali... eppure l'anno scorso Bea si è fatta 3 otiti, un paio di gastroenteriti, varicella, manipiedibocca e sicuramente altro che non ricordo :evil:
Il pediatra mi sconsigliava anche di farle fare una cura classica, insomma ha detto di non darle niente, tanto in questi 2 anni di nido si è fatta un po' di anticorpi e alla materna dovrebbe andare meglio... mah forse è solo una cosa psicologica, ma io mi sentirei più tranquilla a farle fare una cura omeopatica preventiva...
Che dite vado nella solita parafarmacia e mi faccio consigliare dalla dottoressa? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23659
Jndiana ha scritto:
stellina ha scritto:Mah, jndiana, sono filoni, credo...io nelle cure omeopatiche trovo efficacia, per ora. Certo se poi ce n'è bisogno passo ai medicinali, ma finchè tampono così sono contenta...Teresa non si è mai ammalata lo scorso anno...un caso? Boh! Ma preferisco non rischiare! E sinceramente imbottirla di un immunostimolante farmacologico per ora non mi va. Sono andata anche contro al parere del pediatra usl che al controllo a fine luglio mi aveva segnato qualcosa (non ricordo cosa) da affiancare all'Oscillococcinum :oops:
Io ho sempre creduto nell'efficacia delle cure omeopatiche, soprattutto nei bimbi che non sono ancora troppo "intossicati" dai medicinali... eppure l'anno scorso Bea si è fatta 3 otiti, un paio di gastroenteriti, varicella, manipiedibocca e sicuramente altro che non ricordo :evil:
Il pediatra mi sconsigliava anche di farle fare una cura classica, insomma ha detto di non darle niente, tanto in questi 2 anni di nido si è fatta un po' di anticorpi e alla materna dovrebbe andare meglio... mah forse è solo una cosa psicologica, ma io mi sentirei più tranquilla a farle fare una cura omeopatica preventiva...
Che dite vado nella solita parafarmacia e mi faccio consigliare dalla dottoressa? :roll:

questo è un argomento interessantissimo.
per ora A non ha avuto nulla, neanche un raffreddore, ma son sicura che col freddo le cose per forza cambieranno. E' anche giusto che si ammali, prima o poi.
chiederò alla pediatra il 21 per il controllo... io però non credo nell'efficacia dei prodotti omeopatici :roll:
voi a quanto ho visto vi siete date al fai da te? iniziando da quando? e per quanto tempo?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23660
Chiara, Andrea è comunque piccolino ancora, credo, anche se l'Oscillococcinum probabilmente potresti già darglielo. Io quest'anno ho iniziato senza sentire il pediatra perchè comunque Teresa ha già preso il Mucococc. lo scorso anno. E comunque la porterò a controllo tra 15 gg al compimento dei 3 anni e gliene parlerò. Per le cure sentire sempre il pediatra. Io ricompro poi quello che il medico mi ha segnato già una volta. In linea di massima comunque consigliano l'immunostimolante per i bambini in procinto di entrare al nido, Andrea andrà al nido? Altrimenti io per quest'anno lascerei fare, metti in conto che dovrà mettere anche i dentini e qualche febbriciattola o malessere potrebbero essere indotti dai malefici :evil:
Io non farei mai il vaccino antinfluenzale nè a Teresa né per noi. Lo concepisco solo per le persone anziane o con problemi particolari.
Ultima modifica di stellina il 30/08/11 16:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23662
stellina ha scritto:Chiara, Andrea è comunque piccolino ancora, credo, [..] In linea di massima comunque consigliano l'immunostimolante per i bambini in procinto di entrare al nido, Andrea andrà al nido? Altrimenti io per quest'anno lascerei fare, metti in conto che dovrà mettere anche i dentini e qualche febbriciattola o malessere potrebbero essere indotti dai malefici :evil:
ok, allora aspetto. Volevo che andasse al nido ma c'è stato un piccolo fronte di opposizione interno, se ne riparlerà a settembre dell'anno prox
stellina ha scritto: Io non farei mai il vaccino antinfluenzale nè a Teresa né per noi. Lo concepisco solo per le persone anziane o con problemi particolari.
quotissimo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23664
abigaille ha scritto:
paprina ha scritto: giovedì ricomincia il nido: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh :lol: :lol: :lol: :lol: .....non lavorando è con me 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, scusate la schiettezza ma, per me è troppo :oops:
ti capisco alla grande.. A è stato con me due settimane ad agosto e scleravo (vabbè che ero sola, senza F e senza parenti/amici, tutti in ferie...)
Ma papri, cosa mi sono persa del lavoro?
abi e stellina: v'adoro...mi fate sentire meno stronxa :lol: :lol: :lol: :lol:


il lavoro finisce il 5 settembre!!
non mi hanno rinnovato i lcontratto che mi hanno promesso per 5 anni..........spero solo che l'avvocato gli facciai l kiulo a stelle e strisce :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23665
Io sto da 5 giorni sto dando a Elena il broncho munal, penso sia un farmaco, ma visto che va al nido ed è molto soggetta a tosse (ha spesso il catarro, anche in questi giorni ce l'ha) ho preferito fidarmi della pediatra e le volte successive che l'ho sentita era per i rigurgiti di Elena, di cui non ne posso più!

Di pannolini ho procato gli iper e quelli della lidl, ma mi sembrano troppo rigidi, sto usando gli huggies ma secondo me tengobo meno dei babydry, li ho giusto comprati stamattina, quelli con concorso.

Domattinarimo giorno di nido, sono emozionatissima, ma i sensi di colpa sono passati perchè da quando ha iniziato a strisciare si diverte un sacco a rincorrere gli oggetti e poi le piace molto guardare i bimbi più grandi,quindi è il posto più adatto a lei! :D

E mi sta anche tornando la voglia di tornare al lavoro!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23666
iladoc ha scritto:
alessia275 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Alessia, nelle ultime settimane abbiamo stabilito di fare un paio di pasti alla settimana "sperimentali", nel senso di non cucinare per lui ma di portare in tavola per tutti e tre quello che c'è per noi, lasciarlo fare e se non mangia pazienza. Però devo dire che almeno per adesso non ho notato progressi nè differenze. Se va bene assaggia un boccone o due e poi stop, finita la cena. E non sembra nemmeno che arrivi affamato al pasto successivo...
Luna, purtroppo Lorenzo é un bimbo che mangia poco...ma devi metterti in testa che questo é un problema per voi, nn per lui.
Luna, quoto Alessia.
Non me ne volere, però più leggo le tue descrizioni di come impostate il pasto e più mi sembra di respirare l'ansia con cui vivete il momento.
Ecco, se ripenso alle varie "dritte" che mi dette al compimento del primo anno il ped privato (il nutrizionista) mi viene in mente che mi disse di metterci tutti a tavola assieme (per noi cosa rara) e di preparare le stesse cose per tutti e soprattutto mi sottolineò che eravamo noi grandi a doverci adeguare alla dieta del bambini, non lui alla nostra ad esempio se il bambino doveva mangiare il pesce tutti secondo lui dovevamo mangiare il pesce, cucinato in modo che andasse bene a tutti.
Capisco che poi trovarcisi é tutta un'altra cosa, ma credo che lorenzo sia grande a sufficienza per avvertire il vistro interesse per il suo"mangiare" che non é più il momento in cui si alimenta, ma il momento in cui vi testa.
Stesse indicazioni che ha dato anche il mio ped: "i bimbi devono mangiare a tavola con i grandi e devono mangiare le stesse cose!!! Devono essre i grandi ad adeguarsi all'alimentazione dei piccoli!!"
Ormai io e mio marito mangiamo praticamente senza sale ...ma tanto, male non fa!!! :wink:
Capisco però che io ho avuto vita semplice. Gabriele non ha mai avuto grossi problemi ...è un po' selettivo su alcune cose, ma un piatto di pasta non l'ha mai rifiutato!!

Prova cmq a fare come diceva se non sbaglio Yuri...non forzarlo, prova a fargli saltare anche qualche pasto e vedi se poi comincia a chiedere.
Anche se piccoli, sono più furbi di quanto non possiamo immaginare e capiscono se c'è un'atmosfera tesa!
Ti abbraccio
loremir77 ha scritto: noi invece partiamo domenica!
non vedo l'ora è dal 2008 che non andiamo in ferie. :shock:

quando dovrebbe cominciare il nido?
io domani ho fissato in comune per fare la rinuncia. :cry:
Quindi non sono l'unica che parte adesso...credevo di non farcela ed invece sarò in vacanza al mare da sabato a giovedi!!! Non vedo l'ora...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23667
Noi attualmente stiamo usando i Pampers Baby-Dry taglia 2, mentre la taglia 1 abbiamo sempre comprato i Chicco.
Io mi trovo molto meglio con i Chicco che con i Pampers...almeno non mi danno quella sensazione continua e fastidiosa di umido.
Vorrei provare anche io quelli della Lidl o dell'Eurospin, ma ho paura che siano ancora troppo piccole e che potrebbero arrossarle. Voi a che mese/taglia avete iniziato ad usarli?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23669
paprina ha scritto:
abigaille ha scritto:
paprina ha scritto: giovedì ricomincia il nido: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh :lol: :lol: :lol: :lol: .....non lavorando è con me 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, scusate la schiettezza ma, per me è troppo :oops:
ti capisco alla grande.. A è stato con me due settimane ad agosto e scleravo (vabbè che ero sola, senza F e senza parenti/amici, tutti in ferie...)
Ma papri, cosa mi sono persa del lavoro?
abi e stellina: v'adoro...mi fate sentire meno stronxa :lol: :lol: :lol: :lol:


il lavoro finisce il 5 settembre!!
non mi hanno rinnovato i lcontratto che mi hanno promesso per 5 anni..........spero solo che l'avvocato gli facciai l kiulo a stelle e strisce :mrgreen:
:shock: In bocca al lupo. Spero tu possa trovare di meglio. :)

Cmq, per consolarvi tutte quante. Per non perdere il posto e dover passare all'anno prossimo Francesca inizia il nido a ben ... 4 mesi! :roll: :lol:
E la mamma (cioè la sottoscritta) se ne va via due giorni per lavoro quando avrà ... 3 mesi! Cioè tra pochissimo. :? E, per il momento, il papà è riuscito a darl 30 ml di latte col biberon. Ce la faremo? :roll:
Sono contenta del nido, credo che per lei sia un'opportunità. E già adesso arrivo a sera esausta per cui credo sia meglio per lei e per noi tutti.
Però non vi nego che ogni tanto sale un po' di preoccupazione.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23670
Vogliamo parlare di nido? :cry: :cry: :cry:
Oggi é il suo "primo" ultimo giorno di scuola.... Lunedí va alla scuola dei grandi.... e già ansia e preoccupazione per il nuovo...
Io sono la pazza ( a detta di tutti quelli che mi circondano....) che da Roma me lo sono portato a Pomezia tutte le mattine...30km ad andare e 30 a tornare.... ecco stamattina li ho fatti tutti e 30 piangendo che nn riuscivo a spiccicare parola (con tanto di occhiali da sole) e lui "Mamma perché sbadigli?"... nn oso pensare come farò oggi pomeriggio e soprattutto da domani a fare il viaggio da sola! :cry: :cry: :cry:

Comunque quoto assolutamente paprina...il nido é una mano santa... pensate che Lunedí ero n Cassa Integrazione e l'ho portato comunque!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre