La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40336
eli_felix ha scritto:Ila, io l'ho iniziata ufficialmente due/tre giorni fa a una decina di giorni dai sei mesi.
Però secondo i fogli che mi ha piazzato in mano la pediatra dell'asl si dovrebbe iniziare intorno ai 4 mesi e mezzo, per passare alla pappa al 5° mese e mezzo/6° mese.

A proposito di frutta...abbiamo iniziato a fare la frutta e alice ha smesso di fare la cacca :roll: . E' sempre normale non scaricarsi tutti i giorni? Lei è sempre stata regolare.

ila...intorno ai 5 mesi e 1/2!

Eli...può capitare, devono abituarsi al nuovo alimento!
con Giù avevo il problema opposto, con la frutta ha iniziato a farla!
con Gabry, come te...ha ricominciato dopo un mesetto a farla da solo.
non esagerare con la mela, vai di pera e prugna!

Yuri...io suggerisco sempre la storia della pappa ai pesciolini! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40337
eli_felix ha scritto:Ila, io l'ho iniziata ufficialmente due/tre giorni fa a una decina di giorni dai sei mesi.
Però secondo i fogli che mi ha piazzato in mano la pediatra dell'asl si dovrebbe iniziare intorno ai 4 mesi e mezzo, per passare alla pappa al 5° mese e mezzo/6° mese.

A proposito di frutta...abbiamo iniziato a fare la frutta e alice ha smesso di fare la cacca :roll: . E' sempre normale non scaricarsi tutti i giorni? Lei è sempre stata regolare.
:arrow: Ila, Noi abbiamo iniziato con un pò di frutta intorno ai 4 mesi e mezzo/5 mesi, però all'inizio noo sostituiva la poppata, era un "di più" per abituarlo al cucchiaino.

:arrow: Eli, il cambio di alimentazione può bloccarla un pò. poi dipende anche dal tipo di frutta, di solito con la prugna si liberano che è un piacere :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40339
grazie...speravo che le nuove teorie prevedessero frutta a 3 mesi!!!!

Yuri, non so proprio aiutarti, giulio non ha avuto alcun problema con la cacca...la fa da sempre nel water, poi la guarda e la commenta "ho fatto due gossi e uno piccino!" oppure "mamma guarda sembra un fummine!!!"...
Giuro, a volte piango dal ridere!
Il problema che ho con lui é invece che continua a fare un sacco di pipì la notte...fino a settembre gli toglievo la mutandina sempre completamente asciutta, ora invece la mattina é sempre strabagnata....che fare???

Re: Piccoli Forummini crescono

#40341
minusina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma la prugna posso già dargliela? A lei piace tantissimo mela+pera, la mela così così...
a me la pediatra fece cominciare con mela, pera e prugna. :wink:
Proverò :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40343
Per la pipì notturna Ila c'è poco da fare, oltre a farlo bere meno prima di andare a letto, fargli fare la pipi...non puoi fare molto di più, io con elena la tiravo su verso le 3 e la mettevo sul vasino, e lei la faceva li....Viola invece per esempio spesso mi chiama la notte per fare la pipì...io per ora sto tenerndo il pannolino notturno comunque...quando farà caldo quest'estate proverò a toglierlo e vediamo....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#40345
minusina ha scritto:
:arrow: Ila, Noi abbiamo iniziato con un pò di frutta intorno ai 4 mesi e mezzo/5 mesi, però all'inizio noo sostituiva la poppata, era un "di più" per abituarlo al cucchiaino.
quoto, stessa cosa noi.

:arrow: Eli Flavio invece con la frutta ha iniziato a farne di più, prima era più irregolare. Prova a darle più pera e la prugna aiuta mooolto :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40347
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Stelli, non vorrei smontarti...ma imparare il SI non serve a niente! :mrgreen:
Flavio invece sta imparando a fare NO con la testa :shock: :shock:
siam messi proprio bene!
fai finta che sia SI! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40348
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Stelli, non vorrei smontarti...ma imparare il SI non serve a niente! :mrgreen:
Flavio invece sta imparando a fare NO con la testa :shock: :shock:
siam messi proprio bene!
fai finta che sia SI! :lol: :lol: :lol:
bella filosofia :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40350
Yuri ha scritto:nessuno mi sa consigliare....? sto entrando in palla con questo problemuccio.....
Non ho ancora esperienza diretta, ma tra poco mi toccherà, ma un cugino aveva il tuo stesso problema con la figlia che fino a 4 anni gli ha chiesto il pannolino per farla, loro l'hanno assecondata così come ti ha suggerito il pediatra, quado era il momento di farla loro chiedevano sempre vuoi andare sul water? e lei no, un giorno di punto in bianco ha detto si e s'è sbloccata.
The sisterhood of The Calf 37