La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48571
Bizzy, effettivamente dipende da come lo leggi il messaggio! :D :lol:
Da strozzare! :D

Eli, scusa, ma tu era da un anno che non uscivi con le amiche?? Ora é grandicella e forse farete fatica a farla abituare ad addormentarsi senza tetta, peró é da fare. Sará che elena é papona e quindi non ha mai fatto scenate quando esco, magari piange un pó, ma dopo le passa, ma nemmeno col marito le fa.
Magari all'inixio abituala mentre tu sei in casa ma facendola addormentare con lui, cosí poi tu potrai uscire in pace...

Frozen! Anche mio suocero era cosí con suo figlio. Comportamento sbagliatissimo peraltro!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48572
arianh ha scritto:Bizzy, effettivamente dipende da come lo leggi il messaggio! :D :lol:
Da strozzare! :D

Eli, scusa, ma tu era da un anno che non uscivi con le amiche?? Ora é grandicella e forse farete fatica a farla abituare ad addormentarsi senza tetta, peró é da fare. Sará che elena é papona e quindi non ha mai fatto scenate quando esco, magari piange un pó, ma dopo le passa, ma nemmeno col marito le fa.
Magari all'inixio abituala mentre tu sei in casa ma facendola addormentare con lui, cosí poi tu potrai uscire in pace...

Frozen! Anche mio suocero era cosí con suo figlio. Comportamento sbagliatissimo peraltro!
Ari, quando uscivamo ho sempre portato alice o cmq si usciva "a coppie".
Alice sta volentieri col papà, ma se si accorge che non ci sono e' la fine :?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#48574
Bene ela! Ma hai continuato ad usare i soliti pannolini? Povera piccola, chissà che male! :cry:

Per quanto riguarda le uscite, io ho solo coppie di amici senza figli che ovviamente non capiscono le necessità e quindi escono sempre tardi (ci vediamo alle 22?? :shock: Mah...io forse ho una bimba di un anno che a quell'ora dovrebbe essere già a letto!!). Ci limitiamo quindi a pizzate in casa o in estate a un gelato più giretto e poi a nanna. A dir la verità non ho neanche voglia di uscire e fare chissà che cosa, mi piace stare anche a casa.

Vedremo come andrà il 13 dicembre. Dovrò fare l'interprete per un gruppo di tedeschi coinvolti in una trattativa commerciale e mi toccherà uscire a cena con loro. In quell'occasione non potrò certo tornare a casa e mio martito dovrà in qualche modo arrangiarsi.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#48576
eli_felix ha scritto:Purtroppo al papà manca uba cosa fondamentale: la tetta :?
Dovrei comprare quell'aggeggio che indossava robert de niro in mi presenti i tuoi :lol:
io per paura di questa situazione ho cercato di eliminare presto la tetta..passando al bibe...cosi non ero solo io al centro di Daniel..i papà i nonni le zie...le amiche..chiunque veniva se volevano gli davano da mangiare...adesso sta con chiunque...non dipende da me...posso star via tutto il gg che non succede nulla..

Unaltra cosa lo stiamo abituando ad uscire sempre tutti i weekand ci troviamo con amici..a cena o aperitivi...e lui gioca...e poi crolla...e dorme...noi ce lo portiamo da tutte le parti...magari a nove mesi è più gestibile....speriamo resti cosi...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48577
A me eliminare la tetta, quando si ha latte, per non creare dipendenza onestamente pare un pò troppo :?
Esistono anche le vie di mezzo :roll:
Magari parlo così perchè sono stata fortunata e F non è mai stato tetta-dipendente, si è quasi sempre attaccato solo per fame. Ma mi sono impegnata anch'io perchè non diventasse un ciuccio (che non c'è nemmeno niente di male a farlo, ma ognuno fa come si sente).
Eli vedrai che pian piano si abituerà. Magari potete iniziare qualche sera a farla addormentare col papà mentre tu sei a casa in un'altra stanza.

Anche Flavio è abituato ad uscire con noi da quando era piccolino, e non ha mai avuto problemi, anzi la compagnia gli piace tanto. E continua così.
Ma ovviamente le nostre uscite sono sempre abbastanza a misura sua, per quanto socievole e "tranquillo" evitiamo di fare cose che comunque sarebbero "troppo" per un bimbo della sua età sia come orari che come confusione... anche se quest'estate siamo stati in un locale dove suonavano dal vivo degli amici e lui fino all'una era lì che ballava e imitava il tipo con la chitarra :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48579
nancy77 ha scritto:A me eliminare la tetta, quando si ha latte, per non creare dipendenza onestamente pare un pò troppo :?
Esistono anche le vie di mezzo :roll:
Magari parlo così perchè sono stata fortunata e F non è mai stato tetta-dipendente, si è quasi sempre attaccato solo per fame. Ma mi sono impegnata anch'io perchè non diventasse un ciuccio (che non c'è nemmeno niente di male a farlo, ma ognuno fa come si sente).
Eli vedrai che pian piano si abituerà. Magari potete iniziare qualche sera a farla addormentare col papà mentre tu sei a casa in un'altra stanza.

Anche Flavio è abituato ad uscire con noi da quando era piccolino, e non ha mai avuto problemi, anzi la compagnia gli piace tanto. E continua così.
Ma ovviamente le nostre uscite sono sempre abbastanza a misura sua, per quanto socievole e "tranquillo" evitiamo di fare cose che comunque sarebbero "troppo" per un bimbo della sua età sia come orari che come confusione... anche se quest'estate siamo stati in un locale dove suonavano dal vivo degli amici e lui fino all'una era lì che ballava e imitava il tipo con la chitarra :mrgreen:
Chissà che forte :mrgreen: :lol:

Per il resto quoto, sarà perchè io volevo allattare e sono contenta di farlo ancora a 14 mesi (anche se sono stanca)! Anche le nostre uscite sono sempre a misura di Alice e comunque c'è sempre anche mio marito. Quindi non mi sono mai trovata nella situazione di lasciarla a casa da sola con lui. Secondo me in questi primi anni di vita, siamo noi che dobbiamo adattarci alle sue esigenze e non lei alle nostre. Ciò vale sia per le uscite (se so che di solito mangia alle 19, io non esco a fare l'aperitivo o cmq torno per quell'ora) che per le vacanze (non le farei mai fare viaggi lunghi e impegnativi a un anno, sebbene da un po' di tempo io abbia una voglia pazzesca di prendere l'aereo e fare un weekend in una capitale europea :lol: ).

Poi chiaramente si basa su abitudini e caratteri diversi. :wink:

Lore, è ammmmore :D

Aggiornamento vaccinazione: dopo 10 giorni, Alice ha la febbre :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#48581
Tamy....non finisci ai di stupire! :roll: :roll:













aggiornamento Sillino, dopo 2 giorni di delirio, sembra passata!
e contro il parere del pediatra, ho bypassato l'antibiotico....

Lore....sono stupendi! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48582
Lore, che belli!!!

Allattamento: io ho allattato nove mesi - e ho smesso a malincuore, ma alla notizia del tumore mi è scesa la catena, non ero serena per niente e il latte se n'è andato di conseguenza... comunque, a 4 mesi avevo inserito il ciuccio, e lei ha imparato ad addormentarsi con quello se non c'era la tetta a disposizione... siamo sempre usciti, anche con lei piccolissima, sostanzialmente non saltiamo un sabato, e lei rimane quasi sempre sveglia - poi dormiamo tutti fino alle 10 del mattino, e sputaci sopra! 8)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48583
Buon lunedì a tutti!!

Rispondo un po' a caso..

:arrow: Eli, mi spiace per la serata :( . Visto che il 13 hai questa esigenza di stare fuori, io vi consiglierei di fare qualche prova prima, magari tu la allatti, poi la dai al papà per metterla a nanna e vedete come va..
Complimenti alla chiacchierona!!Jacopo dice due parole in croce e per il resto indica, come Flavio di Nancy (sono proprio uomini :D :D )

:arrow: Sil, meno male che a Sillino è passata, chissà che ansia ogni volta che gli viene il febbrone :roll:

:arrow: Loremir, sono uno spettacolo!!vedere queste immagini mi rende proprio serena..poi sento i racconti di Iladoc e Jndiana e mi viene una fifa bestiale!Aiuto!!!

:arrow: Nancy, ti quoto anche io sul discorso allattamento/uscite/coinvolgimento dei papà e giusta via di mezzo. Ne parlavamo proprio ieri con M. e ci dicevamo contenti di essere stati fin dall'inizio (al di là della tetta) interscambiabili. E' vero che durante l'inserimento al nido e quando ha avuto la febbre Jacopo voleva solo me, però nella normale quotidianità io e il papà ci prendiamo cura di lui allo stesso modo :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#48585
La nostra ultima cena di famiglia risale al 20 agosto, cena all'aperto così Leo poteva giocare e super zuppa di pesce con crostacei e molluschi per me "tanto domani partorisco" :evil:
Da che è nato Giacomo non siamo ancora andati al ristorante e credo che per ancora un po' non lo faremo...non ce la posso fare. G tra le 19.30 e le 20.30 di solito mangia e quindi per me non ha senso uscire in quelle ore. Pranzi e cene da amici invece li facciamo come al solito.