La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28442
Chiaretta, anche per me il libro di piermarini è stato illuminante, anche se molto mi era già noto perchè sono del campo. Per ora Irene sta provando le pappine, ma le schifa abbastanza. Le mangia forzatamente, non mostra entusiasmo, atteggiamento ben diverso quando assaggia( la punta di un cucchiaino) qualcosa di nostro. naturalmente le faccio provare cose sane, tipo le verdure, il riso. Sto attenta a cucinare in modo più leggero da quando c'è lei, anche perchè sono a dieta. Purtroppo, però, ho la necessità di svezzarla prima dei 6 mesi per l'asilo, altrimenti avrei applicato il metodo in toto, cosa che comunque farò piano piano tra un po'.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28443
Chiaretta, ho letto che parlavate di quel libro, provo a cercarlo.
Sinceramente non sono preoccupata per il suo peso, è che la pediatra mi ha dato una fotocopia con 4 righe sullo svezzamento e poi a voce mi ha detto un po' di cose che si sono volatilizzate all'istante e io non so come comportarmi. Non so fino a quando devo fargli bastare mezza mela, non so quanta carne dovrò mettergli nella pappa, Leo aprirebbe la bocca ad oltranza e non vorrei esagerare.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28444
stefania_b ha scritto:beh ma ormai avete quasi finito con lo svezzamento, no?
dipende, se per svezzamento intendi smettere col latte materno, siamo ancora un po' indietro
sono ferma a 3 poppate al giorno (mattina, prima della nanna e appena rientrati dal nido: questa ho provato a toglierla, ma mi ha fatto capire chiaramente che discuterne non conveniva a nessuno dei due) :evil: :lol: :lol:
poi fa 2 merende al nido
pranzo
merenda a casa o con la nonna alle 17
cena

per impedire che esplodesse, abbiamo chiesto al nido di non dargli più il bis di nulla, speriamo si stiano attenendo alle istruzioni
altrimenti pace, da marzo riprendiamo la piscina e incrementeremo lo sport (che farebbe bene anche a me, 2 giorni fa s'è rotto l'ascensore, ho fatto le scale a piedi e ho passato il resto della giornata in apnea)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28445
Lanterna, a me hanno detto di aspettare i 3 gg e se non la fa di stimolarla prima con un sondino, e poi se proprio non succede niente di farle un microclisma. Per fortuna ho dovuto farlo una volta sola, comunque non ti preoccupare, ogni tanto capita :wink:

Emma x fortuna mangia volentieri le pappe, è il latte che sta cominciando a schifare sempre di +, purtroppo :(
Comunque io le faccio 200 ml di brodo con 4-5 cucchiai di farina circa, in ogni caso vado ad occhio fino a quando non diventa abbastanza consistente, diciamo come una crema pasticcera, + mezzo vasetto di omogeneizzato (e naturalmente un cucchiaino di parmigiano e uno di olio di oliva). Subito dopo crolla, poverina, da quanto è piena! :lol:
Lei però ha bisogno di mangiare, la prox settimana fa 6 mesi e peserà 6,3-6,4 kg max, mah vediamo cosa dice la pediatra giovedì :roll:
Io non ho letto questo piermarini, però non ho intenzione di anticipare i tempi...cioè se adesso si deve mangiare le sue pappe senza sale e in tot modo, perchè devo farle assaggiare le cose che mangio io che poi magari comincia a schifarmi le sue robe? mi domando, che fretta c'è di accelerare i tempi?!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28447
Eccomi :D
Ieri siamo state dal pediatra, tralascio i dettagli sulla scenata che ha fatto per farsi guardare nelle orecchie :shock: eravamo in due a tenerla ferma a fatica! :evil:
Bea ha solo tanto cerume (purtroppo come me ne produce tanto ed è molto vischioso) ma il dott ha detto che si può lasciare così, ogni tanto le si tapperanno le orecchie e capiterà che senta di meno ma poi si libereranno da sole... l'alternativa è provare con delle gocce emollienti, se se le fa mettere :? altrimenti se inizia ad avvertire dolore bisogna fare il lavaggio ma ha consigliato in quel caso di andare da un otorino che sa come agire velocemente... beh sinceramente spero di non dover arrivare a questo :oops:
Da ieri pomeriggio ha 38 e mezzo anche se non sembra proprio perchè è piena di energie, ma a quanto pare le due cose non sono collegate sarà solo influenza...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28451
val, riso e patate!

ragazzuole, urge consiglio!
Giovedì sarei dovuta andare dalla pediatra, ma mi ha appena chiamato la segretaria che per gravi motivi famigliari è assente da 10 giorni e non si sa quando tornerà. Avrei dovuto chiederle cosa fare col latte, ma visto che non so quando tornerà e il latte senza lattosio sta per finire chiedo a voi. Iniziare ora con il latte normale non dovrebbe essere presto giusto? ma meglio lo zymil o il latte di capra????
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28453
Jndiana ha scritto:Eccomi :D
Ieri siamo state dal pediatra, tralascio i dettagli sulla scenata che ha fatto per farsi guardare nelle orecchie :shock: eravamo in due a tenerla ferma a fatica! :evil:
Bea ha solo tanto cerume (purtroppo come me ne produce tanto ed è molto vischioso) ma il dott ha detto che si può lasciare così, ogni tanto le si tapperanno le orecchie e capiterà che senta di meno ma poi si libereranno da sole... l'alternativa è provare con delle gocce emollienti, se se le fa mettere :? altrimenti se inizia ad avvertire dolore bisogna fare il lavaggio ma ha consigliato in quel caso di andare da un otorino che sa come agire velocemente... beh sinceramente spero di non dover arrivare a questo :oops:
Da ieri pomeriggio ha 38 e mezzo anche se non sembra proprio perchè è piena di energie, ma a quanto pare le due cose non sono collegate sarà solo influenza...
Guarda che una bella pulizia male comunque non le farebbe.
ed è un'operazione di qualche secondo :wink:

Non è mica detto che debba trovare per forza il macellaio che hai trovato tu tanti anni fa...

Te lo dico per esperienza perchè l'abbiamo fatto qualche mese fa a Beatrice. E i benefici si vedono subito

Re: Piccoli Forummini crescono

#28454
valery ha scritto:io ho iniziato a 1 anno con latte vaccino intero.
ma.....per problemi col lattosio....nn saprei....

ma col latte senza lattosio sta andando bene?
nn puoi continuare cn quello?
si potrei, ma è il latte specifico per la dissenteria e costa 26 euro un barattolo che non dura una settimana... e poi non so nemmeno se è indicato continuare a darglielo.

Jndi, speriamo migliori presto! certo che sti bambini anche con la febbre hanno un energia tremenda!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine