La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39257
Mouse44 ha scritto:
Lorena ha scritto:Io non capisco il discorso "voglio sapere dov'è mio figlio".
Se lo lasci vuol dire che hai fiducia di quelle persone, no?
Boh... sarò strana io, ma ho lasciato i miei figli in mano ai nonni molto presto (B. a 3 mesi, A. a 8 ) e loro li hanno portati sempre in giro, dalle bisnonne, al parco, a fare la spesa, ecc. Magari lo sapevo quando andavo a riprenderli, o dalle foto o mai. Se mi fido, mi fido, no?
L'unica volta che mi sono imbufalita che a momenti mi si portava il demonio è stato quando i miei suoceri hanno portato in macchina B.... pur non avendo il soggiolino. Non so che santo mi ha tenuta a non mettermi ad urlare quando me l'hanno detto. Ci ha pensato poi il figlio a sistemarli :evil:
son d'accordo. Ma il problema penso che sia che non affidano i figli ai nonni con il piacere che i bimbi passino tempo con loro, ma solo per necessità.
da qui la mancanza di fiducia e il desiderio di controllo su ogni minima cosa.
A mia mamma ho sempre lasciato fare.
Primo perché ha cresciuto due figli e di sicuro ne sa più di me.
Secondo perché non esiste un modo giusto e uno sbagliato nel fare le cose.
Esistono solo modi diversi ;)
Anche io li ho affidati per necessità, o avrei dovuto lavorare per pagare il nido o smettere di lavorare. Però ritengo anche che i nonni siano anche un grande arricchimento per i bambini, soprattutto quando, come nel mio caso, i bimbi passano del tempo non soltanto con una nonna, ma con tutti e 4 e con i vari parenti che girano intorno (bisnonne, zii che vivono ancora in casa, ecc).
Certo, ingoi anche dei bei rospi (come si dice da noi), passi sopra a molte cose di minore importanza, ma vedere mia figlia così indipendente, che a volta si prepara la valigetta e va a dormire di sua volontà dai nonni perché ne ha voglia lei, non perché ne abbiamo bisogno noi, mi fa pensare che abbiamo fatto la scelta giusta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39258
Mouse44 ha scritto:che poi, ok, non mi tengo, sono la solita rompipalle ecc ecc.
Ma prima di lamentarvi ricordate una cosa: i nonni vi fanno un piacere enorme a tenervi i figli, dovreste solo ringraziare e ringraziare e ringraziare.
Non vi va bene quello che fanno? Assumete una babysitter, mandateli al nido, state a casa dal lavoro. Non potete? E allora zitte e ringraziare ancora.
Ecco, brava, questo non l'avevo ancora letto! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39259
dammispazio ha scritto:amluci... che problema ha alla pelle? io consiglio sempre la crema locobase come sostituto al cortisone, che non amo nemmeno x me
dermatite atopica. Ha tutte chiazze rosate di pelle secca, quasi desquamata e ruvida al tatto. Sono ovunque a parte il viso per ora. Sto cercando di evitare il cortisone Ma è proprio un disastro da 2 giorni a questa parte.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39260
amluci ha scritto:mi date un consiglio? Andrea ha fatto ultima poppata ieri sera alla 22 dopo bagnetto e prima della nanna. Tutto regolare anche se è stata una poppata veloce,ma pure stanotte Si è svegliato alle 5 ed ha mangiato dopo una Mezz'ora di tentativi di Amlucio di addormentarlo. Poi ha dormito fino alle 10 e sta mangiando ora. Dove sbaglio? Io comincio a credere davvero che il mio latte non basti! Sti risvegli notturni per fame non mi convincono! Non so come regolarmi! C'é qualche cosa che posso fare?
Cioè, ha dormito 7 ore di fila e secondo te è poco? i miei si sono sempre svegliati per tutte le poppate notturne, ogni 3 ore esatte. Non scambiamo la fortuna di avere figli che "normalmente" dormono, con mancanza di latte!! :wink: Non sbagli niente, se ha fame fallo mangiare, ci sono gli scatti di crescita, il bisogno di qualche coccola in più... se vuoi stare tranquilla riguardo alla crescita senti la pediatra!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#39261
quoto piperita... a 3 mesi e' normale che mangi o tenti di mangiare ogni 3 ore ;-)

prova la crema locobase, a noi ha risolto proprio, dammino era nato con quelle chiazze e tutt'ora a 8 anni ha ancora la pelle molto delicata, la usiamo ancora anche al posto del burrocacao
qui non si e' mai senza ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#39262
amluci ha scritto::arrow: ari, lo so che c'é cortisone anche nel gentalyn Ma meno che nel locoidon quindi la pediatra diceva di usare la seconda come terapia d'urto e la prima quando spunta una nuova chiazza. Per il resto decortil e una ponata nuova chiamata dry off che devo dire mi sembra Buona! Però povero tesoro. Mi fa tenerezza, è pieno :oops:

mi date un consiglio? Andrea ha fatto ultima poppata ieri sera alla 22 dopo bagnetto e prima della nanna. Tutto regolare anche se è stata una poppata veloce,ma pure stanotte Si è svegliato alle 5 ed ha mangiato dopo una Mezz'ora di tentativi di Amlucio di addormentarlo. Poi ha dormito fino alle 10 e sta mangiando ora. Dove sbaglio? Io comincio a credere davvero che il mio latte non basti! Sti risvegli notturni per fame non mi convincono! Non so come regolarmi! C'é qualche cosa che posso fare?
Amlu, per il discorso dermatite non ti so aiutare!
per la sveglia alle 5, secondo me è normale!! anche qui spesso si svegliano alle 5 /5.30 per mangiare (stamattina è stata così), e io la sera do loro anche il latte artificiale! Stai serena cara!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39263
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:
Ne parlavamo qualche giorno fa,Io ho un problemino..Jacopo con i due dentini nuovi mi morsica mentre prende il latte :evil: :evil:
minu, anche Flavio inizia a stringere a volte e mi fa un male... e non ha ancora dentini :shock:
Jacopo ti morde sempre ormai?
no, sempre no..per carità...
Quando ciuccia non mi morsica, non sento nulla, quando si ferma per una pausa mi frega e stringe il capezzolo morsicandolo. ieri ho lanciato un urlo, lui si è spaventato e ha pianto, magari capisce 8)

:arrow: Amlu, guarda che 7 ore per un bimbo di tre mesi sono tante, secondo me il latte gli basta e tu non sbagli gnente!!!

:arrow: Stelli, corraggio!!leggendoti mi preparo per l'anno prossimo!!
Mouse44 ha scritto:che poi, ok, non mi tengo, sono la solita rompipalle ecc ecc.
Ma prima di lamentarvi ricordate una cosa: i nonni vi fanno un piacere enorme a tenervi i figli, dovreste solo ringraziare e ringraziare e ringraziare.
Non vi va bene quello che fanno? Assumete una babysitter, mandateli al nido, state a casa dal lavoro. Non potete? E allora zitte e ringraziare ancora.
Quoto anche questo!
Di mia mamma mi fido ciecamente, della suocera un pò meno perchè è meno esperta però, fortunatamente, quando ha un dubbio mi chiama.
Tipo adesso, voleva fare la pappa a Jacopo senza crema di riso perchè il brodo le sembrava già denso :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39264
Jndiana, ho letto solo ora e mi dispiace molto per la reazione di Bea, dev'essere dura per te.
All'asilo almeno va ancora volentieri?

D'altra parte voglio, come Ila, rassicurare le prossime neo mamme bis.
Beatrice aveva 3 anni e 4 mesi quando è nato Alessio e lo ha subito adorato. Abbiamo dovuto subire qualche capriccio in più, ma nulla di importante, era già piuttosto capricciosa in quel periodo.
Io gli ho fatto prendere in braccio il fratellino già in ospedale, le ho dato fiducia, ho delle foto meravigliose di lui di appena tre giorni in braccio a lei sul divano. Correva a sedersi, incrociava le gambine per usarle come culla e mi chiedeva di fargli tenere il fratellino. Quando io lo allattavo lei veniva a sedersi vicino a me, si alzava la maglietta e allattava la bambola. Contro di lui non ha mai avuto un solo gesto di rabbia. Solo ora, dopo due anni, qualche spintarella gliela da, ma lui le fa vedere i sorci verdi, la capisco pure.
E' stata più gelosa dei nonni che di noi genitori, questo sì. Se loro prendevano in braccio Alessio lei correva a stringersi alle loro gambe con tale foga da rischiare di cadere a terra tutti e tre!
Ho anche parlato con le maestre per sapere se avevano notato qualche cambiamento, ma mi hanno sempre rassicurata.

Ve ne dico un'altra... ieri sono stata male, fino alle 18.30 sono stati da me i miei e si sono occupati dei bambini. Poi mi sono giustamente attivata e la nausea è peggiorata sino a farmi vomitare. Lei si è messa accanto al fratellino che era già nel seggiolone per mangiare, a tenergli compagnia e a rassicurarlo (la mamma sta vomitando, ma non ti preoccupare, ci sono io con te). Era di una dolcezza che se avessi avuto più forze sarei corsa ad abbracciarla!
Certo, poi altre volte la strozzerei, ma è un'altra storia! :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39265
GRIFONDORO ha scritto:
amluci ha scritto::arrow: ari, lo so che c'é cortisone anche nel gentalyn Ma meno che nel locoidon quindi la pediatra diceva di usare la seconda come terapia d'urto e la prima quando spunta una nuova chiazza. Per il resto decortil e una ponata nuova chiamata dry off che devo dire mi sembra Buona! Però povero tesoro. Mi fa tenerezza, è pieno :oops:

mi date un consiglio? Andrea ha fatto ultima poppata ieri sera alla 22 dopo bagnetto e prima della nanna. Tutto regolare anche se è stata una poppata veloce,ma pure stanotte Si è svegliato alle 5 ed ha mangiato dopo una Mezz'ora di tentativi di Amlucio di addormentarlo. Poi ha dormito fino alle 10 e sta mangiando ora. Dove sbaglio? Io comincio a credere davvero che il mio latte non basti! Sti risvegli notturni per fame non mi convincono! Non so come regolarmi! C'é qualche cosa che posso fare?
Amlu, per il discorso dermatite non ti so aiutare!
per la sveglia alle 5, secondo me è normale!! anche qui spesso si svegliano alle 5 /5.30 per mangiare (stamattina è stata così), e io la sera do loro anche il latte artificiale! Stai serena cara!!
quoto!
ha dormito 7 ore, mi pare ottimo :wink:
Anche Flavio faceva così, spesso anzi si svegliava dopo 6 ore.
Adesso ha iniziato ad allungare i tempi. Stai tranquilla, tutto regolare secondo me :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39266
Provo a rispondere in maniera disordinata.
:arrow: Per le mamme bis: i miei figli hanno due anni e mezzo di differenza e devo dire che fin da subito Lorenzo ha avuto un bel rapporto con Costanza. Le ha sempre dato bacini, prima li dava alla mia pancia. Ora le parla, quando piange, le dice: Adesso mamma arriva e ti prende in braccio.
Io lo trovo tanto dolce, sicuramente più di come era prima (anche se non credo sia merito solo della sorella). Immagino che prima o poi ci sarà la crisi (peraltro l'inserimento alla materna è stato duro, anche se ben superato).

:arrow: I miei figli hanno entrambi dermatite atopica. Costanza aveva taglietti dietro le orecchie e sul collo. Io non ho mai dato cortisone. Per i taglietti me la cavo con l'olio vea (basta 1 o 2 applicazioni). Per le irritazioni, Lorenzo ne ha tante, metto crema superidratante. Ora son sparite, ma lo idrato tutte le sere (tipo crema Weleda come idratante, in fase acuta uso cetaphil consigliata dal dermatologo che con 2 applicazioni risolve).

:arrow: La tv Costanza non la guarda. Lorenzo a partire dai due anni, non prima, e non ne abusa mai (guarda la Pimpa e poi si spegne anche la tv :lol: ).

:arrow: Discorso stimoli ai neonati: io la metto da qualche parte, spero stia buona, se la lascio per terra si gira di qua e di là, se è sulla sdraietta le parlo qualche volta o canto, guarda tanto suo fratello, ascolta le storie che leggo a suo fratello. E basta. E come seconda figlia è fortunata perchè ha sempre qualche spettacolo di lorenzo davanti agli occhi. :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39267
scusate se non leggo gli aggiornamenti ma sto mangiando un panino al volo perchè ho riunione alle 2.
Ora con Giada c'è il papi, sembra vada un pochino meglio...fino a questa notte il nurofen durava solo 4 ore circa e poi febbre a 39.
Dopo la dose delle 5.30 mi sembra vada meglio...alle 12.30 aveva solo 37.3 :roll:

povera cucciola....questa volta è andata in bronco spasma prima ancora che le colasse il naso o che le venisse la tosse :(
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#39268
Sulla dermatite atopica: e' un argomento molto trattato in cosmesi naturale, sopratutto perche' spesso colpisce i lattanti sui quali molti sono restii, giustamente, a usare creme e farmaci.

Vabbe' se vi rompo troppo con ste storie delle robe naturali ditemelo, neh, che non mi offendo...


Dicevo.

La dermatite atopica trae molto beneficio dall'eliminazione totale di ogni prodotto chimico - fra questi, purtroppo, si trovano anche gli eccipienti delle pomate farmacologiche.
Pare che molti trovino beneficio dall'uso della crema all'ossido di zinco e sopratutto dell'olio d'oliva per la pulizia/idratazione della pelle. Ora non ho moltissimo tempo per ravanare nel web tutti i riferimenti ma ho trovato questo
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... ic#p245444
(La Riky del forum di Promiseland vi ricordo e' la dermatologa Riccarda Serri). Su promiseland e su saicosatispalmi ricordo molti interventi suoi sull'argomento dermatite atopica. Ricordo in particolare che molti si trovarono bene a eliminare TUTTO e usando solo olio evo per le zone colpite.
La pasta all'ossido di zinco e' utile per irritazioni e tagli; anche l'olio VEA va benissimo. La pasta all'ossido di zinco vi ricordo essere una pasta di talco, acqua e ossido di zinco a cui oggi nelle formulazioni migliori viene aggiunto un po' di olio di mandorle o similare per renderla meno gessosa e piu' spalmabile... NON sono quelle paste chimiche tipo Fissan, Penaten e compagnia che sono assolutamente da evitare. Se non avete a disposizione la pasta con una formulazione "sicura", usate solo l'olio evo sui bambini, magari emulsionato al momento con poca acqua, e ditemi come va.

Ah, lo saprete gia', ma ovviamente vanno eliminati ammorbidenti, apretti e tutte le sostanze che lasciano residui sui tessuti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#39270
elis ha scritto:Olio evo? Mai sentito...
Sull'olio vea confermo che va benissimo sulla dermatite.
credo intenda olio extravergine di oliva :D
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43