La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22308
Mouse44 ha scritto:
loremir77 ha scritto: ed oggi ha detto BABBO porcamiseriacciainfame :evil: gli sarà venuto certamente così a capecazz ma insommmmaaa.. loremiro ovviamente gonfio come un tacchino. io lo spenno. :twisted:
che dite se gli metto gli auricolari con su un mp3 con registrato MA-MMMA MA-MMA MA-MMA ho qualche scianssss di rivincitaaaa?!?!?! :twisted:
mah, se fa come Flavio avrai vita dura. La prima parola ovviamente è stata papà e poi mi prendeva anche per il chiulo. Gli dicevo "dì mamma!" e lui "papàaaaaaaaaaaaaaaaaa" :roll:
mi fate tornare in mente la nana di Dolores, su questa cosa ci aveva fatto pure un video :D :lol: :lol:
cmq, pare sia normale che dicano prima "papà" perchè ripetono la parola che sentono dire più spesso (mi hanno detto: per questo, visto che il 90% del loro tempo lo passano con le mamme, è probabile che dicano "papà"... una mamma non sta lì a ripetergli tutte le sere "adesso arriva la mamma, ecco, è arrivata la mamma!"

la mia prima parola è stata ancora (cibo) :lol: :lol: e penso che andrea seguirà la stessa strada 8)
lorena, non ti crucciare!! anche andrea sta crescendo meno, in compenso ha iniziato a interagire moltissimo e a fare un sacco di cose (afferra gli oggetti e li butta per terra, soprattutto, per la gioia del papà). Magari sono delle fasi, dopo i 3 mesi crescono meno di peso e si allungano!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22309
In effetti la storia del minimo 150g a settimana dvrebbe essere per i primi 3 mesi, dovrei provare a misurarlo. Sono abbastanz atranquilla perchè pipì e cacca li fa regolarmente, anche se la cacca ora la fa una volta al giorno. Era meglio prima, che la faceva 3-4 volte. Adesso in un secondo riempie il pannolino e spesso straborda :evil:

Beatrice ha detto prima mamma, poi papà dopo 10 giorni e dopo qualche giorno ancora ciao-ciao (tao tao, in realtà), poi non si è più fermata. Aveva 8 mesi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22310
Ciao mammine, ultimamente vi leggo solo ma non riesco a scrivere.

Tommaso sabato ha fatto 3 mesi :D : per alcune cose si vede proprio che è cresciuto, è molto più interattivo e attento, usa le mani con coscienza, le muove proprio per prendere le cose e portarsele il più delle volte alal bocca.

Lo scorso w-e abbiamo fatto il vaccino, ed è stato un piccolo incubo. Il venerdi notte ha dormito lamentandosi di continuo, e i 2 giorni successivi ha solo dormito ed era inappetente...fortunamente adesso si è rispreso.

Anche lui fa parte dei bimbi di 3 mesi che di colpo ha smesso di aumentare di peso. In quest'ultima settimana ha preso solo 60 gr e in più è cresciuto 4 cm...ora siamo a quota 66 cm per 5620 gr :shock: sempre più lungo.

In generale è molto più sereno, e i pianti continui di un tempo sembrano un lontano ricordo, visto che ride di continuo.

Però due problemi li abbiamo anche noi: l
:arrow: 1 a sera ormai se non si addormenta al seno, piange sempre prima di addormentarsi, ed è difficile calmarlo cullandolo in braccio, funziona un po di più il passeggino, ma non vorremmo prendesse questa abitudine.
A lasciarlo nel lettino in preda alla crisi di pianto, aspettando che sfinito prenda sonno, ci abbiamo già provato, ma dispera ancora di più fino a farsi mancare il fiato o arivare a dei conati di volmito.
Cosa possiamo fare? E' un periodo, passerà anche questo?

:arrow: 2 Non è ancora regoalre nei pasti, anche si è assestato a 5/6 pasti al giorno, alcune notti dorme 7 ore di seguito, tipo venerdi notte che ha mangiato alle 21:30 e poi si è svegliato alle 5, mentre stanotte è stato un incubo ha poppato alle 19:15 - 1:00 - 4:15 - 8, oggi sono distrutta.
Posso fare qualcosa per avere poppate alle 23 - 6.00 ?

:arrow: Il 10 Luglio avremo il battesimo, sono in cerca di consigli per i regali a Padrino e Madrina, voi cosa avete fatto?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22311
Lorena ha scritto:Io compre sempre a Original marines per i regali, soprattutto quando la confidenza è poca, perchè i capi si possono cambiare senza scontrino in qualunque punto vendita, così ci si toglie dall'imbarazzo di dire che una cosa non va bene :wink: Molti negozi ormai fanno anche lo scontrino regalo, quello senza prezzi e lo spillano dentro il pacchetto, non so se Okaidi lo fa.
Anche Okaidi fa lo scontrino-regalo senza prezzo, e c'è un mese a disposizione per cambiare il capo :wink:
Comunque io non trovo che vesta grande... Ho appena preso a Lory delle t-shirt taglia 2 anni e gli vanno giuste giuste. Solo i pantaloni vanno bene taglia 18 mesi, ma quello è perchè è lui che sotto è smilzo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22312
buongiorno a tutte!
sono reduce da un weekend infernale... :evil:
federico è diventato improvvisamente mammone e appena mi allontano, anche se sto nella stessa stanza, sono pianti disperati... non mi ha dato tregua!
in più le notti sono sempre una gran rottura ed io... non ce la faccio più! sono stravolta, appena mi fermo un attimo mi si chiudono gli occhi... voglio tataluciaaaaaaaaaaaaa!!!!! :cry: :cry:

un abbraccione a ila e valery...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#22313
Scusatemi :oops:
ormai entro solo per chiedere, ma sono alla frutta :oops: :cry:
Da quando è iniziato questo virus-incubo Giulio è diventato isterico all'ennesima potenza: si sveglia urlando e non si calma nè col ciuccio, nè con l'acqua nè prendendolo in braccio, nè cullandolo, nè portandolo nel lettone...urla come un ossesso per 20 minuti (interminabili in cui le provo tutte) finchè non mi arrabbio, lo mollo nel lettino e me ne vado...dopo 5 minuti allora smette...
Son bizze?

Perchè, se non vuole nulla?

Sbaglio ad arrabbiarmi (e poi a sentirmi una merd@) ? :oops:

Fino ad ora si svegliava sì spesso ma bastava acqua/ciuccio o lettone per farlo riaddormentare :(

Sono ESAUSTA :cry: :cry: :cry:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22314
urca, il bollettino di guerra del lunedì dà sempre da pensare...
Forza ragazze!! non siete sole, e almeno è una splendida giornata di sole :)

ciao dolfino!! auguri a tommaso per i suoi primi tre mesi! e auguri anche ad alessio di lorena che li compie oggi! :D
noi li compiremo giovedì e festeggeremo l'evento con il vaccino :roll:

tommy quindi è stato male 4 giorni, subito dopo il vaccino? io ho preso la tachipirina in supposte per ogni evenienza, cos'altro mi consigliate di avere in casa? (io non ho nulla, devo vedere tra i medicinali di M cosa c'è, ma sarà tutta roba x raffreddore e mal di gola...)
dolfino ha scritto: Anche lui fa parte dei bimbi di 3 mesi che di colpo ha smesso di aumentare di peso. In quest'ultima settimana ha preso solo 60 gr e in più è cresciuto 4 cm...ora siamo a quota 66 cm per 5620 gr :shock: sempre più lungo.

In generale è molto più sereno, e i pianti continui di un tempo sembrano un lontano ricordo, visto che ride di continuo.

Però due problemi li abbiamo anche noi: l
:arrow: 1 a sera ormai se non si addormenta al seno, piange sempre prima di addormentarsi, ed è difficile calmarlo cullandolo in braccio, funziona un po di più il passeggino, ma non vorremmo prendesse questa abitudine. A lasciarlo nel lettino in preda alla crisi di pianto, aspettando che sfinito prenda sonno, ci abbiamo già provato, ma dispera ancora di più fino a farsi mancare il fiato o arivare a dei conati di volmito. Cosa possiamo fare? E' un periodo, passerà anche questo?

:arrow: 2 Non è ancora regoalre nei pasti, anche si è assestato a 5/6 pasti al giorno, alcune notti dorme 7 ore di seguito, tipo venerdi notte che ha mangiato alle 21:30 e poi si è svegliato alle 5, mentre stanotte è stato un incubo ha poppato alle 19:15 - 1:00 - 4:15 - 8, oggi sono distrutta.
Posso fare qualcosa per avere poppate alle 23 - 6.00 ?

:arrow: Il 10 Luglio avremo il battesimo, sono in cerca di consigli per i regali a Padrino e Madrina, voi cosa avete fatto?
sul peso, posso dire che credo che anche andrea questa settimana abbia messo su molto poco, non so quanto sia cresciuto in altezza, lo scopriremo mercoledì al tagliando dalla pediatra. Per me è giusto che sia così, crescono a balzi :)
sull'addormentamento non ti so dire, per ora per noi non è mai stato un problema :oops:
in genere, si addormenta alla tetta e lo metto nel lettino già in coma; le rare volte in cui ha ancora un occhietto aperto faccio partire il coniglio mannaro, un pelouche di rara bruttezza che suona una ninna nanna che lo stordisce. Hai provato a cantargli una ninna nanna, o a mettergli un pupazzo musicale? (andrea impazzisce quando cantiamo noi e partecipa con mani e gorgheggi, per cui occhio che magari lo ecciti di più :))

anche sulle poppate non ti posso aiutare, speriamo solo si assestino presto! come va con gli ingorghi?

per il battesimo, noi abbiamo preso bombo d'argento per i parenti, sacchetti coi confetti per tutti gli altri, e abbiamo offerto il pranzo. Niente regali ai padrini (andava fatto?) :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22315
dolfino ha scritto: :arrow: Il 10 Luglio avremo il battesimo, sono in cerca di consigli per i regali a Padrino e Madrina, voi cosa avete fatto?
Noi abbiamo fatto sacchetti coi confetti per tutti, mentre ai nonni, alla zia (l'unica) e ai padrini abbiamo aggiunto un'icona in legno e argento (erano tutte della stessa linea, ma avevano tutti soggetti diversi)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22316
iladoc ha scritto:Sono ESAUSTA :cry: :cry: :cry:
Ila :(

Sinceramente non so dirti se siano solo capricci o se abbia realmente qualcosa che non va... Lorenzo queste scene le fa quando ha male ai denti: piange e sbatte, non c'è nulla che lo calma, non vuole essere nemmeno toccato... una volta nonostante l'alovex ci è voluta più di un'ora perchè si calmasse...
Però nel vostro caso non saprei... se sono i denti è un po' strano che abbia questi episodi sempre di notte... anche se la posizione distesa gli fa sentire di più il fastidio, perciò potrebbe anche essere quello...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22317
chiaretta ha scritto:@cri, non oso pensare a cosa farebbe M se andrea sporcasse il divano...
@lorena, anche io uso olio vea spray (la cosa comoda è che non lo devi lavare via prima di allattare) ;)
quando mi vennero le ragadi (al 2 giorno di ospedale) mi diedero aureomicina da spalmare sui capezzoli e da lavare molto bene prima di allattare. Mi avevano comprato anche i "copricapezzoli" (? non so come si chiamino) d'argento e li appoggiavo lì sopra prima di mettere il reggiseno, non si sente nulla, l'argento è antibatterico e sotto l'aureomicina poteva agire liberamente senza sporcare nulla.

@luna, ma come un ingorgo tra 4 e 5 mese? conchicca non aveva detto che dal 4 mese la montata lattea s'assestava? :roll:
l'asciugamano di lino tra me e andrea lo metto, tampona ma non elimina l'aroma di brodino. E sì che gli faccio il bagnetto tutte le sere!
il deumidificatore non riesco ad accenderlo mentre allatto, ieri ho provato e ora son distrutta dal torcicollo :evil:

sempre ieri siamo andati a trovare la neonata di una coppia di amici, andrea ha solo 2 mesi in più ma non c'è confronto! e dire che lo vedevo ancora tanto piccolo...
peccato che le fotine che ci ha scattato il papà siano inguardabili :evil: :evil:
e poi pizzeria, è stato sveglio tutto il tempo ma era tranquillo, ci ha lasciato mangiare con calma, probabilmente la pizza piace anche a lui :D
dopo l'infarto prenderebbe e pulirebbe tutto come ha fatto mio marito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22318
Dolfino potrebbe piangere perchè è molto stanco e non riesce ad addormentarsi (era il nostro DelirioTime :lol: )...passerà...e poi sarà più facile capire i suoi segnali di stanchezza ed anticiparlo.Lei ha incominciato ad addormentarsi da sola proprio intorno ai 4 mesi, quando appunto i segni di stanchezza erano chiarissimi e appena ce ne accorgevamo la mettavamo a nanna.Se perdavamo l'attimo sclerava :shock:
E per le poppate.Tommaso è ancora piccolino..ci sono bimbi che si regolarizzano prima, altri dopo, nel nostro caso è successo intorno ai 5- 6 mesi.Tieni duro e fidati di lui :D

Per le crescite settimanali, bè io non dovrei parlare visto che è una cosa (Direi l'unica) su cui sono stata sempre piuttosto in ansia..prima cresceva sopra il massimo previsto dalle tabelle, poi il minimo e ora sotto al minimo :lol: comunque ho costatato personalmente che ci sono periodi in cui non crescono tanto ed altri in cui recuperano, magari crescono di più in lunghezza...e come avete detto dopo i 3 mesi rallentano un pò :D

Ila e Iale (((()))) :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22319
Ciao a tutte, siamo al mare!
Aurora x ora è stata bravissima, nemmeno un fiato nell'oretta di viaggio (al semaforo ci siamo messe a ballare e mi sono accorta che un camionista accanto mi guardava male :lol: ) e poi qui è stata tutta una scoperta
Appena entrata in spiaggia ha sgranato gli occhi e detto "mamma apua (acqua)".... poi gioca con la piscinetta versandoci dentro l'acqua da secchiello o annaffiatoio, fa le formine con la sabbia, saluta tutti quelli che passano (anche i vu cumprà che ovviamente ne approfittano x fermarsi da noi :evil: ) e mangia come un lupo!
Si sta facendo delle mega scorpacciate di spaghetti al pomodoro, pesce, frutta... ha sempre qualcosa in bocca!
X fortuna a parte una diffidenza iniziale al lettino la prima notte se l'è fatta dritta come al solito (fino alle 9 in realtà) e ieri era così distrutta che ha preso sonno alle 18.30 prima di cena e s'è svegliata stamattina :shock:
Insomma la vacanza è iniziata molto bene :D

Un abbraccio a tutte ed in particolare a Ila

Noi come bomboniere abbiamo fatto scatoline trasparenti con i confetti ed il bigliettino della donazione all'associazione sulle ali di un angelo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine