La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17071
Mouse44 ha scritto:Chiedo aiuto alle mamme/cuoche sopraffine!
Come sapete Flavio mangia poco e niente, pasta e riso sì, minestra sì, frutta solo banane, ma la tragedia sono i secondi. Gli piace la coscia di pollo arrosto e stop.
Ho notato che gli piacciono i sapori "forti" tipo salame e mortadella, che per un bambino di tre anni non sono proprio il massimo.
Avete da suggerirnu qualche ricettina sfiziosa per fargli mangiare carne e pesce?
Ciao Mouse :D
Anche Bea ama i sapori forti (vivrebbe di olive nere e capperi :lol: ) a lei molto il pesce con pomodorini, olive taggiasche e capperi (di solito faccio i filetti di persico), di carne potresti fargli le polpette da cuocere con il sugo di pomodoro, oppure pasta al ragù così mangia direttamente primo e secondo :wink:
La frittata gli piace? Io la faccio semplicissima sbattendo un uovo con parecchio grana e la cuocio coperta :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17074
ciao a tutti!
qui va sempre peggio: federico ha la febbre da ieri e una gran tosse...
ieri gli abbiamo dato la tachipirina alle 22.20 perchè aveva 39,2° e dopo un'ora e mezza aveva 40,2°!!! :shock:
stamattina il pediatra ci ha dato: amoxicillina ogni 8 ore, 3 aerosol al giorno, fermenti lattici e tachipirina in caso di febbre...
nel primo pomeriggio aveva 39,5° e mezz'ora fa ancora...
:( :( :(
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#17077
Non sei inadeguata! Notti e notti senza fare un sonno decente metterebbero in difficoltà chiunque... Tu lo stai curando, lo coccoli, gli stai vicino, vegli con lui... Stai facendo tutto ciò che puoi... Stai tranquilla ((()))
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17080
Ma perchè si sveglia sempre con la luna storta?

Il pomeriggio non so più che fare. Se non la faccio dormire (cioè torniamo dritte a casa dalla scuola), dopo un po' è facile che cominci coi capricci della stanchezza e mi stressa non poco. Però di contro alle 21 max 21.30 la metto a letto e crolla in 2 minuti.
Se invece la faccio dormire (bastano 10 minuti in macchina) tira 2-3 ore, ed io mi riposo o faccio qualche cosa. Ma si sveglia con la luna storta e me la devo tenere a cavalcioni in braccio anche mezz'ora e spesso si riaddormenta così, oppure resta lagnosa per un sacco di tempo.... e la sera non c'è verso di mettrla a dormire ad un orario decente.
ieri ha dormito dalle 16 alle 18.30, poi si è messa sopra a me per 30 minuti... alla fine è andata a dormire quasi a mezzanotte :shock: e questa mattina l'ho dovuta tirare giù dal letto alle 8.15.

Aiuto!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17081
Lorena attilino aveva lo stesso identico approccio con il sonno, anzi lo ha tutt'ora.
Io ho optato per non farlo dormire il pomeriggio perchè se faceva il riposino pomeridiano poi la sera prima delle 22:30/23 non andava a dormire e la mattina per svegliarlo erano tragedie. Non dormendo il pomeriggio la sera crolla alle 19:30/19:45 :shock: e la mattina alle 8 lo svegliamo con meno fatica (perché di suo dormirebbe anche di più). Certo non dormendo il pomeriggio mi sorbisco la fase capricci che però è sicuramente più gestibile dei risvegli pomeridiani al limite dell'isterico.
Devi fare un calcolo rischi/benefici e valutare :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17082
Oggi pom. nn ha dormito stranamente questa sera alle 20 avevamo finito di mangiare, l'ho portato a letto 20 minuti fa spernado crollasse, ma ho mollato e l'ho riportato di qua :evil: ora gli ho detto che non lo porto più a letto, "quando ti arriverà il sonno ti arrangerai da solo..."

:? mi sa che non funziona...
Immagine


Immagine