La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37711
GRIFONDORO ha scritto: Ila, se passi di qui, tu per quanto tempo hai dato a Giulio il Ranidil?
Allora....vediamo se mi ricordo...giulio ha sospeso il ranidil a circa 8 mesi(forse un pochino prima) ma ha iniziato a prenderlo che aveva più di 4 mesi perché il suo reflusso occulto é stato diagnosticato tardissimo :|
Poi quando aveva circa un anno c'é stato un riacutizzarsi dell'esofagite conseguente alla tarda diagnosi e per circa 3 mesi ha preso il Lucen granulare (esomeprazolo, principio attivo diverso dal ranidil).
Come mai ti hanno già fatto sospendere il ranidil??

Re: Piccoli Forummini crescono

#37712
amluci ha scritto:nancy, io ho ovviamente meno esperienza di te, quindi non so consigliarti molto, qui comunque ancora Andrea non si addormenta da solo, se lo mettiamo nel lettino rimaniamo lì, al buio quasi totale, a fargli le carezze sul viso e sulla testa, man mano si lascia andare e noi poi ci dileguiamo (non so dire se quando ce ne andiamo è completamente addormentato o no perchè è buio, ma in genere funziona così). Forse lo fai già, ma eventualmente hai provato a restare un po' a fianco a Flavio e vedere se anche in quel caso inizia a piangere?
premesso che io non ho affatto molta più esperienza di te 8) , anche noi restiamo un pò con Flavio dopo averlo messo nel lettino. Qualche carezzina e parolina dolce e poi andiamo quando è già rilassato. Luce in cameretta spenta, ma accendo una lucina in corridoio che non fa restare la sua stanza nel buio completo. Sempre fatto così e lui non ha mai manifestato fastidio... Dopo un pò tornavamo a guardarlo e si era addormentato.
Comunque le ultime due sere è andata bene, si è addormentato già subito dopo l'ultima poppata e trasferito nel lettino che era già nel mondo dei sogni! Se prende questo ritmo io felice :wink:

Mannaggia per i rigurgiti. Capisco che puoi avere il timore di lasciarlo in cameretta da solo la notte, prova a vedere ancora per qualche giorno come va e poi decidi più serenamente se trasferirlo di là.
Devi sentirti pronta, e vedrai che un bel giorno lo decidi e basta :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37714
amluci ha scritto:.Non so come farò a stare serena pensando che gli può succedere nella sua cameretta da solo :roll: (ok ok sono fifona, che ci posso fare?)
Se non stai serena a metterlo in cameretta da solo e se non hai particolari problemi logistici...lascialo ancora in camera con voi :wink:
Ripeto: Elena ha dormito in camera con noi, col suo lettino a sbarre con la sponda abbassata ed appiccicato al lettone fino a 18 mesi. Ho smesso di allattarla (giorno e notte) a 15 mesi suonati, ho aspettato ancora tre mesi per non farla sentire troppo abbandonata.
Tutti a dirmi:" Ahhhh vedrai che sarà un dramma metterla in cameretta da sola!! Questa non te la schiodi dalla camera fino a 18 anni! La vizi, mandala in camerina!"

Io me ne sono sempre strafregata di tutto ciò :mrgreen:

Messa nel suo lettino a 18 mesi e non ha mai fatto storie, fin dalla prima notte ci ha dormito serenamente.

Quindi, per me, mettete questi pupazzetti in camerina quando sono pronti loro....e siete pronte voi. Non casca il mondo e non rovinate le loro vite se li tenete con voi un pochino di più :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37715
ho bisogno di aiuto...non so se scriverlo qui o nel topic delle mamme...
Mi spiegate mamme esperte in allattamento pervhé stanotte alle 2 il nano ha preso 100 gr del mio latte, alle 6 ne ha presi 70 e alle 9 solo 35 miseri grammi?? :?
E cosa posso fare io per sto povero seno che in alcuni momenti mi sento come pesto, dolorante, spremuto fino al midollo... :roll:
Grazie...

Re: Piccoli Forummini crescono

#37716
iladoc ha scritto:ho bisogno di aiuto...non so se scriverlo qui o nel topic delle mamme...
Mi spiegate mamme esperte in allattamento pervhé stanotte alle 2 il nano ha preso 100 gr del mio latte, alle 6 ne ha presi 70 e alle 9 solo 35 miseri grammi?? :?
E cosa posso fare io per sto povero seno che in alcuni momenti mi sento come pesto, dolorante, spremuto fino al midollo... :roll:
Grazie...
ila non sono un'esperta a dire il vero ma posso dirti che quando Flavio poppava ancora la notte capitava anche a me di avere poco latte la mattina se durante la notte lui aveva ciucciato tanto...
Tu attaccalo comunque quando ha fame, male che vada poi vai di aggiunta?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37717
iladoc ha scritto:ho bisogno di aiuto...non so se scriverlo qui o nel topic delle mamme...
Mi spiegate mamme esperte in allattamento pervhé stanotte alle 2 il nano ha preso 100 gr del mio latte, alle 6 ne ha presi 70 e alle 9 solo 35 miseri grammi?? :?
E cosa posso fare io per sto povero seno che in alcuni momenti mi sento come pesto, dolorante, spremuto fino al midollo... :roll:
Grazie...

Ila mi spiace ma non posso aiutarti....non ho mai controllato quanto latte prendesse Elena ad ogni poppata :roll: Comunque anche a me capitava la mattina di avere meno latte perchè Elena ciucciava parecchio di notte...
Ma il seno lo senti svuotato oppure dolorante perchè troppo pieno??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37718
elicita ha scritto:
iladoc ha scritto:ho bisogno di aiuto...non so se scriverlo qui o nel topic delle mamme...
Mi spiegate mamme esperte in allattamento pervhé stanotte alle 2 il nano ha preso 100 gr del mio latte, alle 6 ne ha presi 70 e alle 9 solo 35 miseri grammi?? :?
E cosa posso fare io per sto povero seno che in alcuni momenti mi sento come pesto, dolorante, spremuto fino al midollo... :roll:
Grazie...

Ila mi spiace ma non posso aiutarti....non ho mai controllato quanto latte prendesse Elena ad ogni poppata :roll: Comunque anche a me capitava la mattina di avere meno latte perchè Elena ciucciava parecchio di notte...
Ma il seno lo senti svuotato oppure dolorante perchè troppo pieno??
Il seno lo sento pieno solo la notte...poi pieno..boh...un po' più duro diciamo...
In alcuni momenti lo sento pesto e svuotato :| e infatti poi controllo e lui non ha preso un cavolo...e mi rientra la depressione...

Re: Piccoli Forummini crescono

#37719
ciao anna! le prove generali di nanna insieme le faranno al mare quest'estate, se si sopportano a settembre dormiranno insieme anche a casa. Qualcuno di voi ha esperienza di lettini Pali rispetto ai Mibb?
nancy77 ha scritto:Mannaggia per i rigurgiti. Capisco che puoi avere il timore di lasciarlo in cameretta da solo la notte, prova a vedere ancora per qualche giorno come va e poi decidi più serenamente se trasferirlo di là.
Devi sentirti pronta, e vedrai che un bel giorno lo decidi e basta :wink:
quoto.
Il senso di metterlo nel lettino/cameretta sua è migliorare la qualità di vita e di sonno vostra!, oltre che sua. Se tu ti senti ansiosa o preoccupata, datti ancora tempo e spostalo quando ti sentirai sicura che sia tutto a posto. Se devi svegliarti ogni mezz'ora x andare a vedere se è ancora vivo, il tutto perde di senso...
Di rigurgiti non so nulla, ma provare ad inclinare il lettino? ho letto che in diverse lo hanno fatto con buoni risultati...

Ila, anche per l'allattamento non ti so aiutare (ok, io sono la mamma inutile del forum) :lol: .
L'ostetrica che ti segue cosa dice? stai bevendo tanti liquidi? cerca di non cedere alla depressione, stai facendo quello che puoi, il latte c'è e il bimbo cresce, quindi forza e coraggio, se te la senti, non mollare!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37720
iladoc ha scritto:ho bisogno di aiuto...non so se scriverlo qui o nel topic delle mamme...
Mi spiegate mamme esperte in allattamento pervhé stanotte alle 2 il nano ha preso 100 gr del mio latte, alle 6 ne ha presi 70 e alle 9 solo 35 miseri grammi?? :?
E cosa posso fare io per sto povero seno che in alcuni momenti mi sento come pesto, dolorante, spremuto fino al midollo... :roll:
Grazie...
ila, ho avuto problemi pure io in questi giorni e ho sclerato di brutto, quindi non sarei forse la persona più adatta a darti una risposta...ma ho capito una cosa dopo aver parlato con un pediatra molto comprensivo: il latte materno non è come quello artificiale, il bambino non mangia tutte le volte la stessa quantità di latte. E in più si autoregola...se mangia 35 g, evidentemente gli bastano quelli. Su consiglio della pediatra della mutua in questi giorni ho fatto la doppia pesata: un incubo, continuavo a pesarla e se mangiava 70 g mi spaventavo perchè dovrebbe prenderne 180 (dose da LA, come detto dalla ped dell'asl). Io ho risolto eliminando la doppia pesata. E' un loop pericoloso dal quale è difficile uscire. E se giovedì-venerdì avevo un seno vuoto, oggi ho due tette così. Lascia fare a Giorgio!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37722
eli, il problema é che lo stacco dal seno (come consigliatomi dall'ostetrica) perché ci gioca o ci si addormenta e poi dopo 2 minuti si mangia le mani e piange, segno che ha fame. Se lo riattacco si riaddormenta senza ciucciare e dopo 2 minuti siamo da punto e a capo... :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#37724
ila, io qui dopo due mesi sto ancora con Viola attaccata al seno almeno un'ora, per lo stesso motivo tuo... eppure cresce - dico, non fa i miracoli, ma ha preso 850 il primo mese e 800 il secondo - e le poppate, da ogni due ore, sono passate a tre/quattro ore, e la sera andiamo a letto alle 23 e si sveglia intorno alle 4 per mangiare e poi la mattina... il mio seno sembra sempre vuoto, non perdo una goccia, ma mi dico: ok, ci metto un'ora, ma poi gioca e dorme, è vispa e serena, perchè andare in paranoia con la doppia pesata?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#37725
vigiemme ha scritto:ila, io qui dopo due mesi sto ancora con Viola attaccata al seno almeno un'ora, per lo stesso motivo tuo... eppure cresce - dico, non fa i miracoli, ma ha preso 850 il primo mese e 800 il secondo - e le poppate, da ogni due ore, sono passate a tre/quattro ore, e la sera andiamo a letto alle 23 e si sveglia intorno alle 4 per mangiare e poi la mattina... il mio seno sembra sempre vuoto, non perdo una goccia, ma mi dico: ok, ci metto un'ora, ma poi gioca e dorme, è vispa e serena, perchè andare in paranoia con la doppia pesata?
Grazie Vigi...il problema é che gio non creseva..aveva fatto 50 gg in 6 giorni :cry: e si stava indebolendo...
Ora che ha ripreso forza ho il terrore che rifaccia il calo...
Dovrei anch'io fare come te e in parte già lo faccio, le nostre oppate raramente durano meno di un'ora..
Ma anche dopo un'ora si stacca e si morde le mani...